CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Selezione: "Parlano di alcuni di noi... ma come?"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 20:09:50

http://lamezzaluna.splinder.com...

http://www.chetravaju.com/index...

http://www.gotuneed.com/news/23...

http://www.andracco.splinder.co...

http://espresso.repubblica.it/d...

http://www.sardegnaincamper.it/...

http://www.bazaretrusco.it/modu...

Modificato da Anto57 - O Nonno il 17/06/2007 alle 18:05:26
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 20:52:41
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno

>
> E quindi? È una persona che protesta. La legge, come dice il giusto e inappuntabile Maggiore Manfredi, è dalla nostra. Anche dove tengo parcheggiato il mio camper un giono si e l'altro pure c'è una signora che sbraita per l'occupazione del parcheggio da parte di 4 camper (uno è il mio). Questa signora chiama in continuazione vigili, polizia, carabinieri che non possono fare altro che calmarla. Non avendo ottenuto nulla attacca verbalmente noi camperisti che ormai le rispondiamo con un salomonico... "si faccia cambiare le leggi se ci riesce, ma fino a quel momento la smetta di scassare". Inoltre la signora che nel link da te riportato ha protestato parla di PUZZA che emanano i camper e i loro equipaggi... Tu e il tuo equipaggio puzzate? E gli altri che leggono questo forum puzzano? Mah!!!! Comunque quella signora è liberissima di credere cio che vuole! Ciò che non capisco è quale potrebbe essere lo scopo della tua segnalazione.id="size5"> Forse speravi che dicessimo "oh che orrore! andiamo tuutti in A.A. lontano dagli occhi lontano dal cuore. Mettiamoci da soli i divieti prima che ce li mettano altri"? Quale è lo scopo? grazieid="size4">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 21:37:50
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Quale è lo scopo? grazieid="size4"> >
> Mi è stato chiesto di fare degli esempi ed io li ho fatti. Poi ho corretto il titolo in quanto di me certamente non parlano, forse ce l'hanno con te e IVANOP. Siete stati da quelle parti ultimamente?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 22:58:09
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Quale è lo scopo? grazieid="size4"> >
> Mi è stato chiesto di fare degli esempi ed io li ho fatti. Poi ho corretto il titolo in quanto di me certamente non parlano, forse ce l'hanno con te e IVANOP. Siete stati da quelle parti ultimamente?
>
> Ivano non saprei! Io si. Purtroppo non in camper, ma in auto e rimorchio per trasporto attrezzature. Non ho speso un solo soldino (eccezion fatta per un pieno di gasolio) perché siamo stati a casa di un collega e, come sempre, portiamo con noi prodotti tipici delle nostre regioni di provenienza! Non abbiamo ingombrato il porticciolo, ma una intera strada. Comenque se fossi stato da quelle parti in camper non mi sarei mai sognato di fermarmi in un decentrato campeggio o in una affollata A.A. Mi sarei fermato esattamente dove ho tenuta ferma auto e rimorchio per tre gg (forse ingombrando meno). Sento comunque il tuo livore nell'accettare che non tutti i camperisti si fermano in ghetti. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 00:54:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Io si. Purtroppo non in camper, ma in auto e rimorchio per trasporto attrezzature. >
> Non ne dubitavo infatti!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 01:04:31
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Io si. Purtroppo non in camper, ma in auto e rimorchio per trasporto attrezzature. >
>
> Di cosa non avevi dubbi? Del fatto che ero in auto+carrello (tolale 7,50 metri) o del fatto che con gli altri musicisti abbiamo ingombrato una intera strada o del fatto che se fossi andato col camper avrei ingombrato poco meno dlelo stesso spazio o del fatto che non ho speso un soldo da quelle parti o di cosa? 'notte
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 01:09:19
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Di cosa non avevi dubbi? Del fatto che ero in auto+carrello (tolale 7,50 metri) o del fatto che con gli altri musicisti abbiamo ingombrato una intera strada o del fatto che se fossi andato col camper avrei ingombrato poco meno dlelo stesso spazio o del fatto che non ho speso un soldo da quelle parti o di cosa? 'notte
>
> Che eri da quelle parti...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 01:18:28
Che eri da quelle parti... >
> I fatti si svolsero 3/4 settimane dopo Pasqua.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/06/2007 alle: 13:42:06
Il secondo della foto dei camper incodati (il MH) èil mio!!![:p][:p][:p] sta in foto il mio Cascione [:D][:D][:D][:D]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 11:06:55
Stiamo sempre a parlare dei soliti posti...il golfo di baratti, la sardegna (solo qualche posto...), la liguria (regione che mi ha dato i natali, ma che meriterebbe una crisi epocale del turismo e non solo per l'atteggiamente anti camper). Il problema è che ci saranno sempre persone che si lamentano per qualche cosa. Se leggi i link oltre a lamentele per i camper le persone si lamentano per ogni cosa. E' lo sport nazionale. Quello che manca oggi è un pò di tolleranza reciproca punto. Si possono poi discurtere leggi più opportune (e più chiare) per gestire la sosta/campeggio. Ad esempio permettere solo la sosta ad un numero limitato ed in funzione dei posti disponibili. Io credo ad ogni modo che la soddisfazione reciproca non si raggiungerà mai. Vedi la vita in condominio, dove si litiga SEMPRE per ogni amenità. Ad ogni modo non trovo giusto essere obbligato ad entrare obbligatoriamente in AA. Ad esempio questo week end sono stato in liguria, ho sostato sull'aurielia (capeggiato secondo alcuni: avevo il frigo acceso, ho cenato una volta in camper, ed ovviamente vi ho dormito sopra). Durante il giorno sono stato SEMPRE al mare (ovviamente in spiaggia libera ;-), come faccio quando vado in auto): il camper era parcheggiato come una normale autovettura, non molto più grande dei vari SUV, monovolumi a 7 posti, furgoni ect che si trovano in giro. Dal mio punto di vista sopratutto in liguria preferisco una multa, che pagherei regolarmente (per la verità non ne ho mai prese anche se durante l'estate sono al mare tutti i giorni), piuttosto che regalare i soldi ad un campeggio che mi piglia in giro. Si alle AA/Campeggi a patto che il rapporto qualità prezzo sia favorevole. Non pago 40 Euro al giorno senza avere neppure l'acqua calda. Non pago 15/20 Euro/giorno per stare a 10 cm dal camper a fianco al mio. Voi fate come volete, io anche. Ciao, Mauro
gippi
gippi
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 11:22:05
quote:Anto57 - O Nonno Posted - 16/06/2007 : 20:09:50 --------------------------------------------------------------------------------

>
> La protesta è comunque alquanto "singolare", si elencano una serie di disagi "patiti" per la sosta di qualche decina di camper, in un paesaggio "contaminato" da altre ben piu' ingombranti e visive "presenze", parlo della darsena adiacente, che in pratica è un bacino di carenaggio di alcuni cantieri nautici, dove vengono spesso lavorati gli scafi a cielo aperto, giorni festivi compresi. Personalmente ho solo notato camperisti utilizzare i cassonetti,per l'immondizia, mai visto quello che si afferma nel blog, altrimenti la Capitaneria di Porto, o la Polizia Municipale, avrebbe fatto sloggiare tutti da un pezzo. L'unica "contestazione" che mi sento di appoggiare, è riguardo alla "puzza", la puzza purtroppo c'è veramente, e a volte anche tanta, il problema è che c'è anche quando i camper non ci sono, perche' è puzza di olio , gasolio e solventi, che stazionano perennemente a filo d'acqua. Il funzionario comunale, ha correttamente risposto all'esposto ben sapendo, che i problemi "elencati" sono ininfluenti alla causa della sosta dei camper. Saluti gippi
SMauro
SMauro
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 11:38:12
quote:Originally posted by gippi
quote:Anto57 - O Nonno Posted - 16/06/2007 : 20:09:50 --------------------------------------------------------------------------------

>
> La protesta è comunque alquanto "singolare", si elencano una serie di disagi "patiti" per la sosta di qualche decina di camper, in un paesaggio "contaminato" da altre ben piu' ingombranti e visive "presenze", parlo della darsena adiacente, che in pratica è un bacino di carenaggio di alcuni cantieri nautici, dove vengono spesso lavorati gli scafi a cielo aperto, giorni festivi compresi. Personalmente ho solo notato camperisti utilizzare i cassonetti,per l'immondizia, mai visto quello che si afferma nel blog, altrimenti la Capitaneria di Porto, o la Polizia Municipale, avrebbe fatto sloggiare tutti da un pezzo. L'unica "contestazione" che mi sento di appoggiare, è riguardo alla "puzza", la puzza purtroppo c'è veramente, e a volte anche tanta, il problema è che c'è anche quando i camper non ci sono, perche' è puzza di olio , gasolio e solventi, che stazionano perennemente a filo d'acqua. Il funzionario comunale, ha correttamente risposto all'esposto ben sapendo, che i problemi "elencati" sono ininfluenti alla causa della sosta dei camper. Saluti gippi
>
> Confermi quanto detto sopra...la gente non sopporta nulla. E trovi sempre quello che si attacca per ogni minchiata. Pensare di trovare soluzioni che diano soddisfano tutti è praticamente impossibile. Dove sei oggi ben accetto, lo continuerai ad essere, dove non ti vogliono troveranno qualche motivazione da azzeccagarbugli per dare multe. Ciao, Mauro
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:42:44
il signore di Viareggio, adduceva come motivazione per considerare degli "intrusi" i camper il suo senso estetico, non certo motivazioni di carattere sanitario, economico,ecc. Io vorrei far notare che TUTTE le nostre strade, in TUTTI in nostri centri storici sarebbero più belle senza il deturpamento causato dalle automobili, pullman, camion, ecc. E farei notare che anche le nostre coste sarebbero più belle senza quei porti e porticcioli di cemento armato, pieni di barche inutili, ingombranti e inquinanti! Questo è il mio senso estetico, credo abbastanza condivisibile, ma credo anche che sia difficile da parte mia ricevere adeguata soddisfazione,così come sarà difficile per i Comuni motivare "direttive anti-camper" conseguenti alla bruttezza dei medesimi... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
gippi
gippi
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:09:11
quote:vertigo Posted - 18/06/2007 : 12:42:44 -------------------------------------------------------------------------------- il signore di Viareggio, adduceva come motivazione per considerare degli "intrusi" i camper il suo senso estetico, non certo motivazioni di carattere sanitario, economico,ecc. >
> Vertigo, leggi questo passaggio, di commento della "protestante" alla risposta data dal funzionario pubblico:
quote:La mia intenzione era quella di porre l'attenzione dell'organo comunale competente su un "problema" quasi più di tipo etico. Mi spiego meglio: trovo la stenderia di autocarvan una cornice tremendamente antiestetica, soprattutto in una zona particolare e bella come la Darsena di Viareggio, su questo credo che non mi si possa dare torto. E vederla rovinata e insudiciata dai cassoni (o camper o autocaravan che dir si voglia) di plastica e lamiera, sa...è un brutto segno di degrado urbano e ambientale. Quindi la mia intenzione, per farla breve, è quella di far riconoscere a questo Comune che il degrado si può in qualche modo circoscrivere. E parlo di degrado perchè l'odore e l'immondizia che lasciano i proprietari dei mezzi non sono di certo abbellimenti per la città! In effetti trovo che le cose che Lei elenca come "i problemi del turismo itinerante" siano tutte da comprendere nei comportamenti che ho notato nei miei "dirimpettai": - Campeggio al di fuori delle aree predisposte. - Scarico abusivo dei residui organici e delle acque al di fuori degli appositi impianti. - Saturazione dei parcheggi disponibili. - Abbandono di rifiuti. Capisco la mole di lavoro che Le sto chiedendo, ma Le consiglio di fare un giro il sabato pomeriggio e/o la domenica prima del rientro per verificare quanto le sto dicendo. E se ha un po' di fortuna becca il camperista in flagrante mentre scarica la cassetta dell'organico in mare... PorgendoLe i miei distinti saluti La ringrazio ancora per l'interesse e l'attenzione dimostrata al problema. Dott.ssa Alessandra Lunardi >
> Mai visto, da parte mia, i camperisti fare tali gesti, comunque torno a ripetere che l'acqua della darsena di Viareggio, è una fogna a cielo aperto, indipendente dalla presenza dei camperisti, e che le decine di imbarcazioni, alcune anche da quaranta metri, e molte altre in rovina, lasciate li' da anni, sono molto di piu' che un problema visivo, sono un vero e proprio problema ambientale, dato che il bacino ha uno scarso ricambio di acqua. Mi meraviglio come questa "solerte cittadina" che si firma qualificandosi, abbia fatto un esposto cosi' sconclusionato, chiedendo lo sgombero dei camper, per la risoluzione di un problema, del quale non ne sono assolutamente la causa. Saluti gippi
Beta
Beta
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:28:41
La risposta all'esposto della "signora" Lunardi nel suo blog l'ha dato se stessa, basta leggere a fianco come si definisce (testuali parole andare nel sito per leggere): Nome: Alessandra Lunardi Alessandra: due occhi un naso e una bocca. Il cervello non sempre... La risposta, se l'è data da sola. Ciao Michele Betassa
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:30:38
Oltre a quanto gia' scritto sopra riguardo alla (diciamo) "poca attenzione" dedicata dalle Amm. Comunale alla salvaguardia del territorio, aggiungo che il turismo in camper e’ tra quelli (insieme al campeggio in tenda e/o con caravan) piu’ eco-compatibili in quanto non necessita che di un po' di spazio all'aria aperta (ovvero poche strutture e di conseguenza poco cemento) ed inoltre favorisce il risparmio energetico e di acqua (in quanto IMPONE all’utilizzatore una particolare economia dovuta alle limitate riserve che l’autocaravan mette a disposizione) Ma i soldi sono soldi, e "cementificare" sono tanti soldi ... Ciao, Ivano.id="blue">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:13:07
ieri ero a Diano Marina nella popolare AA di cui l'autore dell'articolo non fa nome e nemmeno io, però dico l'area era un camping, ora è una AA con servizi più che decenti, ha il pregio di togliere (oltretutto a prezzi modici) i camper dalla riva del mare che, checchè se ne dica non sono bellissimi, allora se qualcuno sopravvalutala propria cittadina consederandola alla stregua di un gioiello di architettura, allora non è un problema mio (nostro); certo Diano non è male però ridimensioniamo la cosa, sembra quasi sia protetta dall'unesco e invece, fuori dal centro è un qualsiasi centro balneare con miriade di seconde case per il 90% del tempo chiuse, con poca manutenzione, alcune scrostate..... alle 8.15 di ieri ero fuori da un supermercatino ad attendere l'apertura e una signora del condominio mi ha detto che apriva alle 8.30 in italiano, poi in dialetto mi ha detto di togliermi dalle palle (sì proprio così), peccato che ho capito, ho chiesto di ripetere e lei mi ha detto "niente, ho detto che apre alle 8.30", vabbè non vi dico cos'ho fatto, sorvoliamo..... però se sti ciccini sono insofferenti non so cosa farci, sono insofferente anche io quando su 1 km di spiaggia c'è 25 metri di spiaggia libera e sporca. Comunque il camperista italiano ce la mette tutta a farsi voler male; ho visto 100 camper partire perchè ero lì col passeggino a "passeggiare" e almeno la metà hanno scaricato e sono partiti con la saracinesca aperta lasciando il rigagnolo ad ogni colpetto di sterzo per 1 km tra i commenti dei passanti...... se questa non è maleducazione. sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link