CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Soluzione nomadi a Carrara?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 09:10:47
I sindaci hanno paura perché i nomadi sono tutt'altro che sprovveduti, anzi, ritengono il cittadino una razza inferiore alla loro (Gingo, questa la definizione che ci danno, salvo errori) e si sentono legittimati a importunare con la richiesta di elemosine e/o ad organizzare reati contro le persone ed i loro beni. I sindaci non hanno tutti i torti perché bisogna tenere presente che è difficile applicare dei provvedimenti amministrativi nei confronti di persone che non hanno un'identità e residenza precisa e tanto meno beni da perdere (per residenza intendo un luogo di fissa dimora nel senso più schietto della parola, ovvero un luogo ove si vive e si possiede qualcosa "di pignorabile" e, salvi diversi illeciti di natura penale, un'ordinanza in materia ricadrebbe in tale campo normativo). E’ noto che i nomadi escono “indenni” da qualunque imposizione, tanto più se la sanzione non ha un seguito "esecutivo". Per quanto detto, un'ordinanza di limitazione alla circolazione stradale, per il rispetto del Codice della Strada, ha lo stesso effetto di un manifesto pubblicitario. Per fermare i nomadi, per impedire l'abuso di un'area di parcheggio da parte di chicchessia, nomadi compresi, con autocaravan (autoveicolo) e/o con caravan (rimorchio), è felicemente risolta allorquando la Pubblica Amministrazione: 1) definisce l'area "AREA DI SOSTA" e, richiamando il comma 6, dell’art. 157 del Codice della Strada, autorizza la sosta non oltre le 48 ore, facendo obbligo ai conducenti di segnalare l'orario in cui la sosta ha avuto inizio, 2) stabilisce un giorno preciso per la pulizia settimanale dell'area con rimozione forzata dei veicoli richiamando sia il punto a) del comma 1, dell’art. 14 del Codice della Strada e sia il punto d) del comma 1 dell’art. 159 del Codice della Strada, 3) vieta ogni forma di campeggio, richiamando i commi 2 e 4 dell’art. 185 del Codice della Strada, 4 provvede ad installare la segnaletica all'uopo prevista dal Regolamento d’Esecuzione del Codice della Strada. Con queste soluzioni vedete bene che per difendersi dalle invasioni degli zingari occorre implicitamente affermare: a) che non deve essere possibile sostare con l’autocaravan da altre parti (divieti di sosta fuori dalle Area si Sosta) perché altrimenti si aggirerebbe il discorso fatto al punto 1. b) accettare veramente la sosta 48 ore o 72 ore con esclusione quindi della settimana bianca in a montagna e delle ferie prolungate al mare. Procediamo con la soluzione di cui al punto 1? Forse Carrara la farà! Sta bene questa soluzione ai camperisti alla IVANOP ed alla Calosci?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 10:08:11
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
a) che non deve essere possibile sostare con l’autocaravan da altre parti (divieti di sosta fuori dalle Area si Sosta) perché altrimenti si aggirerebbe il discorso fatto al punto 1.>
> ... la lingua batte dove il dente duole!!! Certo ti dà proprio fastidio che un LIBERO cittadino ITALIANO/EUROPEO sosti col camper dove gli pare (ovviamente sempre nel rispetto del CdS)!!! Accettare il punto 1 così come scritto... non è chiaro cosa sia AREA DI SOSTA. Se per detta AREA si intende tutto il territorio comunale a me sta benissimo a patto che la sosta limitata ad un numero massimo di ore (chiaramente per il tal punto dela città e fermo restando la possibilità di spostarsi in zone adiacenti) valga per tutti i mezzi e non solo per i camper. Tornando alla frase in evidenza... Il tutto avrebbe il duplice risultato che: - i "normali" cittadini si troverebbero ancora di fronte a divieti con multe poi da pagare e contro le quali riaprire nuovamente ulteriori contenziosi legali; - gli zingari continueranno a fare quello che gli pare perché tanto continueranno a fregarsene altamente di pagare multe e rispettare ingiunzioni... altro che divieti di sosta ai camper e limitazioni orarie. Rammento che a mia madre una zingara ha rubato il portafoglio con 500 euro dentro. Un carabiniere l'ha inseguita e arrestata. Risultato? dopo 48 ore era libera. Condannata in contumacia... ma tu l'hai vista? nooo? neppure le forze dell'ordine e questa zingara non ha pagato e mai pagherà per il suo reato!!!! Siamo seri e non facciamo norme che danneggiano solo gli onesti e i realmente perseguibili. Abbasso i GHETTI. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/03/2007 alle 12:05:22
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:16:20
io per nomadi accetto solo il famoso gruppo di cantanti per i rimanenti la penso come Anto57 anzi forse io sarei più drastico daltronde egreggio Prof. Calusci ti sembra giusto che questi signori vivano di furti e scippo chi più ne ha più ne metta e passare il tutto impunemente senza la certezza della pena; a Roma il Sindaco Rutelli prima e veltroni poi hanno cercato di integrare queste popolazioni dando case lavori confacenti ai loro usi e costumi risultato : la popolazione nomade (o zingari) è aumentata a dismisura i compi nomadi a Roma non si sa più dove metterli perche la gente non li vuoli vicino, io avrei risolto il problema
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:29:57
quote:Originally posted by mammapia
io per nomadi accetto solo il famoso gruppo di cantanti per i rimanenti la penso come Anto57 anzi forse io sarei più drastico daltronde egreggio Prof. Calusci ti sembra giusto che questi signori vivano di furti e scippo chi più ne ha più ne metta e passare il tutto impunemente senza la certezza della pena; a Roma il Sindaco Rutelli prima e veltroni poi hanno cercato di integrare queste popolazioni dando case lavori confacenti ai loro usi e costumi risultato : la popolazione nomade (o zingari) è aumentata a dismisura i compi nomadi a Roma non si sa più dove metterli perche la gente non li vuoli vicino, io avrei risolto il problema >
> In parte è ciò che dico io, solo che la soluzione prospettata da "o Nonno" si ritorce contro i normali ed onesti cittadini. Non è giusto che i nomadi vivano di furti, ma la realtà dei fatti è che anche se arrestati dopo poco sono nuovamente a piede libero, le condanne sono sempre in contumacia e mai pagano per il reato commesso. Se si applicasse ciò che dite tu e "o nonno " a pagarne le conseguenze sarebbero solo i normali cittadini mentre i nomadi (in virtù del fatto che non pagheranno mai multe o altro) continueranno a sostare dove e come gli pare. Tu avrai ancora i nomadi tra le palle e tutti i cittadini italiani ed europei avrebbero ancora una volta le proprie libertà castrate e limitate. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:58:30
Inoltre per Carrara l'eventuale AREA DI SOSTA sarebbe dove? in pieno centro o vicino a luoghi di interesse e a parecchi Km dal centro/luoghi di interesse? Personalmente non ho molta intenzione di andare a Carrara per farmi il fegato a pezzi, ma credo che dovrò attrezzarmi se voglio girare l'Italia con un rimorchio con il quale trasportare la mia automobile!!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/03/2007 alle 12:29:08
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 11/03/2007 alle: 19:06:40
A Carrara, ad oggi, potete sostare ovunque lo stallo sia sufficiente per la mole del vostro mezzo, tranne nella strada lungomare prospicente gli stabilimenti balneari (ma solo in alta stagione). L'area di sosta dovrebbe essere posizionata direttamente fronte mare, a poche centinaia di metri dal centro. Se realizzata come a suo tempo ventilato, dovrebbe venirne fuori una bella cosa..."se"..! Riguardo al problema nomadi, invece, devo dare ragione al prof., perché anche se venissero adottati i provvedimenti suggeriti da Antonio, gli zingari se ne infischierebbero. E allora come potrebbe muoversi l'amministrazione? Come obbligarli a rispettare le disposizioni? Li sposta di forza? Ma allora c'è bisogno di un'ingiunzione di sgombero...e sono punto e a capo, no? Ma, infatti, le proposte di Antonio sono tali solo apparentemente, perché anche lui sa bene che non sarebbe quella la soluzione, e che a rispettarla sarebbero solo i camperisti, che pagherebbero (tanto ci sono abituati![xx(]) per il pessimo comportam,ento di altri soggetti. Quindi, lui dice (e non so come dargli torto) visto che siamo al "o tutti o nessuno", meglio accettare le aree di sosta e il divieto al di fuori di queste. Stando le cose cosi... Come ha scritto tonis in un altro 3D, il solo sistema per fregare gli zingari sarebbe quello di fiondare un paio di pattuglie di VV.UU. a controllare tutti i componenti e tutti i mezzi della carovana, accertandone l'identità, sequestrando quanto ritenuto illecito, verificando la proprietà dei mezzi, ritirando i libretti dei veicoli non a norma o senza assicurazione...ecc[}:)] Sono certo che nel giro di qualche mese gli zingari girerebbero alla larga! Hanno un sistema di comunicazione che Tim, Vodaphone, Wind & C gli fanno un baffo! Ma questa soluzione comporterebbe un "dispendio di risorse" utilizzabili in altro modo, e forse i VV.UU. non ne sarebbero proprio felicissimi, e forse ci sarebbero dei risvolti legali, e forse... sarà più semplice e comodo impedire la sosta ai veicoli > 2m, e tutto è risolto, no?[V] Tanto qualche anima sensibile pronta a difendere gli zingari ci sarebbe sempre, mentre per i camperisti... E c'è chi continua a vedere "la cultura rom"... bhò? Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 12:33:34
quote:Originally posted by Albé
Come ha scritto tonis in un altro 3D, il solo sistema per fregare gli zingari sarebbe quello di fiondare un paio di pattuglie di VV.UU. a controllare tutti i componenti e tutti i mezzi della carovana, accertandone l'identità, sequestrando quanto ritenuto illecito, verificando la proprietà dei mezzi, ritirando i libretti dei veicoli non a norma o senza assicurazione...ecc[}:)] Sono certo che nel giro di qualche mese gli zingari girerebbero alla larga! Hanno un sistema di comunicazione che Tim, Vodaphone, Wind & C gli fanno un baffo!>
> Esattamente !id="blue">
Ma questa soluzione comporterebbe un "dispendio di risorse" utilizzabili in altro modo, e forse i VV.UU. non ne sarebbero proprio felicissimi, e forse ci sarebbero dei risvolti legali, e forse... >
> Anche se puo' essere "difficoltoso" , l'ordine pubblico e la sicurezza pubblica devono essere garantiti (non solo negli stadi alla domenica...) Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:54:06
quote:Originally posted by IvanoPP
Come ha scritto tonis in un altro 3D, il solo sistema per fregare gli zingari sarebbe quello di fiondare un paio di pattuglie di VV.UU. a controllare tutti i componenti e tutti i mezzi della carovana, accertandone l'identità, sequestrando quanto ritenuto illecito, verificando la proprietà dei mezzi, ritirando i libretti dei veicoli non a norma o senza assicurazione...ecc[}:)] Sono certo che nel giro di qualche mese gli zingari girerebbero alla larga! Hanno un sistema di comunicazione che Tim, Vodaphone, Wind & C gli fanno un baffo!>
> Esattamente !id="blue">
Ma questa soluzione comporterebbe un "dispendio di risorse" utilizzabili in altro modo, e forse i VV.UU. non ne sarebbero proprio felicissimi, e forse ci sarebbero dei risvolti legali, e forse... >
> Anche se puo' essere "difficoltoso" , l'ordine pubblico e la sicurezza pubblica devono essere garantiti (non solo negli stadi alla domenica...) Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Quando IVANOP non sa cosa rispondere su proposte articolate, risponde ermeticamente. Rispondi al tema da me posto che al momento appre l'unica realistica soluzione per evitare il problema nomadi.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:57:17
Secondo te agli zingari gli interessa qualche cosa della legislazione?? La risposta è chiaramente no, il fine nascosto della tua proposta è quello di vietare la sosta (o come cavolo la definisci tu...) per la gente che si vuol passare qualche ora in libertà, mascherandola come necessità per gestire una problematica molto complessa. Cerca almeno di essere sincero e piantala di fare trabocchetti puerili. A proposito, se mi dici quale campeggio/AA gestisci magari ti vengo a trovare :-) Bye, Mauro
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:03:47
quote:Originally posted by SMauro
Secondo te agli zingari gli interessa qualche cosa della legislazione?? La risposta è chiaramente no, il fine nascosto della tua proposta è quello di vietare la sosta (o come cavolo la definisci tu...) per la gente che si vuol passare qualche ora in libertà, mascherandola come necessità per gestire una problematica molto complessa. Cerca almeno di essere sincero e piantala di fare trabocchetti puerili. A proposito, se mi dici quale campeggio/AA gestisci magari ti vengo a trovare :-) Bye, Mauro >
> Quando non sapete entrare nel merito delle idee che vengono poste fate dietrologia per dire... la tua opinione non conta chissà quale fine persegui. IO sono solo un camperita IO e non sono anonimo. Non scendo a contraddizioni come quelle che professate tu, Calosci ed IVANOP e di fronte a quelle contraddizioni la sola risposta al problema nomadi sono le AA.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 12/03/2007 alle 14:25:30
SMauro
SMauro
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:17:07
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quando non sapete entrare nel merito delle idee che vengono poste fate dietrologia per dire... la tua opinione non conta chissà quale fine persegui. IO sono solo un camperita IO e non sono anonimo. Non scendo a contraddizioni come quelle che professate tu, Calosci ed IVANOP e di fronte a quelle contraddizioni la sola risposta al problema nomadi sono le AA. >
> Noia ON. Io non ho la competenza per parlare di cavilli e quant'altro come fai normalmente tu (se correttamente o meno non so). Io non mi contraddico ammetto che la legislazione attuale è a dir poco insoddisfacente, ma non credo che relegarci tutti in AA sia la soluzione. Io penso che in certi contesti sia anche "ragionevole" la sosta in AA, ma che non può e non deve diventare la regola estesa a tutto il territorio altrimenti vendo il camper e ritorno a girare in moto + tenda (o bad and breakfast o spiaggia su un'ascugamono...) e via. In altri paesi tutti sti divieti e questa intolleranza (persino in Croazia dove la sosta libera è vietata...) non esiste, perchè in italia ci dobbiamo sempre distinguere? Ti sembrano giuste 15 Euro per un ***** di posto in una discarica (come spesso è sopratutto nei comuni in cui si da fastidio...)? O 40/50 Euro al giorno per un campeggio? A me no e finchè posso anche con qualche contraddizione con la legislazione attuale continuo. Non ho nè la possibilità, nè la voglia di battaglie contro i mulini a vento. Evidentemente hai molto tempo libero. Ciao, Mauro Sensoli P.S.: anche io mi firmo con nome e cognome e l'unico interesse in questo forum è quello di organizzarmi, a volte, il tempo libero (per me non esiste solo il camper....).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:18:20
Non scendo a contraddizioni come quelle che professate tu, Calosci ed IVANOP e di fronte a quelle contraddizioni la sola risposta al problema nomadi sono le AA. >
> Scusa, ma di quali contraddizioni stai parlando? Ti rendi conto che aprendo A.A. e mettendo divieti lungo le restanti strade della città ad essere fortemente limitati sarebbero i camperisti NORMALI? Ti rendi conto che i NOMADI continuerebbero a piazzarsi dove meglio gli pare fregandosene di multe ed altro che tanto non pagherebbero neppure con la fantasia? Analizza quello che scrivi, per favore, e vedrai che sei proprio tu a contraddirti, anzi a non contraddirti, visto che da tempo vorresti relagare tutti i camperisti in ghetti o campeggi. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:54:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Non scendo a contraddizioni come quelle che professate tu, Calosci ed IVANOP e di fronte a quelle contraddizioni la sola risposta al problema nomadi sono le AA. >
> Scusa, ma di quali contraddizioni stai parlando? Ti rendi conto che aprendo A.A. e mettendo divieti lungo le restanti strade della città ad essere fortemente limitati sarebbero i camperisti NORMALI? Ti rendi conto che i NOMADI continuerebbero a piazzarsi dove meglio gli pare fregandosene di multe ed altro che tanto non pagherebbero neppure con la fantasia? Analizza quello che scrivi, per favore, e vedrai che sei proprio tu a contraddirti, anzi a non contraddirti, visto che da tempo vorresti relagare tutti i camperisti in ghetti o campeggi. Ciao
>
> Scusa se la "mia brillnate idea" di cui sopra non ti piace mi dici che cosa faresti per essere certi che l'art. 185 valga esclusivamente per noi? E poi... ma tu pensi di essere rappresentativo dei camperisti o parli solo per te. In fondo la "mia proposta" è una proposta ma la tua non ho capito qual'è.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 12/03/2007 alle 20:01:33
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 20:00:04
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quando non sapete entrare nel merito delle idee che vengono poste fate dietrologia per dire... la tua opinione non conta chissà quale fine persegui. IO sono solo un camperita IO e non sono anonimo. Non scendo a contraddizioni come quelle che professate tu, Calosci ed IVANOP e di fronte a quelle contraddizioni la sola risposta al problema nomadi sono le AA. >
> Noia ON. Io non ho la competenza per parlare di cavilli e quant'altro come fai normalmente tu (se correttamente o meno non so). Io non mi contraddico ammetto che la legislazione attuale è a dir poco insoddisfacente, ma non credo che relegarci tutti in AA sia la soluzione. Io penso che in certi contesti sia anche "ragionevole" la sosta in AA, ma che non può e non deve diventare la regola estesa a tutto il territorio altrimenti vendo il camper e ritorno a girare in moto + tenda (o bad and breakfast o spiaggia su un'ascugamono...) e via. In altri paesi tutti sti divieti e questa intolleranza (persino in Croazia dove la sosta libera è vietata...) non esiste, perchè in italia ci dobbiamo sempre distinguere? Ti sembrano giuste 15 Euro per un ***** di posto in una discarica (come spesso è sopratutto nei comuni in cui si da fastidio...)? O 40/50 Euro al giorno per un campeggio? A me no e finchè posso anche con qualche contraddizione con la legislazione attuale continuo. Non ho nè la possibilità, nè la voglia di battaglie contro i mulini a vento. Evidentemente hai molto tempo libero. Ciao, Mauro Sensoli P.S.: anche io mi firmo con nome e cognome e l'unico interesse in questo forum è quello di organizzarmi, a volte, il tempo libero (per me non esiste solo il camper....).
>
> Ploff ON[B)] Scaccamento on[:D] Scusa ma io ho fatto una proposta. E penso che i quattro punti che ho detto siano il meglio che ci sia in circolazione. Di più non si può. E poi sto dicendo che dove ci sono problemi con i nomadi allora valgono i quattro punti di cui sopra. Ci ho meditato almeno tre anni su questa cosa e tu te ne vieni bello fresco fresco e dici che non va bene. Troppo comodo. A quanto pare non ti piacciono i quattro punti per risolvere il probela nomadi. E va bene ma tu sei sicuro che ciò che affermi tu sia rappresentativo di tutti i camperisti anche se non ti intendi di cavilli? Ploff OFF Scassamento OFF
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 23:58:47
Scusa se la "mia brillnate idea" di cui sopra non ti piace mi dici che cosa faresti per essere certi che l'art. 185 valga esclusivamente per noi? >
> ... e tu nel dubbio metti i divieti a tutti col solo risultato che poi a dover pagare contravvenzioni o multe sranno sempre e solo i comuni cittadini. I nomadi continuaranno a fare ciò che vogliono! Cosa farei? esattamente quello che ho fatto fino ad ora: ricorsi su ricorsi! Fino ad ora mi è sempre andata bene.
quote: E poi... ma tu pensi di essere rappresentativo dei camperisti o parli solo per te. In fondo la "mia proposta" è una proposta ma la tua non ho capito qual'è. >
> Vedi il problema sta proprio qui. Tu vuoi essere rappresentativo e proponi cose che in nome di una non dimostrata rappresentatività si ritorerebbero, se approvate, su tutti i camperisto che vogliono fare sosta libera e non essere vincolati al GHETTO. Io rappresento solo me stesso difendendo sempre e comunque il mio DIRITTO di sostare dove mi pare con l'automobile, con il pulman, con il camper e se necessario pure con il TIR. Questa è la differenza tra me e te. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 00:05:17
Scusa ma io ho fatto una proposta. E penso che i quattro punti che ho detto siano il meglio che ci sia in circolazione. Di più non si può. E poi sto dicendo che dove ci sono problemi con i nomadi allora valgono i quattro punti di cui sopra. >
> Visto che c'eri potevi anche fare la proposta di vietare per legge la vendita e l'uso dei camper!!! Tanto i nomadi continuerebbero ad ignorarla come continuerebbero a sostare sempre e comunque dove e come gli pare.
quote: Ci ho meditato almeno tre anni su questa cosa e tu te ne vieni bello fresco fresco e dici che non va bene. Troppo comodo. >
> Più che comodo direi che È LOGOCO!!! Probabilmente hai usato male i tre anni. Non ti offendere, da davvero se questo è ciò che hai partorito (scusa abortito) in tre anni c'è davvero da preoccuparsi.
quote: A quanto pare non ti piacciono i quattro punti per risolvere il probela nomadi. E va bene ma tu sei sicuro che ciò che affermi tu sia rappresentativo di tutti i camperisti anche se non ti intendi di cavilli? >
> Non è quetsione di essere rappresentativi o meno. La questione è di stringente LOGICA. Se tu vieti la sosta fuori delle A.A. di fatto la vieti ai comepristi NORMALI. I NOMADI, come loro costume, continueranno a fare quello che vogliono sostando, anzi campegginado, dove meglio credono. Certo arriva il vigiluccio e gli appioppa delle multe... DAVVERO CREDI CHE LE PAGHERANNO E CHE SUBITO DOPO SE NE ANDRANNO? Cercasi LOGICA disperatamente!!! Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 00:10:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Scusa ma io ho fatto una proposta. E penso che i quattro punti che ho detto siano il meglio che ci sia in circolazione. Di più non si può. E poi sto dicendo che dove ci sono problemi con i nomadi allora valgono i quattro punti di cui sopra. >
> Visto che c'eri potevi anche fare la proposta di vietare per legge la vendita e l'uso dei camper!!! Tanto i nomadi continuerebbero ad ignorarla come continuerebbero a sostare sempre e comunque dove e come gli pare.
quote: Ci ho meditato almeno tre anni su questa cosa e tu te ne vieni bello fresco fresco e dici che non va bene. Troppo comodo. >
> Più che comodo direi che È LOGOCO!!! Probabilmente hai usato male i tre anni. Non ti offendere, da davvero se questo è ciò che hai partorito (scusa abortito) in tre anni c'è davvero da preoccuparsi.
quote: A quanto pare non ti piacciono i quattro punti per risolvere il probela nomadi. E va bene ma tu sei sicuro che ciò che affermi tu sia rappresentativo di tutti i camperisti anche se non ti intendi di cavilli? >
> Non è quetsione di essere rappresentativi o meno. La questione è di stringente LOGICA. Se tu vieti la sosta fuori delle A.A. di fatto la vieti ai comepristi NORMALI. I NOMADI, come loro costume, continueranno a fare quello che vogliono sostando, anzi campegginado, dove meglio credono. Certo arriva il vigiluccio e gli appioppa delle multe... DAVVERO CREDI CHE LE PAGHERANNO E CHE SUBITO DOPO SE NE ANDRANNO? Cercasi LOGICA disperatamente!!! Ciao
>
> Scusa Antonio, ma mi dici quale dei quattro punti che propongo non ti va bene? te li riassumo: 1) definisce l'area "AREA DI SOSTA" e, richiamando il comma 6, dell’art. 157 del Codice della Strada, autorizza la sosta non oltre le 48 ore, facendo obbligo ai conducenti di segnalare l'orario in cui la sosta ha avuto inizio, 2) stabilisce un giorno preciso per la pulizia settimanale dell'area con rimozione forzata dei veicoli richiamando sia il punto a) del comma 1, dell’art. 14 del Codice della Strada e sia il punto d) del comma 1 dell’art. 159 del Codice della Strada, 3) vieta ogni forma di campeggio, richiamando i commi 2 e 4 dell’art. 185 del Codice della Strada, 4 provvede ad installare la segnaletica all'uopo prevista dal Regolamento d’Esecuzione del Codice della Strada. Mi dici perché non sei d'accordo su questi 4 punti? Cosa c'è di tanto abnorme? Non capisco. Davvero non ti capisco più.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 00:39:45
Scusa Antonio, ma mi dici quale dei quattro punti che propongo non ti va bene? te li riassumo: 1) definisce l'area "AREA DI SOSTA" e, richiamando il comma 6, dell’art. 157 del Codice della Strada, autorizza la sosta non oltre le 48 ore, facendo obbligo ai conducenti di segnalare l'orario in cui la sosta ha avuto inizio, >
> È l'idea di AREA DI SOSTA che non mi miace soprattutto se unita a quanto precisi nei successivi punti. La sosta limitata a 48 ore mi starebbe benissimo purché ci sia libertà di sosta (limitata a 48 ore) su tutto il territorio e limitazione valida per tutti i veicoli.
quote: 2) stabilisce un giorno preciso per la pulizia settimanale dell'area con rimozione forzata dei veicoli richiamando sia il punto a) del comma 1, dell’art. 14 del Codice della Strada e sia il punto d) del comma 1 dell’art. 159 del Codice della Strada, >
> Questo vale per qualsiasi strada urbana.
quote: 3) vieta ogni forma di campeggio, richiamando i commi 2 e 4 dell’art. 185 del Codice della Strada, >
> Ma questa norma è già contenuta nel richiamato art. 185. Non vieta certamente la sosta DOVE-MI-PARE dormendo dentro il camper e mangiandoci dentro.
quote: 4 provvede ad installare la segnaletica all'uopo prevista dal Regolamento d’Esecuzione del Codice della Strada. >
> Ovvero? divieti di sosta fuori dell'A.A.? Quale regolamento d'esecuzione?
quote: Mi dici perché non sei d'accordo su questi 4 punti? Cosa c'è di tanto abnorme? Non capisco. Davvero non ti capisco più. >
> L'idea di AREA DI SOSTA è aberrante. È aberrante quello che avevi scritto in conclusione del tuo post iniziale:
quote: 4 provvede ad installare la segnaletica all'uopo prevista dal Regolamento d’Esecuzione del Codice della Strada. Con queste soluzioni vedete bene che per difendersi dalle invasioni degli zingari occorre implicitamente affermare: a) che non deve essere possibile sostare con l’autocaravan da altre parti (divieti di sosta fuori dalle Area si Sosta) perché altrimenti si aggirerebbe il discorso fatto al punto 1. b) accettare veramente la sosta 48 ore o 72 ore con esclusione quindi della settimana bianca in a montagna e delle ferie prolungate al mare. >
> Le automobili hanno specifiche AREE DI SOSTA? hanno divieti a sostare lungo i marciapiedi? Quello che dico è: dove sosta un'auto non esiste ragione che non sosti anche un camper. Non voglio sentir parlare di GHETTI obbligatori. Tutto il discorso fatto da te fino alle conclusioni è ABERRANTE.... e tu batti sempre per relegare i camper in A.A. o campeggi. Mai e poi mai potrà essere una soluzione accettabile! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 13/03/2007 alle 00:45:10
SMauro
SMauro
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:12:31
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno A quanto pare non ti piacciono i quattro punti per risolvere il probela nomadi. E va bene ma tu sei sicuro che ciò che affermi tu sia rappresentativo di tutti i camperisti anche se non ti intendi di cavilli? Ploff OFF Scassamento OFF >
> Non mi chiamo O nonno...io non ho nessuna pretesa, ma sono certo che le tue proposte sono solo sofismi giuridici che non servono ad merita mazza. Io non vosglio risolvere il problema dei nomadi e son certo che l'attuale legislazione non sia il meglio. Ma da qui a sostenere che l'unica soluzione è tutti in AA ce ne passa. Ora ti saluto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...non penso che in futuro parteciperò a questo tipo di discussioni. Un consiglio Anto: rilassati un pò si vive meglio. A mai +. Bye, Mauro
birdman1
birdman1
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 13:20:59
Soluzione nomadi ecologica: presentarsi presso il loro campo con un bel trattore+ spargi letame al traino e.....via una bella irrorata....non inquina e concima la zona!!!
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 13/03/2007 alle: 14:07:28
Le automobili hanno specifiche AREE DI SOSTA? hanno divieti a sostare lungo i marciapiedi?id="red"> Egregio Prof. Calosci, questa è la frase che mi ha colpito del suo precedente post e su questa vorrei far esercizio di logica, visto che entrambi ne siamo dotati. Lasciando stare il CdS, di cui sono anche alquanto digiuno, ritengo che sia una forzatura equiparare Vr ed automobili, non foss'altro per le evidenti differenze che ci sono tra i due veicoli. L'auto non è dotata di serbatoi, impianto idrico, scarichi, cucina, bagno, letto e non ha neanche le stesse dimensioni del Vr. Certo entrambe hanno 4 ruote, un volante, un motore...etc etc, ma certo non la stessa vivibilità. Un camper con 4 persone a bordo ha un'autonomia, con serbatoi di serie, di 24 ore che si possono portare a 48 con serbatoi supplementari, ma necessariamente avrà bisogno di un'area attrezzata per espletare tutte quelle operazioni di cui un'auto non ha bisogno. Io non sono un fondamentalista dell'AA. Mi è capitato di fermarmi anche per la notte lungo anonime strade di grandi città cercando sempre il massimo della discrezione e di conseguenza, sempre piuttosto distante dal centro, in zone periferiche e non densamente abitate. Stazionare con un camper 48 ore in un posto lei come lo chiama? Forse non sarà campeggio ma assomiglia molto al nomadismo[:)]. 10 camper in sosta su un lungomare tolgono la vista del mare e ne basta uno per togliere il sole dalle finestre di un appartamento a piano terra. Per il campeggio libero, che piace anche a me, ci sono i posti isolati di mare o montagna o lago, o quello che vuole lei, ma non si può pretendere di fermarsi e stazionare dove si vuole in un centro abitato, anche se il CdS glielo permetterebbe. Come dice Lei bisogna lasciarsi guidare dalla logica e dal buon senso ed è per questo che se lei, ipoteticamente, domani venisse a Roma e si parcheggiasse davanti le finestre di casa mia, io, logicamente, la inviterei a tornare da dove è venuto.[;)] un saluto roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link