quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/12/2011 15:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giovanni.... ti metto al corrente che, il curatore fallimentare può chiedere la restituzione di somme e/o prodotti fino a 2 anni addietro....appurato che, tali somme possano essere state utilizzate al fine di "occultare", oppure, aggravare lo stato di solvibilità aziendale, in modo particolare nei confronti delle banche... in date abbastanza recenti, proprio su COL, si è avuta notizia di camperisti costretti a attivarsi presso un legale per farsi RESTITUIRE IL CAMPER, PORTATO SOLAMENTE A FARE IL TAGLIANDO E RESTITUITO dopo circa 2 anni, con spese legali a carico proprio... ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di Pegaso1959 inserito in data 15/12/2011 18:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò, tu di dove sei? Ci siamo conosciuti? Ciao.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/12/2011 20:09:32 ti metto al corrente che, il curatore fallimentare può chiedere la restituzione di somme e/o prodotti fino a 2 anni addietro...appurato che, tali somme possano essere state utilizzate al fine di "occultare", oppure, aggravare lo stato di solvibilità aziendale, in modo particolare nei confronti delle banche... >> Solo due osservazioni: avevo già detto che c'è da dimostrare che il prezzo pagato era equo e non sospetto. Questa è la prima. La seconda è che siamo in Italia e c'è sempre quello che si "investe della parte" e commette abusi certo della impunibilità cronica nei confronti di coloro che commettono... errori (stavo per scrivere commettono reati). Ed un curatore fallimentare che si comporta in questo modo, tale è. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/12/2011 21:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono di Villafranca non credo che ci siamo mai visti, al massimo incrociati per strada...[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/12/2011 07:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il curatore è sempre autorizzato dal Giudice Delegato ed agisce a tutela di tutti i creditori del fallimento applicando la cosiddetta par condicio. Come hai giustamente detto, non tuti gli atti compiuti nell'ultimo periodo dall'azienda fallita sono revocabili. Occorre che il destinatario dell'azione revocatoria fosse a conoscenza dello stato d'insolvenza del debitore (poi fallito) oppure tutti quegli atti in cui c'è una sperequazione tra obbligazioni reciproche.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/12/2011 19:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami il ritardo nella risposta. Io ho risposto alla domanda: perchè occorre saldare il contratto prima dell'Immatricolazione. All'ipotesi contraria, se fallisce il Conce? Si apre un tema enorme. Personalmente mi sento di richiamare l'attenzione di Tutti, sull'ammontare della caparra, sulla firma del finanziamento. Molti vedono solo la fine ma l'inizio lo hanno scordato oppure non hanno ben presente il Rischio dovè veramente. Molti Conce all'atto della stipula, chiedono il 20/30% del contratto. E' una sua regola, non una nostra regola. Mi spiace Io ti dò quello che Io Voglio (ovviamente l'importo non sarà in centinaia ma in migliaia di euro), e non un euro in più. Con quelli tu ordini il mio mezzo, quando arriva sul piazzale, mi fai vedere il mezzo, mi indichi il numero di telaio e il numero del nostro contratto, solo allora tu Conce mi chiedi il saldo e SOLO allora Io ti firmo il contratto di finanziamento. Rischio il mio Capitale per una 15na di giorni al massimo. Non trenta, non 60gg, non 180gg. Non ti paice, mi spiace, cambio Concesionario. Siamo Noi che facciamo mercato non Loro. Ricordatevi che la firma sul contratto del Finanziamento è una cambiale che il Conce sconta con l'Istituto di credito immediatamente e incassa i soldi subito, anche se il mezzo arriverà fra mesi. Se nel frattempo il Conce salta, il Finanziamento lo devi pagare lo stesso, finchè qualcuno dal tribunale non interviene con un atto. L'ultima volta ho firmato il contratto in Gennaio con una caparra da 8.000 euro, alla fine di Maggio è arrivato il mezzo, ho visto il Mh e ho fatto il bonifico e firmato il finanziamento per i restanti enne migiaia di euro. Il mezzo mi è stato consegnato il 14 Giugno. Cordialità Domo