CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Rivalsa su conto vendita?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:11:49
Ciao, a novembre ho preso un superbrig 678 di fine 2000 dal famoso concessionario del nord-est con 4 sedi; il mezzo era in conto vendita, quindi, come ben specificato dal venditore, senza garanzia; tuttavia mi aveva assicurato di aver fatto il controllo delle infiltrazioni e che era perfetto. Sabato per la prima volta da quando ce l'ho ha piovuto parecchio, e mi sono trovato il rigagnolo di acqua dalla finestra della mansarda, una bella chiazza di umidità in tutta la parte destra del piano mansarda, nochè altre traccie di umidità lungo le giunzioni della carta da parati del tetto; sembra quindi che entri acqua un pò da tutte le giunzioni fra il tetto e le pareti laterali. Non sono in grado di valutare l'entità del lavoro per ripristinare le sigillature, e sentirò sicuramente il conc per sentire che mi dice, tuttavia volevo chiedere: - se fosse effettivamente da ripristinare tutto il sigillante del tetto (le fiancate e le giunzioni di porte-finestre mi sembrano buone, come pure la struttura interna non sembra aver sofferto) quanto può costare? - posso rivalermi con il concessionario, (o con il prop. precedente), visto che, pur trattandosi di conto vendita, si tratta chiaramente di un difetto esistente già al momento della vendita (quando mi è stato assicurato che era perfetto)? Grazie Antonello
zanf
zanf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:51:06
da novembre a gennaio ti potrebbero dire che la scocca ha preso qualche colpo (ovviamente per colpa tua).....la cifra può essere tranquillamente sui 400 euro.... quando ho acquistato il mio l'ho sottoposto alla prova pinguino... getto con lancia a forza 9 direttamente[ su finestre e guarnizioni ancora il 1° giorno...memore ell'acquisto nell'82 di una dyane 6 e la delusione che provai vedendo l'acqua che entrava dalla porta posteriore scoprendo così che era stata incidentata... l'esperienza è denarobuona fortuna!!!!!!!!! ciaooooooooooooooooooo
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 15/01/2008 alle: 11:28:36
Bè insomma, se è stato per un colpo si deve anche vedere, se manca (ipotesi) il sigillante non può essersi staccato da solo se due mesi fa era perfetto... Ma il discorso è se ho qualche possibilità legale (tipo oggetto venduto non conforme) o se in assenza di garanzia mi devo attaccare? E' vero, potevo controllarlo meglio, ma ero abbastanza sicuro in quanto era stato utilizzato poco e sicuramente rimessato al coperto... Antonello
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 15/01/2008 alle: 11:30:54
PS anch'io nel lontano 83 ho camprato una Dyane 6 ed è stata una gran macchina....7 annni dopo mi ci sono anche sposato...
zanf
zanf
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:53:30
peccato solo x i sedili fissi anteriori.............. non è che andavi anche al cosmic? vedo dal nick che hai i miei anni....
quote:Originally posted by Anton63
PS anch'io nel lontano 83 ho camprato una Dyane 6 ed è stata una gran macchina....7 annni dopo mi ci sono anche sposato... >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
zanf
zanf
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:55:47
ti auguro di no... .....per le macchine vale solo il motore...e dipende quali parti... in pratica 6 nelle loro mani.... tieni anche conto che ad esempio un CI fa già il controllo infiltrazioni dopo 6 mesi acquistato nuovo..... ciaoooooooooooooooo
Bè insomma, se è stato per un colpo si deve anche vedere, se manca (ipotesi) il sigillante non può essersi staccato da solo se due mesi fa era perfetto... Ma il discorso è se ho qualche possibilità legale (tipo oggetto venduto non conforme) o se in assenza di garanzia mi devo attaccare? E' vero, potevo controllarlo meglio, ma ero abbastanza sicuro in quanto era stato utilizzato poco e sicuramente rimessato al coperto... Antonello >
>
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:27:26
Bè insomma, se è stato per un colpo si deve anche vedere, se manca (ipotesi) il sigillante non può essersi staccato da solo se due mesi fa era perfetto... Ma il discorso è se ho qualche possibilità legale (tipo oggetto venduto non conforme) o se in assenza di garanzia mi devo attaccare? E' vero, potevo controllarlo meglio, ma ero abbastanza sicuro in quanto era stato utilizzato poco e sicuramente rimessato al coperto... Antonello >
> Apri bene gli occhi che non è proprio così come te la raccontano. Saluti
tuono
tuono
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:50:52
la garanzia vale anche se e' un conto vendita. ovvero risponde il conce. anche se non l'ha ritirato,legge europea!!!!!!!!!!!!! ecco perche' quasi nessuno fa' piu' il conto vendita. saluti TUONO
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:21:12
Sicurio che la garanzia vale?? rif. di legge? Comunque ho parlato con il conc, a suo dire il camper ha passato gli ultimi anni in un capannone, quindi è probabile che siano da rifare le sigillature che si sono seccate; può anche essere, perchè come dicevo non si vedono segni di degrado, muffe ecc. Sarebbe disponibile a "tamponare " la situazione risigillando i punti più evidenti (gratis), oppure rifare la sigillatura (con concorso di spesa) Può andare bene? oppure o gli estremi per chiedere l'intero lavoro in garanzia? Antonello pe zanf: no, niente Cosmic, comunque ho girato ovunque, e che nostalgia...
zanf
zanf
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:32:13
ti ha detto del costo totale sigillatura??? ps: avevi il dyane con adesivo baia degli angeli? copricerchi e radiatore mercedes?? o eri tranquillone??? ciaoooooooooo
Sicurio che la garanzia vale?? rif. di legge? Comunque ho parlato con il conc, a suo dire il camper ha passato gli ultimi anni in un capannone, quindi è probabile che siano da rifare le sigillature che si sono seccate; può anche essere, perchè come dicevo non si vedono segni di degrado, muffe ecc. Sarebbe disponibile a "tamponare " la situazione risigillando i punti più evidenti (gratis), oppure rifare la sigillatura (con concorso di spesa) Può andare bene? oppure o gli estremi per chiedere l'intero lavoro in garanzia? Antonello pe zanf: no, niente Cosmic, comunque ho girato ovunque, e che nostalgia... >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link