CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ruota di scorta esterna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
ruvid0
ruvid0
13/08/2008 9
Inserito il 15/08/2008 alle: 22:54:14
Salve; visto l'argomento mi inserisco con una domanda facile facile Vorrei aggiungere una ruota di scorta al mio Elnagh Slim6 posizionandola esterna al posteriore del camper come i fuoristrada, per capirci; non so però se legalmente questo sia possibile e/o se necessita di una autorizzazione particolare e della omologazione. Questo per poter usufruire di due ruote ruote di scorta nel caso, gia capitato di doppia foratura. Grazie a tutti
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/08/2008 alle: 09:17:58
ciao ruvido, l'idea di avere una seconda ruota di scorta non è male ma comporta anche degli inconvenienti che potrebbero inficiare i benefici: 1) posizionare all'esterno la ruota necessita di un telaio in tubi metallici costruito apposta che deve sopportare il peso, non indifferente, della ruota, anche in situazione di buche o avvallamenti che ne aumenterebbero, anche se temporaneamente, il peso che grava sul telaio stesso; 2) posizione sotto il pianale, anche in questo caso necessita di telaio supplementare, con problemi di raggiungimento della ruota in caso di necessità; 3) posizione sopra i portabagagli del tetto, la risposta viene da sola, perchè tirare giù dal tetto un peso del genere non è nè agevole nè sicuro; Puoi sempre metterla all'interno del garage o del gavone, ma lo spazio rubato, ne compensa la tranquillità???? Spassionatamente, anche se personalmente condivido la tua idea, sono più proponso per un kit di riparazione, in vendita da qualsiasi gommista o impiantista di GPL o Metano, da affiancare alla ruota in dotazione e VAI TRANQUILLO!!!!! Scusa l'invasione, ma quante volte hai bucato fin'ora??? Tranquilli Kilometri per te, Ciao, Massimo.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/08/2008 alle: 09:19:41
Ciao ruvido, scusa se mi intrometto ancora, se metti il telaio esterno, nella parte posteriore, per intenderci, ci devi applicare il cartello di carico sporgente, e poi le tue pareti reggerebbero il peso? Ciao ancora, Massimo.
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 19/08/2008 alle: 19:17:25
e il peso totale che vai aggiungere ti fa rimanere nei limiti della legge????
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 19/08/2008 alle: 23:06:11
Salve, io per poter portare due M+S da usare per maggiore trazione su terreni fangosi, dovevo fare molte strade non asfaltate, ne collocai una sul portabici, quasi a contatto della parete, per avere il minor sforzo , oltre alle due bici. B.K. Alex
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
ruvid0
ruvid0
13/08/2008 9
Inserito il 19/08/2008 alle: 23:19:45
Grazie delle risposte amici; per chiarire un po' il concetto specifico che: una ruota di scorta è gia in garage, la seconda verrebbe piazzata in corrispondenza di essa, nella parte esterna della stessa parete, usufruendo dello stesso telaio.La nuova ruota, rientrerebbe come sporgenza nel fuori sagoma previsto dalla legge visto che oltre metà rimane all'interno dello spazio del paraurti. Il mezzo, disponendo di garage è omologato per portare un peso ben superiore oltre l'assale posteriore, peso che io non porterò mai, preferendo caricare due bici al posto di un scooter. La mia perplessità riguarda invece proprio la normativa al riguardo e cioè se un mezzo omologato senza ruota esterna debba o meno essere sottoposto a nuova revisione per poterne applicare una. Per rispondere a bearvan, io non ho mai forato ma come regalo qualche tempo fa, mi hanno bucato due ruote.............[:(!]

Modificato da ruvid0 il 19/08/2008 alle 23:23:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link