quote:Risposta al messaggio di pars035 inserito in data 26/10/2011 21:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In molti mi scrivete privatamente per conoscere chi è al Top in questo momento come Polizza. Essendo io una persona assolutamente non di parte, non ho alcun problema ad esprimere pubblicamente la mia, ripeto personale valutazione. Se fra un attimo arriva qualcuno e offre sul mercato una Polizza che supera quella attualmente al primo posto, sono la persona più felice si questo mondo. C'è qualche Compagnia Assicurativa, che voglia veramente creare una Polizza sui Camper con lo stesso Premio di quella attualmente al Top? Guardate accettiamo anche un modesto aumento. Cosa dovrebbe propormi di nuovo, rispetto alle coperture offerte oggi dalla HDI: ad esempio il raddoppio delle coperture assicurative; oppure L'eliminazione di tutte le franchige; oppure A fronte di una perizia da parte della Compagnia assicurativa da ripetersi ogni 5 anni, ti assicuriamo il camper fino al 20 anno di immatricolazione sull'Incendio e furto oppure Con un aggravio del 20% sul Premio Rcauto ti ofrro una Kasko con un massimale di 7.000 euro oppure per chi viaggi o soggiorna spesso all'estero copertura sanitaria totale. Come potete notare Io seguo una Politica al rialzo e non al ribasso. Come invece vedo constantemente perseguire. Sia da parte delle Compagnie che da Parte di noi camperisti, che non abbiamo ancora capito che 100/200 euro di risparmio si tramutano in caso di evento in batoste di migliaia di Euro. Ad oggi il Top è: HDI - Toninelli Il minimo sindacale e rappresentato da: Vittoria, Campersereno, D'Orazio. Tanto per darvi un termine di paragone: Il minimo sindacale per il sottoscritto è: Rca su Milano, Incendio e furto totale di 50.000 euro + soccorso stradale il Premio annuale non può essere superiore di 500/600 euro, il Top con tutte le sue coperture non può chiederti meno di 1.000 euro. Voi mi chiederete ma in mezzo? Ecco in mezzo c'è una forte concentrazioni di giocatori delle TRE CARTE. Sia Chiaro, non dico tutti, ma c'è ne sono molti. Cordialità Domo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/10/2011 11:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino concorderai con me, che nel prendere una decisione spesso è' necessario avere un dato di partenza o di arrivo, dipende da come vediamo la cosa. Nel nostro caso, è stata individuata una Polizza che al momento copre sufficentemente le varie problematiche che il camper in fatto di Rc di per sè crea. Almeno è completa. Non lascia angoli nascosti, nella gestione a livello copertura assicurativa del Camper. Ma non basta, ora dobbiamo lavorare affinchè altre Compagnie lavorino per raggiungere, Magari è il nostro auspicio che superino il punto che è stato raggiunto. Mai più quel gioco al ribasso che è stato perseguito sino ad oggi. Dove, lavorando sulla questione economica, dimenticavano per strada di informare il Cliente su che cosa andavano incontro. Dimenticano spesso di inserire in Polizza pezzi di Responsabilità civile grandi come palazzi. Vendere lucciole per lanterne tanto per capirci. Una su tutte: le bombole del gas. Vero è che esiste anche la questione economica. Ma abbiamo un capitale da preservare. Magari per molti di noi è un orgoglio che se lo possano permettere una sola volta nella vita. Perchè vederlo svanire per un'informazione non data completamente, per una "svista" voluta. Ma una cosa è vendere un prodotto avvisando l'utente che possono esserci delle "cause collaterali", guardi che si assume questo e quest'altro rischio. Altra cosa è vendere del fumo, il nulla, per non dire qualcosa d'altro. Molti camperisti sono bravissimi nelle loro professioni, qualcuno per non dire tanti, si dilettano in lavori di manualità, pochi sono in grado di interpretare le Polizze. Perchè non cercare di aiutarli nel capire, cosa firmano. Il mio fine ultimo è questo, aiutarli nel capire cosa firmano. Ciao Marino, saluti alla Signora.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/10/2011 09:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di Assicurazioni serie c'è ne sono e molte di più di quanto pensiamo. I danni di Roma possono e sono coperti dalle assicurazioni serie. Basta possedere la copertura per l'incendio doloso per esempio. Per le Calamità naturali. Coperture che invece le assicurazioni al minimo sindacale evitano come la peste[:(!][:(!]. Il problema è quando si vende fumo. Quando dichiari che è stata pensata e prodotta con professionisti del settore. E poi se la leggi, alla fine della lettura ti viene un pensiero: ma per 1.000 euro che cosa assicurano? Il nulla? Un pò come i Corn Flacks. Sono cereali trattati industrialmente al punto che l'uomo deve aggiungere le vitamine altrimenti non sono che delle fibre amorfe. Un Kg di cereali 0.12centesimi un Kg di Corn Flacks euro 6.50. Le Società espositrici di parma erano 320, che si spartiscono il mondo del Plein Air. Un mondo assai piccolo ma con parterre di 1.000.000 di utenti, quindi le casualità non sono una [:D][:D]eccezzione[:D][:D]. Cordialità Domo