CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Scooter nel garage del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:00:13
Ho trovato che più di un anno fa si era parlato anche di questo, in un discorso più ampio riguardante pesi, merci e cose che si trasportano. Però non ho trovato conforto in un nessuno che mi dicesse: si, lo scooter nel garage del camper ci può stare... a condizione che... ma ci può stare. Si marcia sempre sul vago, sull'assenza dei controlli, sulle interpretazioni. Sembra che il 12% dei camper si porti dietro uno scooter, e la metà di questi, lo tiene nel garage. E' legale? Se faccio un incidente e se ne accorgono, devo accendere un mutuo per pagare la multa, oppure sono in regola? E se vado all'estero diciamo... in svizzera (guarda caso), che succede se mi controllano e se ne accorgono? Capisco che anche uno scooter è una cosa trasportata ad uso personale, però contiene benzina, non so se è la stessa cosa di una bicicletta.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:35:43
La domanda è interessante, però consiglio di cambiare il titolo al thread: meglio sarebbe: E' legale trasportare lo scooter? secondo me che sia su appendice esterna o dentro il gavone non cambia molto. Mio cognato è un centauro e va spesso a Fiume (Rieka in Croato) a girare in pista. Lui gira pure con le targhe staccate, per cui ogni volta che affronta la dogana dichiara il mezzo come targato ed ha appresso tutti i documenti (proprità, carta circolazione, bollo). Quindi credo che non ci siano problemi legali di sorta nel trasportare entro il gavone lo scooter, a patto di avere le carte del mezzo (lo scooter) in regola. poi ci sono i limiti di carico del gavone e poi ancora il limite di peso del mezzo (camper) che lo trasporta. Non credo ci siano problemi per il carburante nel serbatoio dello scooter. Se avessi taniche di benzina, altro discorso... -- gilby
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 29/06/2007 alle: 13:01:56
quote:Originally posted by obionekenoby
La domanda è interessante, però consiglio di cambiare il titolo al thread: meglio sarebbe: E' legale trasportare lo scooter? secondo me che sia su appendice esterna o dentro il gavone non cambia molto. Mio cognato è un centauro e va spesso a Fiume (Rieka in Croato) a girare in pista. Lui gira pure con le targhe staccate, per cui ogni volta che affronta la dogana dichiara il mezzo come targato ed ha appresso tutti i documenti (proprità, carta circolazione, bollo). Quindi credo che non ci siano problemi legali di sorta nel trasportare entro il gavone lo scooter, a patto di avere le carte del mezzo (lo scooter) in regola. poi ci sono i limiti di carico del gavone e poi ancora il limite di peso del mezzo (camper) che lo trasporta. Non credo ci siano problemi per il carburante nel serbatoio dello scooter. Se avessi taniche di benzina, altro discorso... -- gilby >
> bene, se va all'estero dichiarandolo, è un esempio confortante. lui lo porta nel garage del camper o all'esterno? I divieti ci potrebbero essere su questo dettaglio. spero ci sia ancora qualche altro contributo.

Modificato da Diego58 il 29/06/2007 alle 13:05:08
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/06/2007 alle: 15:18:25
Indifferentemente su carrello appendice o dentro un furgone. Credo che sostanzialmente non cambi se lo scooter sia entro il garage del camper o dentro la stiva di un furgone... Il problema che era sorto a suo tempo era: entro in campeggio e nessuno mi fa pagare per lo scooter! -- gilby
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/06/2007 alle: 21:17:37
Ma perchè vi fate queste pipe mentali? Dentro il camper ci porti quello che vuoi! Naturalmente rispettando la portata..[:(][:(]Spaghetti,acqua minerale o scooter cosa cambia? Certo che quando lo scooter lo usi devi essere in regola con i documenti,libretto. assicurazione ,carta verde. Ciao. Giovanni
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/06/2007 alle: 22:05:25
quote:Originally posted by nebris
Ma perchè vi fate queste pipe mentali? Dentro il camper ci porti quello che vuoi! Naturalmente rispettando la portata..[:(][:(]Spaghetti,acqua minerale o scooter cosa cambia? Certo che quando lo scooter lo usi devi essere in regola con i documenti,libretto. assicurazione ,carta verde. Ciao. Giovanni >
> Quoto in toto, è dal 2000 che giro in camper con garage e relativo scooter all'interno, mai avuto problemi ne in Italia nè all'estero, in Svizzera non l'ho so perche non ci vado sono troppo fiscali. Però è vero che i problemi qualcuno se li crea. [8D][8D] Marco
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 04/07/2007 alle: 18:30:41
Quoto per le pippe! In CH ed in tutta UE vai pure che non ci sono problemi. Gli unici problemi, ovvi, sono il peso, e l'ancoraggio (anche interno) del motociclo. Per il peso, ma in generale per ogni cosa, si può anche chiedere all'assicurazione di mettere la clausola "Rinuncia di rivalsa", costa (poco) di più e dipende da chi la richiede, ma a quel punto non vai neanche in pesa (questo per la copertura, la multa è un'altra cosa). Ciao Ciao.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/07/2007 alle: 12:30:14
quote:Originally posted by nebris
Ma perchè vi fate queste pipe mentali? Dentro il camper ci porti quello che vuoi! Naturalmente rispettando la portata..[:(][:(]Spaghetti,acqua minerale o scooter cosa cambia? Certo che quando lo scooter lo usi devi essere in regola con i documenti,libretto. assicurazione ,carta verde. Ciao. Giovanni >
> Ok, allora lo prossima volta che vai in un paese in cui le sigarette costano la metà, caricane il camper fino al limite di portata... [:D][:D] Non è questione di pippe mentali, bisogna anche essere in regola con le leggi. Se carici 100 chili di sigarette, anche resti entro i 35 q.li sei fuori legge... [:D][:D][:D][:D][;)][:p][:o)] salutosky! -- gilby
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 09/07/2007 alle: 10:56:53
Rieccomi [:)] sono ritornato dal mio primo viaggio in camper a noleggio, tutto ok. ho avuto modo di chiedere delle cose a riguardo dello scooter. a detta chi chi li noleggia, sembra che non ci sia alcun problema a portare uno scooter a bordo, se non per un problema di peso. a contare è sia il peso massimo complessivo del camper, sia il peso consentito sui due assi.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 09/07/2007 alle: 12:00:55
Salve, da quello che so l'unico problema è il trasporto del carburante dello scooter, non mi ricordo se lo devi portare scarico e con la lattina omologata con la benzina, o il contrario solo lo scooter con benzina e nessuna altra latta... Il problema è solo questo, il trasporto del carburante all'interno del mezzo non lo scooter. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link