Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/05/2012 12:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono assicurato con questa compagnia la clausola dei 50 Km vicino alla residenza l'ho letta. Non mi è chiaro invece se all'estero le forature sono coperte, in quanto sulle condizioni si parla di officina mobile in Italia. Qualcuno ha avuto esperienze?
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 21/06/2012 20:18:54 Ma è così difficile cambiare una gomma?... >> Il problema è che non tutti si chiamano stralis... ovviamente non è per polemica ma è per dire che non tutti siamo in grado di sollevare un mezzo da 35 qli su un crick che ad occhio e croce non ce la farà (o ce la farà) e, molto spesso, la ruota posteriore ha anche difficoltà ad uscire dal parafango. Cambiare una gomma è una cosa seria e non su tutti i mezzi comporta lo stesso tipo di lavoro; in alcuni mezzi basta sollevare leggermente da terra il mezzo per estrarla, in altri il mezzo deve essere sollevato molto, molto di più rischiando danni seri con il crick in dotazione. Sul mio non azzarderei per cui ho trasferito il rischio ad altri. Se la tua manualità ed il tuo mezzo te lo consentono, buon per te ma non tutti abbiamo le stesse fortune (manualità e mezzo adatto). Giovanni
quote:salito inviati - 24/05/2012 : 08:49:51 ""chiamata-uscita carro attrezzi"" compresa nella polizza (data in automatico per giustificare un aumento di 10-15euro già alcuni anni fa...)>> comperati un Hymer la seconda mi è stata ""regalata"" da loro... ...su Ford cosi al primo tagliando mi hanno """regalato""" la terza... ...in quale fustino del detersivo mi ""regaleranno "" la quarta... ...tutto questo lo prendo come una scaramantica
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 21/06/2012 20:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi il problema non è il cambio della gomma, ma sono le persone che hanno il carro attrezzi i quali sono strangolati dai committenti, ma se vogliono campare e quindi continuare ha lavorare sono obligati ad inventarsene una al giorno. Mi spiego: L'assicurazione si avvale di terzi (europ assistance, MOndial Aci ecc ecc) per fornire il servizio di soccorso stradale. Questi terzi si avvalgono (strozzandoli sui costi) dei piccoli padroncini che possiedono il carro attrezzi. Questi ultimi hanno mezzi al minimo sindacale che non posso operare sui camper che sono spesso fuori peso, con sbalzi posteriori che spesso in caso di recupero si deteriorano. Ora il recupero di una machina si può risolvere nel giro di un'ora, ritornando immediatamente operativi, per un nuovo recupero. Recuperare un camper con gomma forata, e senza la ruota di scorta, basta un'ora? Conclusione, i giornali tacciono, altrimenti addio pubblicità, o meglio ancora, non viene rinnovato l'abbinamento assicurazione - rivista, le assicurazioni hanno costi inferiori, l'unico perdente è il camperista. Cordialità Domo
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/06/2012 22:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Giovanni sono quasi in sintonia con la tua risposta ma con alcune precisazioni:a volte volere è potere.Nel senso che,escludendo il gentil sesso,un uomo sia più o meno simile ad un'altro fisicamente.Potrà metterci più tempo,dovrà consultare un manuale,dovrà farsi consigliare,ma è impossibile non imparare.Non conosco persone che,a parte problemi vari,non sappiano vestirsi,lavarsi,amare,guidare ecc... . Più o meno tutti hanno imparato e,per questo,non capisco perchè non si possa imparare a cambiare un semplice pneumatico.Sarebbe opportuno mettere, come materia d'esame a scuolaguida,la sostituzione ruota. ciao Giorgio