CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sentenze favorevoli ai camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 177
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 18:25:38
Sono iscritto ad ANCC e quando avro' a disposizione copia della sentenza oltre a pubblicarla (anche qui) la inviero' anche a loro perche' a parer mio piu' queste info girano e meglio e' per tutti (cosi' come avevo anche gia' fatto anche per il mio ricorso vinto contro il T-RED dove mi sono arrivate decine e decine di email a cui ho risposto). Poi, il tuo modo "colorito" di definire il "problema" dei sindaci anti-camperisti quando qualcuno "alza la testa" e' di certo realistico, ovvero devono capire che non hanno sempre e solo ragione loro e invece sempre e solo torto i camperisti. Ovvero noi (camperisti) dobbiamo comportarci a norma e a modo/civilmente (ovvero rispettare l'art 185 CdS che significa non usare spazi esterni al camper in sosta e non fare scarichi selvaggi) e invece loro (sindaci) devono a loro volta rispettare la normativa vigente (soprattutto quando "richiamati" dal Ministero) evitando di emettere divieti di sosta solo per camper (e mettendo anche dei parcheggi a disposizione) e provvedendo a sanzionare singolarmente eventuali infrazioni. Aggiungo che io non sono migliore di altri perche' ho "alzato la testa", anzi forse sono piu' "stupido" perche' come ho gia' scritto probabilmente costa meno (in denaro, tempo e "smarronature") pagare la multa che non fare ricorso (e questo le amm. comunali ben lo sanno...). Certo che se ci fossero piu' ricorsi e conseguenti "vittorie" dei camperisti molto prob ci sarebbero meno divieti/multe oppure sarebbe meno difficoltoso ricorrere e vincere (a meno di non trovare un giudice che ha "mangiato la peperonata a colazione" [:D]) , ma da come si puo' leggere ultimamente in questo 3D le sentenza favorevoli pian-pianino stanno "saltando" fuori... Ciao, Ivano. PS: questo forum e' stato una ottima "palestra" di allenamento (e a tal riguardo ringrazio gli "sparring partner") perche' nelle innumerevoli e interminabili discussioni ho fatto esperienza su parole/scritti/discorsi che poi ho fatto miei ed ho usato per il ricorso, anche se a causa di qualche "gufo" ci sono stati dei momenti di "sconforto" in cui ero li'-li' per mollare il tutto.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/03/2008 alle 18:27:25
070669
070669
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 08:46:43
Comunque grande. saluti Maurizio[;)]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:02:33
Nel 2006, ora ho cercato il post ma ce ne sono talmente tanti che non ritrovo il passaggio preciso, ti dissi che avevi buone possibilità di vincere perché la contestazione era stata formulata in modo ambiguo. Così anche The Devil se non ricordo male. Questo era il senso. Come ti feci gli auguri, sono oggi contento che tu abbia vinto il ricorso. Ma da qui a dire che costituirà un precedente ce ne corre. Aspetto di leggere le motivazioni ed ovviamente avrai il mio commento. @ "I San Tommasi"... Distinguo tra te e Calosci. Tu almeno le sentenze che hai (Foto-Red e Spotorno) almeno le pubblichi e non spendi soldoni per avvocati. Calosci non pubblica, non dimostra, e spende in avvocati, e poi pretende anche di essere credibile. P.S. ho ritrovato gli interventi cui faccio cenno: Post: Inserito - 21/06/2007 : 18:46:30 Mostra il profilo quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Senti, non capisco il perimetro della contestazione a verbale e ti avevo chiesto di pubblicare la vicenda ma avevi risposto di no per motivi che non sto qui a discutere. Se è come dici dovresti vincere il ricorso, perché se ha applicato il CDS doveva contestarti al massimo l'art. 20; Se ti voleva contestare il campeggiare doveva farti il verbale identificandoti e, se proprio voleva, annotare lo strumento attraverso il quale si era concretizzato lo STANZIAMENTO di un alloggio=attendamento. Se è vera la prima dovresti vincere il ricorso perché c'è confusione nella contestazione. Se è vera la seconda ritengo, ma potrei sbagliarmi, il GDP non è competente. Ma perché non pubblichi il verbale? E' fatto su modulo conforme al CDS? E COME AL SOLITO CHI MI ATTRIBUISXCE COSE DIVERSE SCRIVE FALSITA' MENTE SAPENDO DI MENTIRE ED OLTRETUTTO LO FA IN MODO SCORRETTO!id="red">id="size2">

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/03/2008 alle 14:19:18
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:28:56
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Calosci non pubblica, non dimostra, e spende in avvocati, e poi pretende anche di essere credibile. >
> In verità... Calosci aveva pubblicato e TU non riuscisti ad aprire il file. Contnua a bruciarti che ho bravi avvocati? Buona Pasqua!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 18:45:31
Sempre "spizzichi e bocconi"... il "sostegno" indicato e' ben poca cosa rispetto ai tanti "messaggi" che "...tanto non c'e' nulla da fare..." e poi i "count down" e i tanti "solleciti a informare" (noiosi)... PS: il contenuto (motivazioni) del verbale (in formato testuale) lo avevo inserito sul forum... I ricorsi "vinti" dai camperisti iniziano pian pianino a venir fuori... e che che non costituiscano un precedente e' un parere/opinione tuo... A "supporto" dei ricorsi a differenza di alcuni mesi orsono ora vi e' anche la circ del Min Interni nr 277 del (che tra l'altro dovrebbe anche "indurre" alla rimozione dei divieti illegittimi). Quando avro' a disposizione la sentenza vedremo quali sono le motivazioni del GdP (come scritto qualche post qui sopra ho chiaramente indicato quali motivazioni del ricorso i divieti illegittimi di sosta e la differenza tra campeggiare e sostare in camper).id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 20:16:38
quote:Originally posted by IvanoPP
Sempre "spizzichi e bocconi"... il "sostegno" indicato e' ben poca cosa rispetto ai tanti "messaggi" che "...tanto non c'e' nulla da fare..." e poi i "count down" e i tanti "solleciti a informare" (noiosi)... PS: il contenuto (motivazioni) del verbale (in formato testuale) lo avevo inserito sul forum... I ricorsi "vinti" dai camperisti iniziano pian pianino a venir fuori... e che che non costituiscano un precedente e' un parere/opinione tuo... A "supporto" dei ricorsi a differenza di alcuni mesi orsono ora vi e' anche la circ del Min Interni nr 277 del (che tra l'altro dovrebbe anche "indurre" alla rimozione dei divieti illegittimi). Quando avro' a disposizione la sentenza vedremo quali sono le motivazioni del GdP (come scritto qualche post qui sopra ho chiaramente indicato quali motivazioni del ricorso i divieti illegittimi di sosta e la differenza tra campeggiare e sostare in camper).id="blue"> >
> Ivano aspetto le motivazioni. Fino ad ora le sentenze cui ti sei riferito NON SONO CRISTALLINE e non costituiscono precedenti. Anzi. Quanto alla solidarietà a spizzichi e bocconi non vedo dove sta il problema: non condivido il medoto che usi, gli obiettivi che ti poni, la rappresentanza dei camperisti che non hai. Per me sei un semplice camperista che si presenta come un movimento, non costituito in associazione, facendo percepire ai chi legge che ci sia un movimento. Io non mi sento rappresentato da te e mi fa senso che tu possa rappresnetare anche una parte dei camperisti che hanno la stessa mia posizione e sicuramente siamo più dei quattro gatti che ti si attorniano. Detto questo, io bado al sodo ed alle iniziative. Le tue non le condivido per i motivi di cui sopra. Quello che avevo da dire poi sulla iniziativa dei ricorsi lo scrissi ormai nel lontano 2005 qui:

http://www.turismoitinerante.co...

quando il tuo amico di firenze ancora si "sbatteva" con i segnali retrocarenti per sostenre mail e lettere ringhiose a questo o a quel comune. E che la mancanza di serigrafia, PAROLE SUE faceva sì che i cartelli "non erano prescrittivi", vale a dire non prescivevano nulla e dunque ci devi leggere che secondo lui potevano non essere osservati. Anche qui Cassazione prima e poi un Ministero, lo stesso, ma più attento in questo caso, confermò con una nota ministeriale. E così alcuni documenti errati nelle analisi giudiriche SPARIRONO MIRACOLOSAMENTE DA QUEL SITO. Analisi giuridiche fatte poi da un semplice addetto, perché non hanno nemmeno un RESPONSABILE del Settore Giuridico ma un semplice addetto. E poi forse spariranno pure le sentenze che pubblicherete perché fino ad ora quelle cui ti riferisci sono CONTROPRODUCENTI. Poi avrai modo di leggere la mia opinione in proposito ove chi legge, legge in modo obiettivo. Tu usi lo stesso metodo: spacci per grandissime conquiste il nulla o il "se va bene e se il comune non ricorre in Cassazione siamo a posto". Come fece proprio il tuo amico lamentando il fatto "...che così si favorisce il ricorso in cassazione dei comuni che perdono al GDP". Capito? Il GDP è un fessacchiotto per cui queste verutà non le dite, non ci fanno comodo. Stesso intervento fatto nel blog fi Perriera. Alla faccia della trasparenza.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/03/2008 alle 20:27:25
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:08:28
bha , che fiume di inutili parole (come sempre)id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 13:18:49
bha , che fiume di inutili parole (come sempre)id="blue"> >
> SI aspetta la pubblicazione della tua sentenza.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 14:45:15
>
> Chissà se il Sistema Sanitario Nazionale passa gratuitamente la "plastica" a San Tonaso per rifarsi il naso?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:58:48
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Chissà se il Sistema Sanitario Nazionale passa gratuitamente la "plastica" a San Tonaso per rifarsi il naso?
>
> No no la passa come non passa la cura contro la demenza senile ultracinauqantenne ai violinisti che intervengono a sproposito.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:09:20
>
>
> No no la passa come non passa la cura contro la demenza senile ultracinauqantenne ai violinisti che intervengono a spropositoid="red">.
>
> Probabilmente i violinisti sono poco soggetti a questa malattia! Io non vedo interventi a sproposito di violinisti, ma di un bancario ne sto vedendo fin troppi. Attento al naso

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 29/03/2008 alle 22:10:29
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:25:24
>
>
> No no la passa come non passa la cura contro la demenza senile ultracinauqantenne ai violinisti che intervengono a spropositoid="red">.
>
> Probabilmente i violinisti sono poco soggetti a questa malattia! Io non vedo interventi a sproposito di violinisti, ma di un bancario ne sto vedendo fin troppi. Attento al naso
>
> Violinisti e recidivi!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:35:56
>
>
>
>
> Violinisti e recidivi!
>
> Appunto!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:42:29
>
>
>
>
> Violinisti e recidivi!
>
> Appunto!
>
> Consapevoli=premeditati!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:19:39
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Consapevoli=premeditati! >
> (?)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 09:35:26
SI aspetta la pubblicazione della tua sentenza. >
> Sei noiosissimo (per tutte le volte che gia' me lo hai chiesto) e come detto gia' (tante) volte appena sara' disponibile la rendero' pubblica. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/03/2008 alle 11:53:26
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 12:50:29
Ho ricevuto copia della sentenza emessa dal GdP di Savona riguardo al mio ricorso (vinto) contro il comune di Spotorno (multa per sosta e campeggio con il camper), appena posso la scannerizzo e la pubblico nell’area download del sito del Movimento Camperisti insieme al testo del ricorso e della memoria difensiva . Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:47:29
da https://www.camperonline.it/for...
quote:Originally posted by livornese
[:D] sul territorio del comune di san Vincenzo vige un divieto di sosta camper, c'è stata una sentenza del giudice di pace che accoglie in pieno il ricorso del camperista. Data sentenza definitiva del 07/01/2008 >
>
18
micheledesantis
micheledesantis
02/08/2007 14
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:44:15
Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:14:36
quote:Originally posted by micheledesantis
Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza>
> Hai tutta la mia solidarieta' e ti auguro di risolvere il problema quanto prima, ma scusa cosa centra con questo 3D ? [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link