quote:Originally posted by gigi1958> Tramite un avvocato (forse anche da privato) al comune o al gestore della strada... Deve esserci la condizione dell'imprevedibilità... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
su di una strada e rovino il copertone posso e a chi chiedere i danni? la strada è una regionale che attraversa un comune >
quote:Originally posted by ernesto46> Il mio comune mi ha tirato una fregatura? Buono a sapersi la prossima volta metto l'avvocato. Franco
Ciao mia moglie ha rotto due ruate sul cordolo di un marciapiede fuori sede ho fatto la foto del cordolo lo consegnata all'ufficio tecnico del comune con la fattura del danno sono stato risarcito ,il comune ha una assicurazione per questi problemi ciao Ernesto >
quote:Originally posted by ernesto46> Noi non siamo tenuti a sapere chi ha fatto il lavoro: se la strada è comunale (ad esempio) è a quell'ente che bisogna rivolgersi. Sarà poi lui a rivalersi sull'impresa. Tra l'altro, è pressoché la norma avvalersi di imprese esterne per i lavori stradali di asfaltatura!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao Franco devi verificare se la buca se creata dopo che la strada è stata tagliata,da qualche lavoro eseguito da un inpresa esterna acqua gas o luce,se cosi fosse il comune non è più responsabile,pero di deve comunicare il nominativo della ditta che ha eseguito il lavoro,le ditte sono obbligate ha ripristinare l'asfaltatura ha norme,questo è quello che ho saputo dal comandante dei vigili del mio paese,quindi è a questi che devi chiedere i danni.Ciao Ernesto >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao ti dico in due parole la parcella non è fissa. Mia mogli ha fatto un incidente aveva ragione e ho messo un legale,quantificato il danno. Quando l'assicurazione ci ha risarcito la somma era molto di piu,l'avvocato ci ha detto prendetevi la somma del danno e il resto a me sono un libero professionista. E stato disonesto lo so. Franco
Studio privato specializzato in recupero sinistri... Ciao, gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >