CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

senza libretto di circolazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
alecri
alecri
12/12/2007 12
Inserito il 05/08/2008 alle: 17:54:24
Avrei bisogno di un aiuto da voi che siete più esperti. Ho fatto montare il portamoto regolare della edicar, il mezzo è già stato alla motorizzazione per l'omologazione, ma il libretto non mi è stato resituito, ho solo il foglio di via. Ora la domanda, posso andare in francia e spagna pur non avendo il libretto ma solo il foglio sostitutito, timbrato dalla motorizzazione. note ho chiesto all'Aci mi dice di chiedere alla motorizzazione, la stadale mi dice di chiedere alla motorizzazione, l'assicurazione pensa di si ma di chiedere alla motorozzazione, ho interpellato gli uffici delle scuole giuda mi hanno detto di chiedere alla motorizzazione, mi hanno anche consigliato vai pure ma portati dietro il numero del consolato italiano in spagna che se ti fermano lo spiegano loro (!!!!!!) .... la motorizzazione non risponde...... !!! qualcuno sa qualcosa ???????
17
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 05/08/2008 alle: 18:49:18
Ho avuto lo stesso problema 2 anni fa . La verità è che nessuno è stato in grado di darmi una risposta devinitiva e risolutiva. La motorizzazione mi disse: " IN TEORIA SI PER0'CI SONO STATI PROBLEMI." e mi hanno sconsigliato di recarmi all' estero. La cosa migliore credo sarebbe quella di chiedere a Francia e Spagna se riconoscono il foglio provvisorio italiano. Ciao ROBY
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:07:05
Nessuno è in grado di darti una risposta precisa: tutto dipende da quanto è tollerante e comprensivo il poliziotto francese o spagnolo che eventualmente ti dovesse fermare.
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:00:41
[quote]Originally posted by Ocirne
Nessuno è in grado di darti una risposta precisa: tutto dipende da quanto è tollerante e comprensivo il poliziotto francese o spagnolo che eventualmente ti dovesse fermare. IL FOGLIO SOSTIUISCE LA CARTA DI CIRCOLAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO. QUINDI è RILASCIATO DA UN ENTE RICONOSCIUTO E NON DALLA SEMPLICE AGENZIA. SONO CARABINIERE AL NUCLEO RADIOMOBILE E LA LEGGE PREVEDE QUESTO SIA IN ITALIA CHE NELLA COMUNITà EUROPEA. BUON VIAGGIO CON MOTO A SEGUITO,
18
alecri
alecri
12/12/2007 12
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:02:32
ciao, questa mattina finalmente la motorizzazione ha dato la sua risposta definitiva, il foglio sostitutivo è un documento valido a tutti gli effetti e quindi si può circolare liberamente nella comunità europea. Hanno detto che non esiste nulla di scritto ma che è così. "ci proviamo"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 07/08/2008 alle: 23:05:36
quote:Originally posted by alecri
ciao, questa mattina finalmente la motorizzazione ha dato la sua risposta definitiva, il foglio sostitutivo è un documento valido a tutti gli effetti e quindi si può circolare liberamente nella comunità europea. Hanno detto che non esiste nulla di scritto ma che è così. "ci proviamo" >
> Bel colpo! la risposta interessava anche me, che ho appena ritirato il mezzo nuovo e volevo andare in Francia. Grazie e buoni km a tutti. Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 08/08/2008 alle: 08:06:37
Occhio ragazzi perché a miei amici hanno sequestrato il camper in Francia con il foglio rosa ! quando sei all'estero e per di più magari sai poco la loro lingua sono casini quando il poliziotto di turno di ferma. e di queste situazioni ne ho sentite altre. Quindi buona fortuna e buoni km Massimo
18
alecri
alecri
12/12/2007 12
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:34:58
Ciao, il nostro non è un foglio rosa, ma un foglio (azzurro) sostitutito dove sono indicati tutti i dati del camper. Timbrato dalla motorizzazione e valido 90 giorni, sul quale c'è anche scritto la motivazione per cui non c'è il libretto. Quello che danno normalmente la prima volta all'atto dell'acquisto. Se uno non è fortunato ad avere il libretto subito. In ogni caso arriverò direttamente in Spagna con il traghetto senza passare dalla Francia, almeno mi evito una nazione, il problema furti (spero), spendendo anche meno. ciao Cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link