CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Se perdo una bici...

Recherche
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 24
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:36:55
Buonasera. Oggi viaggiando dietro un camper con tre biciclette sul portabici posteriore, mi son chiesto:"Se malauguratamente si slega una bici o cede il portabici e questa va a causare danni ad un veicolo che segue, l'assicurazione paga? Questo vale anche se dovesse succedere alle bici trasportate sul portabici delle autovetture. Grazie Beppe
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:26:29
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 07/06/2012  21:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi è successo in francia, preso troppo velocemente un dosso e trak, il portabici ha ceduto, per fortuna solo da una parte. Le bici devo essere ben legate e applicato il cartello carichi sporgenti, in caso di perdita delle bici in corsa mi sà proprio che l'assicurazione non paghi. A noi è andata bene, abbiamo legato il portabici con le bici in tiro agganciate il portapacchi sopra il camper.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 08/06/2012 alle: 09:11:05
Si tratta comunque di un carico, trasportato secondo le regole. Sarebbe la stessa cosa se un camion perde il suo carico. La responsabilità del fissaggio del carico sta comunque al conducente, ma per quanto riguarda l'assicurazione non saprei. Vedo di chiedere a mio fratello assicuratore cosa capita in caso di perdita del carico di un veicolo. PS: mandato ora SMS al fratellino [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 08/06/2012 alle 09:14:11
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 08/06/2012 alle: 13:42:09
ciao Ma penso che se la misura rispetti la lunchezza del veicolo e ci sia il cartello , portabici omologato fiamma e il peso non superi la portata del portabici è in regola la assicurazione paga ciao Gian
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 10:46:54
la mia copre quei problemi[:)]...certe assicurazioni da 150 euro all'anno non so ! Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 10/06/2012 alle: 13:27:45
il primo pensiero che mi sovviene e mi fa accapponare la pelle non è se l'assicurazione paga ma che cosa può causare questa perdita di carico [:(] forse perchè un carico "perso" da un camion mi ha privato di due ragazzi meravigliosi[:(] Quindi controllate ben bene prima che possa succedere, una bici persa in corsa che investe un motociclista 90 su 100 lo ammazza[}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/06/2012 alle: 19:19:32
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 09/06/2012  10:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certe assicurazioni da 150 euro all'anno non so se trovi una compagnia che applica quella tariffa per il camper mi fai un fischio ? tanto io le bici le metto nel garage [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:54:55
La veranda e il portabici ivi comprese le biciclette non sono coperte da assicurazione. Questo nella stragrande maggioranza delle compagnie. L'unico accessorio previsto dalle compagnie se dichiarato alla firma del contratto è il gancio di traino. Non fatevi imbrogliare dalle chiacchere, per essere certi della copertura assicurativa, richiedete una specifica dichiarazione sul contratto che state stipulando. Un rifiuto equivale ad una presa per i fondelli. Forse l'unica che copre ma non ne sono sicuro e la Toninelli, per il tramite della Responsabilità civile del camperista. Cordialità Domo Under the sun all is new
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 11/06/2012 alle: 14:38:19
Allora io che ho il gancio e installo un portabici in caso di sgancio di una o più bici l' assicurazione risponde?
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 11/06/2012 alle: 19:15:02
quote:Risposta al messaggio di Kitesteve inserito in data 11/06/2012  14:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non giochiamo sulle parole[:D][:D][:D] Il gancio è (per il legislatore) per un traino di un rimorchio, se poi ognuno di noi ne fà un uso diverso, sempre per il traino rimane coperto d'assicurazione. Sulle altre destinazioni d'uso non sei coperto. Cordialità Domo Under the sun all is new
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 13/06/2012 alle: 19:18:29
ciao Volevo dire su un furgone cassonato alla perdita del carico il carico fa danni la assicurazione paga questo sono sicuro per le biciclette è lo stesso principio ..CREDO , a questo punto mi informo ma non dovrebbe cambiare logica ciao Gian
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:34:20
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 13/06/2012  19:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un furgone cassonato è un mezzo diverso dal camper. Nel cassono ci trasporto quello che vuoi e il mezzo è asscicurato per quel tipo di trasporto, sul camper una volta omologato "teoricamente" qualsiasi cosa che vi appendi o aggiungi dovrebbe avere un richiamo in polizza. Apperntemente sono uguali ma per le assicurazioni, specialmente quelle che vendono il nulla, non sono la stessa cosa. Colgo l'occasione per segnalrvi che alcune compagnie fra cui la maggiore sponsorizzata, non assicurano più i vetri delle finestre poste sul tetto del camper. cordialità Domo Under the sun all is new
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 21:51:30
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 11/06/2012  13:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se perdo qualsiasi cosa appesa o che faccia parte del camper l'assicurazione copre i danni... quando succederà scoprirò se e vero o no ! Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 22:00:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/06/2012  19:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ne pago 700/750 all'anno per un camper di 10 anni...e il discorso dei 150 era tanto per dire Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 26/06/2012 alle: 20:58:26
ciao ragazzi ho chiesto alla illoid adriatic (o come si scrive) e dicono la perdita di una bicicletta e assicurata se questa era allogiata su una sporgenza limitata e omologata... quindi gli chiedo i clasici portabici x camper fiamma risposta si,si li conosco tutto ok ... E poi bisogna provare (dice il saggio) ciao Gian
nemo family
nemo family
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 21:18:58
pure alla vittoria mi e stato assicurato che tutto ciò che e appeso o attaccato al caper e compreso nell'assicurazione...sia perdita bici , apertuta accidentale della veranda o perdita oblo/finestre ecc ecc.... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 27/06/2012 alle: 19:03:08
Che tristezza! [V]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 21:03:33
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 27/06/2012  19:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco l'amarezza e il vostro dolore..e non conosco come sono andati i fatti....ma se si mantengono le distanze di sicurezza adeguate gli ostacoli si possono evitare o se non si riesce si puo limitare i danni.... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 29/06/2012 alle: 14:44:44
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 28/06/2012  21:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se perdi una bici dal portabici in autostrada un motociclista anche se a distanza di sicurezza credimi non sarà certo illeso[}:)] i fatti non li racconto nei particolari sono dieci anni domani che un camion perse una gabbia sulla loro testa e loro persero la vita. Capisci quindi che leggere che l'unica preoccupazione è che l'assicurazione paghi è come una presa in giro.[}:)] Ammazzo una persona? che male c'è sono assicurato Mica più facile, umano e onesto assicurare il carico?
nemo family
nemo family
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 21:34:33
quando carico le bici controllo piu di una volta che siano bloccate bene...non vado di certo in giro per le strade a seminare biciclette di sicuro !! cosa pretende...che i camion girino vuoti !? che le auto sulle barre portatutto non caricano piu nulla !? che sui camper non carichiamo piu le biciclette o che su qualsiasi mezzo non si trasporti piu nulla !? come le ho gia scritto capisco ciò che vi e successo...ma e successo,anche se non doveva capitare ma succederà ancora non e il primo e non sarà l'ultimo incidente del genere che capita sulle strade ... e visto che critica la nostra preoccupazione se l'assicurazione copre i danni o no...10 anni fa ...dopo l'incidente ha fatto richiesta di danni all'assicurazione del camion o ha lasciato perdere perche un risarcimento non li riportava in vita !?... sia sincera/o e risponda !?!? Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:44:28
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 02/07/2012  21:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è stato un giusto processo e mi creda l'assicurazione non è bastata a coprire il danno. Ma ora in un paese dell'Africa c'è un villaggio dove i bambini vengono nutriti e istruiti sino alla maggiore età che prima non esisteva. Buoni km e sia sereno, magari aumenti il massimale.
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link