CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sanremo, il festival (dell'illegalità)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 07/01/2010 alle: 10:05:27
Nonostante tutto era meglio quello della canzone...

http://www.agi.it/genova/notizi...

18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/01/2010 alle: 10:43:52
Mi domando, ma se io dovessi stare all'interno del camper senza che da fuori si possa scorgere l'interno della cellula in alcun modo, come farebbero ad accertare la mia presenza all'interno? D'altronde se bussano non sta scritto da nessuna parte che io debba aprire. Poi magari, scendendo, potrei sempre dire ai gentili signori che non stavo dormendo ma ero sveglio[8D]!!Dimostrassero il contrario. Dai Sindaco, la tua notorietà l'hai avuta, ora evita di andare avanti con questa caxxata!![:(]
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:54:21
Questo e il link [url]urp@comunedisanremo.it mandiamo qualche migliaia di e-mail con nome e cognome ? che ne pensate,sono i primi a non rispettare le leggi e voglio il rispetto dei cittadini ? le sedie non sono per sempreid="red"> ma per quello che fate di buono, per tutta la popolazione in particolare i bisognosi,e ne avete molte cose da sistemare IL LAVORO PER TUTTI ! *************CUTid="red">*************
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:09:28
ho mandato un email al sindaco di san remo qua sotto il testo che' gli ho mandato id="red">egregio primo cittadino di san remo lei crede di essere il padre eterno ma' non lo' e' si ricordi che questo che lei vuole fare riguardo al divieto dei camper e' un abuso io sono anni che vengo a san remo per il festival e ho lasciato molti soldi fra' ristoranti, suvenir, spesa al supermercato ecc ecc quindi lascio sempre la spesa di centinaia di €uro pertanto lei si sbaglia a dire che non serviamo a niente. si ricordi che' se' emanera' il decreto per camper si dara' la zappa sui piedi verremo in tanti a protestare con i ns mezzi e certamente non fara' una bella figura faremo sapere a striscia la notizia del suo abuso di potere, meno male che lei non sara' sindaco per sempre ossequi ferrini enzo di livorno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 00:32:34
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 07/01/2010  10:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo il testo della mia lettera al Sindaco di San Remo: Gentile Sig. Sindaco di San Remo lei in quanto amministratore dovrebbe, anzi deve, essere il primo a rispettare le leggi evitando di fare come Don Rodrigo sguinzagliando i suoi “bravi” contro i camper. La pubblica via, in quanto “pubblica”, è assoggettata alle leggi dello Stato tra le quali il Codice della Strada. In particolare le rammento che: Art. 157 (Arresto, fermata e sosta dei veicoli), comma 1 lettera “c”: “per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente” Ovvero possibilità non obbligo di abbandonare il veicolo per il conducente e tanto meno per l’equipaggio. Questo significa che nessuna legge può impedire a conducente ed equipaggio, una volta in sosta, di restare in camper anche a dormire! Le ricordo anche l’art. 47, comma 2, lettera “b”: “categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente” Non a caso i camper o meglio le autocaravan sono immatricolate come CATEGORIA M1 esattamente la stessa delle autovetture. Le rammento, inoltre, che gli art. 6 e 7 del CdS prevedono per le Amministrazioni e i proprietari delle strade di “sospendere temporaneamente la circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti sulle strade o su tratti di esse” per specifiche categorie. Questo significa che alle autocaravan non può essere imposto alcun divieto alla circolazione e sosta che non sia comune alla stessa categoria di utenti e un utente di veicolo M1 è sempre stessa categora di utente indipendentemente dalla “tipologia” di veicolo M1 utilizzato. Le rammento, per concludere, che l’arto 185 sempre del CdS specifica che un camper in sosta (alle condizioni dell’art. 185) non pratica “campeggio” o “attendamento” e questo indipendentiste dal fatto che l’equipaggio/conducente siano o meno a bordo del veicolo in sosta. Nel porgerLe deferenti saluti Le rammento, nel caso intendesse davvero emanare una ordinanza illegittima, che noi camperisti non siamo usi ad abbassare la testa come fece Don Abbondio e che abbiamo valenti avvocati e associazioni di categoria che sapranno ricorrere nelle opportune sedi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 09:55:46
Ho inviato al Sindaco una mail di protesta e di invito a creare una nuova area di sosta per camper. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:03:40
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/01/2010  00:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mitico proff speriamo che il 1°cittadino non faccia orecchie da mercante come leader vorrei te e ti ammiro per i tuoi discorsi fatti a dovere. ciao enzo di livorno
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:30:42
Bravo prof,attendevo una tua precisa e documentata reazione.Grazie e buon fine settimana a tutti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:43:36
Io credo che in questo caso il ricorso al TAR e alla corte dei conti per danno erariale non dovrebbe mancare. Non solo. Se si riuscisse a dimostrare che l'ordinanza illegale ci ha cagionato dei danni, nulla impedisce di agire in sede civile, e non nel confronti del comune o del sindaco in quanto "figura istituzionale", ma direttamente nei confronti del sig. Maurizio Zoccarato, in quanto questo signore compie certamente un dolo a emettere delle ordinanze che sa già essere non conformi alla legge in quanto ampiamente avvertito della sua illegimittimità. Non è più un tabù l'agire in via civile nei confronti di pubblici rappresentanti.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 09/01/2010 alle: 12:05:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/01/2010  22:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene se' ocorresse fare una colleta per spese legali o altro a me' va bene. enzo
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:40:29
Raga scriviamo a questo personaggio trovate la e-mail sopra pensa che siamo dei pezzenti e giriamo ai costruttori l'intervista di questo Figlio dei fiori [:D] e alle varie autorit#224; del governo domano giro tutti i contatti mail.Luca Padova
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 09/01/2010 alle: 19:27:36
La battaglia contro questo sindaco che vorrebbe modificare le leggi a modo suo è assolutamente sacrosanta e va a mio parere condotta fino all'ultimo. In mancanza di ciò un nostro silenzio potrebbe causare pericolosi tentativi di emulazione da parte di altri sindaci che non vedono al di là del proprio naso. Ad ogni buon conto io in genere non vado a casa di chi non ha piacere di avermi, per cui ho già depennato sui miei programmi di viaggio in camper tutte le località che hanno chiaramente manifestato la loro poca disponibilità ad ospitarmi. Evidentemente costoro non hanno bisogno dei miei euro che lascio nei ristoranti, nei negozi e nei supermercati. E poichè ritengo di essere una persona coerente, volevo sottolineare che evito tali località anche quando sono viaggio in auto e in treno. Se non mi vogliono quando sto in camper non intendo lasciarvi comunque i miei soldi quando non sto in camper...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/01/2010 alle: 20:02:17
Quando ci si reca in un qualsiasi luogo a vocazione turistica, e come il più delle volte capita, si acquista qualcosa di un certo valore è bene far presente al commerciante di essere camperisti, in modo che si rendano conto che abbiamo un pò di eurini da spendere ed alla fine portiamo ricchezza pure noi. Certamente non per gli acquisti di alimentari ,ma quando capita di fare delle spese superiori ai 100 euro, io lo dico di essere camperista[:D][:D], pensando di fare del bene a tutta la categoria[:D]. Cordiali Saluti. Marino2
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 09/01/2010 alle: 21:01:08
non sarebbe il caso di informare e coinvolgere il Prefetto della Provincia di Imperia chiedendogli di intervenire sulla vicenda al fine di assicurare il rispetto delle norme anche da parte dei sindaci della sua Provincia. Ricordate che la scorsa primavera il Prefetto della Provincia di Savona ha fatto una lettera di richiamo ai sindaci e ai comandanti della Polizie Municipali della sua Provincia proprio sul rispetto della libera circolazione delle autocaravan ? Luigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/01/2010 alle: 22:04:58
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 09/01/2010  21:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisognerebbe ricordarlo anche la prefetto di imperia. Mi pare di aver capito che le associazioni sono contrarie a queste azioni legali. Ma in questo caso si tratta di un caso simbolico. Tra l'altro Sanremo è dal punto di vista viabilistico così un pasticcio che comunque, anche senza divieto, non ci metterei mai ruota.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 10/01/2010 alle: 14:08:08
ciao vi metto link utili per fare sapere comportamenti inllegittini da parte del Figlio dei Fiori [:D] id="size3">id="red"> [url]

http://www.michelavittoriabramb...

[url]stampa.turismo@governo.it [url]Infrastrutture e Trasporti urp@mit.governo.it
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 11/01/2010 alle: 00:17:00
Si potrebbe organizzare, un bel raduno di massa, nella citta dei fiori, proprio nei giorni del festival[:D]; magari arrivando con tutti i camper addobbati di fiori, così sarebbero più BELLI da vedere e magari ci accetterebbero SOLO per la BELLA PRESENZA. Dalle mie parti si dice, che certa gente, farebbe meglio a star zitta e far finta di essere i_______le che aprire bocca e darne la certezza. Forza Prof. sii il comandante di questa battagglia e se c'è bisogno io sono dei tuoi [:(!]. tonio66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link