CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

se non si rema tutti nella stessa direzione ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 11:05:22
... difficilmente si riuscira' ad arrivare da qualche parte. Lo scrivo perche' noto che sono state aperte (e/o continuano) diverse discussioni che hanno (a parer mio) la stessa "finalita'" ovvero quella di cercare di dimostrare che nel camper in sosta in pubbliche pertinenze stradali NON e' consentito dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo, e cio' camperisticamente parlando non va per nulla bene ... Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/03/2011 alle 12:42:04
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Inserito il 27/12/2010 alle: 11:49:59
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/12/2010  11:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Causa impegni lavorativi, ultimamente non ho tempo di partecipare alle discussioni, ma le leggo con grande interesse. Però Ivano non comprendo questo tuo atteggiamento. Esorto pertanto tutti coloro che stanno approfondendo la materia di continuare. Grazie
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 13:06:14
Giusto , continuiamo ad approfondire magari leggendo su un altro/sito forum di "addetti ai lavori" la discussione in

http://www.piemmenews.it/index....

Anche in tal caso direi che appare chiara la differenza tra sosta e campeggio/attendamento con il camper e cosa si puo' fare o meno quando si sosta con il camper in pubbliche pertinenze stradali. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/03/2011 alle 12:41:52
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 27/12/2010 alle: 19:08:41
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/12/2010  11:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO E STRAQUOTO! Paolo [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 14:09:35
Caro Ivano puoi avere tutte le ragioni del mondo sull'illegittimità dei divieti. Anche se con un'altro nick facente parte di un'altro sito ho dato la mia adesione alle Tue segnalazioni. Una cosa noto con molto rammarico,il richiamo a molti Ns colleghi sul comportamento,perche è poi inutile lamentarsi se prima non si estirpa il male alla radice (vedi sottomarina di chioggia) o altri comuni che ci hanno chiuso la porta in faccia Allora la colpa è Ns o dei comuni che per i Ns comportamenti da 3°mondo che ci danneggiano ? Ti Saluto senza Rancore
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:07:52
quote:Risposta al messaggio di cokercharly inserito in data 31/03/2011  14:09:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Innanzitutto se un divieto e' illegittimo, e' illegittimo punto e basta. Poi, per cercare di risolvere eventuali problemi causati dall'incivile di turno si puo' (deve) procedere come segue : 1) PREVENIRE informando sui comportamenti da evitare in camper (vedasi p.e. iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

) e questo e' un compito anche nostro 2) SANZIONARE singolarmente chi viola la vigente normativa (e non vietare a TUTTI preventivamente ma ILLEGITTIMAMENTE xche' cosi' facendo si "punisce" ingliustamente anche chi si comporta a norma e civilmente) e questo e' un compito delle amm. comunali e delle FF.OO. Ivanoid="blue">
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 31/03/2011 alle: 16:27:20
... di solito evito di addentrarmi in discussioni qui nel settore "normative", ma le leggo con curiosità. Anch'io non capisco proprio perchè ci debba essere qualcuno che cerchi di avallare le tesi che ci impedirebbero di sostare con il camper. Fra l'altro in diverse occasioni mi è capitato di parcheggiare senza nenche avere intenzione di dormire o mangiare a bordo, e di uscire a passeggio (magari dopo essermi "sciacquato" o un rapido cambio di abiti), ovviamente lasciando accese le utenze di bordo... e non penso propio di aver "campeggiato", e se anche fossi rimasto dentro a dormire o mangiare... così come domenica scorsa abbiamo "campeggiato" in macchina alla base delle piste da sci ci siamo cambiati, abbiamo mangiato seduti sul bagagliaio aperto, riposati abbassando i sedili, acceso addirittura il motore e l'autoradio, e come noi tantissimi altri sciatori in macchina, nessuno dei qualu ha temuto di essere multato!! Gli unici che non hanno fatto la pipi' sulla neve forse sono stati proprio i pochi camperisti presenti. Non capisco se impostare certe discussioni sul divieto di sosta ai camper e sulle utenze di bordo è autolesionismo, un puro esercizio di stile forense, o se dietro ci sono altri interessi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 16:50:57
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 31/03/2011  16:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Ivanoid="blue">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 31/03/2011 alle: 19:21:38
UP paolo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:18:17
Io mi ci sono abituato,(anche se non mi piace)in Italia e' cosi'. 1 Sostiamo e usiamo le attrezzature (tendalino o frigo che sia) e' vietato dalla legge ma tollerato. 2 Viaggiamo oltre i 35 q.li e' vietato ma tollerato. 3 Usiamo il gpl per autotrazione per i servizi di bordo e' vietato ma tollerato. 4 Ecc.ecc.ecc. Se si mettessero ad applicare tutte le leggi non so proprio quanti di noi rimarrebbero camperisti. A me piace isolarmi proprio per questo motivo ma purtroppo la mia ragazza ha paura.[:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:30:46
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 31/03/2011  23:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sostiamo e usiamo le attrezzature (tendalino o frigoid="red"> che sia) e' vietato dalla legge ma tollerato>
> Sbagli : quando si sosta in pubbliche pertinenze stradali (pvvero i parcheggi pubblici) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS nulla vieta di usare le utenze di bordo (quali per esempio per l'appunto il frigo a gas o altri accessori). Negli altri casi da te citati (tra cui anche l'uso del tendalino quando si sosta in pubbliche pertinenze stradali) non si deve "tollerare" ne' vietare illegittimente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente ma bensi' sanzionare singolarmente chi ingrange la vigente normativa. Ivanoid="blue">
alexpix
alexpix
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:28:58
Ok, non avevo letto l'epilogo del topic sui deflussi. Comunque e' una cosa assurda, un giorno di qualche anno fa ero in un parcheggio pubblico vicino al mare in pieno luglio solo con le finestre aperte. Sono arrivati i vigili e mi hanno obbligato ha chiudere tutte le finestre e dopo che io le avevo chiuse mi hanno detto di chiudere anche gli oblo' sul tetto. Non voglio neanche commentare.[:(]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:41:06
Usiamo il gpl per autotrazione per i servizi di bordo e' vietato ma tollerato. [?][?][?][?][?] non mi risulta oltretutto è tassato più dello stesso prodotto delle bombole
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Inserito il 02/04/2011 alle: 01:46:37
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/04/2011  21:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprendo il tuo disagio, ma i vigili non volevano che tu campeggiassi
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 02/04/2011 alle: 22:18:39
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/04/2011  21:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sono arrivati i vigili e mi hanno obbligato ha chiudere tutte le finestre e dopo che io le avevo chiuse mi hanno detto di chiudere anche gli oblo' sul tetto. >
>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/04/2011 01:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Comprendo il tuo disagio, ma i vigili non volevano che tu campeggiassi >
> Volevano impedire il campeggio, ma hanno esagerato. Quando sosto e fa caldo (come oggi a Ostia) tengo aperti i finestrini della cabina e gli oblò, ottenendo così una qualche ventilazione. Non solo i finestrini della cabina, ma nemmeno gli oblò c'entrano un fico con il "non occupare la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo". La sede stradale, infatti, è una superficie e ha due sole dimensioni; l'"ingombro proprio dell'autoveicolo" è quindi quello dato dalle misure che si trovano sulla carta di circolazione: lunghezza e larghezza.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 19:37:10
spinotto, questa cosa del gpl per servizi che e' detassato non mi ha mai convinto visto che al distributore costa circa la meta. chorus, volevano che io me ne andassi (o che soffrissi). SergioRM, proprio cosi'.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:51:23
La cosa che posso affermare è: l'Italia è fatta, il problema che dopo 150 anni, gli Italiani non sono purtroppo fatti...
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 18:19:44
Proprio vero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link