quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/11/2013 08:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, di norma sulla polizza cristalli non hai franchigia/scoperto...sulle restanti integrazioni sì. Stesso discorso vale per chi fa anche la Kasko.
Dario quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/11/2013 18:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per riparare bene un cratere deve essere veramente piccolo. Comunque la polizza cristalli te la sei gia pagata perché la riparazione mi sembra siano 80 euro che quindi non paghi. Se il montatore del centro cristalli ha dubbio che venga un bel lavoro, prima di fare la foto magicamente la crepa diventa enorme, e quindi ti cambia il cristallo [:D]. Per rimetterci il costo della polizza, devi non dovere mai sostituire un cristallo da 1500 euro per 21 anni. Io, con il mio ho preso una sassata appena nuovo (riparata con stuccatura) ma bastava poco più per dovere cambiare vetro, inoltre c'è gia una crepetta su un bordo dovuta a un sassolino, e penso un altra decina di piccolissime tacche sempre dovute a sassi lanciati da altri veicoli, ogni tanto si sentono delle fucilate da fare venire i capelli dritti. Con il vetro stratificato, non si rompe mai del tutto e dovrebbe sempre essere possibile tornare a casa anche se con una vistosa crepa, casomai se non piove per non dovere usare i tergi. Penso che 70 euro contro 1500 sia comunque una scommessa vantaggiosa. Se poi si sono "buttati via" i 70 euro per 21 anni sono ancora più contento se ci ho rimesso [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/11/2013 23:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io sono 36 anni che guido e non avevo mai avuto nessun danno ai vetri, ne con le auto ne con i precedenti camper, infatti non avevo la polizza cristalli. Poi, con questo MH, sarà che il vetro ha una grande dimensione, e è verticale, ma sembra che arrivino tutti li i sassi. Dopo il primo danno, causato da un sasso lanciato da un pickup in Norvegia, e fortunatamente riparato con poco, poi mi sono informato sul costo del parabrezza e sono subito corso a fare la polizza cristalli. Probabilmente con una cabina di serie, dove il vetro è piccolo, più inclinato, e costa poco, è quindi meno facile danneggiarlo e comunque l'esborso sarebbe tollerabile, e quindi si potrebbe valutare diversamente la convenienza o meno della polizza cristalli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/11/2013 23:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto le finestre oltre che scollate avevano delle crepe non riparabili , una da un sasso preso lateralmente l'altra si è crepata da sola io ho fatto visionare , sono state prese delle foto e la compagnia assicurativa ha autorizzato il rimborso potevano benissimo rifiutarsi da parte mia non mi sento di aver fatto nessuna furbata , però mi sembra che sei convinto di non farla e quindi va bene così , vedi te , le finestre e i cristalli però costano...che non rimborsino le finestre scollate sono d'accordo la terza non me l'hanno passata l'incollaggio l'ho pagato io. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 13:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel che ho capito hai fatto dei ragionamenti statistici (non sballati anzi) un evento sui cristalli a me è capitato una volta sulle auto e ora con le finestre del camper in 30 anni di guida , quindi sono ancora in credito ampiamente rispetto a quello che mi è stato rimborsato , però si paga un po' alla volta mentre quando qualcosa si rompe è abbastanza costosa , non parliamone del vetro di un MH Ciao.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 13:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, con una superficie che sarà più del doppio, anche la probabilità che un sasso lo centri, sarà più che doppia, inoltre mi da l'idea che un sasso su un vetro inclinato casomai schizza via e fa danno se bello grossettino, mentre con il MH il sasso batte a circa 90° e quindi impatta moltopeggio. Come dicevo ne presi uno in Svezia, su una superstrada, più avanti vedo un pickup che si immette da una laterale sterrata, mi precedeva di un centinaio di metri, raggiungiamo circa gli 80 quando vedo con i miei occhi il sasso partire dalla ruota dietro, andare in alto, fare una bella parabola e arrivarmi diretto, tanto che , in quanto anche motociclista, mi è venuto da chinarmi e spostare la testa di lato [:D] . Sarà stato un sassetto di circa 2cm, ma ha impattato con una traiettoria discendente e quindi esattamente a 90° con il parabrezza. Il craterino è stato comunque riparato al ritorno con la resina, ma sai che nervoso con MH di un anno appena.[}:)] Da li, al primo rinnovo annuale, ho aggiunto anche la polizza cristalli. Secondo me, una cosa da fare per valutare la cosa correttamente è andare dal concessionario della propria marca e farsi fare un preventivo di cosa costa la sostituzione del parabrezza, lavoro completo di tutto, cioè cristallo, spedizione del cristallo, manodopera. Infatti, mi dicevano che la HYMER, quando spedisce i cristalli, fa pagare anche parecchio della spedizione assicurata perché alto è il rischio di rottura nel trasporto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 21:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono andato a leggere perché non mi ricordavo: 31/08/2009 riparazione cristallo alla Carglass Euro 85,00 fortunatamente è venuto bene, se non lo sai non lo vedi, se lo vai a cercare si vede come una piccola ombra, sembra un alone come quando si spiacicca un moscerino e dopo che lo hai tolto rimane quel piccolo alone opaco. Non mi lamento comunque di come è venuto, è andata bene.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/11/2013 12:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, confermo, se la scheggiatura è davanti alla visuale dell'autista non si puo riparare, la mia era fuori per poco, ma se fosse stata appena piu in alto avrei dovuto cambiare parabrezza, così mi disse il riparatore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it