quote:Risposta al messaggio di log2ins inserito in data 14/10/2010 17:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è una prassi diffusa anche nelle vendite delle automobili, è un sistema usato dai concessionari per evitare di intestare l'autoveicolo al cliente, eliminando il rischio di perdere i soldi. Comunque non molto tempo fa c'è stato un'altro 3D sull'argomento, se lo trovo te lo posto. ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 14/10/2010 17:55:03 (> Eccolo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ciao Paoloquote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/10/2010 12:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per dare 10.000 euro significa che la restante parte l'avevi già anticipata, giusto?
quote:Risposta al messaggio di log2ins inserito in data 15/10/2010 13:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto , consegnato il mio precedente camper qualche giorno prima , acconto (5 mila se non ricordo male) alla firma del contratto , altri 10 mila quando e' arrivato in concessionaria e , come gia' scritto 10 mila alla consegna.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/10/2010 12:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto! Proprio come dice il caro Roberto, quando vedo il cammello e verifico il tutto, verso il saldo. La fiducia deve essere reciprocamente garantita, non da una stretta di mano, ma sancita da un contratto fra le parti. Salut, Salut, Salut oiraM
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/10/2010 19:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda la regola è sempre cautelarsi; purtroppo oggi la fiducia è diventata molto labile, per non parlare della famosa "stretta di mano". Cordialmente oiraM
quote:Risposta al messaggio di log2ins inserito in data 14/10/2010 17:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere da che punto si guarda la situazione..io vendo auto, questa mattina abbiamo targato 3 auto che ritirano domattina...premetto che sono miei clienti che conosco bene e mi fido come loro si fidano di me[:)]...di queste 3 macchine ho solamente il saldo di una macchina..(naturalmente gli importi sono diversi dai camper)..un citroen nemo 9.500,00 una nuova c3 14.500,00 e una grand c4 picasso 21.000,00...io questa mattina avevo l'assegno solamente di 14.500,00[:(][:(]..se domattina ritirano le auto (già targate a loro) e non mi saldano io ho perso 30.500,00 euro...se andiamo da un avvocato lo stesso dà ragione a loro perchè senza 'soldi' non si targa[:D][:D]...premetto che i documenti per targare(le conformità) da diversi anni le ha le banche dove noi andiamo prendiamo i documenti dopo aver pagato e andiamo in agenzia a 'prendere' targhe e documenti.
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 22/10/2010 19:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...se domattina ritirano le macchine e non mi pagano...", ma scusa come fanno a ritirare le macchine senza pagarle? Chi le ha le auto? Chi le ha le chiavi delle auto? Quando arrivano i clienti a ritirare li mandi in amministrazione a regolare e dopo gli consegni le auto. O no! Non diciamo cose inesatte! Se poi qualche cantonata l'hai presa, te l'avrà data qualche mafioso o giù di lì, non gente normale che durante la trattativa hai conosciuto e che ti ha dato cospique caparre all'atto del contratto. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/12/2010 11:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo questa è da tempo una prassi del settore, che indubbiamente colpisce a senso unico l'acquirente e lo espone a rischi enormi (rimane infatti con il cerino in mano se nel frattempo la concessionaria fallisce). Che capisco solo in parte ma è così. Capisco però altrettanto la posizione del concessionario/rivenditore: chi glielo fa fare di assumersi il rischio di insolvenza dell'acquirente per pochi euro di ricarico?