quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/05/2010 10:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per chiarire meglio la situazione, Il mezzo è già stato ordinato, è arrivata la conferma dal produttore che il mezzo è pronto ,ma deve essere importato....prima di importarlo il venditore vuole il dinero
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 08/05/2010 14:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io ho acquistato un mezzo nuovo estero, ma l'ho saldato una volta arrivato, visto e controllato che tutto fosse a posto, oltretutto il concessionario era di provata affidabilità. Occorre poi sempre vedere i termini contrattuali, io per partito preso non pago mai prima di vedere ciè che acquisto specie se si tratta di auto o camper. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 08/05/2010 14:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che è un concessionario ""messo propio male"" se da lui vogliono i soldi" prima " (i tedeschi hanno molta fiducia dei commercianti italiani) e poi... lui non gli ha ... auguri id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 08/05/2010 14:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando 6 anni fa comprai un motorhome di una importante marca tedesca, feci benissimo a non saldarlo in anticipo (anche se in effetti il concessionario non me lo aveva chiesto) in quanto quando arrivò aveva 4 bolle sulle pareti ed ovviamente NON lo presi e ne aspettai uno nuovo (ovviamnete mi segnai il numero di telaio). se lo avessi pagato prima...forse mi toccava prenderlo con le bolle riparate ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/05/2010 17:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 08/05/2010 03:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi avevamo acquistato un camper del gruppo francese Triganò, dando una caparra di 500€,poi alla consegna del camper immatricolato,prima di ritirarlo abbiamo dato il saldo e lo abbiamo portato a casa.
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 13/05/2010 17:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avendolo: visto, toccato con mano, ti copii numero telaio ti fai dare riscontro del versamento del denaro,e^ la prassi non potendolo visionare,no, fiducia per fiducia,noid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 13/05/2010 17:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la prassi è quella, alla fine è sempre il compratore che deve aver fiducia (e rischiare) rispetto al venditore, unica alternativa, se non si è sicuri o se ci sono segnali di insolvibilità del venditore è quella di farsi consegnare i documenti per l'immatricolazione del veicolo al momento del saldo (di solito conservati in banca e disponibili solo dopo il pagamento del mezzo da parte del concessionario)e provvedere in proprio all'immatricolazione presso un'agenzia, con naturalmente la deduzione del costo sostenuto da quello su strada del mezzo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 13/05/2010 17:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi,come ho già scritto,abbiamo dato il saldo al momento della consegna,non hanno chiesto tutti i soldi prima di immatricolarlo, solo una caparra. Susanna
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/05/2010 18:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungerei anche una visura sulla targa in modo da scongiurare gravami o ipoteche sul mezzo, e far controfirmare il tutto all'amministratore della società ( concessionario) che possiede il mezzo, altrimenti se il mezzo è intestato ad un privato appurare comunque che sia a conoscenza che il mezzo le viene venduto. Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 08/05/2010 03:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pultroppo e' cosi .. pensa che mia moglie non ha dormito dopo che abbiamo dato il camper vecchio indietro , con un passaggio di proprioeta a favore del concessionario .. in quel momento non avevamo NE PORCI E NE CAVOLI ... ma il concessionario malgrado l'ultime battute di poco conto a scapito to del suo operato ... qui sul forum ...di quache giorno fa.. con pochi giorni un anno fa, ci consegno il camper nuovo ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/05/2010 21:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei fortunato un mio amico ha pagato in novembre e è ancora senza nulla ,e il conce trova delle scuse assurde ,la verita è che non ha i soldi per sbloccare la banca. ciao sandro