CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

rottura parabrezza autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 26/04/2011 alle: 10:23:24
ciao a tutti lunedi scorso andando verso ventimiglia in prossimità di un cantiere mi è arrivata una pietra sul parabrezza procurando un danno tale da non essere riparabile mi sono fermato subito ho chiamato la polizia stradale ma volevano delle prove specifiche (numero di targa dell'auto che eventualmente ha fatto partire la pietra)da premettere che si circolava su una sola carreggiata, ovviamente è impossibile capire in una frazione di qualche secondo la dinamica esatta,ora chiedo a voi è possibile chiedere i danni alle autostrade grazie anticipatamente
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 26/04/2011 alle: 12:54:34
successa cosa simile ad un mio amico in macchina, l'assicuzione gli ha risposto che non risponde dei danni causati dal sollevamento di detriti il famoso sassolino), però credo che si possano chiedere danni al cantiere che non ha provveduto a tenere pulito il manto stradale.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 26/04/2011 alle: 15:08:22
grazie francesco ho telefonato alle autostrade per chiedere il nome della ditta che effettuava i lavori mi hanno detto di scrivere per avere tutte le informazioni e richiedere i danni alla stessa speriamo
15
krumpendorf
krumpendorf
07/01/2010 83
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:10:28
ti consiglio per la richiesta danni di allegare biglietto dell'autostrade ed eventuale testimonianza se no la vedo dura immagino tu non abbia la garanzia cristalli ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:20:11
Secondo me non ne vai fuori. Fatti una bella assicuraz. cristalli e poi ci pensi sul da farsi. Anni fa mi e' giunto sull'auto un cartello carichi sporgenti mentre ero sulla corsia. Ho identificato un furgoncino di lavoro che lo aveva perso. Il cartello aveva stampata la pubblicita' della ditta di lavoro. Sono anche andata dall'avvocato ed ho avviato la pratica. Tutti gli interessanti e fin da subito sempre hanno smentito dicendo che il cartello NON era il loro e che poteva averla qualunque altro furgone. E che quindi non avevano responsabilita' diretta. E stiamo parlando di un cartello con NOME e COGNOME. Figuriamoci un sassolino.... Lascia perdere e fatti l'assicurazione e cambi tutti vetri che vuoi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 26/04/2011 alle: 20:22:39
ciao forse hai ragione intanto ho scritto e già mi hanno risposto dicendomi che avvieranno la mia pratica , già il fatto che mi hanno risposto è un sintomo di correttezza e educazione poi si vedrà ps la poliza cristalli la volevo fare prima di partire ma il mio assicuratore mi ha detto la facciamo quando torni...
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 28/04/2011 alle: 22:11:35
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 26/04/2011  10:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anni fà alla guida di un furgone sono stato fermato da un' automobilista che mi accusava di avere alzato un sasso che gli aveva scheggiato il parabrezza,gli dissi di prendere il numero di targa e gli diedi il recapito dell'assicurazione.Il giorno dopo mi recai all' assicurazione,gli spiegai l'accaduto dicendo che non mi ero accorto di nulla,mi risposero che loro avrebbero risarcito il danno solo in presenza di un testimone o se io avessi confermato il fatto.L'episodio non ha avuto seguito,quindi vedo il tuo risarcimento molto difficile AUGURI. Con il camper mi è successa la cosa inversa in Ungheria, ma essendo assicurato sui cristalli non ho nemmeno tentato di fermare l'autocarro che ha perso la pietra. Ti auguro che si risolva per il meglio Ciao Giorgio[8D]
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 29/04/2011 alle: 13:21:48
grazie intanto ho chiesto i prezzi sia di quello originale che quello della concorrenza e la differenza è il doppio non so per quale optare se cè qualcuno che mi puo aiutare nella scelta glie ne sarei grato
15
krumpendorf
krumpendorf
07/01/2010 83
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:37:05
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 29/04/2011  13:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlando con un addetto ai lavori mi diceva che in realta' i cristalli vengono prodotti sempre dalle stesse aziende poi vengono "marchiati" [;)]
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 29/04/2011 alle: 21:22:14
vai tranquillo con il non originale, stesse caratteristiche, chi li sostituisce lo sa benissimo e ti consoglierà al meglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link