CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Rottamazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:57:10
Ciao, mi sono appena iscritta: vi ho trovati nel corso di una ricerca in rete in merito alla questione che ora provo a sottoporvi (siete informatissimi!!!!). Ho rottamato un camper di 25 anni per acquistare un Mc Louis Steel: la data fissata dal contratto per la consegna era il 31/5, ma è da quel giorno che il concessionario sta adducendo delle scuse relative alle lunghe procedure per la rottamazione per non consegnarmi il mezzo appena acquistato. Premetto che il mezzo in questione è pronto e tutti gli accessori sono già stati montati perchè l'ho visto con i miei occhi: qualcuno di voi ha idea se si tratta della procedura corretta o se i signori della concessionaria stanno prendendo del tenpo (a spese mie) in quanto sono preoccupati (parole loro) di non ricevere l'incentivo statale per il tramite della casa madre? Sostengono di essere alla prima esperienza in merito alla rottamazione e di non sapere cosa fare, ma io tra meno di un mese dovrei partire per le ferie...mio marito già ha finito le sue tre settimane di ferie senza camper, ora ne avrà altre due e se perdiamo anche queste non abbiamo altra possibilità! Grazie a chiunque mi potrà aiutare!
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 12:15:14
Ma il mezzo lo hai già pagato? Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 12/06/2008 alle: 12:25:02
E' partito il finanziamento e teoricamente tra una decina di giorni dovrei pagare la prima (sostanziosa [:(]) rata!
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 12:33:37
Bella storia questa!!! Quindi il concessionario è già stato pagato!!! Ma il mezzo è stato immatricolato? Come giustifica il ritardo della consegna? id="Verdana"> id="size2"> id="blue">
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:15:14
Il concessionario ha citato la seguente procedura: 1) Acquisto di un registro "tipo Buffetti"; 2) Vidimazione dello stesso presso la Prefettura territorialmente competente; 3) Rottamazione del mezzo presso soggetto autorizzato e contestuale registrazione della stessa sull'apposito registro; 4) Una volta ottenuta tale registrazione e dietro previa esibizione del registro alla Motorizzazione viene rilasciata la targa e con questa si procede alla voltura dell'assicurazione e al pagamento del bollo. Il concessionario sostiene di essersi bloccato sulla burocrazia della Prefettura....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:52:32
quote:Originally posted by bucaneve
Il concessionario ha citato la seguente procedura: 1) Acquisto di un registro "tipo Buffetti"; 2) Vidimazione dello stesso presso la Prefettura territorialmente competente; 3) Rottamazione del mezzo presso soggetto autorizzato e contestuale registrazione della stessa sull'apposito registro; 4) Una volta ottenuta tale registrazione e dietro previa esibizione del registro alla Motorizzazione viene rilasciata la targa e con questa si procede alla voltura dell'assicurazione e al pagamento del bollo. Il concessionario sostiene di essersi bloccato sulla burocrazia della Prefettura.... >
> Sono tutti problemi loro, non tuoi. Ti DEVONO consegnare il camper. ciao
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:01:29
Ora mio marito ha chiamato la casa madre (trovando anche molto ostruzionismo), dovremmo avere una risposta in giornata (sarà.....speriamo bene...), poi vi so dire com'è andata!
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 12/06/2008 alle: 16:34:12
Ecco le ultime: dopo aver subito una bella lavata di capo della casa madre improvvisamente il camper dovrebbe essere disponibile già domattina e all'agenzia di pratiche auto che si è occupata dell'immatricolazione hanno già la targa (ma non l'ok del concessionario x la consegna)! Miracoli che accadono solo quando uno si incavola! A domani per la prossima puntata e se rientro con il camper finalmente marciante brindo virtualmente con voi! [:p]
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 14/06/2008 alle: 19:03:59
Dopo altre mille peripezie.... IL CAMPER C'E'!!!!! E il vecchio non è stato ancora rottamato.... quindi è evidente che la scemenza che mi hanno raccontato non corrispondeva al vero! Eventuali futuri rottamatori avvisati! Non si sa mai....
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 14/06/2008 alle: 19:36:29
quote:Originally posted by bucaneve
Dopo altre mille peripezie.... IL CAMPER C'E'!!!!! E il vecchio non è stato ancora rottamato.... quindi è evidente che la scemenza che mi hanno raccontato non corrispondeva al vero! Eventuali futuri rottamatori avvisati! Non si sa mai.... >
> complimenti Bucaneve buone ferie e buoni km 1 salutone PS guidare con prudenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link