CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

saranno omologate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:38:49

http://www.putandgo.com/?gclid=...

le nuove fascie da neve c'e qualcuno che le' ah comprate? come vi ci trovate saranno adatte x il camper grazie x le risposte
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 18/12/2011 alle: 12:22:21
Ciao. Non le conoscevo, ma a primo impatto dal video credo che per il camper non siano valide anche se oggi giorno fanno delle plastiche molto forti. Mi ricordano quando usai delle fascette di quelle grandi da palo della luce per metterle alle ruote del mio Guzzi california per viaggiare sul ghiaccio e neve, la resa du ottima, ma il peso di un camper e notevole e non credo che simil aggeggi possano rendere il servizio. Ciao Fernando.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Inserito il 18/12/2011 alle: 12:34:23
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 18/12/2011  12:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io anni fa trovandomi in moto con la neve mi fermai iin un ferramente e comperata una grossa corda la avvolsi a spirale attorno a gomma e cerchio, andava, ma a passo d'uomo e con i piedi a terra...ma avevo 20 anni ora a 52 non ne avrei il coraggio.[:(] Venendo a quelle fascette, non ne vedo grossi vantaggi. Secondo me montare un ottima catena come la KONIG T2 si fa prima che stare a allacciare tutte quelle fascette, poi con pesi reali prossimi a i 40q al primo accenno di pattinamento secondo me si distrugge ogni cosa. Una KONIG T2 ha grosse maglie da 16mm di acciaio cementato e nasce per mezzi commerciali e quindi idonea ai camper pesanti e anche una scivolata non le distrugge. Già catene economiche si distruggono subito (creando anche danni al mezzo) queste fascette le lascierei alle utilitarie. Poi casomai mi sbaglio, ma l'impressione e gli ormai 35 anni di esperienza con le catene mi fanno pensare questo. Se fossero omologate sarebbe scritto a caratteri cubitali sul sito, ma non lo ho notato. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 18/12/2011 alle 12:35:50
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 18/12/2011 alle: 12:43:58
Ciao. IZ4DJI - io usai le fascette due anni fa e avevo 59 anni, sul california con la trasmissione a cardano non c'è spazio per far girare altre cose, mi son trovato bene e in inverno le ho sempre dietro. Comunque sono daccordo con te che per il peso del camper e per la sua resa ci vuole delle catene e ottime per giunta. Ciao Fernando.
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/12/2011 alle: 13:58:42
Si pero, in tv dicono che sono valide anche x il camper se, non fosse così sono proprio dei bugiardi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 18/12/2011 alle: 16:04:10
Ciao. Quello che a me non piace è che a vederle sono strisce e non hanno la parte centrale come la catena che evita lo scivolamento laterale, questo anche se fossero per il camper a e non darebbe fiducia, forse sono un pò all' antica, ma la catena a me dà più sicurezza, poi può benissimo essere una sicurezza solo mentale, ma per me non è poco. Per esempio quelle chiamate volgarmente a ragno,( che costano una sassata ) hanno una fascia centrale che evita lo scivolamento, ma quelle mi lascian dubbioso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Inserito il 18/12/2011 alle: 17:15:33
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 18/12/2011  13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per vendere ne dicono tante! Poi non è una bugia, se giri in pianura, piano piano, forse vanno anche bene, ma sono le situazioni limite, dove la catena deve darti la sicurezza massima, come una salita ripida dove la ruota pattina e gratta l'asfalto, o una discesa dove tende a bloccarsi. In quei casi non mi fiderei di una cosa così. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 18/12/2011 alle: 17:40:16
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 18/12/2011  10:38:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.coneroplastik.it/ita...

questo è il link dell'azienda che le produce... una mail di richiesta informazioni... e se interessano e se hanno le necessarie cerificazioni e omologazioni...! Maurizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Inserito il 18/12/2011 alle: 19:14:49
la ditta è la stessa del ottimo cuneo UNIKO, la cosa depone bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29037
Inserito il 18/12/2011 alle: 21:38:22
. le catene a "fascete" "scaletta" si sono auto eliminate per non riuscire a dare direzionalità , cosa che invece danno tutte quelle con impronta a rombo >>>>>> Si pero, in tv dicono che sono valide anche x il camper se, non fosse così sono proprio dei bugiardi <<<<< non sono bugiardi,dicono solo mezza verità ma... a noi interessa che dicano che siano valide per la legge=omologate

Modificato da salito il 18/12/2011 alle 21:39:27
lubears
lubears
-
Inserito il 19/12/2011 alle: 00:11:45
Su questo forum a quanto pare si dice che non siano omologate [url] http://www.snowgang.com/snowboard/modules/xforum/viewtopic.php?post_id=78522
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 19/12/2011 alle: 00:14:32
sconsiglio vivamente rotte fascette 1 min dopo averle montate.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/12/2011 alle: 13:31:45
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 18/12/2011  13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono bugiardi, sono come i politici in campagna elettorale, chi crede alle promesse è semplicemente ingenuo. Io che credo sempre solo a quello che vedo mi sono incuriosito e oggi ho fatto una prova Montare le due catene = 7 minuti, fare mezzo giro alla ruota e dare una ulteriore sistemata alle catene altri 4 minuti Concludendo mi tengo le mie catene omologate Emil

Modificato da EmilG il 19/12/2011 alle 13:34:53
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64615
Inserito il 19/12/2011 alle: 14:09:37
Enzo omologate o meno con i nostri mezzi, ben oltre i 3500 Kg, è bene avere catene solide non fascette della legrand! Ciao A

Modificato da Grinza il 19/12/2011 alle 14:10:37
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 19/12/2011 alle: 18:10:38
grazie mi avete convinto non le acquisto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Inserito il 19/12/2011 alle: 18:12:19
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 19/12/2011  18:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poi, con un nik come il tuo...volevoi le fascette di plastica![:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Inserito il 19/12/2011 alle: 18:16:00
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 18/12/2011  12:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi era rimasto indietro il messaggio...[:I] Vedo che c'è chi è più "scavezzacollo" di me! L'età non vuole dire nulle, l'importante è non avere troppo la testa sulle spalle, quando un domani, da grandi [:0] metteremo la testa a posto, purtroppo vorrà dire che stiamo invecchiando [:)] Quando dico che ora non ne avrei il coraggio è perchè ho una moglie che se cado in moto e mi spezzo un braccio, poi lei mi spezza le gambe! Due anni fa mi sono trovato al Passo della Raticosa con la mia Yamaha TT600 e ho beccato una bufera di neve e ghiaccio, avevo paura solo di tornare a casa ammaccato e doverlo dire alla moglie. Ricordo ancora che nel 2008 ho fatto un dritto al Passo Pordoi, e dovevi vedere mia moglie quando sono tornato a casa zoppicante![:(] Vado clamorosamente OT: eccola! Tanto, mi sa che sulle fascette non c'era più tanto da dire, chiudiamo in bellezza![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2011 alle 18:23:08
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/12/2011 alle: 20:45:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2011  18:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bella moto, magari quando arrivo alla tua età me la compro anch'io.(per adesso mi tengo la vecchia Fazer) Ciao Antonio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Inserito il 20/12/2011 alle: 13:28:42
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/12/2011  20:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dici poco! la mitica Fazer![:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 20/12/2011 alle: 15:24:29
Ciao.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2011  18:16:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gran bella saltafossi, le mia:

http://www.webalice.it/turrafer...

Ciao Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link