CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Se a Roma trovavamo il Camper bruciato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/10/2011 alle: 11:13:43
Roma in questi giorni è stata al centro di alcune situazioni negative, se poi le riferiamo al nosro settore, ecco che: qualcuno su altra parte del Forum, riferendosi alla Polizza del ranochio verde, ha scritto: ...come nn ti rispondono per atti vandalici se per caso ti fossi trovato a Roma sabato e qualcuno ti incendiava il camper. Io aggiungo: e con l'innondazione avvenuta in seguito al temporale? Come determinano e cosa pagano come danno parziale? In caso che il portabici o la veranda aperta causa danni a terzi come sono le coperture della Rc del Camperista o Propretario del mezzo se ci sono? Coprono l'incendio Doloso e le Calamità naturali? Al sito ufficiale della Allianz Assicurazione c'è quanto segue: Sei un camperista che ama viaggiare in assoluta libertà e senza preoccupazioni? Pronto Camper è la polizza camper esclusiva che fa per te grazie alla decennale collaborazione con il Club del PleinAir. Pronto Camper non è solo un'assicurazione camper, ma un prodotto completo offerto a condizioni di particolare favore: •RCA, la polizza camper comprensiva di diverse coperture non previste nell'assicurazione camper obbligatoria •ARD per tutte le esigenze del camperista •Forti sconti anche sugli ALTRI VEICOLI del camperista, se hai sottoscritto la polizza Pronto Camper. Inoltre con CASA, PATRIMONIO e SALUTE altre vantaggiose offerte riservate ai Soci del Club del PleinAirPer maggiori informazioni sulla polizza Pronto Camper contatta il tuo Agente Allianz Lloyd Adriatico e visita il sito del Club del PleinAir. Il Prospetto informativo dovè? Ora di questa Polizza c'è una costante enorme pubblicità, ma perchè non c'è in rete il prospetto informativo, redatto secondo la circolare Isvap? Se non troviamo in rete il Prospetto, come possiamo giudicarlo, confrontarlo? Ora se non offendiamo la nostra intelligenza e la nostra tasca, ma cosa assicurano come atti vandalaci? Può un campersita che arriva in una città qualsiasi prevedere che in quella via dopo enne ore ci passi una manifestazione, con dei delinquenti? Mi sembra una presa in giro. No! Poi coloro che hanno modo di leggere la Polizza del ranocchio, li invito alla lettura della determinazione dei danni parziali sulle innondazioni. Una cosa assolutamente ridicola. Tralasciamo poi che del problema bombole del gas, utenze che utilizzano il gas, danni dall'uso del gas domestico verso il nostro mezzo come a terzi, esistono coperture? Che dire poi della Rc sui portabici e delle verande. Se non copri gli incendi dolosi, le calamità naturali, la Rc del Camperista, cosa mi offri con 1.000 euro di Premio? Il nulla? Ed è una polizza redatta in collaborazione con Professionisti del settore? Totò direbbe: Ma mi faccia il piacere. Rileggete le Vostre Polizze, e quanto è occorso in quel di Roma potrebbe accadere ad ognuno di noi in ogni altra città. Con 1.000 euro di Premio annuale in giro c'è una Polizza che dà maggiori coperure e ti fanno dormire tranquillo. Cordialità Domo P.s. Con 1.000 euro di Premio si intende un Camper di 5 anni con Premio Rischio Incendio e furto totale di 50.000 euro.

Modificato da domo il 26/10/2011 alle 21:01:40
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:22:11
ciao....io l'ho scritto sull'altro 3D...e mi sono informato dopo che avevo letto prorio i post inseriti gia' mi lasciava un po perplesso il contratto con all***nz, adesso me lo leggero' tutto per bene e valutero'. se comunque mi vuoi "aprire la mente" su quello che di meglio c'e in giro te ne sarei grato [;)][;)][;)]
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 27/10/2011 alle: 10:51:24
quote:Risposta al messaggio di pars035 inserito in data 26/10/2011  21:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In molti mi scrivete privatamente per conoscere chi è al Top in questo momento come Polizza. Essendo io una persona assolutamente non di parte, non ho alcun problema ad esprimere pubblicamente la mia, ripeto personale valutazione. Se fra un attimo arriva qualcuno e offre sul mercato una Polizza che supera quella attualmente al primo posto, sono la persona più felice si questo mondo. C'è qualche Compagnia Assicurativa, che voglia veramente creare una Polizza sui Camper con lo stesso Premio di quella attualmente al Top? Guardate accettiamo anche un modesto aumento. Cosa dovrebbe propormi di nuovo, rispetto alle coperture offerte oggi dalla HDI: ad esempio il raddoppio delle coperture assicurative; oppure L'eliminazione di tutte le franchige; oppure A fronte di una perizia da parte della Compagnia assicurativa da ripetersi ogni 5 anni, ti assicuriamo il camper fino al 20 anno di immatricolazione sull'Incendio e furto oppure Con un aggravio del 20% sul Premio Rcauto ti ofrro una Kasko con un massimale di 7.000 euro oppure per chi viaggi o soggiorna spesso all'estero copertura sanitaria totale. Come potete notare Io seguo una Politica al rialzo e non al ribasso. Come invece vedo constantemente perseguire. Sia da parte delle Compagnie che da Parte di noi camperisti, che non abbiamo ancora capito che 100/200 euro di risparmio si tramutano in caso di evento in batoste di migliaia di Euro. Ad oggi il Top è: HDI - Toninelli Il minimo sindacale e rappresentato da: Vittoria, Campersereno, D'Orazio. Tanto per darvi un termine di paragone: Il minimo sindacale per il sottoscritto è: Rca su Milano, Incendio e furto totale di 50.000 euro + soccorso stradale il Premio annuale non può essere superiore di 500/600 euro, il Top con tutte le sue coperture non può chiederti meno di 1.000 euro. Voi mi chiederete ma in mezzo? Ecco in mezzo c'è una forte concentrazioni di giocatori delle TRE CARTE. Sia Chiaro, non dico tutti, ma c'è ne sono molti. Cordialità Domo

Modificato da domo il 27/10/2011 alle 10:55:38
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/10/2011 alle: 11:37:20
Ciao Gianfranco, leggo attentamente le tue considerazioni nei riguardi delle polizze assicurative, e condivido la poca chiarezza e molte volte l'ambiguità delle clausole soggette a diverse interpretazioni. Per quanto riguarda la compagnia da Te indicata, che ritengo senz'altro valida, ho provato l'anno scorso a richiedere un preventivo, in pratica avrei speso esattamente il doppio, a parità di coperture, di quanto spendo attualmente. Duemilaseicento euro all'anno mi paiono veramente troppi (senza kasko), posso ben capire allora le maggiori garanzie su sinistri statisticamente molto difficili da verificarsi, alla fine preferisco sobbarcarmi una parte di rischio, considerato anche, per esperienza che TUTTE le compagnie hanno la mano lunga per prendere ma il braccino molto corto quando è ora di dare[:D][}:)]. Cari Saluti. Marino
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 27/10/2011 alle: 15:40:15
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/10/2011  11:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino concorderai con me, che nel prendere una decisione spesso è' necessario avere un dato di partenza o di arrivo, dipende da come vediamo la cosa. Nel nostro caso, è stata individuata una Polizza che al momento copre sufficentemente le varie problematiche che il camper in fatto di Rc di per sè crea. Almeno è completa. Non lascia angoli nascosti, nella gestione a livello copertura assicurativa del Camper. Ma non basta, ora dobbiamo lavorare affinchè altre Compagnie lavorino per raggiungere, Magari è il nostro auspicio che superino il punto che è stato raggiunto. Mai più quel gioco al ribasso che è stato perseguito sino ad oggi. Dove, lavorando sulla questione economica, dimenticavano per strada di informare il Cliente su che cosa andavano incontro. Dimenticano spesso di inserire in Polizza pezzi di Responsabilità civile grandi come palazzi. Vendere lucciole per lanterne tanto per capirci. Una su tutte: le bombole del gas. Vero è che esiste anche la questione economica. Ma abbiamo un capitale da preservare. Magari per molti di noi è un orgoglio che se lo possano permettere una sola volta nella vita. Perchè vederlo svanire per un'informazione non data completamente, per una "svista" voluta. Ma una cosa è vendere un prodotto avvisando l'utente che possono esserci delle "cause collaterali", guardi che si assume questo e quest'altro rischio. Altra cosa è vendere del fumo, il nulla, per non dire qualcosa d'altro. Molti camperisti sono bravissimi nelle loro professioni, qualcuno per non dire tanti, si dilettano in lavori di manualità, pochi sono in grado di interpretare le Polizze. Perchè non cercare di aiutarli nel capire, cosa firmano. Il mio fine ultimo è questo, aiutarli nel capire cosa firmano. Ciao Marino, saluti alla Signora.

Modificato da domo il 27/10/2011 alle 15:42:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 27/10/2011 alle: 22:54:52
io mi sto informando per cambiare assicurazione , non che mi trovi male con quella che ho (axa), ma perchè volevo una garanzia che loro non mi danno...sono andato a vedere una delle assicurazioni più blasonate dai camperisti e sono rimasto stupefatto quando ho scoperto che per eventi naturali ti coprono, con il pacchetto piu costoso, la bellezza di max 5000euro[:0][:0]...cioè se mi becco un alluvione, un terremoto o un tifone, dei 30000 euro che vale il camper, me ne danno al massimo 5000...mah!!...non capisco cos'abbia di così speciale!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 28/10/2011 alle: 09:07:27
Ma guarda che combinazione! Quella che sta al top è anche al top su questo sito... come banner pubblicitario! Credo che Col non c'entri nulla, è solo... mi autocensuro, che è meglio! I danni di Roma: difficilmente troverete un'assicurazione che vi assicura quel tipo di rischio: non è vandalismo (assicurabile) ma è qualcosa di più. Giovanni
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 28/10/2011 alle: 11:23:13
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/10/2011  09:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di Assicurazioni serie c'è ne sono e molte di più di quanto pensiamo. I danni di Roma possono e sono coperti dalle assicurazioni serie. Basta possedere la copertura per l'incendio doloso per esempio. Per le Calamità naturali. Coperture che invece le assicurazioni al minimo sindacale evitano come la peste[:(!][:(!]. Il problema è quando si vende fumo. Quando dichiari che è stata pensata e prodotta con professionisti del settore. E poi se la leggi, alla fine della lettura ti viene un pensiero: ma per 1.000 euro che cosa assicurano? Il nulla? Un pò come i Corn Flacks. Sono cereali trattati industrialmente al punto che l'uomo deve aggiungere le vitamine altrimenti non sono che delle fibre amorfe. Un Kg di cereali 0.12centesimi un Kg di Corn Flacks euro 6.50. Le Società espositrici di parma erano 320, che si spartiscono il mondo del Plein Air. Un mondo assai piccolo ma con parterre di 1.000.000 di utenti, quindi le casualità non sono una [:D][:D]eccezzione[:D][:D]. Cordialità Domo

Modificato da domo il 28/10/2011 alle 11:25:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link