quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 28/05/2010 08:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesse regole forse no, visto che credo non possano sedere davanti nemmeno col seggiolino montato
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 28/05/2010 10:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>puo sedere davanti purche con seggiolino ancorato alle cinture di sicurezza e con airbag disinserito se viaggia contro senso di marcia(da 0 a 9kg ammeno che sia troppo lungo da non riuscire piu a strare girato al contrario)
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 27/05/2010 23:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che se sostituisce il sistema di locomozione del mezzo potrebbe ovviare all'uso dei seggiolini, chiarisco meglio, eliminare il motore e sostituirlo con pedali anteriori e posteriori in modo che ogni membro dell'equipaggio partecipi attivamente agli spostamenti. Ciò siffatto diverrebbe oltremodo ecologico e potrebbe transitare in ogni zona senza limitazioni alcune. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di piina inserito in data 15/06/2010 12:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, anche la mia di 2 anni, che da 1 mese di vita è sul camper. Ho notato che si interessa di più all'esterno se la metto nel posto più vicino alla finestra, mentre prima quando la metttevo vicino al corridoio (perchè andando la controllavo dallo specchietto retrovisore del parabrezza) era più annoiata. Sono d'accordo anche sul saporifero, infatti dopo una mezzora è già appisolata. Comunque è fondamentale abituarla da subito a queste regole di comportamento, poi si è più tranquilli anche noi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 27/05/2010 23:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Com'è già stato detto, è obbligatorio, assieme alle cinture per gli altri passeggeri. Purtroppo non tutti i modelli riescono ad accogliere il seggiolino, nel sedile fronte marcia, prima del tavolo, come in questo caso di SB. Se il seggiolino non ci sta, si è costretti a metterlo nel sedile anteriore, escludendo l'eventuale airbag. Oppure c'è chi ha fatto delle modifiche per farcelo stare. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/06/2010 10:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so in quanti viaggiate ma io quando viaggio coi bambini (visto che oltre a loro in cellula abitativa non c'e nessuno) o abbasso il tavolo in versione notte oppure lo sposto tutto avanti x creare piu spazio
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 24/06/2010 22:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti lo segano direttamente o se ne fanno uno a mano temporaneo per il periodo della presenza del bimbo piccolo. A noi mancano ancora 2 anni e mezzo per poter usare l'alzatina.
quote:Risposta al messaggio di mamasita papasito inserito in data 23/06/2010 22:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao! ..se il camper non ha le cinture nelle panche è un bel problema! Sinceramente non so cosa dice la legge, ma io mi ero informata x farle mettere e mi hanno detto che per essere "sicure" le cinture andrebbero fissate alla carrozzeria ..ed è un lavoro enorme.. alla fine ho preso un camper un pò + nuovo con le cinture [:D]
https://forum.camperonline.it/#...
... Invece per quanto concerne l'assenza dei sistemi di ritenuta ne abbiamo parlato qui..https://forum.camperonline.it/#...
Ciao ciao