quote:Originally posted by vertigo> Non resta che sperare due cose: - che i produttori di camper insorgano facendo presente i problemi occupazionali che derivererebbero dal calo di vendite di camper; - che in Parlamento tale idea sia bocciata (e metterò tutte le mie conoscenze per sensibilizzare i Parlamentari). Vorrà dire che porteremo i nostri soldini all'estero! Vedremo cosa accadrà
un gruppo di Parlamentari della maggioranza e della minoranza, su sollecitazione di alcuni Sindaci di località turistiche ha proposto una revisione del Codice della Strada, nei punti ove si assimila l'autocaravan alle normali vetture. La proposta, stilata con la collaborazione di alcuni freuqentatori di noti siti di camperisti, prevede la fine di quell'obbrobrio normativo dell'assimilazione e definisce le autocaravan con una categoria tutta sua, la AC1. La nuova normativa prevede la totale competenza dei Sindaci sui limiti al transito e alla sosta di detta categoria di mezzi. Si pensa che così si possa risolvere adeguatamente la problematica riguardante due delle categorie più invise ai Sindaci italiani, i Nomadi e i camperisti. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Niente, caro professore. La proposta e' soltanto l'ennesima riprova dell'intelligenza e della raffinata ironia che Vertigo concede con parsimonia al forum. -------------------- p.s. Una proposta del genere, nella denegata ipotesi che venisse effettivamente presentata in Parlamento, si fermerebbe al livello dei "lavori preparatori".
Vedremo cosa accadrà.>
quote:Originally posted by TheDevil p.s. Una proposta del genere, nella denegata ipotesi che venisse effettivamente presentata in Parlamento, si fermerebbe al livello dei "lavori preparatori"...id="size2"> >> ... allo stesso modo di tutte le altre, quelle vere (al momento se ne contano ben 3!!), che si trovano ferme al palo tra Senato e Camera.
quote:Originally posted by ngeloco> Aggiungerei, se mi è consentito, soprattutto se la modifica fosse portata avanti con l'arroganza di voler sopraffare i comuni per imporre la nostra presenza a prescindere.
A FUTURA MEMORIA Io credo che se mai dovesse esserci un nuova normativa, è più probabile che sarebbe peggiorativa anziché no. Le spinte infatti vanno in questa direzione, se solo si pensa al potere di pressione che possono avere gli Enti locali, rispetto allo scarso se non nullo peso politico che hanno le associazioni di settore, che non se le fila nessuno e che si presentano sempre in ordine sparso. Perciò, come diceva Mario Vertigo in un post di qualche mese fa (quello della "madre di tutte le proposte", sta da qualche parte nel forum), forse è meglio lasciare le cose come stanno perché ogni modifica della attuale normativa, specie se predisposta da qualche sprovveduto apprendista stregone, è probabile che porterà più danni che benefici. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E finché a ragionare così saranno proprio i camperisti la guerra è persa in partenza!!!
[ Aggiungerei, se mi è consentito, soprattutto se la modifica fosse portata avanti con l'arroganza di voler sopraffare i comuni per imporre la nostra presenza a prescindere. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Dipende dagli obiettivi. Il mio è avere AA dignitose e ben disposte. In qualsiasi negoziazione qualcosa da qualche parte bisognerà pur cedere. Tu invece vuoi mostrare i muscoli della tua debolezza.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E finché a ragionare così saranno proprio i camperisti la guerra è persa in partenza!!!
[ Aggiungerei, se mi è consentito, soprattutto se la modifica fosse portata avanti con l'arroganza di voler sopraffare i comuni per imporre la nostra presenza a prescindere. >
>
quote:Originally posted by vertigo PS per The devil: non so sentirmi lusingato o sperculato dalle tue parole, mele debbo studiare meglio mi sa...[/font=Georgia][/blue][/size=3] >> Effettivamente la frase di Thedevil va analizzata con attenzione, merita un'esegesi, perché si presta ad almeno due diverse interpretazioni. Secondo me, la chiave per comprendere il tutto sta nell'espressione "concede con parsimonia", nel combinato disposto con "la raffinata ironia" e "l'intelligenza" Se con "concede con parsimonia" voleva dire che, graziosamente, ma con composta moderazione, elargisci e profondi nel forum queste tue doti di intelligenza ed ironia, si tratta chiaramente di una sperticata. Se invece, l'espressione "parsimonia" è usata nel senso che, da te, più di tanto non se ne cava, allora il senso cambierebbe diametralmente. Io opterei per richiedere dal Thedevil un'interpretazione autentica: a quanto pare questo fa di professione (le interpretazioni autentiche, dico) e non dovrebbe avere difficoltà a concedertene una anche a te. ciao angelo