CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sequestrata la patente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 20:52:47
Ciao, a parte tutti i giudizi del caso, vorrei conoscere chi fa tanti conti prima di sedersi a tavola magari con gli amici quella volta che libero dal lavoro, tempo buono, buon cibo e buona compagnia...vabbè ad ogni modo per tutti quelli che con la patente ci lavorano, in occasione del rinnovo della mia, alla scuola guida mi hanno spiegato che si può conseguire in CQC ovvero certificato di qualità del conduceente. In poche parole si tratta di una patente professionale (che fino credo a luglio si può avere senza esami),in modo che se incorri in un caso come quello spiegato dal camperista "bevitore" le sanzioni e la decurtazione dei punti o peggio il ritiro della stessa avviene sulla patente diciamo <civile> in modo da poter continuare a lavorare con la patente professionale. Viceversa se combini qualcosa mentre sei al lavoro a subire sarà la patente che usi per il tuo lavoro.Ovviamente stiamo parlando di professionisti della guida tipo camionisti, tassisti, ecc.Naturalmente sarà bene che ognuno si informi presso le scuole guida della vostra città,ci sono dei tempi per avere il cqc senza esami e dopo invece tocca studiare!!Neanche a dirlo, trovo che sia giusto dare più di una possibilità a chi con la patente ci porta a casa la pagnotta e magari quando lavora sta super attento a non infrangere alcuna legge, fermo restando che anche quando si va in giro a divertirsi, non si deve mettere a repentaglio la vita di nessuno. Ciao a tutti e buoni km....sobri[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:45:00
l' unico modo per arginare gli incidenti per guida in stato di ebrezza e' di sanzionare chi guida in tale stato. Converrete con me che se si comincia e stilare deroghe e deroghette , limiti pesonali e soggettivi (da 0,50 a 0,53 e' cosi' grave ?) Vs onore avevo bevuto ma ero sobrio ! non ondeggiavo era la strada non i bolla ! mio zio beve da 80 anni mai un incidente ... battute a parte non se ne esce piu'. Devo dire che non ci aiuta il fatto che i controlli in tal senso siano qui da noi molo rari. Quando vado in Germania i colleghi che ci scarrozzano in auto non bevono. La mia solidarieta' morale a I e Na che evidentemente ha sbagliato ma non con dolo intenzionale. P.S dalle notizie in mio possesso pensavo che un paio di bicchieri non potessero portarti cosi' fuori , ma se ci confermi cio' (sicuro dei conti ?) dobbiamo tutti ricrederci ed astenerci , almeno alla guida. Ciao Roberto
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:45:42
salve a tutti. volevo solo dirvi che in realtà le cose sono peggio di quanto pensiate! Già, perche l'etilometro si limita a misurare in qualche modo l'alcool presente nell'alito. Ma NON TUTTO L'ALCOOL PROVIENE del vinello di turno! Un esempio, senza tirare in ballo fantomatici colluttori o anestesie dentali? Ponete che, pronti per partire per il tanto sospirato viaggio, vs figlio (o nipote, tante per restere in tema di gioventù [:D]) venga a salutarvi. Baci e abbracci: cena e via: "La: dove vi porta il cuore !!!" Ed ecco la sorpresina: il caro nipotino vi ha portato un bel virus intestinale dall'asilo, e all'indomani vi assale un strano senso di nausea con gonfiore, qualche rutto tossico e un filino di diarrea! Mai successo? Sorridete: il vs tasso alcolico rilevato è superiore a 0,5[:0][xx(][xx(] Dimenticavo: scordatevi i Giudici di Pace, contro analisi e ricorsi: perdete solo tempo. L'unico prova accettata è l'alcool test. come sempre: PAGATE, E NON SARETE MOLESTATi !!!!!!!!!!!!!!!!
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 22/04/2008 alle: 00:15:46
quote:Originally posted by Vagamente
Ciao, a parte tutti i giudizi del caso, vorrei conoscere chi fa tanti conti prima di sedersi a tavola magari con gli amici quella volta che libero dal lavoro, tempo buono, buon cibo e buona compagnia............... >
> Persomalmente adotto questa politica: "niente di niente", nemmeno un Monchery !! E' triste mangiare una pizza senza una birra, anche se per una birra piccola non la considero "bere" Se poi mi dovessere fermare....................PAGO.......... la patente la uso per lavorare Per quanto riguarda la CQC la cosa è valida solo in parte: il discorso NON si applca nei casa di quida in stato d'ebrezza, droga, ecc. e in tutti i casi in cui è prevista la sospansione della patente. In conpenso, per i conducenti di bus, servizio pubblico e trasporto merci pericolose (ADR) TUTTE le sanzioni sono applicate al massimo della pena. sempre e in ogni caso !!!!!!!!!!!!!

Modificato da beffy1 il 22/04/2008 alle 00:23:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 23/04/2008 alle: 14:18:48
anni fa , andando in germania , mi fermai in un ristorante svizzero. Alla mia richiesta di un quartino di bianco, il cameriere mi consigliò un "similvino" analcolico perchè se mi avessero fermato avrei avuto grattacapi. Per un quasi astemio, direi che non era male. ciao leo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 23/04/2008 alle: 16:03:38
quote:Originally posted by beffy1 Baci e abbracci: cena e via: "La: dove vi porta il cuore !!!" Ed ecco la sorpresina: il caro nipotino vi ha portato un bel virus intestinale dall'asilo, e all'indomani vi assale un strano senso di nausea con gonfiore, qualche rutto tossico e un filino di diarrea! Mai successo? Sorridete: il vs tasso alcolico rilevato è superiore a 0,5[:0][xx(][xx(] Dimenticavo: scordatevi i Giudici di Pace, contro analisi e ricorsi: perdete solo tempo. L'unico prova accettata è l'alcool test. come sempre: PAGATE, E NON SARETE MOLESTATi !!!!!!!!!!!!!!!! >
> con un buon avvocato in un ricorso al TAR o di altro qualche tipo contro la multa, se quello che dici è scientificamente provabile, secondo me la multa la puoi fare annullare. Io ho viaggiato molto, e spesso ho visto agli autogrill i camionisti che si fermano e mangiano panino e birra. E delle volte qualcuno che prende il bianchetto o l'amaro. Ma dico io SIAMO SCEMI ! uno si porta dietro un bisonte di qualche tonnellata, la cui guida deve essere parimenti difficile e terribilmente noiosa, e bevi anche solo una goccia di alcol ? Comunque per queste cose il camper è una figata. Se hai bevuto, ti fermi e dormi. ma voi lo avete preso il gadget che misura il tasso alcolemico ? n.b..: a me ammazza molto di più l'abiocco postprandiale che un bicchiere di vino, ma messi insieme li trovo micidiali; per il sonno, più che per l'ubriachezza in se.
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 23/04/2008 alle: 21:54:07
La butto lì ma,se non erro,la legge parla di tasso alcolico nel sangue che è ben diverso dal tasso alcolico rilevato soffiando in un palloncino,credo sia tuo diritto rifiutarti di soffiare ma,in questo caso,l'agente in servizio può chiamare un'ambulanza e spedirti in ospedale per il prelievo del sangue; io la sò così,se qualcuno è più informato lo leggerò volentieri. Cordialmente
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:33:33
quote:Originally posted by luponero
... lo leggerò volentieri.>
> cfr.

http://www.trasporti.gov.it/pag...

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/04/2008 alle: 14:25:50
Nel mio peregrinare sulle strade ho visto moltissime persone (autisti di camion, di auto e furgoni) uscire da ristoranti dopo abbondanti libagioni e mettersi alla guida con noncuranza. Non voglio entrare nel merito della loro alcolemia ma…. oltre ad un bicchiere riuscirei a mala pena a sdraiarmi sul letto!!! Nel lontanissimo 1980 (si 1980!!) ero in Olanda da amici. Una sera per festeggiare si va al ristorante tutti rigorosamente in bicicletta, una ventina di persone circa. Oddio come mai? E mi raccontano la storia che se la polizia ti rileva anche solo lo 0,000001 rinsavivi in un nanosecondo. E fin qui mi adeguo anche perché non potevo fare altrimenti. Una bella pedalata, un rinomato ristorante, una mangiata formidabile, si era bevuto bene ma non eccessivamente e poi tutti di nuovo in bici per il ritorno a casa. Già alla partenza le idee non erano molto chiare ma tutti allegrotti via a pedalare. Ad un certo punto probabilmente qualcuno della fila dietro di me con quell’ingannatore bicchierino finale in più sbanda cade e tutti quelli che lo seguivano gli rovinano addosso e qualcuno finisce anche in un fosso. Morale, arriva la polizia, l’ambulanza, in due finiscono al pronto soccorso e quelli rimasti stanno ancora tentando di giustificarsi con la polizia sull’accaduto. Ora mi domando e se fossimo andati in auto??
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/04/2008 alle: 16:19:38
Gianni , nella tua storia si e' bevuto piu' di un paio di bicchieri[:D][:D][:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/04/2008 alle: 08:56:11
quote:Originally posted by Roberto66
Gianni , nella tua storia si e' bevuto piu' di un paio di bicchieri[:D][:D][:D] >
> di certo sapevo quello che avevo bevuto io, gli altri li ho tenuti d'occhio, ma da come è andata a finire credo anche io abbiano sforato e di brutto. Quello che so che hanno rischiato grosso anche con la polizia che per quella volta se la sono cavata con una strigliata ma vennero segnalati, quindi la morale era quella non quanto alla bevuta..... ed erano ventotto ani fa!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/04/2008 alle: 15:59:42
Probabilmente in Italia la cultura dei controlli alcoolemici e' piu' bassa rispetto ad esempio al nordeuropa in quanto non siamo poi forti bevitori come loro. E' risaputo che inglesi , finlandesi e compagnia bella generalmente usano divertirsi ubriacandosi come difficilemte facciamo noi. Ne e' una riprova quando vado in germania per i meeting internazionali... finita la serata , prima di andare a dormire si fanno ancora un paio di drinks nella hall dell' albergo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link