CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sinistro in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
unico97
unico97
17/02/2006 126
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 05:32:06
Buongiorno, qualcuno ha avuto esperienze in caso di sinistro causato dalla società autostrade ? Desidererei sapere se rispondono dei danni causati da loro. Grazie per aiuto.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 13:50:20
In risposta al messaggio di unico97 del 29/09/2018 alle 05:32:06

Buongiorno, qualcuno ha avuto esperienze in caso di sinistro causato dalla società autostrade ? Desidererei sapere se rispondono dei danni causati da loro. Grazie per aiuto.
Quali sarebbero i danni causati da loro? Nel caso ad esempio di un danno causato da una buca, ti devi fermare e chiamare la pattuglia che redigerà verbale constatando la presenza della buca e i danni subiti.  Poi fai la richiesta danni come un normale incidente stradale nel quale hai ragione.
 

Modificato da alexbio il 29/09/2018 alle 13:55:33
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 15:32:11
In risposta al messaggio di alexbio del 29/09/2018 alle 13:50:20

Quali sarebbero i danni causati da loro? Nel caso ad esempio di un danno causato da una buca, ti devi fermare e chiamare la pattuglia che redigerà verbale constatando la presenza della buca e i danni subiti.  Poi fai la richiesta danni come un normale incidente stradale nel quale hai ragione.  
Mi raccomando chiama la pattuglia,altrimenti sarà difficile far valere le proprie ragioni.
A me è capitato su una strada provinciale e rompere gomma ed ammortizzatore,ma siccome lavoro in ospedale e dovevo dare il cambio al collega,ho rimandato la richiesta di risarcimento a fine turno segnalando alla "provincia"il sinistro.
Nella loro risposta mi hanno fatto capire che erano
i miei...
Ciao Paolo.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 19:10:46
In risposta al messaggio di Paolol del 29/09/2018 alle 15:32:11

Mi raccomando chiama la pattuglia,altrimenti sarà difficile far valere le proprie ragioni. A me è capitato su una strada provinciale e rompere gomma ed ammortizzatore,ma siccome lavoro in ospedale e dovevo dare il cambio
al collega,ho rimandato la richiesta di risarcimento a fine turno segnalando alla provinciail sinistro. Nella loro risposta mi hanno fatto capire che erano i miei... Ciao Paolo.
...
Confermo la procedura.Anni fa sulla GE/LI mi sono trovato un copertone distrutto di un autotreno sotto la macchina,che ha causato danni.Segnalato il fatto al casello,mi hanno dato disposiz.di chiamare la Stradale.
Ando' bene perche' furono diverse le auto coinvolte,e la Stradale intervenne.Fui risarcito dall assic.del camion,non da Autostrade.
Fermarsi sempre,fare foto,chiamare la Pol.Stradale.
Ciao.
Ciao
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 21:00:48
..se rispondono dei danni causati da loro
A parte le congetture, non ho ancora capito le cause.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 15:21:53
causa buca su una comunale locale ho distrutto uno pneumatico e rovinato il disco in alluminio , chiamati i CC e con relativo verbale + foto poi tramite apposita modulistica avuta dal gommista ho esposto denuncia dell'accaduto al comune , sono passati 10 mesi senza alcuna risposta ne risarcimento e temo aspetterò invano , su autostrade e provinciali non saprei ma non credo sia semplice farsi risarcire causa manto stradale rovinato o buche varie  , spero solo che almeno risarciscano i famigliari dei deceduti e feritii dei ponti crollati senza chiedere elemosina a tutta la cittadinanza italiana    

mario  
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 18:19:09
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2018 alle 15:21:53

causa buca su una comunale locale ho distrutto uno pneumatico e rovinato il disco in alluminio , chiamati i CC e con relativo verbale + foto poi tramite apposita modulistica avuta dal gommista ho esposto denuncia dell'accaduto
al comune , sono passati 10 mesi senza alcuna risposta ne risarcimento e temo aspetterò invano , su autostrade e provinciali non saprei ma non credo sia semplice farsi risarcire causa manto stradale rovinato o buche varie  , spero solo che almeno risarciscano i famigliari dei deceduti e feritii dei ponti crollati senza chiedere elemosina a tutta la cittadinanza italiana     mario  
...
molti comuni non rispondono ad un foglio  di carta e fanno muro di gomma  ,per fare valere i propri diritti è necessario portali in tribunale ed attendere il giudizio  del giudice ,ma sanno benissimo che in italia tra tempi di attesa ,ricorso al tar ,tir tor alla fine la gente rinuncia , e chi vuole andare  sino in fondo  lo sfiancano facendogli spendere  tempo e un capitale di soldi negli avvocati ,tanto loro  non pagano, ma indirettamente paga lo stesso  contribuente con i fondi del comune angry
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2018 alle 18:25:29
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 15:57:57
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2018 alle 18:19:09

molti comuni non rispondono ad un foglio  di carta e fanno muro di gomma  ,per fare valere i propri diritti è necessario portali in tribunale ed attendere il giudizio  del giudice ,ma sanno benissimo che in italia tra
tempi di attesa ,ricorso al tar ,tir tor alla fine la gente rinuncia , e chi vuole andare  sino in fondo  lo sfiancano facendogli spendere  tempo e un capitale di soldi negli avvocati ,tanto loro  non pagano, ma indirettamente paga lo stesso  contribuente con i fondi del comune 
...
ma se quella buca avesse causato un incidente grave la situazione cambierebbe drasticamente  , tra l'altro la mia rav4 non ha ruota di scorta e ho dovuto chiamare il carro attrezzi , sicuramente di mio non ci metetrò di mezzo un legale ma verso i responsabili comunali gli sto facendo un mazzo tanto fino a tal punto che saranno loro a citarmi , intanto l'articolo dell'accaduto con foto è stato ben documentato e pubblicato da giornali e notiziari locali e se per far valere le mie ragioni prendendo la via legale devo sborsare euro lo farò solo se costretto , per il momento li sput**no come si deve avendo e rendendo noto l'accaduto  , comunque quel foglio di carta da mè compilato è a tutti gli efeftti un foglio a livello ministeriale accampagnato da tutto il resto  , probabilmente da parte mia senza la via legale sarà una partita persa ancora prima di iniziarla ma almeno gli rompo i cogliotes fino alla nausea wink     

ciao       
mario 
Mario
19
unico97
unico97
17/02/2006 126
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 16:43:02
Buonasera, la causa è un cavo penzolante in galleria ( autostrada ), colpito, con conseguente danno al cofano, parafango e demolizione ripari braccetti specchio sx. Non potendo fermarmi ad aspettare la pattuglia della stradale ho proseguito dopo aver telefonato alla stessa. Oggi andato a fare denuncia e fortunatamente , si fa per dire, altri avevano già fatto denuncia per lo stesso motivo. Speriamo in bene.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 17:12:34
per correttezza e sopratutto sicurezza per altri veicoli appena ti era possibile avresti dovuto fermarti fuori galleria e avvisare immediatamente la polstrada che avrebbe provveduto  , a mio parere per il tuo caso un risarcimento senza poterne dimostrare le cause la vedo dura ma anche se la vedo dura te lo auguro  

mario
Mario
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 21:43:22
Ciao,
qualche hanno fa in autostrada e di notte ho tamponato con la vettura un animale. Contattato la stradale la stessa ha fatto gli opportuni rilievi e l'assicurazione della societá autostrade ha provveduto al risarcimento.
Ciao Bruno
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 23:50:36
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2018 alle 15:57:57

ma se quella buca avesse causato un incidente grave la situazione cambierebbe drasticamente  , tra l'altro la mia rav4 non ha ruota di scorta e ho dovuto chiamare il carro attrezzi , sicuramente di mio non ci metetrò di
mezzo un legale ma verso i responsabili comunali gli sto facendo un mazzo tanto fino a tal punto che saranno loro a citarmi , intanto l'articolo dell'accaduto con foto è stato ben documentato e pubblicato da giornali e notiziari locali e se per far valere le mie ragioni prendendo la via legale devo sborsare euro lo farò solo se costretto , per il momento li sput**no come si deve avendo e rendendo noto l'accaduto  , comunque quel foglio di carta da mè compilato è a tutti gli efeftti un foglio a livello ministeriale accampagnato da tutto il resto  , probabilmente da parte mia senza la via legale sarà una partita persa ancora prima di iniziarla ma almeno gli rompo i cogliotes fino alla nausea       ciao        mario 
...
Ci lavoro in un ente pubblico, credi che una lettera rompa i c...?? nooo, si mette impilata con le altre...comunque quasi tutti i contratti di assicurazione prevedono l'assistenza legale, usatela, a me è servita una volta tanti anni fa. la compagnia mi ha mandato da un legale nella mia città convenzionato con loro, mi disse che in caso di vittoria avrei dovuto versare una quota, peraltro irrisoria, invece in caso di rigetto, nulla avrei dovuto. Vinsi la causa e mi liquidarono la cifra necessaria per pagare il danno e l'avvocato
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 12:27:50
In risposta al messaggio di 2assi del 02/10/2018 alle 23:50:36

Ci lavoro in un ente pubblico, credi che una lettera rompa i c...?? nooo, si mette impilata con le altre...comunque quasi tutti i contratti di assicurazione prevedono l'assistenza legale, usatela, a me è servita una volta
tanti anni fa. la compagnia mi ha mandato da un legale nella mia città convenzionato con loro, mi disse che in caso di vittoria avrei dovuto versare una quota, peraltro irrisoria, invece in caso di rigetto, nulla avrei dovuto. Vinsi la causa e mi liquidarono la cifra necessaria per pagare il danno e l'avvocato
...
oltre alla lettera ma che non ha alcun valore giuridico gli sto rompendo i cogliotes personalmente e la faccenda è anche sulla piazza locale , martedì prossimo sono convocato davanti ai responsabili compreso primo cittadino per discuterne a fondo , sicuramente quella  lettera è stata cestinata ma il resto a seguire non potranno cestinarli e non si tratta solo di quel che mi è successo con la vettura ma anche dell'altro ben piu importante tipo fatture di prestazione mano d'opera e lavori dell'anno scorso non ancora saldate senza alcuna giustificazione ma non finisce li e quelle non sono uno stipendio come non lo è il risarcimento della ruota  , il nostro legale è la che aspetta pronto per intervenire  ma sarà l'ultima decisione wink    

mario
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:06:01

Il comune cittadino non ha più alcun diritto rispetto alle istituzioni. Ed è anche meglio che soprassieda anche se ha ragione al 100%. Vi racconto questa storia vera non ancora chiusa.

Sette anni fa, un mio parente di 17 anni è caduto dallo scooter a causa di una buca non isolata; il padre subito accorso ha fatto le foto del manto stradale, ha preso contatti con dei testimoni presenti nell'antistante area di servizio. Questa ragazzo è stato ricoverato diversi giorni in Ospedale. Il mattino dopo il Comune è andato a chiudere le buche. Richiesta danni per danni al mezzo, invalidità temporanea ed invalidità permanente accertata dalle parti. A tutti i verdetti di giudizio il Comune ha proceduto con il ricorso ed ora sono alla Cassazione e se questa dovesse ribaltare i precedenti gradi di giudizio, questo padre si troverebbe a pagare anche tutte le spese legali e di giudizio.

Viviamo in un regime autoritario amministrato dai responsabili della giustizia, ne abbiamo avuto conferme anche a livello politico. Tanto peggio, tanti voti in più.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:08:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/10/2018 alle 13:06:01

Il comune cittadino non ha più alcun diritto rispetto alle istituzioni. Ed è anche meglio che soprassieda anche se ha ragione al 100%. Vi racconto questa storia vera non ancora chiusa. Sette anni fa, un mio parente di
17 anni è caduto dallo scooter a causa di una buca non isolata; il padre subito accorso ha fatto le foto del manto stradale, ha preso contatti con dei testimoni presenti nell'antistante area di servizio. Questa ragazzo è stato ricoverato diversi giorni in Ospedale. Il mattino dopo il Comune è andato a chiudere le buche. Richiesta danni per danni al mezzo, invalidità temporanea ed invalidità permanente accertata dalle parti. A tutti i verdetti di giudizio il Comune ha proceduto con il ricorso ed ora sono alla Cassazione e se questa dovesse ribaltare i precedenti gradi di giudizio, questo padre si troverebbe a pagare anche tutte le spese legali e di giudizio. Viviamo in un regime autoritario amministrato dai responsabili della giustizia, ne abbiamo avuto conferme anche a livello politico. Tanto peggio, tanti voti in più. Giovanni
...
Incredibile, ma il comune non ha mai proposto un importo a saldo e stralcio?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 15:59:20
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 13:08:56

Incredibile, ma il comune non ha mai proposto un importo a saldo e stralcio?

No, il Comune ha sempre fatto ricorso. Era stato quantificato il danno, accettato per sfinimento dal mio parente, ma il Comune lo ha sempre rigettato anche quando il Giudice aveva imposto il risarcimento. Probabilmente questi non sono termini esatti, praticamente tipo ingiunzione di pagamento. Mi scuso per la mia profonda ignoranza in merito. Il comune, da quello che ho capito, adduce il fatto che questo ragazzo essendo in compagnia di altri scooteristi, senz'altro stavano giocando, malgrado le testimonianze sia dei suoi amici che degli addetti all'area di servizio lì di fronte che attestavano il comportamento corretto del gruppo.

Per questi motivi, anche per questi motivi, non ho alcuna fiducia nelle istituzioni e nella giustizia e <autocensura>.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 05/10/2018 alle 16:00:19
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 17:00:38
In risposta al messaggio di unico97 del 01/10/2018 alle 16:43:02

Buonasera, la causa è un cavo penzolante in galleria ( autostrada ), colpito, con conseguente danno al cofano, parafango e demolizione ripari braccetti specchio sx. Non potendo fermarmi ad aspettare la pattuglia della stradale
ho proseguito dopo aver telefonato alla stessa. Oggi andato a fare denuncia e fortunatamente , si fa per dire, altri avevano già fatto denuncia per lo stesso motivo. Speriamo in bene.
...
Puoi dimostrare di essere passato in quella galleria?, spero tu abbia usato il telepass o pagato il pedaggio non in contanti. L'intervento della pattuglia serve a certificare che tu eri sul posto e che hai avuto dei danni. Questo per evitare i soliti furbetti per colpa i quali spesso  rendono la vita difficile agli onesti. Per avere la certezza del risarcimento occorre fermarsi e attendere la pattuglia, che accerti i tuoi documenti, il cavo penzoloni e i danni al veicolo insomma deve fare un verbale come un qualsiasi incidente stradale tra veicoli altrimenti si rischia di non essere risarciti.
 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 00:03:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/10/2018 alle 15:59:20

No, il Comune ha sempre fatto ricorso. Era stato quantificato il danno, accettato per sfinimento dal mio parente, ma il Comune lo ha sempre rigettato anche quando il Giudice aveva imposto il risarcimento. Probabilmente questi
non sono termini esatti, praticamente tipo ingiunzione di pagamento. Mi scuso per la mia profonda ignoranza in merito. Il comune, da quello che ho capito, adduce il fatto che questo ragazzo essendo in compagnia di altri scooteristi, senz'altro stavano giocando, malgrado le testimonianze sia dei suoi amici che degli addetti all'area di servizio lì di fronte che attestavano il comportamento corretto del gruppo. Per questi motivi, anche per questi motivi, non ho alcuna fiducia nelle istituzioni e nella giustizia e <autocensura>. Giovanni
...
e si Giaovanni purtroppo gira storta ma la gira storta anche per i comuni e spesso per entrambi le parti è tutta convenienza una trattativa , tuttavia il mio caso non è solo limitato alla ruota che si potrebbe benissimo trattare ma per il resto non sarà passibile alcuna trattativa e ciliegina sulla torta le tasse di quelle fatture non riscosse sono state pagate e non certo pagate dal comune 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 00:19:52
In risposta al messaggio di alexbio del 05/10/2018 alle 17:00:38

Puoi dimostrare di essere passato in quella galleria?, spero tu abbia usato il telepass o pagato il pedaggio non in contanti. L'intervento della pattuglia serve a certificare che tu eri sul posto e che hai avuto dei danni.
Questo per evitare i soliti furbetti per colpa i quali spesso  rendono la vita difficile agli onesti. Per avere la certezza del risarcimento occorre fermarsi e attendere la pattuglia, che accerti i tuoi documenti, il cavo penzoloni e i danni al veicolo insomma deve fare un verbale come un qualsiasi incidente stradale tra veicoli altrimenti si rischia di non essere risarciti.  
...
per il pedaggio se si paga in contanti basta richiedere ricevuta  , comunquei la pattuglia andava chiamata fermandosi appena possibile subito dopo la galleria e mai fuori autostrada quindi prima di qualsiasi tipologia di pagamento pedaggio 

mario
Mario
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 06:10:05
In risposta al messaggio di unico97 del 29/09/2018 alle 05:32:06

Buongiorno, qualcuno ha avuto esperienze in caso di sinistro causato dalla società autostrade ? Desidererei sapere se rispondono dei danni causati da loro. Grazie per aiuto.
Lo scorso anno
Un brutto periodo dove, quasi ogni giorno, da Bergamo dovevo essere a Savona alle 6 e 30 per lo scarico : sveglia alle 3 e viaggio ad occhi semichiusi con autoarticolato.
Sulla A 26 , prima di salire sul turchino e in un tratto buio scorgo in prima corsia. dove ero io solo e mezzo dormiente, un blocco di cemento cubico di circa 30x30 : inutile ogni manovra, sono solo riuscito a farmelo passare sotto.
Il trattore è passato indenne, ma il semirimorchio ha avuto vari danni sotto ma sono riuscito lo stesso a proseguire fino ad un parcheggio e a chiamare la stradale. 
Morale della favola : il blocco di cemento è stato trovato ma chi l' ha perso no e quindi, ogni reclamo alla società autostrade sarebbe stato vano.
Quando vi trovate un ostacolo in corsia e ci passate sopra, dovete solo sperare di avere una buona polizza o di sapere chi è il colpevole altrimenti ciccia .
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 15:15:11
In risposta al messaggio di stralis del 06/10/2018 alle 06:10:05

Lo scorso anno Un brutto periodo dove, quasi ogni giorno, da Bergamo dovevo essere a Savona alle 6 e 30 per lo scarico : sveglia alle 3 e viaggio ad occhi semichiusi con autoarticolato. Sulla A 26 , prima di salire sul turchino
e in un tratto buio scorgo in prima corsia. dove ero io solo e mezzo dormiente, un blocco di cemento cubico di circa 30x30 : inutile ogni manovra, sono solo riuscito a farmelo passare sotto. Il trattore è passato indenne, ma il semirimorchio ha avuto vari danni sotto ma sono riuscito lo stesso a proseguire fino ad un parcheggio e a chiamare la stradale.  Morale della favola : il blocco di cemento è stato trovato ma chi l' ha perso no e quindi, ogni reclamo alla società autostrade sarebbe stato vano. Quando vi trovate un ostacolo in corsia e ci passate sopra, dovete solo sperare di avere una buona polizza o di sapere chi è il colpevole altrimenti ciccia .
...
ok ma un cavo penzolante in galleria magari attaccato a qualche pezzo di cemento credo si sappia benissimo di chi sia la responsabilità , le gallerie sono sempre una trappola e spesso si entra con troppa fiducia e cigliegina sulla torta ora ci si mettono pure i ponti ma anche in questi drammatici casi sappiamo benissimo chi sono i responsabili 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link