quote:Originally posted by mecsax> Ovvero? Se ho ben capito il difensore civico dava ragione al comune mentre il Giudice di PAce alla fine ha dato ragione al camperista? È così?
Il piccolo del 8 aprile 2009id="size2"> Questo il testo: GRADO Il Giudice di pace di Monfalcone accoglie il ricorso fatto da un camperista che era stato multato dai vigili urbani di Grado per aver parcheggiato in centro dove, come alla Colmata a Citta Giardino, vige il divieto di sosta per gli autocaravan. Il Difensore civico dell'lsola afferma invece che l'ordinanza del Comune <>. Quindi secondo l'avvocato Pozzetto l'ordinanza deve considerarsi legittima, e non potendosi, peraltro, trascurare e, nell'ambito del Comune di Grado la sosta delle autocaravan consentita in altre zone, con istituzione anche di un'area di sosta attrezzata. Durante tutti i fine settimana dell'anno, a Grado si registra una consistente presenza di camper che non possono sostare nelle aree centrali, nella zona della Colmata nemmeno in Citta Giardino. Le battaglie fra camperisti, cittadini Comuni sono note. Anche nell'lsola del Sole fino a qualche anno fa quando la sosta era consentita sia in centro sia attorno all'lsola della Schiusa: Non erano anche qui mancate le vibrate protestedei residenti. Per evitare qualsiasi problema, il Comune di Grado ha nel 2006 fatto una scelta precisa: creare delle aree attrezzate per i camper vietando agli stessi la sosta in centro. I parcheggi sono cosi sorti in Sacca e Moreri all'interno dei due grandi parcheggi dove sono previsti rispettivamente 30 40 posti caravan. In totale, dunque, 70 camper possono trovare parcheggio a pagamento ( 24 ore il costo di 12 euro di cui 4,50 per la sosta i resto per i servizi) in queste aree attrezzate dove viene fornita l'energia elettrica, l'acqua lo scarico dei reflui. >
quote:Originally posted by GinoGina> Scusa ... mi permetto di correggerti ... per me è non legge. Certe leggi andrebbero solo lette e basta, senza particolari interpretazioni, magari anche informandosi un pò. [:)] Bye
Secondo me non regge... >
quote:Originally posted by mecsax> Veramente il "DIFENSORE CIVICO" non è un organo giudicate, ma dovrebbe essere un difensore del CITTADINO VESSATO. Anche io circa 18/20 anni fa mi rivolsi al difensore civico di Ancona per una contravvenzione con sospensiva della patente e fui liquidato senza mezzi termini. Anche in quel caso il DIFENSORE (mai nome più inappropriato) si schierò dalla parte dell'Amministrazione. Mi rivolsi tramite avvocati (con alcuni strinsi una solida amicizia) e portai la questione al Giudice di Pace che OVVIAMENTE mi dette ragione!!!! Mi permetto, quindi, di correggerti! Non si tratta di differenti interpretazioni, ma di PALESE INCAPACITÀ E INDOLENZA di chi dovrebbe AIUTARE il cittadino evitandogli di spendere soldi per avvocati. Per ora incassiamo la POSITIVA sentenza!!! PLAUDIAMO AL CAMPERISTA CHE NON SI È LASCIATO VESSARE!!!! Ciao
Esattamente si. come al solito le leggi italiane sono sogette ad interpretazione dei vari enti giudicanti, e a domanda non si è mai sicuri di avere la stessa risposta a domanda posta. >
quote:Originally posted by mecsax> Qualcuno ha a disposizione (o sa come/dove trovare) il testo di tale sentenza del GdP e magari farmela pervenire ? Ciao e grazie in anticipo, Ivanoid="blue">
GRADO Il Giudice di pace di Monfalcone accoglie il ricorso fatto da un camperista che era stato multato dai vigili urbani di Grado per aver parcheggiato in centro dove, come alla Colmata a Citta Giardino, vige il divieto di sosta per gli autocaravan. >
quote:Originally posted by famigliaBO> Un sito vero e proprio non so (qualche sentenza e' archiviata sul sito del Movimento Camperisti nella sezione DOWNLOADS selezionabile dal menu' della HP) ma se ne discute in questo forum in
c'è un sito dove è possibile cercare queste sentenze??io le ho trovate solo 4/5..non mi dite che sono solo queste a nostro favore!!!grazie>
https://forum.camperonline.it/#...
[;)] Ivanoid="blue">