http://www.putandgo.com/?gclid=...
le nuove fascie da neve c'e qualcuno che le' ah comprate? come vi ci trovate saranno adatte x il camper grazie x le rispostequote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 18/12/2011 12:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io anni fa trovandomi in moto con la neve mi fermai iin un ferramente e comperata una grossa corda la avvolsi a spirale attorno a gomma e cerchio, andava, ma a passo d'uomo e con i piedi a terra...ma avevo 20 anni ora a 52 non ne avrei il coraggio.[:(] Venendo a quelle fascette, non ne vedo grossi vantaggi. Secondo me montare un ottima catena come la KONIG T2 si fa prima che stare a allacciare tutte quelle fascette, poi con pesi reali prossimi a i 40q al primo accenno di pattinamento secondo me si distrugge ogni cosa. Una KONIG T2 ha grosse maglie da 16mm di acciaio cementato e nasce per mezzi commerciali e quindi idonea ai camper pesanti e anche una scivolata non le distrugge. Già catene economiche si distruggono subito (creando anche danni al mezzo) queste fascette le lascierei alle utilitarie. Poi casomai mi sbaglio, ma l'impressione e gli ormai 35 anni di esperienza con le catene mi fanno pensare questo. Se fossero omologate sarebbe scritto a caratteri cubitali sul sito, ma non lo ho notato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 18/12/2011 13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per vendere ne dicono tante! Poi non è una bugia, se giri in pianura, piano piano, forse vanno anche bene, ma sono le situazioni limite, dove la catena deve darti la sicurezza massima, come una salita ripida dove la ruota pattina e gratta l'asfalto, o una discesa dove tende a bloccarsi. In quei casi non mi fiderei di una cosa così. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 18/12/2011 10:38:49 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.coneroplastik.it/ita...
questo è il link dell'azienda che le produce... una mail di richiesta informazioni... e se interessano e se hanno le necessarie cerificazioni e omologazioni...! Maurizioquote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 18/12/2011 13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono bugiardi, sono come i politici in campagna elettorale, chi crede alle promesse è semplicemente ingenuo. Io che credo sempre solo a quello che vedo mi sono incuriosito e oggi ho fatto una prova Montare le due catene = 7 minuti, fare mezzo giro alla ruota e dare una ulteriore sistemata alle catene altri 4 minuti Concludendo mi tengo le mie catene omologate Emil
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 19/12/2011 18:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi, con un nik come il tuo...volevoi le fascette di plastica![:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 18/12/2011 12:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi era rimasto indietro il messaggio...[:I] Vedo che c'è chi è più "scavezzacollo" di me! L'età non vuole dire nulle, l'importante è non avere troppo la testa sulle spalle, quando un domani, da grandi [:0] metteremo la testa a posto, purtroppo vorrà dire che stiamo invecchiando [:)] Quando dico che ora non ne avrei il coraggio è perchè ho una moglie che se cado in moto e mi spezzo un braccio, poi lei mi spezza le gambe! Due anni fa mi sono trovato al Passo della Raticosa con la mia Yamaha TT600 e ho beccato una bufera di neve e ghiaccio, avevo paura solo di tornare a casa ammaccato e doverlo dire alla moglie. Ricordo ancora che nel 2008 ho fatto un dritto al Passo Pordoi, e dovevi vedere mia moglie quando sono tornato a casa zoppicante![:(] Vado clamorosamente OT: eccola!
Tanto, mi sa che sulle fascette non c'era più tanto da dire, chiudiamo in bellezza![:D]
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2011 18:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bella moto, magari quando arrivo alla tua età me la compro anch'io.(per adesso mi tengo la vecchia Fazer) Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/12/2011 20:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dici poco! la mitica Fazer![:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2011 18:16:00 (> Gran bella saltafossi, le mia:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.webalice.it/turrafer...
Ciao Fernando