CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Senso della polizza cristalli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/11/2013 alle: 08:09:03
Ciao ragazzi ma mi chiedo,di fatto il supplemento cristalli (nel mio caso specifico campersereno + 70 euro l'anno) che senso ha avendo l'incendio e furto con atto vandalico? cioè' se mi rompono il vetro per vandalismo o per rubare sono coperto no?In pratica questa polizza supplementare serve solo di fatto se mentre cammino mi arriva un sasso e mi rompe il cristallo anteriore (ma anche li con doctor glas normalmente la scheggiatura si ripara e anche la polizza prevede la riparazione),se parto lasciando le finestre aperte ad esempio e le rompo,forse,dico forse (ma non e' compresa negli eventi naturali?) se arriva una tromba d'aria e si rompono, ma poi?cioe' mi chiedo ha un senso?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/11/2013 alle: 11:22:33
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/11/2013  08:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, di norma sulla polizza cristalli non hai franchigia/scoperto...sulle restanti integrazioni sì. Stesso discorso vale per chi fa anche la Kasko. Dario
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/11/2013 alle: 12:32:50
ok passi x la franchigia (alla fine un 10%) ma poi?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58068
Inserito il 23/11/2013 alle: 18:24:59
se fai conto cosa costa un cristallo anteriore di un MH (1500, 2000 o in casi anche 4mila euro), secondo me la polizza cristalli VIP (quella fino a 1500 euro ) è fondamentale. Copre anche per le finestre laterali, e anche quelle, arrivare a 1500 euro è un attimo. E poi il massimale è per evento e non per anno, cioè se rompo anche più volte in un anno pagano sempre. Fare passare per atto vandalico una rottura causata in altra maniera, oltre a essere un crimine, mica i periti sono stupidi, si vede la differnza tra una rottura dovuta a un sassolino di 3cm a alta velocità e una pietra scagliata a mano. Se parti con una finestra aperta non è un evento naturale, per eventi naturali si intende grandine, tempeste, frane etc... cioè fenomeni dovuti alla natura senza intervento umano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/11/2013 alle: 18:37:00
ecco appunto...l'unico evento e' il sassolino in autostrada...infatti la distinzione fra atto vandalico e rottura accidentale...e' diciamo relativa,solo appunto la borla da pochi cm non e' camuffabile ma mi chiedo:70 euro a fronte di 1500 sono comunque soldi buttati e mi spiego: 1-se c'è la scheggiatura l'assicurazione passera' solo la riparazione,bene ma quanto può' costare?100 euro?me la sono già' pagata con la polizza tanto vale rischio 2-se mi si rompe il vetro in frantumi penso che il problema non siano i 1500 che l'assicurazione mi darebbe bensì tutto il resto...sarebbero la classica goccia in mezzo al mare tanto vale risparmiarsi i soldi gli altri eventi sono coperti da polizza atti vandalici e minikasko...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58068
Inserito il 23/11/2013 alle: 19:47:19
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/11/2013  18:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per riparare bene un cratere deve essere veramente piccolo. Comunque la polizza cristalli te la sei gia pagata perché la riparazione mi sembra siano 80 euro che quindi non paghi. Se il montatore del centro cristalli ha dubbio che venga un bel lavoro, prima di fare la foto magicamente la crepa diventa enorme, e quindi ti cambia il cristallo [:D]. Per rimetterci il costo della polizza, devi non dovere mai sostituire un cristallo da 1500 euro per 21 anni. Io, con il mio ho preso una sassata appena nuovo (riparata con stuccatura) ma bastava poco più per dovere cambiare vetro, inoltre c'è gia una crepetta su un bordo dovuta a un sassolino, e penso un altra decina di piccolissime tacche sempre dovute a sassi lanciati da altri veicoli, ogni tanto si sentono delle fucilate da fare venire i capelli dritti. Con il vetro stratificato, non si rompe mai del tutto e dovrebbe sempre essere possibile tornare a casa anche se con una vistosa crepa, casomai se non piove per non dovere usare i tergi. Penso che 70 euro contro 1500 sia comunque una scommessa vantaggiosa. Se poi si sono "buttati via" i 70 euro per 21 anni sono ancora più contento se ci ho rimesso [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 23/11/2013 alle: 20:37:30
Ho appena fatto cambiare le due finestre laterali scollate e con delle crepe tramite la polizza cristalli il costo è stato di € 470 l'una danno quantificato come danno accidentale non mi hanno richiesto altre spiegazioni , non ho sborsato un euro , polizza cristalli nessun dubbio.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/11/2013 alle: 23:09:57
iz4d: e' una valutazione...io non ho mai crepato un vetro e guida da 20 anni...e ripeto in caso doctor glass con 100 euro me lo sistema tanto vale.. gaz: strano che te lo hanno pagato,normalmente scollature e simili non sono comprese poi sai se entriamo nel campo delle "furbate" un vetro possono rompertelo x atto vandalico o per tentare un furto...[;)] ma questo è un altro discorso
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58068
Inserito il 24/11/2013 alle: 00:04:22
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/11/2013  23:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io sono 36 anni che guido e non avevo mai avuto nessun danno ai vetri, ne con le auto ne con i precedenti camper, infatti non avevo la polizza cristalli. Poi, con questo MH, sarà che il vetro ha una grande dimensione, e è verticale, ma sembra che arrivino tutti li i sassi. Dopo il primo danno, causato da un sasso lanciato da un pickup in Norvegia, e fortunatamente riparato con poco, poi mi sono informato sul costo del parabrezza e sono subito corso a fare la polizza cristalli. Probabilmente con una cabina di serie, dove il vetro è piccolo, più inclinato, e costa poco, è quindi meno facile danneggiarlo e comunque l'esborso sarebbe tollerabile, e quindi si potrebbe valutare diversamente la convenienza o meno della polizza cristalli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 24/11/2013 alle: 01:25:56
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/11/2013  23:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto le finestre oltre che scollate avevano delle crepe non riparabili , una da un sasso preso lateralmente l'altra si è crepata da sola io ho fatto visionare , sono state prese delle foto e la compagnia assicurativa ha autorizzato il rimborso potevano benissimo rifiutarsi da parte mia non mi sento di aver fatto nessuna furbata , però mi sembra che sei convinto di non farla e quindi va bene così , vedi te , le finestre e i cristalli però costano...che non rimborsino le finestre scollate sono d'accordo la terza non me l'hanno passata l'incollaggio l'ho pagato io. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/11/2013 alle: 13:40:25
la valutazione di iz4d effettivamente mi da da pensare...io pure ora ho un mh,forse più' piatto,quindi meno inclinato fa si che i sassi siano più' pericolosi?Inoltre appunto è pure + ampio...
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 24/11/2013 alle: 16:16:28
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013  13:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quel che ho capito hai fatto dei ragionamenti statistici (non sballati anzi) un evento sui cristalli a me è capitato una volta sulle auto e ora con le finestre del camper in 30 anni di guida , quindi sono ancora in credito ampiamente rispetto a quello che mi è stato rimborsato , però si paga un po' alla volta mentre quando qualcosa si rompe è abbastanza costosa , non parliamone del vetro di un MH Ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58068
Inserito il 24/11/2013 alle: 20:32:51
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013  13:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, con una superficie che sarà più del doppio, anche la probabilità che un sasso lo centri, sarà più che doppia, inoltre mi da l'idea che un sasso su un vetro inclinato casomai schizza via e fa danno se bello grossettino, mentre con il MH il sasso batte a circa 90° e quindi impatta moltopeggio. Come dicevo ne presi uno in Svezia, su una superstrada, più avanti vedo un pickup che si immette da una laterale sterrata, mi precedeva di un centinaio di metri, raggiungiamo circa gli 80 quando vedo con i miei occhi il sasso partire dalla ruota dietro, andare in alto, fare una bella parabola e arrivarmi diretto, tanto che , in quanto anche motociclista, mi è venuto da chinarmi e spostare la testa di lato [:D] . Sarà stato un sassetto di circa 2cm, ma ha impattato con una traiettoria discendente e quindi esattamente a 90° con il parabrezza. Il craterino è stato comunque riparato al ritorno con la resina, ma sai che nervoso con MH di un anno appena.[}:)] Da li, al primo rinnovo annuale, ho aggiunto anche la polizza cristalli. Secondo me, una cosa da fare per valutare la cosa correttamente è andare dal concessionario della propria marca e farsi fare un preventivo di cosa costa la sostituzione del parabrezza, lavoro completo di tutto, cioè cristallo, spedizione del cristallo, manodopera. Infatti, mi dicevano che la HYMER, quando spedisce i cristalli, fa pagare anche parecchio della spedizione assicurata perché alto è il rischio di rottura nel trasporto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:05:47
beh guarda + o - sara' un salasso come costo...il punto è probabilmente come dici tu per via della superficie e dell'inclinazione oltre appunto essere fuori standard e quindi costoso probabilmente inizia a convenire
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:07:37
ps: ma tu quando l'hai sistemato quanto hai pagato e il lavoro e' venuto bene?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58068
Inserito il 24/11/2013 alle: 23:37:12
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013  21:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono andato a leggere perché non mi ricordavo: 31/08/2009 riparazione cristallo alla Carglass Euro 85,00 fortunatamente è venuto bene, se non lo sai non lo vedi, se lo vai a cercare si vede come una piccola ombra, sembra un alone come quando si spiacicca un moscerino e dopo che lo hai tolto rimane quel piccolo alone opaco. Non mi lamento comunque di come è venuto, è andata bene.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 25/11/2013 alle: 21:12:02
Nel camper ho sempre pagato il premio per la rottura dei cristalli. Su un Ducato del 1997 si è rotto il cristallo anteriore ed una ditta di riparazione è venuta in rimessaggio e fatta la sostituzione £ 540.00 interamente accollati dall'assicurazione. Ora ho un Mh e, malauguratamete si è crepato il cristallo anteriore 1200€+600 di spedizione ed imballaggio, purtroppo avevo copertura per solo 1500€. Proprio in questi giorni mi è stata sostituita nello stesso mezzo una finestra in plexiglass laterale, una Seitz S7Z dal costo finale di 875€, sempre in rimessaggio e senza sborsare nemmeno un €cent. Per me una copertura indispensabile. PS, copre anche gli oblò! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 26/11/2013 alle: 12:42:34
  • normalmente la scheggiatura si ripara [*] e' una valutazione...io non ho mai crepato un vetro e guida da 20 anni...e ripeto in caso doctor glass con 100 euro me lo sistema tanto vale.. [/*
non tute le scheggiature si possono riparare, dipende dalla posizione e dal tipo di scheggiatura. poi, stando al tuo ragionamento, che senso ha pagare l' RCA se non si fanno incidenti, io è 20 anni che non ne faccio uno, con tutti i soldi che avrei risparmiato, mi sarei permesso il lusso di andare a sbattere contro una ferrari.

Modificato da impiegatodelvolante il 26/11/2013 alle 13:38:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58068
Inserito il 26/11/2013 alle: 13:41:53
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/11/2013  12:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, confermo, se la scheggiatura è davanti alla visuale dell'autista non si puo riparare, la mia era fuori per poco, ma se fosse stata appena piu in alto avrei dovuto cambiare parabrezza, così mi disse il riparatore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/11/2013 alle: 10:31:56
Nel primo viaggio all'estero (Francia) con il ducato JTD 2800 ho preso un sasso in una superstrada deserta che ha fatto una piccola crepa circa grande come 1 euro. Mentre cercavo un carglass ho fatto una rotonda e la crepa è partita e ho dovuto sostituire il cristallo. Me lo hanno sostituito con uno non originale che negli anni successivi sempre a causa di sassolini si è scheggiato in più punti, forse perchè più tenero. Ora, con il nuovo Ducato ho fatto subito l'integrazione cristalli [:)] Servo per Amikeco by IPA
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/11/2013 alle: 12:21:49
Ho su tutte le macchine la polizza cristalli. Camper incluso. E' l'unica polizza dove ho pagato sempre di MENO di quello cui ho usufruito. In 5 anni ho cambiato tre cristalli (Camper e due macchine) con un notevole risparmio. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link