CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sono arrivari i marziani... Addio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:40:42
La letteratura cinematografica propone, nei vari film che narrano dell'arrivo degli alieni, siano essi cattivi o buoni, sempre e solo una stessa conseguenza immediata: niente è più come prima. L'arrivo dei marziani è stavolgente, ti cambia la vita. In questo forum abbiamo discusso di alcuni argomenti ma sembra che la media dei partecipanti non abbia ben compreso la portata della discussione e soprattutto delle conclusioni cui siamo giunti in "Se dormire in camper è campeggio". Per questo io vi dico che SONO ARRIVATI I MARZIANI e vi comunico la mia decisione di non partecipare più attivamente a questo forum. Non serve più. Interverrò solo, ed esclusivamente, quando l'argomento sarà per me interessante. Due sono le ragioni di questo mio allontanamento: 1) Siamo al capolinea, costituito dalla definizione di Sosta e Campeggio dell'autocaravan. Ritengo che qui siamo arrivati al dunque, grazie soprattutto a The Devil e a Ngeloco. Siamo arrivati a capire effettivamente cosa volesse dire l'art. 185. Certo non ci piace ma la situazione è questa ed è sotto gli occhi di tutti. Non riconoscerla equivale a sostenere "non è Francesca" di Battistiana memoria o se volete a nascondere, come fa lo struzzo, la testa sotto terra ed il cvlo per aria. O più semplicemente a rifiutarsi di prendere atto che SONO ARRIVATI I MARZIANI. 2) Sono anni che partecipo attivamente a questo forum, almeno dal 2002, e vi assicuro che i discorsi sono sempre gli stessi. Molti personaggi entrano in questo forum pensando di "spaccare" il mondo, io ero tra questi. Se poteste leggere ciò che scrivevo nel 2002 o nel 2003 vi rendereste conto che ero più esagitato di IVANOP. Ma poi ho capito che qualcuno tentava di prendermi per i fondelli. Ad ogni mia richiesta ricevevo risposte evasive o "rinvianti". A tutti noi camperisti, ci hanno preso letteralmente per il cvlo in questi ultimi 16 anni, dalla Fausti ad oggi. Sia questa che l'art. 185 non volevano dire altro che "il semplice lasciare il camper in sosta non configura, PER IL MOMENTO, un campeggio-attendamento" ma le due norme non hanno mai detto che puoi SOGGIORNARCI dentro perché facendo questo allora si che campeggi (tu camperista non il mezzo che resta in sosta regolare mentre tu sei un fuorilegge). E qui siamo al capolinea. Non è utile discutere oltre. Le norme e la Cassazione dicono esattamente questo. Le persone intelligenti sono disposte a cambiare opinione e io l'ho fatto, alla fine di un percorso di approfondimento ho capito cosa volesse dire l'art. 185 per noi camperisti: il nulla impastato con il niente! C'è chi ha costruito un seguito su questo "nulla", selezionando ciò che andava detto, intervenendo con fiumi di parole volutamente incomprensibili, per contestare concetti basilari ma a lui scomodi, selezionando le informazioni da passare al proprio uditorio, tentando di fare censura anche sulle verità pubblicate altrove, tacendo, non dicendo, sviando, edulcorando, fornendo le interpretazioni che i camperisti sprovveduti preferiscono sentirsi dire per essere tranquillizzati e per ciò stesso una bugia ripetuta ossessivamente è diventata una realtà in cui molti credono e si riconoscono ma sulla quale spesso battono i denti senza capire ciò che gli capita realmente. Io ho detto basta a tutto questo. Da buono studentello mi sono messo a studiare in proprio, ho ricercato la verità per conto mio, con onestà di intenti e in modo del tutto disinteressato. Con me la "palla" dell'art. 185 oggi e della Legge Fausti prima non attacca più (veramente con me non attacca più da un po' di tempo, almeno dal 2004). Oggi sono stufo di leggere e sentir dire bischerate, discorsi velleitari, programmi inconcludenti e azioni farragginose basate su una forza che non si ha. D'ora in avanti sarò altrove ove sarà necessario far sentire come stiano realmente le cose. Ove un'azione mirata potrà fare più colpo. A qualcuno non piacerà questa evoluzione ma non sarà stata colpa mia. Dirò e ripeterò, quando servirà, una verità che non piace, che fa male. Peccato. Il problema non è mio, è di chi ci ha volutamente ingannato in questi sedici anni. IL "RE.." (..sponsabile) DI QUESTE BUGIE E' NUDO! E io tolgo il disturbo da qui.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/04/2007 alle 21:00:25
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:57:20
questo dovrebbe far capire il livello d'interesse e quindi di partecipazione a tali problemi. dovrebbe anche far capire che in Italia i problemi sosta/campeggio sono usciti solo in determinate condizioni. la stragrande maggioranza di noi non ha mai avuto problemi e se li ha avuti ha preso una decisione personalissima, p.es. cambiato paese dove sostare, evitato accuratamente luoghi ostili......etc. etc. L'importante, secondo me, è segnalare dove c'è il problema.....per aggirarlo visto che non conviene risolverlo data l'importanza che (non) riveste per i camperisti. .....insomma lo struzzo non è detto che non si sia trasformato in elefante...solitario........ ciao
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 21:46:27
In effetti, anche a mio modo di vedere l'argomento sosta, soggiorno e 185 CdS ormai mi sembra giunto ad un punto di elaborazione concettuale dal quale è difficile trarne ancora altri argomenti. Per questo scrivevo in un altro post che lo studio di questo articolo del CdS che abbiamo fatto in questo forum, è arrivato a livelli di gran lunga superiori a quelli raggiunti dal riassuntino ministeriale che ha diffuso l'ANCC, che al confronto fa solo sorridere. Anch'io in questi mesi ho modificato, smussato, elaborato alcune posizioni e punti di vista, ed onestamente devo riconoscere l'utilità dello scambio di opinioni avute con TheDevil, oltre che ovviamente con Antonio e con i tanti altri che hanno partecipato alla discussione, confronto che mi ha costretto a mettermi in discussione ed a ragionare con chi vede le cose diversamente da me. E' stato un lavoro utile, per tutti, anche per me, ma che anche adesso mi sembra giunto ad un punto di arrivo, ad un traguardo, per cui non vedo più l'utilità di ribadire e ripetere qui dentro sempre le stesse cose, specialmente nei confronti di chi si rifiuta di ragionare e ripropone, come un dsico rotto, sempre le stesse sbrindellate litanie. Anch'io credo che bisogna fare un salto di qualità, trasferire ed utilizzare nel concreto, nel mondo reale, quei concetti che abbiamo elaborato qui dentro. Perché se in Italia ci sono centinaia di migliaia di camperisti, solo una piccola parte di questi frequenta questo forum e può essersi informato di quali sono i veri problemi che stanno in leggi fatte male e non in amministratori "cattivi". E poi ci sono i potenziali acquirenti di camper che non vengono affatto informati da nessuno ed ingenuamente pensano di poter comperare il camper per campeggiare sulla spiaggia di Numana. E poi ci sono quegli iscritti alle associazioni che ancora credono di essere tutelati da una politica perdente di scontro frontale, che non porta da nessuna parte. Insomma, secondo me c'è tanto da fare, ma non più tanto in questo forum. Per quanto mi riguarda, anch'io credo che "la spinta propulsiva" del lavoro finora svolto in questo luogo, si sia sostanzialmente esaurita ed occorra cercare altri luoghi dove continuare la battaglia. Qui non sarete soli: restano sempre IvanoPP & C., il quale sarà ben felice di intrattenervi in assenza di contraddittorio. ciao a tutti angelo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:10:14
quote/Interverrò solo, ed esclusivamente, quando l'argomento sarà per me interessante./quote beh, sì, di solito è così... ti sono grato personalmente del fatto che si eviti di intervenire quando gli argomenti sono di poco o punto interesse, si evita, così, di aggiungere fuffa a fuffa...id="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:37:40
Arvedze 'gamba... (con uno dei tanti nick [:D])id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:46:40
Ovviamente quoto le conclusioni di Antonio e Angelo. E' stata estratta, senza ombra di dubbio, l'anima del problema legata all'art.185 CdS, usato impropriamente per creare confusione e false aspettative. Ora che abbiamo demolito (va beh, non è che io abbia fatto nulla se non leggere i post e valutare quanto detto, confermando le conclusioni raggiunte) l'inghippo è ora di costruire e proporre una nuova normativa. Sono certo che l'ANCC sapra recepire il lavoro svolto in questa sede e finalmente andremo a fare qualcosa di buono... -- gilberto
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:09:35
.....DICIAMO! Punto. Elio Vita.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:26:38
penso, al di là di questa tua scelta, che ben potresti intervenire anche su altre parti del forum
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:46:57
Era scontato che finisse cosi'. Qualcuno doveva pur cedere per esaurimento BS. Se poi nel dibattito erano coinvolte sempre le solite persone, significa che ai più l' argomento non interessa e che in un modo o in un' altro trovano sempre il modo per usufruire dei loro mezzi senza troppe rogne. Credo comunque che la tregua durerà poco. Conoscendo i contendenti penso che basterà una scintilla per far ripartire l' incendio . Come finirà?. non lo so, ma intanto ,godiamoci tutti i nostri mezzi nel modo che più ci aggrada. Bruno. id="green">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 20/04/2007 alle: 18:02:41
Io ho letto diversi post ma non tutti, e posso dire ad "Anto" che fai male a non intervenire, anche quando il re è nudo, anche quando si combatte con i mulini a vento: siamo in italia, mille sono le interpretazioni di legge, figuriamoci le opinioni (centomila e più[xx(]). Io sono stato multato per sosta a misurina ma non mi demoralizzo; intervengo nel forum e lo farò fino a quando gli amministratori non decideranno di bannare i miei interventi senza apparente motivo. Questo mi sembra un ottimo forum, non sò se in italia ve ne sono di migliori, se così dovesse essere o migreremo tutti lì o decideremo di migliorare questo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link