CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Rottamazione euro 4 GPL

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 14:44:14
Che voi sappiate la rottamazione di un euro 4 ma con impianto GPL, può dare accesso ai nuovi eco incentivi 2022 per l'acquisto di un'auto nuova? 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 15:09:39
gli incentivi non sono in base  a cosa rottami, ma a cosa acquisti
qui una semplice spiegazione 

https://www.quotidianpost.it/in...

comunque, a mio avviso, se la vettura non ha problemi, io la terrei, visto che è a gpl e benzina e che non sarà toccata  per via dell'inquinamento per ancora parecchi anni
pensa che io ho una vecchia peugeot a benzina euro 3, e posso tranquillamente cisroclare, e di sicuro, per averla tenuta ben 20 anni ( e spero ne faccia ancora altrettanti9 ho inquinato meno io di chi ne ha già cambiate 4
ma perchè su "extra"?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/06/2022 alle 15:11:00
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 15:39:19
A differenza del vecchio bonus, ora gli incentivi arrivano fino all'euro 5 ( prima 4 ) indipendentemente dall'alimentazione.
Sempre a differenza dei vecchi incentivi, vale solo per l'acquisto di auto nuove e arrivano ad un massimo di 5000 € ( invece di 10k )

https://www.automobile.it/magaz...

bradipo66
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 16:15:45
Grazie.
L'extra mi deve essere sfuggito, credevo di averlo messo in "altro" e infatti non trovandolo più mi chiedevo cosa avessi scritto di male... blush
Non è vero che dipende solo da cosa acquisti, ma anche da cosa rottami. Il dubbio è se un euro 4 (quindi idoneo per accedere al bonus) sia considerato inquinante anche se bifuel (GPL nel mio caso), perchè non ho trovato da nessuna parte questo chiarimento. Se mi dite che conta la classe Euro indipendentemente dalle emissioni reali, sono contento.
Fosse per me la terrei, ma la macchina ha quasi 250000 km e diversi acciacchi, quindi temo che la scelta di cambiarla tra poco diventerà obbligata... crying
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 18:21:17
Forse per l'elettrico c'è ancora disponibilità, per tutte le altre già tutte prese, poi attenzione :dalla richiesta ci sono 180gg per immatricolare, per cui se ordinandola ti arriva dopo lo perdi.
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 09:18:59
In risposta al messaggio di mapalib del 09/06/2022 alle 16:15:45

Grazie. L'extra mi deve essere sfuggito, credevo di averlo messo in altro e infatti non trovandolo più mi chiedevo cosa avessi scritto di male...  Non è vero che dipende solo da cosa acquisti, ma anche da cosa rottami.
Il dubbio è se un euro 4 (quindi idoneo per accedere al bonus) sia considerato inquinante anche se bifuel (GPL nel mio caso), perchè non ho trovato da nessuna parte questo chiarimento. Se mi dite che conta la classe Euro indipendentemente dalle emissioni reali, sono contento. Fosse per me la terrei, ma la macchina ha quasi 250000 km e diversi acciacchi, quindi temo che la scelta di cambiarla tra poco diventerà obbligata... 
...
Chiedi al concessionario; è lui che si incarica di fare tutte le pratiche.
Attenzione ai tempi di consegna: come dice Latrofa, se si va oltre il limite si perde l'incentivo.
Una nostra amica voleva cambiare la sua vecchia auto perchè la riparazione costava 3.000€ e la macchina era vecchia. Ha optato per la riparazione quando il concessionario le ha dato il termine di consegna: aprile 2023! E la macchia nuova non è che sia in cima alle classifiche di vendita, si tratta di una Dacia Sandero.
Logo%20Antonio(635).png

Antopat
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 10:30:15
In risposta al messaggio di Antopat del 10/06/2022 alle 09:18:59

Chiedi al concessionario; è lui che si incarica di fare tutte le pratiche. Attenzione ai tempi di consegna: come dice Latrofa, se si va oltre il limite si perde l'incentivo. Una nostra amica voleva cambiare la sua vecchia
auto perchè la riparazione costava 3.000€ e la macchina era vecchia. Ha optato per la riparazione quando il concessionario le ha dato il termine di consegna: aprile 2023! E la macchia nuova non è che sia in cima alle classifiche di vendita, si tratta di una Dacia Sandero.  
...
tutto vero ma consentimi di dissentire: la Sandero è al TOP delle classifiche di vendita a privati e la versione TCe 1.000 tre cilindri turbo GPL ha tempi di consegna proprio come quello che dici tu; l'avevo valutata per mia moglie, poi abbiamo desistito, anche per l'alto prezzo di vendita (18.000€ e spicci per la top di gamma "bianca")
Paolo DR
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 12:37:29
In risposta al messaggio di PDR del 10/06/2022 alle 10:30:15

tutto vero ma consentimi di dissentire: la Sandero è al TOP delle classifiche di vendita a privati e la versione TCe 1.000 tre cilindri turbo GPL ha tempi di consegna proprio come quello che dici tu; l'avevo valutata per mia moglie, poi abbiamo desistito, anche per l'alto prezzo di vendita (18.000€ e spicci per la top di gamma bianca)
La Sandero Streetway Comfort ( top di gamma ) con vernice bianca costa 14.600 € + ipt e altri spiccioli , quindi circa 15.200 chiavi in mano tutto compreso ( tranne se fai montare optional ).
La Sandero Stepway Comfort ( versione rialzata tipo mini suv e top di gamma) 2000 € in più
Come fai ad arrivare a 18k € ?

bradipo66
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 12:49:58
In risposta al messaggio di bradipo66 del 11/06/2022 alle 12:37:29

La Sandero Streetway Comfort ( top di gamma ) con vernice bianca costa 14.600 € + ipt e altri spiccioli , quindi circa 15.200 chiavi in mano tutto compreso ( tranne se fai montare optional ). La Sandero Stepway Comfort ( versione rialzata tipo mini suv e top di gamma) 2000 € in più Come fai ad arrivare a 18k € ?  
avevo il preventivo di un concessionario ufficiale qui di Arezzo e recitava come detto; l'ho archiviato nella pattumiera perchè:
1. tempi di consegna prevedibili sulla carta senza impegno
2. valutazione ridicola della permuta
3. consegna immediata della permuta (mia moglie sarebbe rimasta a piedi per un tempo indefinito)
Puoi crederci o meno ma la carta recitava così
Paolo DR
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 13:06:18
In risposta al messaggio di PDR del 11/06/2022 alle 12:49:58

avevo il preventivo di un concessionario ufficiale qui di Arezzo e recitava come detto; l'ho archiviato nella pattumiera perchè: 1. tempi di consegna prevedibili sulla carta senza impegno 2. valutazione ridicola della permuta
3. consegna immediata della permuta (mia moglie sarebbe rimasta a piedi per un tempo indefinito) Puoi crederci o meno ma la carta recitava così
...
Non contesto le tue affermazioni e il comportamento del concessionario mi sembra tutto tranne che corretto.
Il listino l'ho preso dl sito ufficiale
bradipo66
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 17:17:45
In risposta al messaggio di bradipo66 del 11/06/2022 alle 13:06:18

Non contesto le tue affermazioni e il comportamento del concessionario mi sembra tutto tranne che corretto. Il listino l'ho preso dl sito ufficiale
anche lui l'ha preso dal (suo) listino ufficiale, stampato su carta intestata della concessionaria ufficiale di AR; avrei dovuto dare la mia EcoUP! subito e circa 12.000 Euro, e far andare mia moglie a piedi per un tot angry; mi sono tenuto la EcoUP! e con i 12.000€ ho preso una Panda Hybrid superaccessoriata usata di 6 mesi con 88 Km (ottantotto) Km dalla vedova di un mio caro amico.
E fine della giostra
Paolo DR

Modificato da PDR il 11/06/2022 alle 17:18:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 20:42:04
Io è gia un bel po che non acquisto piu auto dalle concessionarie ufficiali, non ti considerano, ti trattano con sufficenza, se vuoi quello che hanno bene, se chiedi qualcosa diverso te ne fanno passare la voglia. Le ultime auto compresa la Jimny e la Nemo le ho comperate nuove tramite un salonista del mio paese, persona che conosco da sempre, gli ho detto cosa cercavo, ha telefonato in giro per sue conoscenze, e mi ha trovato sia la Jimny che la Nemo, quasi accessoriate come volevo, e a un prezzo parecchio inferiore alle concessionarie ufficiali, le è andate a prendere dove erano, e piu che altro avute in pochi giorni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link