CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Semaforo giallo o rosso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 02/11/2011 alle: 17:41:39
Purtroppo la pratica è un po' diversa dalla teoria.Alla mattina nei semafori cittadini o limitrofi, trovare un 'auto che tenga una distanza ottimale, è una chimera;mentre non è una chimera trovarsi nel "retro" qualcuno che ti ha tamponata per una tua brusca frenata all'apparire del giallo!Personalmente,quando mi approccio ad un semaforo "controllato" ho sempre un po' di panico, e quando vedo apparire il giallo, in automatico, prima di toccare il freno (e i ...cosidetti),do' una sbirciatina nello specchietto "retro", per non trovarmi il frettoloso di turno "incuneato".Questa a mio modesto parere , non è prevenzione: è fare cassa sulle spalle della gente, aumentando i rischi della circolazione. Ciao e speriamo...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 02/11/2011 alle: 18:03:01
quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 31/10/2011  20:24:50 Io non ho detto di trasformare gli incroci a semaforo, in incroci con il dare precedenza, non cambiamo le parole agli altri. >
> scusami, non volevo assolutamente cambiarti le parole ma mi rendo conto che sembrava questo. Cerco di spiegarmi meglio: quello che avevo inteso dal tuo post è che se la gente rallentasse sempre ad ogni incrocio i problemi non ci sarebbero... in maniera volutamente esagerata io a questa assunzione ti rispondo che - a mio parere - l'unico modo perché non ci siano MAI problemi sarebbe quello di dover rallentare così tanto da dover trasformare un semaforo verde in un dare la precedenza... se non si fa così allora sono convinto - come ho scritto - che qualche volta ti capiterà per mantenere un'adeguata sicurezza di passare anche col giallo. ciao Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 02/11/2011 alle: 18:05:32
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 02/11/2011  17:41:39 Alla mattina nei semafori cittadini o limitrofi, trovare un 'auto che tenga una distanza ottimale, è una chimera;mentre non è una chimera trovarsi nel "retro" qualcuno che ti ha tamponata per una tua brusca frenata all'apparire del giallo!>
> Concordo, anche io controllo il retrovisore, ma con il camper purtroppo non vedo praticamente nulla! ciao Marco

Modificato da MarcoBo il 02/11/2011 alle 18:06:03
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/11/2011 alle: 23:04:25
Solo per far presente (ricordare, cosi' come ho documentato in passato...) che le amm. comunali mettono a bilancio preventivo gli introiti da multe (ovvero, si vuol fare prevenzione o "cassa" ?) [}:)] Inoltre concordo pienamente sul possibile "pericolo" di frenata brusca e relativo temponamento in caso di "paura" da giallo. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/11/2011 alle 23:06:36
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 03/11/2011 alle: 10:38:04
Neanche io rispetto alla lettera il codice, basterebbe fare come a Vighizzolo (mn) c'è un semaforo con temporizzatore su tutti i colori, su quel semaforo se vuoi passare con il rosso, vuol dire che te la sei cercata. Se fossero tutti così allora i t-red cosa ci starebbero a fare?
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:42:58
quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 03/11/2011  10:38:04 Neanche io rispetto alla lettera il codice, basterebbe fare come a Vighizzolo (mn) c'è un semaforo con temporizzatore su tutti i colori, su quel semaforo se vuoi passare con il rosso, vuol dire che te la sei cercata. >
> non credo di aver capito come funziona, puoi spiegarlo meglio? ciao Marco
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 04/11/2011 alle: 19:24:48
Sopra il semaforo è posto un cronometro che scala i secondi sia al verde che al rosso, quando scatta il rosso da 30 sec(èun'esempio) và a 0, quando scatta il verde da 30 sec và a 0 per cui sai quanto tempo ti rimane al giallo, e se e giallo e passi, allora te la sei cercata, visto che si conosce a priori la tempistica, sai quanti secondi rimangono al cambio colore. Ops non ricordo se è Vighizzolo o Guidizzolo, in prov. di Mantova.

Modificato da beppe64 il 04/11/2011 alle 19:26:05
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 23:43:29
quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 04/11/2011  19:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, li avevo notati anche io a Mantova citta' (nei pressi del grande incrocio dalle parti dello stadio) un paio di anni orsono. E cosi' dovrebbe essere IN TUTTI I CASI per PREVENIRE (come dovuto) e NON per FAR CASSA [;)][}:)] Ivanoid="blue">
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:42:23
Sbaglio o i famosi T-red sono stati omologati in ausilio ai VV.UU, cioè mi spiego meglio, dopo il T-red ci deve essere un operatore che ti contesta la violazione. A me è successo con la macchina, giusta la prassi delle due foto, ma il mio legale nel ricorso ha eccepito oltre alla non corretta omologazione, anche la mancanza del VV.UU per la contestazione immediata. Va da se che al ricorso non hanno mai risposto ne tantomeno mi hanno convocato come richiedevo, ed ormai sono passati un bel po di anni. Saluti Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare. Orazio

Modificato da Oscandu il 06/11/2011 alle 18:43:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link