CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Secondo voi è legale questo cartello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 18:55:29
quote:Originally posted by IvanoPP
Ovviamente il ricorso spero di vincerlo per non pagare una multa che ritengo ingiusta (e poi, non so per te, ma per me 100 euri in meno in tasca non sono pochi... a gia' ma tu sei Avv. e guadagni a palate "interpretando"... [:D]) Per tutto il resto che hai scritto "ho capito na sega" (ma sai, per me e' normale [:D])id="blue"> >
> Scusa perché 100 euro?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 18/05/2007 alle 19:02:09
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:08:31
Per la precisione (se non erro) 104 : e' la somma prevista per la violazione dell’art. 48 del regolamento di Polizia Urbana dell’Amministrazione Comunale di Spotorno che recita piu' o meno "... e' vietato lo stazionamento di caravan e autocaravan su tutte le strade e piazze comunali al fine della salvaguardia dell’igiene, della salute pubblica, nonche’ dei valori paesaggistico-ambientali…” PS: STAZIONAMENTO ??? sta|zio|na|mén|to s.m. CO spec. di veicolo, lo stazionare, il sostare: spazio riservato allo s. dei taxi, degli autobusid="black"> id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:09:44
quote:Originally posted by IvanoPP Per tutto il resto che hai scritto "ho capito na sega" (ma sai, per me e' normale [:D])[/blue] >
> Concentrati, fai uno sforzo, non è difficile, ce la puoi fare![:D]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:12:06
quote:Originally posted by IvanoPP Per la precisione (se non erro) 104 : e' la somma prevista per la violazione dell’art. 48 del regolamento di Polizia Urbana dell’Amministrazione Comunale di Spotorno che recita piu' o meno "... e' vietato lo stazionamento di caravan e autocaravan su tutte le strade e piazze comunali al fine della salvaguardia dell’igiene, della salute pubblica, nonche’ dei valori paesaggistico-ambientali…” id="blue"> >
> Si tratta di violazione di regolamento comunale e non di norma del CdS: il Tuel, sempre il Tuel... A Spotorno, quindi l'hanno proprio scritto nel regolamento comunale che non vogliono i camper. Non fanno neppure ordinanze contingibili ed urgenti. Interessante...

Modificato da ngeloco il 18/05/2007 alle 19:13:39
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:15:44
Per la precisione (se non erro) 104 : e' la somma prevista per la violazione dell’art. 48 del regolamento di Polizia Urbana dell’Amministrazione Comunale di Spotorno che recita piu' o meno "... e' vietato lo stazionamento di caravan e autocaravan su tutte le strade e piazze comunali al fine della salvaguardia dell’igiene, della salute pubblica, nonche’ dei valori paesaggistico-ambientali…” PS: STAZIONAMENTO ??? sta|zio|na|mén|to s.m. CO spec. di veicolo, lo stazionare, il sostare: spazio riservato allo s. dei taxi, degli autobusid="black"> id="blue"> >
> Però da qualche parte ci hai scritto che ti hanno sazzionato per campeggio e hai sostenuto che in base all'art. 185 non è campeggio soggiornare ... come dico pure io dico bene?

Modificato da Casimirro il 18/05/2007 alle 19:16:47
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:17:30
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by IvanoPP Per tutto il resto che hai scritto "ho capito na sega" (ma sai, per me e' normale [:D])id="blue">
>
> Concentrati, fai uno sforzo, non è difficile, ce la puoi fare![:D]
>> Se mi "concentro" e mi "sforzo" leggendo quello che scrivi, mi viene da andare al wc [:D][:D][:D][/blue]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:18:55
Ecco. Casimirro mi ha tolto le parole dalla bocca. Confermo anche io ho letto su mocamp che i vigili hanno sostenuto che campeggiavi. Com'è la faccenda? E' sosta o campeggio?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:19:19
quote:Originally posted by Casimirro >
> Ecche' e', interviene a rinforzo tutta l'armata brancaleone ? [:o)][:o)][:o)]id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:20:47
quote:Originally posted by IvanoPP Per la precisione (se non erro) 104 : e' la somma prevista per la violazione dell’art. 48 del regolamento di Polizia Urbana dell’Amministrazione Comunale di Spotorno che recita piu' o meno "... e' vietato lo stazionamento di caravan e autocaravan su tutte le strade e piazze comunali al fine della salvaguardia dell’igiene, della salute pubblica, nonche’ dei valori paesaggistico-ambientali…” id="blue"> >
> Si tratta di violazione di regolamento comunale e non di norma del CdS: il Tuel, sempre il Tuel... A Spotorno, quindi l'hanno proprio scritto nel regolamento comunale che non vogliono i camper. Non fanno neppure ordinanze contingibili ed urgenti. Interessante...
>
> Si potrebbe' anche chiamare "ammazzabubbu" ma il concetto non cambia... divieto di sosta (alias STAZIONAMENTO [:o)]) solo per camper per motivi di salvaguardia igienico-sanitaria Cmq non c'e' problema, l'ho capito benissimo (e forse anche gli altri) che fai/fate il "tifo" per il sindaco di spotorno... id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:36:14
>
> Si potrebbe' anche chiamare "ammazzabubbu" ma il concetto non cambia... divieto di sosta (alias STAZIONAMENTO [:o)]) solo per camper per motivi di salvaguardia igienico-sanitaria Cmq non c'e' problema, l'ho capito benissimo (e forse anche gli altri) che fai/fate il "tifo" per il sindaco di spotorno... id="blue">
>
> A me pare che stazionamento sia stato usato dalla CAssazione che intendeva lo stanziamento del camper in vista del soggiorno. Osserva bene le sentenze pubblicate qui. Io non faccio il tifo per il sindaco di spotorno, per spirito di parte spero comunque che tu vinca il ricorso. Tuttavia se lo perdi avrai creato un pericolosissimo precedente perché quella nota nel regolamento di polizia municipale è ripresa anche in altri regolamenti e più di qualche coomune potrà capire che basta un divieto di campeggio e farlo osservare per mandare a puttane tutta l'impalcatura del CDS oggi e della fausti prima.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:41:09
quote:Originally posted by IvanoPP Se mi "concentro" e mi "sforzo" leggendo quello che scrivi, mi viene da andare al wc [:D][:D][:D]id="blue"> >
> Certo che ne fai di autoreti eh?[:p][:p]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:49:31
Voi siete "fuori dal balcone" [:D] , il vostro concetto e' praticamente "era meglio quando era peggio"id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:49:44
quote:Originally posted by IvanoPP Si potrebbe' anche chiamare "ammazzabubbu" ma il concetto non cambia... divieto di sosta (alias STAZIONAMENTO [:o)]) solo per camper per motivi di salvaguardia igienico-sanitaria Cmq non c'e' problema, l'ho capito benissimo (e forse anche gli altri) che fai/fate il "tifo" per il sindaco di spotorno... id="blue"> >
> No, pensavo che se hai impostato il ricorso sulla base del 185 CdS e l'ambaradan della sosta che non è campeggio, il ricorso l'hai proprio sbagliato, perché Spotorno ti ha fatto una multa in applicazione di una disposizione del Regolamento comunale e non del CdS. Sai per caso se il Comune si è già costituito in giudizio? Nel provvedimento del GdP, quello che ha fissato l'udienza e che avrebbe dovuto sospendere l'efficacia della sanzione (se non l'ha fatto mi inizierei a preoccupare) ci dovrebbe essere indicato il termine entro cui l'Amministrazione può depositare documenti ed un'eventuale memoria. Ti converrebbe passare per il GdP per vedere se l'amministrazione ha depositato atti e documenti. Giusto per non presentarti il 25.6 davanti al GdP del tutto all'oscuro della difesa dell'Ente e magari poter predisporre qualche questione o nuova eccezione per parare il colpo. Ma poi, fai un po' come preferisci.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:55:16
Torniamo sempre allo stesso punto : quale sia l' "alchimia" usata, il fine e' sempre lo stesso ovvero vietare la sosta solo ad una particolare catecoria di veicoli con motivazioni non valide. Tutto il resto e' aria fritta da "azzeccagarbugli"... Se perdero' il ricorso (cosi' come ho perso quello della lampadina bruciata...) sicuramente mi gireranno i maroni, ma il mondo non finisce li'...id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:00:11
Torniamo sempre allo stesso punto : quale sia l' "alchimia" usata, il fine e' sempre lo stesso ovvero vietare la sosta solo ad una particolare catecoria di veicoli con motivazioni non valide. Tutto il resto e' aria fritta da "azzeccagarbugli"... Se perdero' il ricorso (cosi' come ho perso quello della lampadina bruciata...) sicuramente mi gireranno i maroni, ma il mondo non finisce li'...id="blue"> >
> Fa attenzione a quanto ti ha detto ngeloco. Non minimizzare. Non è aria fritta da azzeccagarbugli ma un sano consiglio di un avvocato professionista. Fa attenzione.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:09:53
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Fa attenzione a quanto ti ha detto ngeloco. Non minimizzare. Non è aria fritta da azzeccagarbugli ma un sano consiglio di un avvocato professionista. Fa attenzione. >
> Volevo dargli qualche "dritta" ([;)]). Ma non coglie, proprio non coglie...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:10:52
Mi avete "sfinito" (d'altronde eravate in 3, visto che si e' aggiunto anche casimirro, contro 1... e meno male che non e' intervenuto il resto dell'armata brancaleone [:D]) Tali "consigli" gia' lo avuti da altri, cmq ringrazio. A parer mio, dal punto di vista "filosofico" il tutto continua ad essere "aria fritta da azzeccacarbugli" ed e' la dimostrazione del fatto che tutto e' interpretabile in base dall' "angolazione" da cui si guarda (e da chi guarda) . Se non si puo' vietare la sosta ai camper per motivi igienico sanitari, non si puo' e basta... non che non si puo' tramite CdS ma invece si puo' tramite Tuel (mi pare proprio una cosa da vera repubblica delle banane...) Cmq sia, in culo alla balena e spero proprio di vincerlo sto ricorso.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:12:10
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Fa attenzione a quanto ti ha detto ngeloco. Non minimizzare. Non è aria fritta da azzeccagarbugli ma un sano consiglio di un avvocato professionista. Fa attenzione. >
> Volevo dargli qualche "dritta" ([;)]). Ma non coglie, proprio non coglie...
>
> Sai, ripeto che io sono "gnucco" e "capisco na sega"... [:D]id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:17:07
A parer mio, dal punto di vista "filosofico" il tutto continua ad essere "aria fritta da azzeccacarbugli" ed e' la dimostrazione del fatto che tutto e' interpretabile in base dall' "angolazione" da cui si guarda (e da chi guarda) . >
> Guarda che il GdP che dovrà decidere 9 a 10 è un avvocato. E lo stesso vale per chi verrà a difendere le ragioni del Comune. Insomma avrai - tuo malgrado - a che fare con degli "azzeccagarbugli", abituati a ragionare come degli "azzeccagarbugli". Quindi, non tenere un tale atteggiamento di sufficienza. Cerca di entrare in quel modo di ragionare, se vuoi avere qualche speranza di vincere il ricorso. Una difesa "a pane e puparuoli" non è detto che sarà vincente e se perdi, avrai creato un precedente negativo, non te lo dimenticare!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:22:35
L'ultimo GdP cui cui ho avuto a che fare, oltre ad essere un azzeccagarbugli "fallito" si "scaccolava" pure e senza problemi davanti a me [:D][:D][:D] id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link