CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si può andare al rimessaggio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 140
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 11:47:48
Ciao a tutti,
Come molti di noi che non hanno la fortuna di avere il camper nel giardino di casa, ho lasciato il camper da oltre un mese e vorrei metterlo in moto, spostarlo di posizione per le gomme, controllare che non entri acqua ecc...
chiedo se secondo voi: è possibile recarsi al rimessaggio per verificare lo stato del camper?
Il camper è rimessato all'interno del Comune di residenza a circa 3 Km da casa mia, ma in una zona fuori itinerario dal centro abitato e peratnto in caso di controllo devo necessariamente autocertficare che mi sto recando a verificare lo stato d'uso del camper.
Leggendo bene le circostanze del DPCM che limita gli spostamenti, fanno rierimento a motivi di lavoro, salute e necessità, purchè queste siano comprovabili e rispettino la distanza di sicurezza, insomma che vi sia un motivo, chiedo pertanto: è possibile adempiere a questa necessità in considerazione che lo spostamento avviene: in auto e senza avere contatti con nessuno, in luogo recintato ove non c'è mai nessuno e se vi dovesse essere qualcun'altro sarebbe a distanza riguardevole, non si creano assembramenti, non mi espongo io al rischio di contagio e non espongo gli altri?
Ciao a tutti e con la speranza che passi presto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 12:49:10
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/04/2020 alle 11:47:48

Ciao a tutti, Come molti di noi che non hanno la fortuna di avere il camper nel giardino di casa, ho lasciato il camper da oltre un mese e vorrei metterlo in moto, spostarlo di posizione per le gomme, controllare che non
entri acqua ecc... chiedo se secondo voi: è possibile recarsi al rimessaggio per verificare lo stato del camper? Il camper è rimessato all'interno del Comune di residenza a circa 3 Km da casa mia, ma in una zona fuori itinerario dal centro abitato e peratnto in caso di controllo devo necessariamente autocertficare che mi sto recando a verificare lo stato d'uso del camper. Leggendo bene le circostanze del DPCM che limita gli spostamenti, fanno rierimento a motivi di lavoro, salute e necessità, purchè queste siano comprovabili e rispettino la distanza di sicurezza, insomma che vi sia un motivo, chiedo pertanto: è possibile adempiere a questa necessità in considerazione che lo spostamento avviene: in auto e senza avere contatti con nessuno, in luogo recintato ove non c'è mai nessuno e se vi dovesse essere qualcun'altro sarebbe a distanza riguardevole, non si creano assembramenti, non mi espongo io al rischio di contagio e non espongo gli altri? Ciao a tutti e con la speranza che passi presto.
...
Non so darti una risposta certa, ma secondo me non si potrebbe.

Se il rimessaggio fosse piu o meno sul percorso tra casa tua e un supermercato, farmacia etc, allora potrebbe esserci una giustificazione. Sempre che non si sia un supermercato o farmacia con gli stessi prodotti piu vicino a casa tua. Dovresti comunque andare al supermercato o farmacia e acquistare cio che ti serve per avere uno scontrino come prova.

Lo so benissimo che girare in auto non comporta nessun rischio per se e per gli altri, e quindi non lo reputo una furbata pericolosa, ma la legge è fatta così senza se e senza ma altrimenti poi anche i furbi ne approfitterebbero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 12:57:38
Non credo priprio che il controllo del proprio camper sia  di assoluta necesita, anche se è nello stesso comune.
Ho il camper che necessita di una lucidata e mi ero ripromesso di farlo questa primavera, il camper si trova presso la mia azienda che risulta tra i codici ATECO autorizzata a lavorare, per osa sono a casa, i miei clienti sono chiusi, e potrei andare e tornare quanto mi pare è piace, ma non lo faccio ugualmente, non per paura del contagio o dei controlli(posso girare tranquillamente) ma per il semplice motivo di rispetto per il prossimo e per non far sprecare tempo agli organi di controllo, che se fermano me non possono fermare chi magari transige alle regole 

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/04/2020 alle 13:03:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:09:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2020 alle 12:57:38

Non credo priprio che il controllo del proprio camper sia  di assoluta necesita, anche se è nello stesso comune. Ho il camper che necessita di una lucidata e mi ero ripromesso di farlo questa primavera, il camper si trova
presso la mia azienda che risulta tra i codici ATECO autorizzata a lavorare, per osa sono a casa, i miei clienti sono chiusi, e potrei andare e tornare quanto mi pare è piace, ma non lo faccio ugualmente, non per paura del contagio o dei controlli(posso girare tranquillamente) ma per il semplice motivo di rispetto per il prossimo e per non far sprecare tempo agli organi di controllo, che se fermano me non possono fermare chi magari transige alle regole   
...
Pensiero ammirevole certamente, ma secondo me anche esagerato. Se puoi andare al lavoro con tutte le autorizzazioni (come anche io) , e poi sei nel tuo, secondo me non fai nulla di male.
Casomai quando sei al lavoro guardati la email di lavoro o ti ascolti la segreteria telefonica così ti metti la coscienza in pace wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:45:19
Ciao,
stessa situazione tua, addirittura a meno di 3 km da casa mia.
Lo porterei di brutto dietro casa (nel mio stradello privato) per lavoretti, non per ultima la lucidatura. Però non è necessità, e se mi fermano (dato per scontato che se incrocio una pattuglia mi gioco 100 euro che mi fermano trattandosi di Camper..) penso di essere in multa al 100%.
Inoltre penso anche che sarebbe bello lucidarlo, ma in casa non ho lucido, dovrei acquistarlo....e così sarebbe bellissimo fare lavoretti in questo periodo di non uscite, ma il materiale dove lo trovo?
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 14:04:11
Il mio è a 10 km, in un comune diverso per soli 600 metri, è fermo con la batteria fuori uso, vorrei andare a smontare la batteria, ricomprarla e rimontarla. Di fronte ho il supermercato
Posso?
Non posso?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/04/2020 alle 14:04:48
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 15:30:22
mah..
anch'io penso si può? non si può?
sarà, però....

https://www.youtube.com/watch?v...

tanto per far sorridere in questo momento..
Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 16:17:12
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2020 alle 14:04:11

Il mio è a 10 km, in un comune diverso per soli 600 metri, è fermo con la batteria fuori uso, vorrei andare a smontare la batteria, ricomprarla e rimontarla. Di fronte ho il supermercato Posso? Non posso?
Se è il supermercato piu vicino a casa tua puoi andarci anche se è in un altro comune,

Se la batteria è gia morta definitivamente non puo peggiorare laugh
Io aspetterei a cambiarla alla fine del lockdown, altrimenti rischi di metterne una nuova e che si rovini di nuovo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 16:18:41
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2020 alle 14:04:11

Il mio è a 10 km, in un comune diverso per soli 600 metri, è fermo con la batteria fuori uso, vorrei andare a smontare la batteria, ricomprarla e rimontarla. Di fronte ho il supermercato Posso? Non posso?
Se proprio vai al supermercato, anche vicino casa, prendi la batteria e la tieni pronta in casa per quando si riparte. Tanto la vecchia batteria, scarica da tempo, sarà sicuramente da sostituire, ma inutile montarla per farla scaricare. Magari dopo ci sarà tanta richiesta di batterie e aumentano o non si trovano.
Andrea

Modificato da anasta il 10/04/2020 alle 16:47:02
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 17:27:35
Io il camper  lo tengo nel mio capannone davanti a casa 15 metri abitando in collina/campagna ci passo tante ore al giorno adesso è arrivato il momento che non so più cosa fare fatto da poco tappeti interni oggi ho montato i filtri nuovi truma separazione oli bombole gas arrivati stamattina tramite corriere,domani taglierò un po" di legna da ardere x prossimo inverno….tanto x stare in movimento.
jack russel
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 18:15:07
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/04/2020 alle 17:27:35

Io il camper  lo tengo nel mio capannone davanti a casa 15 metri abitando in collina/campagna ci passo tante ore al giorno adesso è arrivato il momento che non so più cosa fare fatto da poco tappeti interni oggi ho montato
i filtri nuovi truma separazione oli bombole gas arrivati stamattina tramite corriere,domani taglierò un po di legna da ardere x prossimo inverno….tanto x stare in movimento.
...
Ciao,
per curiosità...quanto tempo hanno messo per arrivarti?
Io ho provato ad acquistare on line, ma la consegna ha tempi assurdi: l'ultima prova mi dava 10 Maggio come arrivo..
Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 18:26:57
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/04/2020 alle 17:27:35

Io il camper  lo tengo nel mio capannone davanti a casa 15 metri abitando in collina/campagna ci passo tante ore al giorno adesso è arrivato il momento che non so più cosa fare fatto da poco tappeti interni oggi ho montato
i filtri nuovi truma separazione oli bombole gas arrivati stamattina tramite corriere,domani taglierò un po di legna da ardere x prossimo inverno….tanto x stare in movimento.
...
Peccato che non abitiamo vicini, pensa che avrei 5milam2 di erba da tagliare, te lo avrei fatto fare gratis, senza chiederti nulla! laugh
Per fare passare il tempo agli amici ci si sacrifica sempre laugh.

Domani faccio il tagliando dell auto, ma poi mi toccherà anche l erba sad

Ho anche comperato, appena arrivati, due monitor display sia per il regolatore del pannello solare e per il VCC Votronic e quindi mi rimane anche quello da fare.

Poi per fortuna, come stamattina che qualcuno mi chiama per una urgenza e quindi vado a lavorare...quasi piacevole surprise

Incomincio a capire quelli che dicono "mica chiudere e andare in pensione che poi è peggio" indecision

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 09:06:47

Ciao a tutti, Come molti di noi che non hanno la fortuna di avere il camper nel giardino di casa, ho lasciato il camper da oltre un mese e vorrei metterlo in moto, spostarlo di posizione per le gomme, controllare che non
entri acqua ecc... chiedo se secondo voi: è possibile recarsi al rimessaggio per verificare lo stato del camper? Il camper è rimessato all'interno del Comune di residenza a circa 3 Km da casa mia, ma in una zona fuori itinerario dal centro abitato e peratnto in caso di controllo devo necessariamente autocertficare che mi sto recando a verificare lo stato d'uso del camper. Leggendo bene le circostanze del DPCM che limita gli spostamenti, fanno rierimento a motivi di lavoro, salute e necessità, purchè queste siano comprovabili e rispettino la distanza di sicurezza, insomma che vi sia un motivo, chiedo pertanto: è possibile adempiere a questa necessità in considerazione che lo spostamento avviene: in auto e senza avere contatti con nessuno, in luogo recintato ove non c'è mai nessuno e se vi dovesse essere qualcun'altro sarebbe a distanza riguardevole, non si creano assembramenti, non mi espongo io al rischio di contagio e non espongo gli altri? Ciao a tutti e con la speranza che passi presto.
...
Indipendentemente da ciò che si può fare o non fare, a mio parere sarebbe bene non uscire di casa anche perché in caso di incidente “serio”, con l’auto o nel mentre si fanno lavori, si dovrebbe ricorrere alle cure di un pronto soccorso che vista la situazione del momento sarebbe proprio uno di quei luoghi che è meglio non frequentare sia per eventuali contagi sia per non sottrarre risorse a casi più urgenti.
Anche io ho il camper fermo in rimessaggio, e confido tutto sul pannello solare nella speranza di non buttare via tutte le batterie.
Salutoni

https://youtu.be/Zskc_LECLas

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 11:09:41
il camper per questo week end meglio non pensarci ,perchè tutte le forze dell'ordine sono già prevenute ed allarmate  per possibili spostamenti approfittando delle festività e se ti prendono sul camper poi dare una spiegazione diventa quasi impossibile  ... addirittura se ti fermano per strada  in macchina  vogliono vedere se nel bagagliaio  ci sono valige !
ad ogni modo per una situazione di emergenza o di sicurezza credo sia lecito potersi recare presso il proprio camper ..

Modificato da immortale1 il 11/04/2020 alle 11:22:44
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 12:05:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2020 alle 12:57:38

Non credo priprio che il controllo del proprio camper sia  di assoluta necesita, anche se è nello stesso comune. Ho il camper che necessita di una lucidata e mi ero ripromesso di farlo questa primavera, il camper si trova
presso la mia azienda che risulta tra i codici ATECO autorizzata a lavorare, per osa sono a casa, i miei clienti sono chiusi, e potrei andare e tornare quanto mi pare è piace, ma non lo faccio ugualmente, non per paura del contagio o dei controlli(posso girare tranquillamente) ma per il semplice motivo di rispetto per il prossimo e per non far sprecare tempo agli organi di controllo, che se fermano me non possono fermare chi magari transige alle regole   
...
Personalmente " devo" andare a lavoro e non ho la facoltà di " potrei andare e tornare quanto mi pare e piace" e ti assicuro che in questo periodo me ne starei tranquillo chiuso a casa e senza avere la preoccupazione di aver messo a rischio la mia salute e quella dei miei familiari ogni volta che faccio rientro.
Come la maggiorparte di noi, passo il resto del tempo chiuso in casa limitando anche la spesa e che possa durare il più possibile perchè la mia zona non è servita dalla consegna"online".
Li chiamano i furbetti della passeggiata, anche se non capisco cosa ci sia di furbesco esporsi al rischio di contagio, ma la Legge glielo consente e non vedo dove possa essere irrispettoso verso gli altri andare al rimsessaggio in solitudine, quando poi è autorizzata nelle vicinanze di casa la passeggiatina,la corsetta, la bicicletta e quant'altro possa essere motivo di uscire e mettere a rischio la salute di tutti...poi, ovviamente tutto in questo periodo perde di valore ed un pensiero è rivolto sempre a chi fin'ora è stato meno fortunato di noi.

Modificato da Ivan1971 il 12/04/2020 alle 00:32:43
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 12:15:29

...
Certo, concordo più o meno con tutti, rimane il dubbio su come interpretare la natura dello spostamento, per alcuni non è necessario, per altri il pensiero di lasciare incusoditi impianti sotto tensione, rischio di vandali, rotture o addirittura che il camper non possa esserci più perchè non saprei nemmeno quando me lo avrebbero rubato, secondo me giustifica lo spostamento,... comunque nessuno ha parlato di lavoretti e lucidature (anche se non vedo dove possa essere il problema se svolti in solitudine)...poi, come già ho risposto, tutto in questo momento perde valore, ma la vita va avanti con tutte le sue necessità e le dovute precauzioni nell'interesse di tutti.

Modificato da Ivan1971 il 11/04/2020 alle 16:44:00
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 22:21:53
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/04/2020 alle 12:15:29

Certo, concordo più o meno con tutti, rimane il dubbio su come interpretare la natura dello spostamento, per alcuni non è necessario, per altri il pensiero di lasciare incusoditi impianti sotto tensione, rischio di vandali,
rotture o addirittura che il camper non possa esserci più perchè non saprei nemmeno quando me lo avrebbero rubato, secondo me giustifica lo spostamento,... comunque nessuno ha parlato di lavoretti e lucidature (anche se non vedo dove possa essere il problema se svolti in solitudine)...poi, come già ho risposto, tutto in questo momento perde valore, ma la vita va avanti con tutte le sue necessità e le dovute precauzioni nell'interesse di tutti.  
...
Ti dico la mia.
io mi trovo nella condizione opposta. 
Ero fuori provincia con il camper quando hanno annunciato che la mia provincia era da considerarsi zona rossa. 
Sono rientrato ed ho parcheggiato il mezzo davanti a casa, dove in genere lo metto per carico e scarico. 
Il mezzo così posizionato mi impedisce l’uso del garage( considera che è 9 m x 2,4) e preclude anche il passaggio agevole delle auto (mie). Per non dire che intralcia anche la fruizione del piccolo spazio esterno alle mie figlie. 
una gran seccatura. 
Sono 6 settimane che sta lì. 
l’unica alternativa è eventualmente portarlo in strada. Lasciandolo alla mercé di chiunque. 

Mi è balenata l’idea di telefonare alla polizia municipale per chiedere se avessi potuto in qualche modo raggiungere il rimessaggio, ma mi è bastato guardare il bollettino quotidiano per dirmi: sei fortunato che oltre al camper hai anche la salute. Le condizioni dì necessità sono altre...

E resterà lì 

Buona Pasqua a tutti e #stateacasa

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 21:25:59

...
E' sufficiente che tu faccia una telefonata in comune e ti daranno la risposta.
Gian Franco

19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 09:27:35

...
Buongiorno Ivan
Lo spostamento o l'uscita di casa deve sempre essere  motivata dalla ASSOLUTA NECESSITA',  nel tuo caso non vedo la necessita di assoluta  o emmergenza, quindi devi rimanere a casa e posticipare la visita al tuo camper, penso che in questo momento ci sono delle emmergenze di assoluta priorità. 
Purtroppo i furbetti ci sono ma anche  noi dobbiamo autocontrollarci altrimenti questo momento infernale non ha avrà mai fine
Saluti
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 18:23:15
dobbiamo avere pazienza fino al 4 maggio(spero) si uscirà con le dovute cautele con mascherina, stare a una distanta di almeno un metro tra camper e camper si parlerà frà di noi urlando,ecc ecc l'importante è la libertà x noi e gli altri poi piano piano tutto finirà sicuramente nel 2021
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 19:15:43
con  tutto il rispetto, ma in una simile situazione  non avete altro da pensare / fare oltre al camper?surprise
se qualcuno si annoia può venire a casa mia , c'è lavoro in abbondanza smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link