quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 15/08/2010 11:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bollo non pagato è del 2007, non ho nessun documento anche perchè in questi anni ho cambiato regione di residenza ed altro 4 macchine..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 15/08/2010 11:53:26 (> Chiunqueid="red"> può conoscere la situazione giuridico-amministrativa attuale di un veicolo (compreso l'intestatario), sulla base del numero di targa, chiedendo una "visura" alVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Pubblico Registro Automobilistico.
... Visure su base nominativa I soggetti privati possono conoscere i veicoli che risultano intestati esclusivamente al proprio nominativo nell'archivio del PRA, richiedendo una visura sulla base dei relativi dati anagrafici. La ricerca può riguardare tutti i veicoli dei quali si è stati proprietari intestatari nel corso degli anniid="red"> oppure solamente quelli che risultano attualmente intestati al richiedente. Con la "visura" ritorni dai CC ricoradondogli che è loro dovere accertare le violazioni al C.d.S. comprese quelle di cui all'art. 94/1-3. L'acquirenre ha 60 gg. di tempo per richiedere la trascrizione al P.R.A. del passaggio di proprietà, altrimenti Euro 653,00 di sanzione. Qualora la violazione venisse accerata su strada al conducente verrebbe contestata il comma 4 dello stesso articolo, 327,00 + ritiro della circolazione sino a che non sarà adempiuta la prescrizione omessa. Con la tua denuncia i CC dovevano muoversi in tal senso, dato che loro avevano "pescato" dalla banca dati della M.C.T.C. l'attuale acquirente. Ti puoi recare anche alla M.C.T.C. con la tua "visura" rappresentando il problema al fine di conoscere (qualora i CC dovessero invocare nuovamente l'inesistente privacy) l'attuale proprietario e comunicarlo a coloro che ti voglio "fermare" l'auto.