quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 31/10/2011 20:24:50 Io non ho detto di trasformare gli incroci a semaforo, in incroci con il dare precedenza, non cambiamo le parole agli altri. >> scusami, non volevo assolutamente cambiarti le parole ma mi rendo conto che sembrava questo. Cerco di spiegarmi meglio: quello che avevo inteso dal tuo post è che se la gente rallentasse sempre ad ogni incrocio i problemi non ci sarebbero... in maniera volutamente esagerata io a questa assunzione ti rispondo che - a mio parere - l'unico modo perché non ci siano MAI problemi sarebbe quello di dover rallentare così tanto da dover trasformare un semaforo verde in un dare la precedenza... se non si fa così allora sono convinto - come ho scritto - che qualche volta ti capiterà per mantenere un'adeguata sicurezza di passare anche col giallo. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 02/11/2011 17:41:39 Alla mattina nei semafori cittadini o limitrofi, trovare un 'auto che tenga una distanza ottimale, è una chimera;mentre non è una chimera trovarsi nel "retro" qualcuno che ti ha tamponata per una tua brusca frenata all'apparire del giallo!>> Concordo, anche io controllo il retrovisore, ma con il camper purtroppo non vedo praticamente nulla! ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 03/11/2011 10:38:04 Neanche io rispetto alla lettera il codice, basterebbe fare come a Vighizzolo (mn) c'è un semaforo con temporizzatore su tutti i colori, su quel semaforo se vuoi passare con il rosso, vuol dire che te la sei cercata. >> non credo di aver capito come funziona, puoi spiegarlo meglio? ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 04/11/2011 19:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, li avevo notati anche io a Mantova citta' (nei pressi del grande incrocio dalle parti dello stadio) un paio di anni orsono. E cosi' dovrebbe essere IN TUTTI I CASI per PREVENIRE (come dovuto) e NON per FAR CASSA [;)][}:)] Ivanoid="blue">
Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare.
Orazio