quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/09/2011 13:42:55 se si chiede al cittadino di collaborare , con una telefonata, affinchè si ponga rimedio alle continue furberie di auto che, NON in possesso del previsto contrassegno, entrano abusivamente, non credo sia una cosa disdicevole...>> forse potrebbe non esserlo, ma a me risulta che il comune di Bologna sia ben cosciente del fatto che il sistema Sirio non è in grado di rilevare i permessi H e sarebbe ben più civile "chiedere" che il cittadino sia disposto a telefonare e non obbligarlo (dato che non ha la titolarità per farlo) e comunque per chi non lo fa semplificare l'iter per la cancellazione della multa. Al contrario invece, nella piena coscienza del limite del sistema Sirio, a me risulta che i possessori del relativo contrassegno della zona possano comunicare un numero X (credo 3) di targhe che non verranno più multate e non lo saranno indipendentemente dalla presenza o meno del relativo contrassegno. Inutile dire che siamo in Italia e qualcuno che approfitta della situazione ovviamente c'è. Trovo completamente assurdo che persone che hanno il diritto di entrare nella ZTL debbano convivere con le multe e i ricorsi alle stesse perché un sistema automatico non è in grado di gestire queste eccezioni. Mi rendo conto che sono difficili da gestire, ma che la soluzione sia multare il cittadino è una cosa inaccettabile (a mio parere). BTW non sono solo i contrassegni H quelli in questione mi vengono in mente, a titolo d'esempio, taxi e ncc di altre città che non sono registrate sul sistema... e senza contare l'inciviltà nei confronti di un turista straniero e diligente che vedendo il varco e il cartello non si azzarda ad entrare non capendo che l'hotel può inserire la targa nel sistema ogni giorno. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/09/2011 16:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio per questo nel ricorso a GdP ho chiesto la CHIUSURA del sistema sirio almeno fino a quando non sarà in grado di rilevare la presenza del contrassegno H!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/09/2011 16:56:51Proprio per questo nel ricorso a GdP ho chiesto la CHIUSURA del sistema sirio almeno fino a quando non sarà in grado di rilevare la presenza del contrassegno H!>> Non te la prendere, ma spero che trovino una soluzione piuttosto che bloccare il sistema, perché comunque sirio ha dato un bel giro di vite a chi entrava senza permesso tant'è che i commercianti hanno intentato una rivoluzione con l'introduzione di Sirio per la riduzione dei clienti... in teoria un'assurdità perché la ZTL era lì da decine d'anni. Marco
http://www.movimentocamperisti....
) quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011 20:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Credo che tale multa sia contestabile...mi date info a riguardo? -------------------------------------------------------------------------------- Si' e' contestabile ricorrendo presso il Prefetto (vedasi per l'appunto la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni inviata a TUTTI i Prefetti d'Italia) oppure il GdP. Inhttps://forum.camperonline.it/#...
si trovano dei ricorsi vinti quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011 20:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Inoltre, nel caso io la contesti cosa debbo fare? Io abito nel Mugello, tornare a Caorle per presenziare davanti al Giudice di pace mi costa più che pagare la multa... -------------------------------------------------------------------------------- Eggia' , purtroppo e' proprio cosi' ... In caso di ricorso bisogna presentarsi in udienza presso l'uff del GdP/Prefetto competente del territorio di dove e' stata elevata la contravvenzione, ovvero, cosi' come scritto piu' volte, "conviene" (sia economicamente ceh come tempo perso) pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande Ivano orestepower Iscritto 12 Giu 11 Post: inviati - 10/09/2011 : 14:15:44 -------------------------------------------------------------------------------- E pur avendo ragione e farsi togliere la multa, non può esser denunciato nessuno per abusi o omissione di atti d'ufficio o che ne so...insomma, dopo che uno ha ragione, qualcun altro dovrebbe pagare il suo di errore rimuovendolo o sollevandolo dagli incarichi e abbattendo i cartelli di divieto in modo perenne, altrimenti il giochino non avrà mai fine...Questo è un giochino maledetto! Dobbiamo poter avere in mano anche le armi per farlo terminare...NON VI PARE? IvanoPP Iscritto 17 Gen 06 Post: inviati - 10/09/2011 : 15:38:12 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 10/09/2011 14:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non può esser denunciato nessuno per abusi o omissione di atti d'ufficio -------------------------------------------------------------------------------- Si puo', si puo' ... (basta volerlo e farlo) Vedasi p.e. inhttps://forum.camperonline.it/#...
Ivano La cosa è interessante, anche per mettere a tacere il giochino perverso, c'è però un grossissimo problema di fondo...servono tempo e soldi da buttare via per farla pagare ai responsabili i quali non avranno purtroppo nessuna conseguenza come avviene nella stragrande maggioranza dei casi e i quali continueranno a fare i loro sporchi giochi speculativi e illegali...se c'è chi si prende la briga di fargliela pagare a costo per me pari a zero gli do in mano tutta la faccenda, altrimenti, come tutte noi pecore italiane, mi converrà pagare la multa e far gonfiare illegalmente le tasche dell' amministrazione di Caorle...SALUTI.quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/09/2011 18:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, anche se oggi sono meno motivato non avendo più con noi mia moglie che era titolare del contrassegno H, confesso che ero stufo tutti i problemi che nascevano con questi sitemi in molte città italiane. Spero che il GdP decida di bloccare SIRIO (almeno fino a quando non riuscirà a individuare i veicoli autorizzati che non hanno obbligo di telefonare). Se non concede questa cosa io ricorro in II grado. Se la concede certamente ricorrerà il comune! Probabilmente la cosa finirà in Cassazione. Solo allora mi fermerò!
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 12/09/2011 19:33:00 (> Chiedo scusa per l' OT , ma invece che ripetere qui praticamente tutto il contenuto del topic (e quindi perdendo un sacco di tempo) potevi semplicemente segnalarlo tramite il suo link ovveroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
[;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/09/2011 15:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto di cappello Prof. approvo pienamente Saluti Alessandro
quote:se si chiede al cittadino di collaborare , con una telefonata, affinchè si ponga rimedio alle continue furberie di auto che, NON in possesso del previsto contrassegno, entrano abusivamente, non credo sia una cosa disdicevole... >> Ma se non ricordo male da queste parti il problema non erano quelli che entravano senza pass, ma la generosità con cui i pass venivano distribuiti. Soprattutto ai calciatori. Bravo Calosci procedi. Una società che non è più in grado di fare valutazioni civili nei confronti di chi se lo merita solo perche il numero dei troppo furbi è eccessivo merita di essere un filino strigliata. Nel caso in questione sarebbe bastata una piccola verifica e magari (se non chiedo troppo) un annullamento con scuse.