quote:Risposta al messaggio di bologna3 inserito in data 05/10/2010 18:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so risponderti, ma ti faccio i complimenti perchè sei iscritto dal 2003 anche se intervieni poco ciao romeo
quote:> Complimenti per la scelta anche da parte mia.Originally posted by bologna3
Il veicolo è ancora targato inglese ma io lo guido con la mia targa di prova.>
Qui
ho trovato alcune foto di un Georgie Boy Landau del 2004. Dalla tua frase citata deduco che il precedente proprietario abbia lasciato le "sue" targhe sul veicolo. Al tuo posto (dove comunque non potrei esserci perche' non ho la patente "C" e neanche la targa-prova) io mi sentirei piu' tranquillo "amministrativamente" nel circolare in Italia con il V5C del veicolo e le relative targhe estere piuttosto che con la targa-prova, a meno che, purtroppo, non sia scaduto il MOT Certificate. Scheda tecnica e COC sono due documenti sostanzialmente diversi anche se, piu' o meno, contengono le stesse informazioni e cioe' le "caratteristiche tecniche" del veicolo. Il COC accompagna il veicolo nuovo di fabbrica e viene consegnato alla competente autorita' nazionale (In Italia il MIT ed i suoi UMC) ai fini della relativa prima immatricolazione. La scheda tecnica e' predisposta dal costruttore (od altri enti autorizzati) in epoca successiva alla prima immatricolazione per motivazioni diverse, tra le quali la piu' diffusa e' proprio la reimmatricolazione in altro stato estero. All'atto dell'immatricolazione nel Regno Unito, il tuo veicolo e' stato verosimilmente sottoposto alSVA (Single Vehicle Approval)
, in quanto di provenienza extracomunitaria. A sèguito del SVA, e' stato rilasciato un MAC (Minister Approval Certificate) che e' stato consegnato al competente DVLA per l'immatricolazione. Al tuo posto proverei quindi a sentire innanzitutto il VOSA (Vehicle and Operator Services Agency, enquiries@vosa.gov.uk) per sapere se e come sia possibile ottenere una copia del MAC rilasciato a suo tempo per il tuo veicolo (oppure altro documento equivalente), specificando che la finalita' e' la reimmatricolazione del veicolo in altro stato comunitario. In ogni caso e' essenziale che la scheda tecnica riporti anche il "tipo motore" oltre a tutte le indicazioni delle direttive CEE relative alle emissioni, frenatura, sterzo, cinture di sicurezza, etc. In alternativa puoi provare a sentire l'UMC di Bologna tramite qualche amico/conoscente con buone "entrature".