quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 07/06/2012 21:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi è successo in francia, preso troppo velocemente un dosso e trak, il portabici ha ceduto, per fortuna solo da una parte. Le bici devo essere ben legate e applicato il cartello carichi sporgenti, in caso di perdita delle bici in corsa mi sà proprio che l'assicurazione non paghi. A noi è andata bene, abbiamo legato il portabici con le bici in tiro agganciate il portapacchi sopra il camper.
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 09/06/2012 10:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certe assicurazioni da 150 euro all'anno non so se trovi una compagnia che applica quella tariffa per il camper mi fai un fischio ? tanto io le bici le metto nel garage [:D][:D][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di Kitesteve inserito in data 11/06/2012 14:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non giochiamo sulle parole[:D][:D][:D] Il gancio è (per il legislatore) per un traino di un rimorchio, se poi ognuno di noi ne fà un uso diverso, sempre per il traino rimane coperto d'assicurazione. Sulle altre destinazioni d'uso non sei coperto. Cordialità Domo
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 13/06/2012 19:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un furgone cassonato è un mezzo diverso dal camper. Nel cassono ci trasporto quello che vuoi e il mezzo è asscicurato per quel tipo di trasporto, sul camper una volta omologato "teoricamente" qualsiasi cosa che vi appendi o aggiungi dovrebbe avere un richiamo in polizza. Apperntemente sono uguali ma per le assicurazioni, specialmente quelle che vendono il nulla, non sono la stessa cosa. Colgo l'occasione per segnalrvi che alcune compagnie fra cui la maggiore sponsorizzata, non assicurano più i vetri delle finestre poste sul tetto del camper. cordialità Domo
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 11/06/2012 13:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se perdo qualsiasi cosa appesa o che faccia parte del camper l'assicurazione copre i danni... quando succederà scoprirò se e vero o no ! Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/06/2012 19:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ne pago 700/750 all'anno per un camper di 10 anni...e il discorso dei 150 era tanto per dire Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 27/06/2012 19:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco l'amarezza e il vostro dolore..e non conosco come sono andati i fatti....ma se si mantengono le distanze di sicurezza adeguate gli ostacoli si possono evitare o se non si riesce si puo limitare i danni.... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 28/06/2012 21:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se perdi una bici dal portabici in autostrada un motociclista anche se a distanza di sicurezza credimi non sarà certo illeso[}:)] i fatti non li racconto nei particolari sono dieci anni domani che un camion perse una gabbia sulla loro testa e loro persero la vita. Capisci quindi che leggere che l'unica preoccupazione è che l'assicurazione paghi è come una presa in giro.[}:)] Ammazzo una persona? che male c'è sono assicurato Mica più facile, umano e onesto assicurare il carico?
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 02/07/2012 21:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è stato un giusto processo e mi creda l'assicurazione non è bastata a coprire il danno. Ma ora in un paese dell'Africa c'è un villaggio dove i bambini vengono nutriti e istruiti sino alla maggiore età che prima non esisteva. Buoni km e sia sereno, magari aumenti il massimale.