CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Secondo voi cosa posso fare?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
18
Ivananni
Ivananni
08/03/2005 18
Inserito il 29/06/2006 alle: 13:01:21
Sabato scorso eravamo parcheggiati in un area adibita a parcheggio camper, faceva un caldo infernale ed eravamo seduti all'ombra del camer quando è arrivata una guardia locale che ci ha elevato una multa per "campeggio" Gli abbiamo dato i documenti ma ci siamo rifiutati di firmare il verbale perchè non aveva annotato le ns. dichiarazioni e constestazioni. Allora ha annullato il verbale lo ha rifatto dichiarando che il proprietario del camper era assente, inoltre non ha barrato alcuna casella indicando il tipo di infrazione. A mio avviso, a parte la falsa dichiarazione, perchè noi eravamo li con tanto di testimoni e con i dati del tesserino di riconoscimento della guardia perchè gli abbiamo chiesto di identificarsi, ci sono i termini per fare ricorso, ma non so come fare e se è giusto farlo Voi cosa mi consigliate? Grazie
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 13:53:21
quote:Originally posted by IVANANNI
Sabato scorso eravamo parcheggiati in un area adibita a parcheggio camper, faceva un caldo infernale ed eravamo seduti all'ombra del camer quando è arrivata una guardia locale che ci ha elevato una multa per "campeggio" Gli abbiamo dato i documenti ma ci siamo rifiutati di firmare il verbale perchè non aveva annotato le ns. dichiarazioni e constestazioni. Allora ha annullato il verbale lo ha rifatto dichiarando che il proprietario del camper era assente, inoltre non ha barrato alcuna casella indicando il tipo di infrazione. A mio avviso, a parte la falsa dichiarazione, perchè noi eravamo li con tanto di testimoni e con i dati del tesserino di riconoscimento della guardia perchè gli abbiamo chiesto di identificarsi, ci sono i termini per fare ricorso, ma non so come fare e se è giusto farlo Voi cosa mi consigliate? Grazie >
> Ciao, probabilmente avete trovato sulla vostra strada un Pirla con la P maiuscola... Il "probabilmente" e' dovuto alle condizioni in cui vi trovavate: ovvero se davate fastidio a qualcuno, se altri 10/100/1000 camperisti avevano tirato fuori le sedie, etcetcetc. Ovvero, come sempre, e' questione di buon senso (da entrambe le parti, camperisti e sindaci/vigili) e se non esistevano "aggravanti" il solo star seduti fuori poteva anche essere "tollerato" ma a volte cio' non avviene (e' capitato anche a me piu' di una volta e p.e. quando, unici 2 camper in mezzo ad un enorme e completamente vuoto parcheggio in sardegna, arriva la vigilessa che ci dice di "ritirarci" dentro il camper oppure di andare nel vicino campeggio oppure ci avrebbe fatto il verbale...) e da qui il probabile Pirla con la P maiuscola. Comunque il probabile "pirla" ha indubbiamente ragione nel dire che stavate campeggiando, e quindi un eventuale ricorso avrebbe poche possibilita', anche di fronte a quanto avete raccontato sulle possibili irregolarita' nella redazione del verbale. Vorrei proprio vedere questi "pirla" dare le multe anche agli automobilisti che tirano fuori tavolini e sedie... succederebbe una "rivoluzione" , invece per noi camperisti (brutti, sporchi e cattivi...) nessuno "sconto"... Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 13:59:21
quote:Originally posted by IVANANNI
Sabato scorso eravamo parcheggiati in un area adibita a parcheggio camper, faceva un caldo infernale ed eravamo seduti all'ombra del camer quando è arrivata una guardia locale che ci ha elevato una multa per "campeggio" Gli abbiamo dato i documenti ma ci siamo rifiutati di firmare il verbale perchè non aveva annotato le ns. dichiarazioni e constestazioni. Allora ha annullato il verbale lo ha rifatto dichiarando che il proprietario del camper era assente, inoltre non ha barrato alcuna casella indicando il tipo di infrazione. A mio avviso, a parte la falsa dichiarazione, perchè noi eravamo li con tanto di testimoni e con i dati del tesserino di riconoscimento della guardia perchè gli abbiamo chiesto di identificarsi, ci sono i termini per fare ricorso, ma non so come fare e se è giusto farlo Voi cosa mi consigliate? Grazie >
> Ci sono gli estremi per la querela per falso in atto pubblico e forse per l'annullamento del verbale perché appunto falso occorre però citare i testimoni. La questione si dovrebbe attivare con una querela da parte tua che ti espone però al rischio di contro-querela per calunnia se i fatti non saranno accertati, inoltre dovrai mettere un avvocato per costituirti parte civile e partecipare agli atti istruttori con il tuo avvocato altrimenti perdi di vista il procedimento che senza sollecitazioni della parte lesa potrebbe perdere vigore (puoi ad esempio costituirti contro l'istanza di archiviazione). Ti dico questo perché a noi (come famiglia) è successo di dover denunciare un tizio per violenza privata (è stato condannato a 12 mesi) ma abbiamo fatto la suddetta trafila, la questione è uguale per ogni querela che fai. In bocca al lupo, credo ti sia scelta una bella gatta da pelare e non capisco perché il PU non abbia raccolto le tue dichiarazioni che nel caso specifico non averbbero modificato la situazione di campeggio quindi la debenza della sanzione. Bye.
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/06/2006 alle: 14:05:48
paga la multa e vivi sereno
16
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 29/06/2006 alle: 14:36:24
purtroppo cippalippa per me ha ragione ...... dico "purtroppo" perchè non è giusto, ma la cosa si risolve prima e con pochi danni, a carico tuoi ovviamente[V]. A me è successa un'ingiustizia simile: multa per la macchina parcheggiata in divieto di sosta per la pulizia della strada (divieto dalle 00.00 alle 06.00), peccato che la multa me l'abbiano messa prima dell'inizio dell'orario del divieto e cioè alle 23.00. Per motivi miei non sono potuta andare subito (alle 23.00) alla polizia a contestarla e così avevo iniziato a fare avanti e indietro dal giudice di pace (le vogliono a mano e non con le raccomandate), alla fine ho pagato la multa (50 e rotti euro) perchè tra ore di permesso al lavoro e viaggio mi veniva a costare di più che non la multa in sè. Un solidale ciao ilaria
16
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 02/07/2006 alle: 12:06:44
io mi sarei lavato almeno la soddisfazione di "daje du pizze"[}:)]
Etrusco ETRUSCO CV640DB 53.000€, Anno: 2021
Etrusco ETRUSCO CV640DB 53.000€, Anno: 2021
Panama PANAMA P 10 S 66.990€, Nuovo
Panama PANAMA P 10 S 66.990€, Nuovo
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Elnagh MARLIN 14.600€, Anno: 1998
Elnagh MARLIN 14.600€, Anno: 1998
Hymer BMC-I 580 125.300€, Nuovo
Hymer BMC-I 580 125.300€, Nuovo
Previous Next
18
Ivananni
Ivananni
08/03/2005 18
Inserito il 03/07/2006 alle: 08:44:38
GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI PER LA QUERELA NON CI SONO PROBLEMI HO ALMENO 4 TESTIMONI MAGGIORENNI E 2 (16 ANNI) MINORENNI SE VALE ANCHE LA LORO PAROLA, L'ALTRA COSA E' CHE SUL VERBALE NON HA INDICATO NEANCHE QUALE INFRAZIONE CI HA CONSTESTATO, E POI VOI PAGHERESTE LA BELLEZZA DI 165 EURO SENZA ALMENO UN PO INCAZ...... ??? PER QUANTO RIGUARDA LE PIZZE VI GARANTISCO CHE QUALCUNO CI E' ARRIVATO MOLTO VICINO SE NON FOSSE PERCHE' ERANO DONNE E PER LA PRESENZA DI ALTRI CAMPERISTI CHE HANNO CERCATO DI CALMARE LE ACQUE NON SO COME ANDAVA A FINIRE (QUESTO PERO NON E' IL NOSTRO CASO NOI ABBIAMO TENTATO DI MEDIARE E BASTA) CIAO
16
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 03/07/2006 alle: 21:34:11
pizze a parte[B)], credo tu debba far ricorso per la multa, sicuramente verrà accolto[^].
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.