Ho sentito una intervista al sindaco di Sanremo durante la trasmissione Caterpillar Rai radio2 e devo dire sono rimasto sconvolto.
I due speaker Cirri e Solibello hanno sottilmente provocato il personaggio in questione il quale ha espresso a chiare parole il suo "Odio" nei confronti della categoria dei camperisti ("categoria" è una parola che da sola ci discrimina ).
Lui ritiene che la sola sosta dei camper deturpi il paesaggio, ne fa una questione di presunto inquinamento ambientale poichè suppone che scarichiamo i nostri liquami ovunque, non serviamo a nulla come turisti perchè a parer suo non spendiamo presso i ristoranti e gli alberghi, creiamo problemi di viabilità in una città con elevato traffico (ovviamente un Q7 un X6 una lexus hanno maggior diritto di circolare e parcheggiare)...ecc ecc.
Continua dicendo che disturbiamo coloro che a Sanremo soggiornano presso gli hotel o nelle seconde(lussuose) case, insomma una dichiarazione classista degna del peggior borghese si possa conoscere!
Questo è troppo!
All'invito di adottare la città di aree o parcheggi adibiti alla sosta dei nostri veicoli risponde che , fosse per lui, ci confinerebbe nella montagna più alta e recondita della liguria o forse più in la!
Posto che ognuno ha diritto di scegliere come trascorrere le proprie vacanze, che la scelta potrebbe ricadere su questioni economiche ( non so quanti di Voi potrebbero permettersi un soggiorno in 4 persone in un hotel anche il più modesto di Sanremo...) , che il suo pensiero è sicuramente volto a tracciare un solco di demarcazione tra classi sociali...., mi chiedo come possa un essere così spregevole ricoprire un ruolo di rappresentanza istituzionale di interesse collettivo!Insomma aggiungete le vostre considerazioni, mi verrebbe da dre un sacco di cose ma preferisco aprire un dibattito che mi auguro possa far rinsavire coloro che hanno votato questo arrogante!
Paolo
<>>
arrivi con un po' di ritardo...[:D][:D][;)][;)]
se guardi sotto SOSTA, ITALIA, ALTRO CAMPER e ALTROid="blue"> vedrai che ne abbiamo già dette di cotte e di crude...[:D][:D][}:)][}:)]
buona lettura ciao, Giorgio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.