servono solo buoni consigli il camper e troppo personale per prestarlo
quote:Originally posted by armaduk Ciao, volevo prestare il camper di mia proprieta' a mio suocero per qualche giorno, e' vero che serve una delega?
Grazie
>
No. Non sevono deleghe. Però...
...pensa di andare all'estero? Perché, se così fosse, nonostante il principio di libera circolazione negli stati EU, una delega per l'espatrio io la preparerei.
Sicuramente sarà inutile, però...magari potrebbe evitargli qualche rognosa lungaggine burocratica, ti pare?
Ciao
Io + che una delega mi farei fare una fidejussione di valore doppio del camper a mio nome.... del resto mio suocero l'ha voluta![:D][:D][:D]
Saluti Marco
PS Temo che 2 righe scritte da te che lo autorizzi contino come il 2 di coppe quando comanda bastoni ma questo secondo me.
Non penso che due righe siano inutili, possono servire, soprattutto se tuo suocero porta 2 stati di famiglia (tuo e suo), da cui si evince il grado di parentele tramite tua moglie; certo se ritengono siano fasulle non c'è delega che tenga.
Ciao
No veramente stavo scherzando in verità non saprei però credo che non ci sia una norma che vieti ad un non proprietario di guidare un mezzo del resto se non c'è una denuncia di furto chi può dirgli niente ... però se uno vuole levarsi il suocero o meglio la suocera di torno fai la denuncia dopo..... scherzo ancora co sti caldi![8D][8D]
PS serio invece mi accerterei molto bene con l'assicurazione non vorrei che fuori dal nucleo familiare ci voglia una clausola ad hoc non sono sicuro ma verificherei molto bene la cosa.
Saluti Marco
Nella UE c'è la libera circolazione pertanto nessuno chiederà mai deleghe di nessun genere,fuori UE può succedere che la chiedano,per esempio in Turchia difficilmente entri se non sei possessore del mezzo o non hai una delega.Io onde evitare problemi ho fatto per mio figlio la delega,userà la mia auto per andare in Croazia e con 25 € ho fatto il documento,ho trovato il testo in internet e poi sono passato da un Notaio per l'autentica della firma.Ciao. Giovanni
Controlla di non avere vincoli assicurativi, limitazioni di guida al solo nucleo famigliare o guida esclusiva dell'intestatario dell'assicurazione.
Per la Carta verde serve compilare la delega solo se va nel Regno Unito in Gran Bretagna o a Cipro.
Se hai bisogno di un esempio di delega, scrivimi su rampec*lycos.com
Anni fa, appena preso il camper di seconda mano, ne abbiamo scritta una bilingue (italiano / Inglese) con i riferimenti del coniuge, del cognato e dei suoceri/consuoceri) e la teniamo sempre col libretto del veicolo.
Non si sa mai!
[8D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.