quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/06/2010 13:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò, cose piccole se vuoi, però comunque confermate anche dai miei colleghi ( tedeschi perchè lavoro per loro da anni ). "strada romantica" primo posto: entro anprendere una "pagnottella", Stuck:1,10€ e im cafe: 1,40€. Naturalmente era evidende che non mangiavo li. secondo te che prezzo ha battuto senza lasciarmi poi lo scontrino? Poi si è giustificata che non sapeva bene spiegarlo in inglese e ha gesticolato qualcosa tipo "se sei in auto") secondo posto: entro per prendere la carne. 7,35€ segna la cassa. 7,95€ mi dice a voce. Faccio finta di nulla e do quello che segna la cassa. Insiste e mi dice che la cassa ha una stanghetta del display rotta...! Altri posti: piccoli souvenir presi senza mai scontrino. Insomma, io non ti dico che siamo uguali, non voglio convincere nessuno e non mi cambierebbe comunque la vita. Sto solo cogliendo l'occasione per raccontare la mia esperienza di una settimana in Germania col camper. In onestà ho riscontrato la stessa mentalità che mi aspettavo e che conosco bene ed in più una grossa difficoltà con gli scarichi, visto che il mio camper è del '96 con nautico. Se poi posso aggiungere solo una cosetta ancora, ed è la differenza che conta per me: per strada MAI nessuno mi ha suonato o si è in****ato se andavo piano o se, in momenti di difficoltà, non sono stato troppo scaltro. Sia auto che moto molto rispettose, ma soprattutto che si godono il viaggio. Qui le moto sembra che sono tutte in pista e gareggiano per salvare il pianeta. A parte questo tanta brava gente come anche qui da noi se vai fuori dalle grandi città. Forsse, come dicevo prima, poche leggi e chiare. Il cavillo per aggirare non vale. Ciao, Fabio