quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/06/2010 13:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò, cose piccole se vuoi, però comunque confermate anche dai miei colleghi ( tedeschi perchè lavoro per loro da anni ). "strada romantica" primo posto: entro anprendere una "pagnottella", Stuck:1,10€ e im cafe: 1,40€. Naturalmente era evidende che non mangiavo li. secondo te che prezzo ha battuto senza lasciarmi poi lo scontrino? Poi si è giustificata che non sapeva bene spiegarlo in inglese e ha gesticolato qualcosa tipo "se sei in auto") secondo posto: entro per prendere la carne. 7,35€ segna la cassa. 7,95€ mi dice a voce. Faccio finta di nulla e do quello che segna la cassa. Insiste e mi dice che la cassa ha una stanghetta del display rotta...! Altri posti: piccoli souvenir presi senza mai scontrino. Insomma, io non ti dico che siamo uguali, non voglio convincere nessuno e non mi cambierebbe comunque la vita. Sto solo cogliendo l'occasione per raccontare la mia esperienza di una settimana in Germania col camper. In onestà ho riscontrato la stessa mentalità che mi aspettavo e che conosco bene ed in più una grossa difficoltà con gli scarichi, visto che il mio camper è del '96 con nautico. Se poi posso aggiungere solo una cosetta ancora, ed è la differenza che conta per me: per strada MAI nessuno mi ha suonato o si è in****ato se andavo piano o se, in momenti di difficoltà, non sono stato troppo scaltro. Sia auto che moto molto rispettose, ma soprattutto che si godono il viaggio. Qui le moto sembra che sono tutte in pista e gareggiano per salvare il pianeta. A parte questo tanta brava gente come anche qui da noi se vai fuori dalle grandi città. Forsse, come dicevo prima, poche leggi e chiare. Il cavillo per aggirare non vale. Ciao, Fabio
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 15/06/2010 14:40:21 Ti dirò, cose piccole se vuoi, però comunque confermate anche dai miei colleghi ( tedeschi perchè lavoro per loro da anni ). >> Anche io ci lavoro da molti anni.
quote: "strada romantica" primo posto: entro anprendere una "pagnottella", Stuck:1,10€ e im cafe: 1,40€. Naturalmente era evidende che non mangiavo li. secondo te che prezzo ha battuto senza lasciarmi poi lo scontrino? Poi si è giustificata che non sapeva bene spiegarlo in inglese e ha gesticolato qualcosa tipo "se sei in auto") secondo posto: entro per prendere la carne. 7,35€ segna la cassa. 7,95€ mi dice a voce. Faccio finta di nulla e do quello che segna la cassa. Insiste e mi dice che la cassa ha una stanghetta del display rotta...! Altri posti: piccoli souvenir presi senza mai scontrino. >> Quello che tu descrivi accade anche da loro, con la differenza che è abbastanza casuale. Da noi... beh, lasciamo cadere la storia della CASUALITÀ!!
quote: Insomma, io non ti dico che siamo uguali, non voglio convincere nessuno e non mi cambierebbe comunque la vita. Sto solo cogliendo l'occasione per raccontare la mia esperienza di una settimana in Germania col camper. In onestà ho riscontrato la stessa mentalità che mi aspettavo e che conosco bene ed in più una grossa difficoltà con gli scarichi, visto che il mio camper è del '96 con nautico. >> Diciamo che è un problema TECNICO e non di mancanza di strutture! Puoi ovviare, come fanno i tedeschi dotati di camper anche nuovi con il nautico, usando il classico serbatoio a rotelle. Di certo non ti troverai mai, come accade spesso in Italia, con i serbatoi pieni senza sapere dove poter scaricare!!
quote: Se poi posso aggiungere solo una cosetta ancora, ed è la differenza che conta per me: per strada MAI nessuno mi ha suonato o si è in****ato se andavo piano o se, in momenti di difficoltà, non sono stato troppo scaltro. Sia auto che moto molto rispettose, ma soprattutto che si godono il viaggio. Qui le moto sembra che sono tutte in pista e gareggiano per salvare il pianeta. >> Cosa intendi per "qui"? In Germania solitamente sono sempre rispettosissimi degli altri.
quote: A parte questo tanta brava gente come anche qui da noi se vai fuori dalle grandi città. Forsse, come dicevo prima, poche leggi e chiare. Il cavillo per aggirare non vale. >> da noi... ...connivenze amministratori-albergatori. ...volontà di spennare sempre e comunque. ...volontà da parte delle amministrazioni di "mungere" gli automobilisti e i camperisti. ...ecc...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/06/2010 15:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per "qui" intendevo in Italia. Molte moto e auto "ci" maldigeriscono. Con la tanica a rotelle non mi vedrai mai, ma non per altro, solo perchè non avrei lo spazio. Sto piuttosto pensando di modificare il nautico per passare al "chimico". Tanto con 50/60 l di grigie non vado lontano ugualmente. Mi scuso per il fuori temo e se con te insisto, è solo che sono convinto che anche qui non sia e non debba essere per forza l'inferno. E' solo che per colpa di pochi, come sempre, ne fanno le spese tanti o tutti. E' "l'arte dell'arrangiarsi" che è stata portata all'estremo tanto da trasformarsi in cannibalismo miope: perchè se oggi ti mangio sopravvivo un giorno in più, è vero, ma domani tocca a me. E facendovi vivere in questo stato indovina chi ci sguazza? Scusate ancora per il fuori tema, quando tornerò dalla Sardegna vi saprò dire come è andata quest'anno. Ciao, Fabio.