quote:Originally posted by obionekenoby> bene, se va all'estero dichiarandolo, è un esempio confortante. lui lo porta nel garage del camper o all'esterno? I divieti ci potrebbero essere su questo dettaglio. spero ci sia ancora qualche altro contributo.
La domanda è interessante, però consiglio di cambiare il titolo al thread: meglio sarebbe: E' legale trasportare lo scooter? secondo me che sia su appendice esterna o dentro il gavone non cambia molto. Mio cognato è un centauro e va spesso a Fiume (Rieka in Croato) a girare in pista. Lui gira pure con le targhe staccate, per cui ogni volta che affronta la dogana dichiara il mezzo come targato ed ha appresso tutti i documenti (proprità, carta circolazione, bollo). Quindi credo che non ci siano problemi legali di sorta nel trasportare entro il gavone lo scooter, a patto di avere le carte del mezzo (lo scooter) in regola. poi ci sono i limiti di carico del gavone e poi ancora il limite di peso del mezzo (camper) che lo trasporta. Non credo ci siano problemi per il carburante nel serbatoio dello scooter. Se avessi taniche di benzina, altro discorso... -- gilby >
quote:Originally posted by nebris> Quoto in toto, è dal 2000 che giro in camper con garage e relativo scooter all'interno, mai avuto problemi ne in Italia nè all'estero, in Svizzera non l'ho so perche non ci vado sono troppo fiscali. Però è vero che i problemi qualcuno se li crea. [8D][8D] Marco
Ma perchè vi fate queste pipe mentali? Dentro il camper ci porti quello che vuoi! Naturalmente rispettando la portata..[:(][:(]Spaghetti,acqua minerale o scooter cosa cambia? Certo che quando lo scooter lo usi devi essere in regola con i documenti,libretto. assicurazione ,carta verde. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by nebris> Ok, allora lo prossima volta che vai in un paese in cui le sigarette costano la metà, caricane il camper fino al limite di portata... [:D][:D] Non è questione di pippe mentali, bisogna anche essere in regola con le leggi. Se carici 100 chili di sigarette, anche resti entro i 35 q.li sei fuori legge... [:D][:D][:D][:D][;)][:p][:o)] salutosky! -- gilby
Ma perchè vi fate queste pipe mentali? Dentro il camper ci porti quello che vuoi! Naturalmente rispettando la portata..[:(][:(]Spaghetti,acqua minerale o scooter cosa cambia? Certo che quando lo scooter lo usi devi essere in regola con i documenti,libretto. assicurazione ,carta verde. Ciao. Giovanni >