CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Segnale di parcheggio "auto"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 47
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 15/07/2011 alle: 08:39:20
L'oracolo ha parlato...[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 10:53:05
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011  08:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa se mi intrometto anche xche' non voglio fare l' "avv" di alcuno , ma solo per dire che quello che ha scritto il Prof. e' assolutamente corretto [^] Ivanoid="blue">
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 15/07/2011 alle: 11:09:14
c'è la teoria e la pratica, i camper e le autovetture possono sostare negli stessi parcheggi ma se un camper parcheggiando occupa posteriormente la sede stradale? nei posti a pagamento occupa due posti paga doppio? ci sono mille variabili tranne una e cioè nei posti non segnati dove il divieto è un abuso bello e buono..
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 15/07/2011 alle: 11:18:06
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 13/07/2011  20:52:30 "Il pannello integrativo raffigurato indica che il segnale al quale è abbinato vale solo per i veicoli rappresentati" >
> se così fosse (e credo di essere appunto d'accordo con chi ti dice che i camper fanno parte della categoria) non si tiene in considerazione quasi mai che il pannello integrativo con raffigurato un mansardato molto diffuso e che abbiamo tutti in mente NON è fra i pannelli integrativi ammessi dal codice della strada (almeno così sapevo fino a non molto tempo fa) perciò se volessero rappresentare un parcheggio per camper dvrebbero usare appunto quello delle autovetture! ciao Marco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 11:36:27
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 15/07/2011  11:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che i divieti di sosta solo per camper sono ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni inviata a tutti i Prefetti d'Italia , se un veicolo (quindi camper compresi) sborda dallo stallo di sosta commette infrazione. Ovvero, quello che le amm. comunali devono (dovrebbero) fare e' mettere a disposizione dei parcheggi con stalli adeguati ANCHE per camper (e ANCHE in prossimita' dei luoghi di interesse e ANCHE di gratuiti cosi' come previsto dalla vigente normativa e confermato da sentenze di cassazione) cosi' come tra altro indicato nella gia' sopra citata circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni. Aggiungo che in caso di sosta a pagamento la tariffa sosta camper puo' essere (ma non e' obbligatorio) maggiorata al max del 50% rispetto a quella delle autovetture (vedasi art. 185 CdS) Ivanoid="blue">
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 15/07/2011 alle: 11:43:54
concordo in pieno...in Italia siamo indietro anni luce su tutto...
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 15/07/2011 alle: 11:46:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/07/2011  10:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi ha detto il contrario...[;)] L'oracolo ha solo sentenziato...[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 12:04:32
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011  11:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare di capire che il Prof. non ti sia "simpatico" ... mi spiace ... Ivanoid="blue">
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 15/07/2011 alle: 12:38:45
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/07/2011  12:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me dispiace perchè vorrei essere amico di tutti, ma non accetto l'arroganza. Pazienza...[;)]
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 15/07/2011 alle: 12:43:21
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/07/2011  11:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo che in caso di sosta a pagamento la tariffa sosta camper puo' essere (ma non e' obbligatorio) maggiorata al max del 50% rispetto a quella delle autovetture (vedasi art. 185 CdS) Ivanoid="blue"> Nella parte in blu ho riportato un tuo pensiero che però non credo sia esposto in modo corretto. L'art. 185/3° del c.d.s. recita: <nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetturein analoghi parcheggi della zona.> In pratica se il parcheggio/sosta è a pagamento, la tariffa deve essere maggiorata del 50%, non c'è quindi la possibilità di applicare altre percentuali, siano esse minori o maggiori.

Modificato da lolialevi il 15/07/2011 alle 12:48:06
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 12:51:31
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/07/2011  12:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, chiedo scusa (mi ero confuso) [:I] Quindi la maggiorazione del 50% pare debba essere obbligatoria e non facoltativa. Ivanoid="blue">
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:16:00
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/07/2011  12:43:21 In pratica se il parcheggio/sosta è a pagamento, la tariffa deve essere maggiorata del 50%, non c'è quindi la possibilità di applicare altre percentuali, siano esse minori o maggiori.>
> il testo sembra dire così, ma è chiaro che se il parchimetro non prevede la funzione non vedo come tu possa pagare il 50% in più. Nei fatti diventa facoltativa. marco
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:29:06
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 15/07/2011  13:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il comune è in difetto il problema ricade sul comune e non sull'utenza. Deve essere il Comune a predisporre dei parchimetri adeguati alle esigenze del cds e non il contrario. Ci sono stati casi esposti su questo forum riguardo circostanze in cui su alcuni piazzali pubblici vi era il prezzo di 1€/h per l'automobile mentre il camper doveva pagare 2€/h, questo è illegale perchè trattasi del 100% di differenza.
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:53:39
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/07/2011  13:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è capitato ad Ascoli. La maggiorazione era del 100%, ma non sono certo stato a discutere visto che mi fermavo per poco tempo e la spesa era bassa.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 14:08:59
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011  12:38:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concetto già espresso con chiarezza

qua

. Come sempre lei è libero di scegliere tra

essere SUDDITO o essere CITTADINO

.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 15:22:35
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/07/2011  13:29:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Ci sono stati casi esposti su questo forumid="red"> riguardo circostanze in cui su alcuni piazzali pubblici vi era il prezzo di 1€/h per l'automobile mentre il camper doveva pagare 2€/h, questo è illegale perchè trattasi del 100% di differenzaid="red">.
>
> Esattamente , e del 900%id="red"> , vedasi p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

[V][xx(] Ivanoid="blue">
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 15/07/2011 alle: 17:30:15
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/07/2011  14:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non suo suddito...[:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 18:28:41
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011  17:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non potrebbe essere in nessun caso MIO suddito perché io non emano leggi e non emetto regolamenti attuativi delle stesse! Sta a lei decidere come comportarsi di fronte ad una legge che dice una cosa e l'AMMINISTRATORE che emana un regolamento IN CONTRASTO con la legge!
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 15/07/2011 alle: 18:31:47
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/07/2011  18:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che fonte di sapere...[:D] Mi illumino d'immenso...[:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 00:25:32
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/07/2011  18:31:47 Mi illumino d'immenso... >
> Ottimo! Abbiamo bisogno di fonti energetiche alternative!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link