CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

se prendo un buco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:08:45
su di una strada e rovino il copertone posso e a chi chiedere i danni? la strada è una regionale che attraversa un comune
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:24:08
quote:Originally posted by gigi1958
su di una strada e rovino il copertone posso e a chi chiedere i danni? la strada è una regionale che attraversa un comune >
> Tramite un avvocato (forse anche da privato) al comune o al gestore della strada... Deve esserci la condizione dell'imprevedibilità... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:04:00
Lascia fermo il mezzo chiami la stradale che faranno il rapporto,altrimenti non c'è verso. Provato a mie spese,una sera mi ritiravo da lavoro con attrezzatura costosa,ho preso una buca e ho fatto fuori 2 copertoni,sono ritornato a casa sui cerchi, mancava poco. Il giorno seguente ho fatto le foto e sono andato al comune di appartenenza e mi hanno riferito come sopra detto. Franco

Modificato da videodue il 08/02/2008 alle 12:09:43
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:04:16
Compra Auto oggi (mi sembra si chiami così) costa 1,50 euro ed è quello con la copertina morbida, c'è un articolo specifico (anche riportato in copertina ciao [;)]
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:24:31
Ciao mia moglie ha rotto due ruate sul cordolo di un marciapiede fuori sede ho fatto la foto del cordolo lo consegnata all'ufficio tecnico del comune con la fattura del danno sono stato risarcito ,il comune ha una assicurazione per questi problemi ciao Ernesto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:40:35
grazie a tutti, oggi ho fatto le foto alla buca, le foto al copertone rotto ,ho allegato il preventivo del gommista e ho consegnato il tutto in comune facendolo protocollare. mi hanno detto che mi faranno sapere. appena mi dicono vi dico.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:11:55
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao mia moglie ha rotto due ruate sul cordolo di un marciapiede fuori sede ho fatto la foto del cordolo lo consegnata all'ufficio tecnico del comune con la fattura del danno sono stato risarcito ,il comune ha una assicurazione per questi problemi ciao Ernesto >
> Il mio comune mi ha tirato una fregatura? Buono a sapersi la prossima volta metto l'avvocato. Franco
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:11:16
Ciao Franco devi verificare se la buca se creata dopo che la strada è stata tagliata,da qualche lavoro eseguito da un inpresa esterna acqua gas o luce,se cosi fosse il comune non è più responsabile,pero di deve comunicare il nominativo della ditta che ha eseguito il lavoro,le ditte sono obbligate ha ripristinare l'asfaltatura ha norme,questo è quello che ho saputo dal comandante dei vigili del mio paese,quindi è a questi che devi chiedere i danni.Ciao Ernesto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:12:43
Grazie ancora qui da noi chiudono le buche e alla prima acqua si riaprono. e il manto stradale che non va,non dipende dai lavori effettuati. Franco
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/02/2008 alle: 22:35:02
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao Franco devi verificare se la buca se creata dopo che la strada è stata tagliata,da qualche lavoro eseguito da un inpresa esterna acqua gas o luce,se cosi fosse il comune non è più responsabile,pero di deve comunicare il nominativo della ditta che ha eseguito il lavoro,le ditte sono obbligate ha ripristinare l'asfaltatura ha norme,questo è quello che ho saputo dal comandante dei vigili del mio paese,quindi è a questi che devi chiedere i danni.Ciao Ernesto >
> Noi non siamo tenuti a sapere chi ha fatto il lavoro: se la strada è comunale (ad esempio) è a quell'ente che bisogna rivolgersi. Sarà poi lui a rivalersi sull'impresa. Tra l'altro, è pressoché la norma avvalersi di imprese esterne per i lavori stradali di asfaltatura!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/02/2008 alle: 11:56:57
Io ho trovato molto comodo, in tutti i casi di incidenti o cose del genere rivolgermi ad un legale...pensavo fosse una cosa enorme, un mettersi in giri grossi, invece è piu semplice che presentarsi all'ufficio comunale... Innanzitutto ti dice gia da subito se è fattibile o no...si arrangia lui ad andare per uffici ecc...e sa dove andare! L'onorario è il 10% di quello che ti fa prendere, max il 13% ma ricordate che sapendo fare il suo lavoro ti fa sempre incassare una cifra di gran lunga superiore a quello che spunteresti tu... Naturalmente fa solo le pratiche fino ad un recupero dei danni, se dovesse far causa o portare in tribunale la controparte gli onorari son diversi ma lui si ferma di suo prima di questo e ti avvisa dicendoti quanto ti vale la pena...ma ricordiamo che tutte le assicurazioni mangiano fino a rasentare la truffa sull'ignoranza delle persone... Tutti i miei incidenti passano per le sue mani...e l'assistenza legale sull'assicurazione l'ho tolta, 20 euro risparmiati...ma le macchine son tre e fan 60[;)] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:23:05
Io ho trovato molto comodo, in tutti i casi di incidenti o cose del genere rivolgermi ad un legale..id="purple">id="pink">. Ti riferisci a legali di qualche associazione o ad un privato?

Modificato da Berghem59 il 09/02/2008 alle 23:23:40
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:45:44
Studio privato specializzato in recupero sinistri... Ciao, gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/02/2008 alle: 11:02:38
quote:Originally posted by PinkPauly
Studio privato specializzato in recupero sinistri... Ciao, gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ciao ti dico in due parole la parcella non è fissa. Mia mogli ha fatto un incidente aveva ragione e ho messo un legale,quantificato il danno. Quando l'assicurazione ci ha risarcito la somma era molto di piu,l'avvocato ci ha detto prendetevi la somma del danno e il resto a me sono un libero professionista. E stato disonesto lo so. Franco
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:43:23
Non fa testo, il disonesto è ovunque...poi sono persone che della trattativa fanno il loro cavallo di battaglia...a me ha sempre chiesto attorno al 10%, fino al 13% per la sincerità ma posso assicurare che i soldini sono molti in piu che intaschi... Ricordo un risarcimento che avevamo trattato con i miei in buonafede con l'assicuratore (della mia compagnia alla faccia dell'assistenza legale del Lloyd[:(]) che dopo aver subito un incidente in moto mi aveva detto di tenere tutte le spese e al momento del saldo per avere il rimborso dell'autobus usato per le medicazioni ha voluto vedere i biglietti... uno scontrino di pantaloni ed ha contestato che erano di marca!!! Rimborsi oltre alle spese vive neanche sapevamo esistessero... Era il 1978 e si dormiva parecchio! Quello sulle mie spalle si è fatto i soldini...ora come ora invece che gli spiccioli, sgancerebbe diverse decine di migliaia di euro...sapete quanta gente buona c'è in giro pronta a farsi fregare da questi "signori" in giacca e cravatta? Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link