quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011 08:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa se mi intrometto anche xche' non voglio fare l' "avv" di alcuno , ma solo per dire che quello che ha scritto il Prof. e' assolutamente corretto [^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 13/07/2011 20:52:30 "Il pannello integrativo raffigurato indica che il segnale al quale è abbinato vale solo per i veicoli rappresentati" >> se così fosse (e credo di essere appunto d'accordo con chi ti dice che i camper fanno parte della categoria) non si tiene in considerazione quasi mai che il pannello integrativo con raffigurato un mansardato molto diffuso e che abbiamo tutti in mente NON è fra i pannelli integrativi ammessi dal codice della strada (almeno così sapevo fino a non molto tempo fa) perciò se volessero rappresentare un parcheggio per camper dvrebbero usare appunto quello delle autovetture! ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 15/07/2011 11:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che i divieti di sosta solo per camper sono ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni inviata a tutti i Prefetti d'Italia , se un veicolo (quindi camper compresi) sborda dallo stallo di sosta commette infrazione. Ovvero, quello che le amm. comunali devono (dovrebbero) fare e' mettere a disposizione dei parcheggi con stalli adeguati ANCHE per camper (e ANCHE in prossimita' dei luoghi di interesse e ANCHE di gratuiti cosi' come previsto dalla vigente normativa e confermato da sentenze di cassazione) cosi' come tra altro indicato nella gia' sopra citata circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni. Aggiungo che in caso di sosta a pagamento la tariffa sosta camper puo' essere (ma non e' obbligatorio) maggiorata al max del 50% rispetto a quella delle autovetture (vedasi art. 185 CdS) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/07/2011 10:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi ha detto il contrario...[;)] L'oracolo ha solo sentenziato...[:D]
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011 11:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare di capire che il Prof. non ti sia "simpatico" ... mi spiace ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/07/2011 12:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me dispiace perchè vorrei essere amico di tutti, ma non accetto l'arroganza. Pazienza...[;)]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/07/2011 11:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo che in caso di sosta a pagamento la tariffa sosta camper puo' essere (ma non e' obbligatorio) maggiorata al max del 50% rispetto a quella delle autovetture (vedasi art. 185 CdS) Ivanoid="blue"> Nella parte in blu ho riportato un tuo pensiero che però non credo sia esposto in modo corretto. L'art. 185/3° del c.d.s. recita: <nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetturein analoghi parcheggi della zona.> In pratica se il parcheggio/sosta è a pagamento, la tariffa deve essere maggiorata del 50%, non c'è quindi la possibilità di applicare altre percentuali, siano esse minori o maggiori.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/07/2011 12:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, chiedo scusa (mi ero confuso) [:I] Quindi la maggiorazione del 50% pare debba essere obbligatoria e non facoltativa. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/07/2011 12:43:21 In pratica se il parcheggio/sosta è a pagamento, la tariffa deve essere maggiorata del 50%, non c'è quindi la possibilità di applicare altre percentuali, siano esse minori o maggiori.>> il testo sembra dire così, ma è chiaro che se il parchimetro non prevede la funzione non vedo come tu possa pagare il 50% in più. Nei fatti diventa facoltativa. marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 15/07/2011 13:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il comune è in difetto il problema ricade sul comune e non sull'utenza. Deve essere il Comune a predisporre dei parchimetri adeguati alle esigenze del cds e non il contrario. Ci sono stati casi esposti su questo forum riguardo circostanze in cui su alcuni piazzali pubblici vi era il prezzo di 1€/h per l'automobile mentre il camper doveva pagare 2€/h, questo è illegale perchè trattasi del 100% di differenza.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/07/2011 13:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitato ad Ascoli. La maggiorazione era del 100%, ma non sono certo stato a discutere visto che mi fermavo per poco tempo e la spesa era bassa.
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011 12:38:45 (> Concetto già espresso con chiarezzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qua
. Come sempre lei è libero di scegliere traessere SUDDITO o essere CITTADINO
.quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/07/2011 13:29:06 (> Esattamente , e del 900%id="red"> , vedasi p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Ci sono stati casi esposti su questo forumid="red"> riguardo circostanze in cui su alcuni piazzali pubblici vi era il prezzo di 1€/h per l'automobile mentre il camper doveva pagare 2€/h, questo è illegale perchè trattasi del 100% di differenzaid="red">.>
https://forum.camperonline.it/#...
[V][xx(] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/07/2011 14:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non suo suddito...[:D]
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011 17:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non potrebbe essere in nessun caso MIO suddito perché io non emano leggi e non emetto regolamenti attuativi delle stesse! Sta a lei decidere come comportarsi di fronte ad una legge che dice una cosa e l'AMMINISTRATORE che emana un regolamento IN CONTRASTO con la legge!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/07/2011 18:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che fonte di sapere...[:D] Mi illumino d'immenso...[:D]
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011 18:31:47 Mi illumino d'immenso... >> Ottimo! Abbiamo bisogno di fonti energetiche alternative!