CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si sono rifiutati di farmi il rifornimento GPL!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:54:17
Giuliano grazie per aver trovato ed esposto la legge... ...solo che a me ora viene da piangere...noi a settembre scorso abbiamo comprato il nostro primo camper...un Ford Transit Mirage del '94...bellissimo, appostissimo...ma con il bombolone per i servizi..tutti[B)] e ora...dopo aver letto e constatato che noi non abbiamo da nessuna parte niente che certifichi l'età del bombolone(penso sia quello installato in origine) beh direi che ha 15 anni... Ora che facciamo? dobbiamo sostituirlo? uffi[V]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:05:28
I cambiamenti sono stati introdotti da prima, di queste non più ultime leggi, c'era la fase di adeguamento fino al 2002 poi è passata altra nuova norma, pure la legge europea detta le stesse regole in europa, tutto per la sicurezza e per l'evoluzione dei camper, oppure nei impianti di riscaldamento a GPL nei mezzi. Devi prendere il serbatoio vecchio e gettarlo, ora c'è la ditta ICOM che vende il serbatoio con documentazione rispettosa delle leggi europee omologato, quindi chi fa l'impianto, solo perchè è installatore autorizzato, sa le caratteristiche che l'impianto deve soddisfare, si rilascia fattura dell'operato come per legge ed sei a posto. Si tratta di un serbatoio che ha la sua omologazione,i tre interventi in caso d'incidente non solo automobilistico, ed è approvato anche dal Ministero dei Trasporti, come letto sopra. Le assicurazioni essendo in linea con la legge ne risponde, non si hanno le aggravanti se succede un'incidente, civili penali e ti assicuro che se coinvolto il GPL nell'incidente con le aggravanti sono giorni ASSAI neri ####.Ciao
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 20/05/2009 alle: 00:50:24
Mah... Mah... Mahh..... Io non ho il bombolone. Meglio così.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 21/05/2009 alle: 11:54:30
Ciao a tutti. Scusate il ritardo nel leggere l'argomento. Non ho ancora capito. Chiedo in special modo a Giuliano che ha esposto il regolamento (che per l'appunto non sono sicuro di aver capito cosa conclude). Quindi: ho un Wingamm di 13 anni, MA con bombolone ICOM nuovo di pacca (doppia camera, ecc.) montato da un'officina autorizzata. Con questa premessa posso rifornirmi di GPL ovunque? Se si, che documento posso portarmi dietro per dimostrarlo se qualche benzinaio è in torto? Punti a corollario: ho letto che qualcuno ha acquistato il camper con su il bombolone già "scaduto": su Plein air di questo mese si dice esplicitamente che la sostituzione è a carico del venditore (concessionaria), altrimenti non può venderlo!!! Inoltre ho letto anch'io quell'articolo, sempre su Plein air, in cui il diretto diceva che in effetti i benzinai hanno il diritto di rifiutarsi e subito gli ho scritto una mail per chiedere che alternative ci fossero. NATURALMENTE NON MI HA MAI RISPOSTO! No comment!!![:(!] Quindi chi ha ragione e che si fa?[B)] Sul mio van o il bombolone o niente acqua calda, credo! Ciao a tutti e grazie. Fabio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:27:10
Heilà? Nessuna risposta? Vabbe! Tanto a domande dirette tipo questa non ha risposto neanche il direttore di Plein Air.... e si che nell' articolo adottava un bel tono paternalistico! BOH!

Modificato da Tux250 il 25/05/2009 alle 09:27:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link