CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Soccorso stradale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
trappolino
trappolino
21/09/2011 75
Inserito il 24/05/2012 alle: 00:32:09
Vorrei consigli su come vi siete organizzati in termini di soccorso stradale in caso di foratura di un pneumatico, mi sembra di capire che non sempre è previsto questo tipo di soccorso con le varie assicurazioni,o altro.. Conoscete compagnie di soccorso stradale che prevedono anche questo tipo di servizio? Grazie Gianni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13149
Inserito il 24/05/2012 alle: 07:13:20
Io ho l'assistenza Renault che mi viene fornita gratuitamente; la polizza mi viene attivata anno per anno, in occasione del tagliando annuale. Fra poco sarà attivato il 6° anno. E' compreso, nero su bianco, l'intervento per foratura di uno pneumatico. Con l'occasione avverto che quando si chiede l'intervento da polizza, non si deve mai specificare cosa è successo: 'il motore non parte', 'ho forato', senza mai dare ulteriori informazioni. M'è successo di spiegare perchè il mezzo non partiva ed è subito scattato: 'per questa causa non è previsto l'intervento in polizza' e sono stato lasciato a risolvere il caso da solo! Non è solo la mia polizza che è così, ma mi sono informato e tutte le polizze di assistenza stradale hanno questa particolarità. Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:49:51
. . ""chiamata-uscita carro attrezzi"" compresa nella polizza (data in automatico per giustificare un aumento di 10-15euro già alcuni anni fa...) -chiamare numero verde fornito dalla assic.dichiarare n°polizza,posizione veicolo,non specificare la foratura,(avendo io la ruota di scorta mi serve solo la manodopera!) Se sei completamente sprovvisto della ruota di scorta devi sperare che il carro attrezzi di quella zona abbia in sede smonta-gomme e gomma nuova-usata della tua misura in alcune zone esistono furgoni attrezzati officina
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 26/05/2012 alle: 12:24:55
Occhio! Ci sono polize in cui c'è scritto (piccolo piccolo) che l'intervento è a pagamento se il mezzo si trova ENTRO 50km da casa. Proprio la settimana scorsa mi è arrivata una lettere dell'assicurazione (Vit...ia) in cui si comunica che hanno cambiato il fornitore del servizio. Mi riservo di controllare se le condizioni sono variate. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 01/06/2012 alle: 18:48:36
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/05/2012  12:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono assicurato con questa compagnia la clausola dei 50 Km vicino alla residenza l'ho letta. Non mi è chiaro invece se all'estero le forature sono coperte, in quanto sulle condizioni si parla di officina mobile in Italia. Qualcuno ha avuto esperienze?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 21/06/2012 alle: 14:42:17
ciao noi da anni oltre all' assicurazione facciamo anche quella con l'ACI che copre queste cose anche fuori dall'Italia ci sono varie tessere a costi diversi,noi che spesso siamo fuori Italia come Marocco,Tunisia,Norvegia,Etc.. abbiamo scelto un pacchetto,ma ogniuno è libero di fare la sua scelta provate a leggere forse....vi potebbe essere utile
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:18:54
Ma è così difficile cambiare una gomma? Passi il camper,poco più impegnativo di una vettura,ma penso che facendo un breve corso casalingo ed una verifica attrezzi alla partenza,il problema non ha modo di essere.Solo il tempo di chiamata ed attesa di soccorso sono sufficienti a cambiare varie decine di pneumatici.Nel mio primo viaggio in Olanda,appena entrato dal confine gomma anteriore ko:5 minuti e sono ripartito.Poi,durante una sosta ad una piscina,nel tempo che la prole si divertiva,ho pure riparato lo pneumatico.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13149
Inserito il 21/06/2012 alle: 22:00:54
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 21/06/2012  20:18:54 Ma è così difficile cambiare una gomma?... >
> Il problema è che non tutti si chiamano stralis... ovviamente non è per polemica ma è per dire che non tutti siamo in grado di sollevare un mezzo da 35 qli su un crick che ad occhio e croce non ce la farà (o ce la farà) e, molto spesso, la ruota posteriore ha anche difficoltà ad uscire dal parafango. Cambiare una gomma è una cosa seria e non su tutti i mezzi comporta lo stesso tipo di lavoro; in alcuni mezzi basta sollevare leggermente da terra il mezzo per estrarla, in altri il mezzo deve essere sollevato molto, molto di più rischiando danni seri con il crick in dotazione. Sul mio non azzarderei per cui ho trasferito il rischio ad altri. Se la tua manualità ed il tuo mezzo te lo consentono, buon per te ma non tutti abbiamo le stesse fortune (manualità e mezzo adatto). Giovanni

Modificato da Giovanni il 21/06/2012 alle 22:03:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Inserito il 21/06/2012 alle: 23:29:11
quote:salito inviati - 24/05/2012 : 08:49:51 ""chiamata-uscita carro attrezzi"" compresa nella polizza (data in automatico per giustificare un aumento di 10-15euro già alcuni anni fa...)>
> comperati un Hymer la seconda mi è stata ""regalata"" da loro... ...su Ford cosi al primo tagliando mi hanno """regalato""" la terza... ...in quale fustino del detersivo mi ""regaleranno "" la quarta... ...tutto questo lo prendo come una scaramantica
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 21/06/2012 alle: 23:36:50
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 21/06/2012  20:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi il problema non è il cambio della gomma, ma sono le persone che hanno il carro attrezzi i quali sono strangolati dai committenti, ma se vogliono campare e quindi continuare ha lavorare sono obligati ad inventarsene una al giorno. Mi spiego: L'assicurazione si avvale di terzi (europ assistance, MOndial Aci ecc ecc) per fornire il servizio di soccorso stradale. Questi terzi si avvalgono (strozzandoli sui costi) dei piccoli padroncini che possiedono il carro attrezzi. Questi ultimi hanno mezzi al minimo sindacale che non posso operare sui camper che sono spesso fuori peso, con sbalzi posteriori che spesso in caso di recupero si deteriorano. Ora il recupero di una machina si può risolvere nel giro di un'ora, ritornando immediatamente operativi, per un nuovo recupero. Recuperare un camper con gomma forata, e senza la ruota di scorta, basta un'ora? Conclusione, i giornali tacciono, altrimenti addio pubblicità, o meglio ancora, non viene rinnovato l'abbinamento assicurazione - rivista, le assicurazioni hanno costi inferiori, l'unico perdente è il camperista. Cordialità Domo Under the sun all is new
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 22/06/2012 alle: 21:34:56
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/06/2012  22:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Giovanni sono quasi in sintonia con la tua risposta ma con alcune precisazioni:a volte volere è potere.Nel senso che,escludendo il gentil sesso,un uomo sia più o meno simile ad un'altro fisicamente.Potrà metterci più tempo,dovrà consultare un manuale,dovrà farsi consigliare,ma è impossibile non imparare.Non conosco persone che,a parte problemi vari,non sappiano vestirsi,lavarsi,amare,guidare ecc... . Più o meno tutti hanno imparato e,per questo,non capisco perchè non si possa imparare a cambiare un semplice pneumatico.Sarebbe opportuno mettere, come materia d'esame a scuolaguida,la sostituzione ruota. ciao Giorgio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:39:33
Piuttosto che stare "FERMO" in corsia o anche di emergenza "stretta" con i miei CARI nei pressi con il pericolo che si corre in quei casi Vado avanti fino alla prima piazzola anche a costo di distruggere gommma/cerchio e li aspetto in : Sicurezza [:)] oppure "MI MONTO" la gomma di scorta che tengo sempre protetta e gonfia con pneumatico nuovo e sano! Franco Già successo in arrivo a Milano in piena colonna serale al casello[:(] Motore fermo per guasto gasolio (tubo allentato) in 2° corsia Fatti quasi 150 mt. con il solo motorino avviamento ed entrato in Stazione di Servizio dove ho sistemato il tutto in 20 min. e ripartiti. [;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/06/2012 alle: 08:20:36
Nei precedenti mezzi mi portavo appresso un cric di quelli con le ruotine, con comunque il patema che "accadesse".Ora ho la tessera ACI che a una mia richiesta mail mi ha risposto che il cambio ruota per foratura è compreso nel pacchetto assistenza.Personalmente, viaggio piu' leggero e piu' tranquillo,nella speranza comunque di non dover verificare il servizio. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link