http://www.newscamp.it/sardegna...
[}:)] Ciao Auraquote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 13/06/2010 11:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se davvero fosse vero se i camperisti continueranno ad andare in Sardegna significa che: a) sono affetti da sindrome di Stoccolma; b) sono masochisti; Ma tanto la gente pur di andare al mare è disposta a subire qualunque sopruso e di questo si approfittano amministratori, gestori, albergatori... Per me, se riuscirò ad avere le mie vacanze, anche quest'anno sceglierò tra Germania, Francia, Austria o Paesi scandinavi! Non sono certo né masochista né affetto da sindrome di Stoccolma!
quote:>Originally posted by IvanoPP
mo' vado a ricercare i 3D dove si era gia' discusso di questa assurdita'>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di attila71 inserito in data 13/06/2010 18:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In verità ci saranno anche in Sardegna molti CS LIBERI dove nessuno ti metterà un timbro! Se dovessimo andare sempre presso strutture autorizzate imporrano tariffe spropositate equiparabili ad una notte in camping!
quote:Risposta al messaggio di attila71 inserito in data 13/06/2010 18:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena tornato da 2 settimane in sardegna, su sette scarichi solo due mi hanno rilasciato la ricevuta (ed anche mooolto cari). Prima di sparare nel mucchio sarebbe meglio conoscere di persona la realtà del luogo!
quote:vapoluz Non avete capito, lo fanno per dare impulso all'economia nazionale: ci sarà un balzo verso l'alto.... >> anche tu hai toccato con mano? Buoni Km Frank
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 14/06/2010 15:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche tu hai toccato con mano? Buoni Km Frank>> Non ho capito, in che senso scusa? cmq conoscendo l'italica intraprendenza, un timbro fasullo e via andare, tu ci confermi che non fanno scontrini (...me lo sentivo..) se io dico che ho scaricato nel tal campeggio, mi hanno fatto il timbro ma non la ricevuta, che succede? a chi crede la finanza secondo voi? e ce li vedete i vigili? Accosti: patente, libretto e libretto del w-c per cortesia! manca il timbro, che fa, concilia...?[:D][:D] davvero, a zelig non se l'inventavano... ciao Valerio
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/06/2010 23:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero Prof., ci sono diverse strutture gratuite ( o per lo meno l'anno scorso c'erano)! I prezzi dei campeggi..., quelli sono alti comunque :-(. Ad ogni modo quello che ho apprezzato io della Germania, visto che qualcuno ha fatto il confronto, è che "le cose sono uguali ovunque"(generalizzando per capirci). Mi spiego: ad esempio i limiti di velocità. O 130 o 100 o 50. Le altre sono limitate eccezzioni locali ben segnalate. Qui da noi è pieno di eccezzioni mal segnalate e la norma non si sa più neanche quale sia. Gli scarichi: metti la tua prolunghina alle grigie, se non ce l'hai sono fatti tuoi, e scarichi. Le nere: se hai la vaschetta bene, se hai il nautico...te la tieni nell'80% dei casi riscontrati. (le loro torrette sono un esempio del loro modo di essere) L'acqua: 1€ e carichi dai 50 ai 100 l, quasi sempre 50... ! Qui da noi. Arriva uno qualunque alla regione. Fino a ieri la sua concezione di turismo era limitata alla scelta del colore del costume, e pensa: per regolamentare si può fare così...! D'altra parte la competenza non è richiesta per presiedere al 80% degli incarichi nel nostro sistema di governo. Basta essere bravi venditori. Con rispetto per i venditori!! Per cui se anche andasse in porto questa cosa arriverà la controcircolare e la controcontrocircolare e non si farà nulla! A me piace la Sardegna e soprattutto l'entroterra, dove non ho mai avuto problemi a reperire acqua gratis da fonti buone. Sulla costa o nei luoghi turistici, oggi, in tutto il mondo, anche in Germania, sono diventati faine! Ciao, Fabio
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 15/06/2010 13:00:18 Sulla costa o nei luoghi turistici, oggi, in tutto il mondo, anche in Germania, sono diventati faine! >> In Germania proprio no. La mia esperienza non mi ha mai fatto incontrare faine neppure nei posti più turistici ed importanti! In Germania nessuno ti caccia e con un euro fai il carico di acqua e lo scarico è sempre gratuito. In Germania ti fermi dove vuoi e se proprio vuoi sostare in una A.A. spendi in media 6 euro. Raramente trovi A.A. a 10 e più euro, ma sono campeggi e strutture che da noi ci sogniamo!! Altro che libretto per lo scarico!
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 15/06/2010 12:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io che dal 1984, pur non essendo sarda, nè avendo parenti in Sardegna, vado con la mia famiglia nell'isola sempre con tanto piacere, amore e rispetto per la terra e la gente che vi è nata e la abita. Non ci andiamo per i famosi, (in Costa Smeralda ci siamo passati la prima volta, perchè eravamo curiosi, se ne parla sempre ed ovunque, e poi non ci siamo più tornati, abbiamo trovato luoghi immensamente più affascinanti), non ci andiamo per ostentare ricchezza. Ci andiamo perchè ci piace e basta. Troppo lungo sarebbe l'elenco di quello che ci piace, luoghi, gastronomia, gente, che va ben al di là delle citazioni canoniche, e non sto a tediarti. Non siamo poveri, neppure esageratamente ricchi, quel tanto che basta per vivere dignitosamente e per non considerare il costo del traghetto un costo insostenibile. Non siamo particolarmente esterofili, questo è un difetto nostro, non un vanto. Per tutti questi motivi provvedimenti del genere ci dispiacciono e ci fanno imbestialire, ma sai qual è la nostra reazione? Bene, continuiamo ad andarci, alla facciazza dei legislatori, staremo a vedere. Anche solo per il piacere di essere accolti con un "ben tornati!" dalla bottegaia di un paesino fuori itinerario, che non ne sa niente di libretti di scarico e di divieti di campeggio, ma è felice di venderci il guanciale di Ittiri e la crema di formaggio che prepara suo figlio, e noi di comprarli. Ciao Anna da Bologna