CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

soluzione: cambierà il CdS!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/03/2007 alle: 17:33:36
un gruppo di Parlamentari della maggioranza e della minoranza, su sollecitazione di alcuni Sindaci di località turistiche ha proposto una revisione del Codice della Strada, nei punti ove si assimila l'autocaravan alle normali vetture. La proposta, stilata con la collaborazione di alcuni freuqentatori di noti siti di camperisti, prevede la fine di quell'obbrobrio normativo dell'assimilazione e definisce le autocaravan con una categoria tutta sua, la AC1. La nuova normativa prevede la totale competenza dei Sindaci sui limiti al transito e alla sosta di detta categoria di mezzi. Si pensa che così si possa risolvere adeguatamente la problematica riguardante due delle categorie più invise ai Sindaci italiani, i Nomadi e i camperisti. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/03/2007 alle: 17:39:22
bada che te e 'O Nonno siete davvero pappa e ciccia, sai?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 17:52:41
quote:Originally posted by vertigo
un gruppo di Parlamentari della maggioranza e della minoranza, su sollecitazione di alcuni Sindaci di località turistiche ha proposto una revisione del Codice della Strada, nei punti ove si assimila l'autocaravan alle normali vetture. La proposta, stilata con la collaborazione di alcuni freuqentatori di noti siti di camperisti, prevede la fine di quell'obbrobrio normativo dell'assimilazione e definisce le autocaravan con una categoria tutta sua, la AC1. La nuova normativa prevede la totale competenza dei Sindaci sui limiti al transito e alla sosta di detta categoria di mezzi. Si pensa che così si possa risolvere adeguatamente la problematica riguardante due delle categorie più invise ai Sindaci italiani, i Nomadi e i camperisti. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Non resta che sperare due cose: - che i produttori di camper insorgano facendo presente i problemi occupazionali che derivererebbero dal calo di vendite di camper; - che in Parlamento tale idea sia bocciata (e metterò tutte le mie conoscenze per sensibilizzare i Parlamentari). Vorrà dire che porteremo i nostri soldini all'estero! Vedremo cosa accadrà
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/03/2007 alle: 21:12:45
Hei prof... guarda che non è vero! E' tutta una presa in giro di vertigo. Vuole seminare zizzania...[}:)] Dai vertigo, diglielo tu che è una bufala (prima che sfidi 'O Nonno a duello...) Ciao
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 16/03/2007 alle: 21:26:02
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Vedremo cosa accadrà.>
> Niente, caro professore. La proposta e' soltanto l'ennesima riprova dell'intelligenza e della raffinata ironia che Vertigo concede con parsimonia al forum. -------------------- p.s. Una proposta del genere, nella denegata ipotesi che venisse effettivamente presentata in Parlamento, si fermerebbe al livello dei "lavori preparatori".
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 21:39:19
quote:Originally posted by TheDevil p.s. Una proposta del genere, nella denegata ipotesi che venisse effettivamente presentata in Parlamento, si fermerebbe al livello dei "lavori preparatori"...id="size2"> >
> ... allo stesso modo di tutte le altre, quelle vere (al momento se ne contano ben 3!!), che si trovano ferme al palo tra Senato e Camera.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 21:52:08
A FUTURA MEMORIA Dopo l'esperienza fatta con il DDL Fabris-Dentamaro, ritengo non ci siano le basi per una reale variazione del quadro normativo. Il mio pensiero è che si produrranno altre norme "cerchiobottiste" come lo è stata la Fausti prima e il CDS dopo, che lasceranno la situazione così com'è: 1) da un lato c'è che l'interpreterà per affermare che i camperisti hanno diritti e i comuni non possono vietare; 2) dall'altro lato i comuni che rivendicheranno la loro autonomia ed emetteranno ordinanze per regolare circolazione e sosta. E noi staremo sempre in mezzo a domandarci se ci hanno fatto un favore o ce l'hanno tirato nel cucù un'altra volta.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 22:10:38
A FUTURA MEMORIA Io credo che se mai dovesse esserci un nuova normativa, è più probabile che sarebbe peggiorativa anziché no. Le spinte infatti vanno in questa direzione, se solo si pensa al potere di pressione che possono avere gli Enti locali, rispetto allo scarso se non nullo peso politico che hanno le associazioni di settore, che non se le fila nessuno e che si presentano sempre in ordine sparso. Perciò, come diceva Mario Vertigo in un post di qualche mese fa (quello della "madre di tutte le proposte", sta da qualche parte nel forum), forse è meglio lasciare le cose come stanno perché ogni modifica della attuale normativa, specie se predisposta da qualche sprovveduto apprendista stregone, è probabile che porterà più danni che benefici.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 22:30:57
quote:Originally posted by ngeloco
A FUTURA MEMORIA Io credo che se mai dovesse esserci un nuova normativa, è più probabile che sarebbe peggiorativa anziché no. Le spinte infatti vanno in questa direzione, se solo si pensa al potere di pressione che possono avere gli Enti locali, rispetto allo scarso se non nullo peso politico che hanno le associazioni di settore, che non se le fila nessuno e che si presentano sempre in ordine sparso. Perciò, come diceva Mario Vertigo in un post di qualche mese fa (quello della "madre di tutte le proposte", sta da qualche parte nel forum), forse è meglio lasciare le cose come stanno perché ogni modifica della attuale normativa, specie se predisposta da qualche sprovveduto apprendista stregone, è probabile che porterà più danni che benefici. >
> Aggiungerei, se mi è consentito, soprattutto se la modifica fosse portata avanti con l'arroganza di voler sopraffare i comuni per imporre la nostra presenza a prescindere.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 23:46:52
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
[ Aggiungerei, se mi è consentito, soprattutto se la modifica fosse portata avanti con l'arroganza di voler sopraffare i comuni per imporre la nostra presenza a prescindere. >
> E finché a ragionare così saranno proprio i camperisti la guerra è persa in partenza!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 08:45:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
[ Aggiungerei, se mi è consentito, soprattutto se la modifica fosse portata avanti con l'arroganza di voler sopraffare i comuni per imporre la nostra presenza a prescindere. >
> E finché a ragionare così saranno proprio i camperisti la guerra è persa in partenza!!!
>
> Dipende dagli obiettivi. Il mio è avere AA dignitose e ben disposte. In qualsiasi negoziazione qualcosa da qualche parte bisognerà pur cedere. Tu invece vuoi mostrare i muscoli della tua debolezza.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/03/2007 alle: 10:11:06
vabbè, si scherza, ma se a qualcuno viene in mente di fare una cosa del genere, sai che divertimento per noi camperisti... Io credo che ci salvi la difficoltà a dare una vera definizione di "campeggio" e anche dei nostri mezzi... Un saluto, Mario PS per The devil: non so sentirmi lusingato o sperculato dalle tue parole, mele debbo studiare meglio mi sa...id="Georgia">id="blue">id="size3">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 17:45:21
quote:Originally posted by vertigo PS per The devil: non so sentirmi lusingato o sperculato dalle tue parole, mele debbo studiare meglio mi sa...[/font=Georgia][/blue][/size=3] >
> Effettivamente la frase di Thedevil va analizzata con attenzione, merita un'esegesi, perché si presta ad almeno due diverse interpretazioni. Secondo me, la chiave per comprendere il tutto sta nell'espressione "concede con parsimonia", nel combinato disposto con "la raffinata ironia" e "l'intelligenza" Se con "concede con parsimonia" voleva dire che, graziosamente, ma con composta moderazione, elargisci e profondi nel forum queste tue doti di intelligenza ed ironia, si tratta chiaramente di una sperticata. Se invece, l'espressione "parsimonia" è usata nel senso che, da te, più di tanto non se ne cava, allora il senso cambierebbe diametralmente. Io opterei per richiedere dal Thedevil un'interpretazione autentica: a quanto pare questo fa di professione (le interpretazioni autentiche, dico) e non dovrebbe avere difficoltà a concedertene una anche a te. ciao angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link