CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Se dormire in camper costituisce campeggi(o) (are)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 17:28:20
Hai ragione, scusate "l'errore di sbaglio" (con gli Avv/Dott/Ing/GranLupMannar non si scherza [:D])id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 20:06:01
quote:Originally posted by IvanoPP Da notare la frase "...quando si utilizza il termine “campeggiare” si fa riferimento a una ben precisa condotta, ossia quella implicante lo “stabilimento” di un mezzo in un luogo, mediante collegamenti permanenti al suolo..." e per un camper che poggia sul suolo solo le ruote sulla strada cio' non avviene. .... Talvolta si invoca il divieto di campeggio per giustificare il divieto di sosta per le autocaravan. Quando si utilizza il termine “campeggiare” si fa riferimento a una ben precisa condotta, ossia quella implicante lo “stabilimento” di un mezzo in un luogo, mediante collegamenti permanenti al suolo e necessità di idonee infrastrutture per svolgere le consuetudini di vita. >
> Mi sa che il Dondolini non ha mai campeggiato e neppure lo sa che cosa è il campeggiare altrimenti neppure la scriveva una cosa simile. Non c'è nessun rapporto tra campeggiare e veicolo. Si campeggia anche solo con una tenda, anche solo con un sacco a pelo. Quindi campeggiare non è per niente lo stabilimento di un veicolo in un luogo. Nè, tantomeno, per campeggiare si richiede che il veicolo abbia collegamenti permanenti al suolo, né vi è necessità di infrastrutture per svolgere consuetudini di vita. Si tratta di una pseudo-definizione che è assolutamente campata per aria, che non reggerebbe al vaglio non dico della Cassazione (che la sua nozione di campeggio l'ha già data e non vi è ragione perché debba modificarla) ma neppure all'esame del Giudice di Pace di Canicattì, che notoriamente è di bocca più buona... Non regge. E' inesatta, apodittica ed indimostrata. Non serve, IvanoPP, non serve proprio, lasciala perdere. Non la pubblicizzare che ti tirano i coppetielli appresso. Lasciala perdere, stammi a sentire, fai finta di non conoscerla.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 21:03:58
quote:Originally posted by ngeloco
Mi sa che il Dondolini non ha mai campeggiato e neppure lo sa che cosa è il campeggiare altrimenti neppure la scriveva una cosa simile. Non c'è nessun rapporto tra campeggiare e veicolo. Si campeggia anche solo con una tenda, anche solo con un sacco a pelo. Quindi campeggiare non è per niente lo stabilimento di un veicolo in un luogo. Nè, tantomeno, per campeggiare si richiede che il veicolo abbia collegamenti permanenti al suolo, né vi è necessità di infrastrutture per svolgere consuetudini di vita. >
> tanto è vero che le multe le fanno solo ai camper e alle roulottes!!! Mai visto multare un camion che fa campeggio o una monovolume!!!
quote: Si tratta di una pseudo-definizione che è assolutamente campata per aria, che non reggerebbe al vaglio non dico della Cassazione (che la sua nozione di campeggio l'ha già data e non vi è ragione perché debba modificarla) ma neppure all'esame del Giudice di Pace di Canicattì, che notoriamente è di bocca più buona... Non regge. E' inesatta, apodittica ed indimostrata. Non serve, IvanoPP, non serve proprio, lasciala perdere. Non la pubblicizzare che ti tirano i coppetielli appresso. Lasciala perdere, stammi a sentire, fai finta di non conoscerla. >
> La lingua batte dove il dente duole?
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 22:08:59
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci La lingua batte dove il dente duole? >
> Non faccio il dentista e questa non l'ho capita[?] Anzi, non ho proprio capito tutto il tuo intervento. Che c'entrano i camion con il campeggio[?]

Modificato da ngeloco il 03/06/2007 alle 22:11:35
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:08:32
quote:Originally posted by ngeloco Mi sa che il Dondolini non ha mai campeggiato e neppure lo sa che cosa è il campeggiare altrimenti neppure la scriveva una cosa simile. >
> Signor "so-tutto-io"... [:D] e visto che sai tutto e sei piu' bravo di tutti, potresti candidarti a tutto... [:D]id="blue">
quote:Originally posted by ngeloco Non serve, IvanoPP, non serve proprio, lasciala perdere. Non la pubblicizzare che ti tirano i coppetielli appresso. Lasciala perdere, stammi a sentire, fai finta di non conoscerla. >
> Io non lascio perdere un bel niente e non voglio far finta di non conoscere un qualcosa di "ufficiale" , se vuoi lascia perdere tu (senno' magari ti tirano appresso i "tumin ciaruia'" [:o)])id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:41:28
quote:Originally posted by IvanoPP Io non lascio perdere un bel niente e non voglio far finta di non conoscere un qualcosa di "ufficiale" id="blue"> >
> Non c'è niente di "ufficiale". Trattasi invece solo di corrispondenza privata tra un funzionario del Ministero delle Infrastrutture e un'associazione privata. Nel caso di specie l'ANCC. Niente di più
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:57:46
Per conto mio le lettere inviate dal Ministero direttamente ai Comuni anti-camperisti sono ufficiali eccome... e i tali lettere ci sono scritte le stesse cose della lettera 2 aprile 2007 da te citata e "denigrata" id="blue">

Modificato da IvanoPP il 08/06/2007 alle 16:59:05
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 19:16:04
quote:Originally posted by IvanoPP Io non lascio perdere un bel niente e non voglio far finta di non conoscere un qualcosa di "ufficiale" id="blue"> >
> Non c'è niente di "ufficiale". Trattasi invece solo di corrispondenza privata tra un funzionario del Ministero delle Infrastrutture e un'associazioneid="red"> privata. Nel caso di specie l'ANCC. Niente di più
>
> Mi è stata detta la stessa cosa, da un altro avvocato, in merito all'istanza di annullamento che ho presentato a Grosseto. Quella nota che ho richiamato ed allegato è corrispondenza e non atto formale del ministero per quanto sia a firma di Dondolini. La diffusione che ne è stata fatta non ha nulla di ufficiale e non è, anche per come è scritta, nel tono, un documento con il quale "si impartiscono disposizioni". Per assumere una posizione ufficiale il Ministero deve assumere un atto formale che è una Circolare Ministeriale (quindi indirizzata a tutti gli enti gestori delle strade) o un nuova Direttiva. Purtroppo (anche per me) pare proprio che sia così.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 08/06/2007 alle: 21:49:38
Trattasi invece solo di corrispondenza privata tra un funzionario del Ministero delle Infrastrutture e un'associazioneid="red"> privata. Nel caso di specie l'ANCC.>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Mi è stata detta la stessa cosa, da un altro avvocato, in merito all'istanza di annullamento che ho presentato a Grosseto. ..... Purtroppo (anche per me) pare proprio che sia così.>
> Sono anch'io dello stesso parere, visto che te l'ho anche dato qui https://www.camperonline.it/for... il 28 maggio scorso (punto 3:la lettera del 2007 e' corrispondenza privata con l'ANCC). ------------------------------ p.s. @ngeloco: si tratta del Ministero dei Trasporti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 23:19:27
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Per assumere una posizione ufficiale il Ministero deve assumere un atto formale che è una Circolare Ministeriale (quindi indirizzata a tutti gli enti gestori delle strade) o un nuova Direttivaid="red">. >
> Ma xche' una nuova direttivaid="red"> quando gia' esiste ed e' in vigore quella del 24 ottobre 2000 che chiaramente dice: “Sono emersi anche casi chiaramente viziati da eccesso di potere, nella figura sintomatica dello sviamento, quando si è inteso perseguire attraverso il provvedimento di regolamentazione del traffico risultati od obiettivi estranei nella circolazione stradale. Tipiche al riguardo sono le ordinanze di divieto emanate per alcune categorie di veicoli a motore, le cui finalità hanno scarsa o del tutto carente attinenza con la circolazione; ed invece celano non espressi motivi di interessi locali non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza "sindacale" a norma dell'art. 7. Si citano ad esempio il divieto di circolazione e sosta di autocaravans e caravans (spesso definiti erroneamente campers o roulottes), con motivazioni riconducibili al fatto che vengono scaricati abusivamente i liquami raccolti negli appositi bottini” id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 23:44:06
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Per assumere una posizione ufficiale il Ministero deve assumere un atto formale che è una Circolare Ministeriale (quindi indirizzata a tutti gli enti gestori delle strade) o un nuova Direttivaid="red">. >
> Ma xche' una nuova direttivaid="red"> quando gia' esiste ed e' in vigore quella del 24 ottobre 2000 che chiaramente dice: “Sono emersi anche casi chiaramente viziati da eccesso di potere, nella figura sintomatica dello sviamento, quando si è inteso perseguire attraverso il provvedimento di regolamentazione del traffico risultati od obiettivi estranei nella circolazione stradale. Tipiche al riguardo sono le ordinanze di divieto emanate per alcune categorie di veicoli a motore, le cui finalità hanno scarsa o del tutto carente attinenza con la circolazione; ed invece celano non espressi motivi di interessi locali non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza "sindacale" a norma dell'art. 7. Si citano ad esempio il divieto di circolazione e sosta di autocaravans e caravans (spesso definiti erroneamente campers o roulottes), con motivazioni riconducibili al fatto che vengono scaricati abusivamente i liquami raccolti negli appositi bottini” id="blue">
>
> Per diversi motivi a te incomprensibili: 1) Perché la Direttiva del 2000 non impartisce ordini ma da solo una interpretazione senza entrare nel merito dei singoli casi; 2) Perché la Direttiva non può comunque regolare questioni in contrasto con la legge 3) Perché la direttiva è del 2000 e le sentenze della Cassazione di Orosei sono successive e hanno sentenziato in modo diverso dall'interpretazione del Ministero; 4) Le Sentenze della Cassazione costituiscono l'interpretazione nomofilattica della legge (cfr i quattro documenti che ti inviati a parte), di valore superiore all'interpretazione data dal Ministero per i seguenti argomenti: a) L'ordinanza che vieta per questioni di igiene non è sindacabile dall'AGO; b) Il "dove consentito" in combinazione con le tariffe differenziate nei parcheggi e in combinazione con gli art. 6 e 7 CDS danno al Sindaco il potere di vietare a "categorie di utenti".
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 23:59:06
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
[ b) Il "dove consentito" in combinazione con le tariffe differenziate nei parcheggi e in combinazione con gli art. 6 e 7 CDS danno al Sindaco il potere di vietare a "categorie di utenti". >
> Per la serie "a ridaje" trasmettiamo il telefilm: ....la lingua batte dove il dente duole....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:02:42
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Per diversi motivi a te incomprensibili:>
> A gia' e vero, scusa, solo voi siete in grado di comprendere (e interpretare in modo univoco) tutto ! [:o)][:o)][:o)] Voi, semplicemente, avete delle "convinzioni" derivate da iterpretazioni, esattamente come le ho ioid="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:08:44
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Per diversi motivi a te incomprensibili:>
> A gia' e vero, scusa, solo voi siete in grado di comprendere (e interpretare in modo univoco) tutto ! [:o)][:o)][:o)] Voi, semplicemente, avete delle "convinzioni" derivate da iterpretazioni, esattamente come le ho ioid="blue">
>
> Vedi IVANOP c'è una differenza. Tu puoi avere le tue convinzioni, ma quando si discute di diritto si argomenta. Non mi pare che tu abbia commentato le due sentenza della CAssazione ed il perché tu ritiene siano errate ed il perché in caso si arrivi di nuovo in Cassazione sarà emessa una sentenza diversa. Sta tutta qui la differenza tra la tua posizione (basata su nessun ragionamento) dalle "nostre" basate sulle sentenze della Cassazione. E come vedi non rispondi. Ti ho chiesto di commentare il significato delle due sentenze che tra l'altro chiamano in ballo la Fausti dicendo che non c'entra niente perché sostare (del mezzo= è una cosa, campeggiare (delle persone) è altra cosa. Ma non rispondi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:13:16
Basta, mi hai stufatoid="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:19:05
Basta, mi hai stufatoid="blue"> >
> Ma non rispondi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:21:50
Ti ho risposto per 2 volte : nell'altro 3D e anche qui con MI HAI STUFATOid="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:31:49
Ti ho risposto per 2 volte : nell'altro 3D e anche qui con MI HAI STUFATOid="blue"> >
> Non rispondi e ti innervosisci!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link