quote:Originally posted by IvanoPP> Il documento e' disponibile nella sezione download del sito del Movimento Camperisti al link
Ho ricevuto copia della sentenza emessa dal GdP di Savona riguardo al mio ricorso (vinto) contro il comune di Spotorno (multa per sosta e campeggio con il camper), appena posso la scannerizzo e la pubblico nell’area download del sito del Movimento Camperisti insieme al testo del ricorso e della memoria difensiva . id="blue">>
http://www.movimentocamperisti....
Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Secondo me, di tutte queste sentenze, dovresti pubblicare il testo integrale, o almeno la massima, e tutt'al più rendere disponibile la fonte dove è possibile leggere il testo di queste sentenza. Non mi pare che il tuo nome ricorra tra i commentatori più affermati della giurisprudenza. Non è che non mi fidi, ma sai, io sono come S. Tommaso, ho bisogno di vedere. E così come fai tu, somiglia tanto ad un poker a carte coperte... non è che bleffi? P.S. Tutto questo elenco di sentenze che hai sciorinato, era parte di un documento una volta reperibile sul sito del ************* **********. Sai per caso per quale motivo è stato rimosso?
Elenco di seguito (raccolgo, per facilita' e comodita' di lettura) le sentenze favorevoli ai camperisti "sparse" in questo 3D id="blue"> >
quote:Originally posted by ngeloco Secondo me, di tutte queste sentenze, dovresti pubblicare il testo integrale, o almeno la massima, e tutt'al più rendere disponibile la fonte dove è possibile leggere il testo di queste sentenza. Non mi pare che il tuo nome ricorra tra i commentatori più affermati della giurisprudenza. Non è che non mi fidi, ma sai, io sono come S. Tommaso, ho bisogno di vedere. E così come fai tu, somiglia tanto ad un poker a carte coperte... non è che bleffi?>> Mi ripeto da prec occasioni... - alcune di queste sentenze sono disponibili sul sito del Movimento Camperisti (al link
) - altre non sono invece disponibili sul sito del Movimento Camperisti(xche' di dimensione troppo grande, p.e. la sentenza n. 51/97 del Pretore di Venezia) e i tal caso, come ho gia' in prec scritto, chi ne e' interessato me le puo' richiedere tramite email (cosi' come tu hai gia' fatto...) - di altre invece conosco solo gli etremi che ho citato (ma penso che i "bravi" Avv. dovrebbero essere in grado di reperirle...) Cmq ripeto che tutte queste sentenze sono gia' state discusse nei prec post di questo 3D... id="blue">quote:Originally posted by ngeloco P.S. Tutto questo elenco di sentenze che hai sciorinato, era parte di un documento una volta reperibile sul sito del ************* **********. Sai per caso per quale motivo è stato rimosso?>>
id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP Mi ripeto da prec occasioni... - di altre invece conosco solo gli etremi che ho citato (ma penso che i "bravi" Avv. dovrebbero essere in grado di reperirle...) id="blue">>> Sono troppo vecchie. Non ci sono database per decisioni della prima metà degli anni ottanta. A meno che trattino questioni eclatanti. Ma non è questo il caso. Quindi, riferisci di cose che non hai letto neppure tu?
quote:Originally posted by ngeloco> Io leggo quello che c’e’ a disposizione e nella fattispecie per alcune delle sentenze la decrizione e i riferimenti erano citati nel PdL presentato dal Sen Fabris nella prec legislatura (
quote:Originally posted by IvanoPP Mi ripeto da prec occasioni... - di altre invece conosco solo gli etremi che ho citato (ma penso che i "bravi" Avv. dovrebbero essere in grado di reperirle...) id="blue">>> Sono troppo vecchie. Non ci sono database per decisioni della prima metà degli anni ottanta. A meno che trattino questioni eclatanti. Ma non è questo il caso. Quindi, riferisci di cose che non hai letto neppure tu?
>
http://legxv.camera.it/_dati/la...
) Poi se a te non risultano, non le trovi, e/o non "piacciono" non so che dire… id="blue">quote:Originally posted by ngeloco> La sentenza dice chiaramente (e giustamente) che non si puo’ sanzionare un camperista adducendo la motivazione di “tutela della salute ed igiene pubblica” se/quando non viene provato che la sosta del veicolo abbia comportato inconvenienti igienico-sanitari. A me pare un’ottima sentenza e relativa motivazione in quanto non si puo’ punire qualcuno se non e’ certo che abbia commesso il fatto, ovvero cosi’ come continuo a dire che si punisca solo chi commette infrazioni. Poi, visto che lo citi, tornando sul mio ricorso Spotorno, la mancata contestazione (o per meglio dire il mancato inserimento nel verbale della condizione di campeggio , come richiesto ma disatteso) e’ esattamente la stessa cosa : ovvero per contestarmi il campeggiare si sarebbe dovuto scrivere nel verbale che violavo il 185 CdS. id="blue">
Una sentenza favorevole ai camperisti che accoglie il ricorso con la stessa motivazione che ha avuto Ivanopp a Spotorno: Sentenza 5 marzo 2003 Il GIUDICE DI PACE DI ANCONAid="blue">>
quote:Originally posted by IvanoPP Io leggo quello che c’e’ a disposizioneid="blue"> >> Vabbè allora non le hai lette. Parli solo per sentito dire...
quote:Originally posted by IvanoPP> Peccato che proprio per questa argomentazione è stata riformata in Cassazione...
quote:Originally posted by ngeloco> La sentenza dice chiaramente (e giustamente) che non si puo’ sanzionare un camperista adducendo la motivazione di “tutela della salute ed igiene pubblica” se/quando non viene provato che la sosta del veicolo abbia comportato inconvenienti igienico-sanitari. A me pare un’ottima sentenza e relativa motivazione in quanto non si puo’ punire qualcuno se non e’ certo che abbia commesso il fatto, ovvero cosi’ come continuo a dire che si punisca solo chi commette infrazioni. id="blue">
Una sentenza favorevole ai camperisti che accoglie il ricorso con la stessa motivazione che ha avuto Ivanopp a Spotorno: Sentenza 5 marzo 2003 Il GIUDICE DI PACE DI ANCONAid="blue">>
>
quote:Originally posted by ngeloco> C'è cascato! Io non sono intervenuto per non fregrati l'effetto. Ma come dire... frequentano il forum e ncora non hanno cpaito che a Numana è andata buca.
quote:Originally posted by IvanoPP> Peccato che proprio per questa argomentazione è stata riformata in Cassazione...
quote:Originally posted by ngeloco> La sentenza dice chiaramente (e giustamente) che non si puo’ sanzionare un camperista adducendo la motivazione di “tutela della salute ed igiene pubblica” se/quando non viene provato che la sosta del veicolo abbia comportato inconvenienti igienico-sanitari. A me pare un’ottima sentenza e relativa motivazione in quanto non si puo’ punire qualcuno se non e’ certo che abbia commesso il fatto, ovvero cosi’ come continuo a dire che si punisca solo chi commette infrazioni. id="blue">
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno C'è cascato! Io non sono intervenuto per non fregarti l'effetto. Ma come dire... frequentano il forum e ancora non hanno capito che a Numana è andata buca. >> [:D] A volte mi meraviglio ancora di quanto siano sprovveduti[:D][:D]. Eppure, dopo tanto tempo qualcosa avrebbero pure potuto impararla[8D]!
quote:Originally posted by IvanoPP> ..scolta ciccio, forse non ti è chiaro che con la circolare 277 in mano ho perso il ricorso al Prefetto di Grosseto. Ti dice niente questa cosa?
A parer mio punire qualcuno anche se non commette una infrazione e’ sbagliato, quindi ribadisco che il giudizio del GdP e’ assolutamente logico e giusto. E se la cassazione ha invece “ribaltato” il giudizio puo’ anche essere che sbagli … e in base al CdS e alla circolare del Min Interni nr 277 del 15/01/2008 pare proprio che in tal caso sbagli (in quanto non si puo' vietare la circolazione/sosta su pubbliche strade e relative pertinenze per motivi di "salvaguardia della salute ed igiene pubblica") Dimenticavo: se non erro a Numana le sentenze anti-camperiste sono relative ad aree private (ovvero dove il CdS e relativo 185 non puo' essere applicato) e non a pubbliche strade e relative pertinenze id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> La sentenza emessa dal Prefetto... ma che opinione ti vuoi fare mai[xx(]
“ciccio” dillo a tuo fratello Per il resto, quando potremo leggere la sentenza emessa dal Prefettoid="red">id="size2"> ci faremo una opinione id="blue"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Hai ragione. A Numana (intesa come Amministrazione Comunale) e' andata buca in Cassazione almeno tre volte finora (cfr. https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=33596&REPLY_ID=649530).
... a Numana è andata buca.>
quote:Originally posted by TheDevil>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Hai ragione. A Numana (intesa come Amministrazione Comunale) e' andata buca in Cassazione almeno tre volte finora (cfr. https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=33596&REPLY_ID=649530). Giusto, ma per cavilli, non per le questioni di legittimità. Per quelle, come detto già altrove, occorre aspettare le sentenze di rinvio al giudice di pace e tribunale.
... a Numana è andata buca.>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quindi ancora Numana non ha vinto né da una parte (cavilli) né dall'altra dove a pronunciarsi dovrà essere un tribunale normale!!! Comunque pare che la cosa ti crei un certo disagio!
Giusto, ma per cavilli, non per le questioni di legittimità. Per quelle, come detto già altrove, occorre aspettare le sentenze di rinvio al giudice di pace e tribunale. >