La letteratura cinematografica propone, nei vari film che narrano dell'arrivo degli alieni, siano essi cattivi o buoni, sempre e solo una stessa conseguenza immediata:
niente è più come prima. L'arrivo dei marziani è stavolgente, ti cambia la vita.
In questo forum abbiamo discusso di alcuni argomenti ma sembra che la media dei partecipanti non abbia ben compreso la portata della discussione e soprattutto delle conclusioni cui siamo giunti in "Se dormire in camper è campeggio".
Per questo io vi dico che SONO ARRIVATI I MARZIANI e vi comunico la mia decisione di non partecipare più attivamente a questo forum. Non serve più.
Interverrò solo, ed esclusivamente, quando l'argomento sarà per me interessante.
Due sono le ragioni di questo mio allontanamento:
1) Siamo al capolinea, costituito dalla definizione di
Sosta e Campeggio dell'autocaravan.
Ritengo che qui siamo arrivati al dunque, grazie soprattutto a The Devil e a Ngeloco. Siamo arrivati a capire effettivamente cosa volesse dire l'art. 185. Certo non ci piace ma la situazione è questa ed è sotto gli occhi di tutti. Non riconoscerla equivale a sostenere "non è Francesca" di Battistiana memoria o se volete a nascondere, come fa lo struzzo, la testa sotto terra ed il cvlo per aria. O più semplicemente a rifiutarsi di prendere atto che SONO ARRIVATI I MARZIANI.
2) Sono anni che partecipo attivamente a questo forum, almeno dal 2002, e vi assicuro che i discorsi sono sempre gli stessi. Molti personaggi entrano in questo forum pensando di "spaccare" il mondo, io ero tra questi. Se poteste leggere ciò che scrivevo nel 2002 o nel 2003 vi rendereste conto che ero più esagitato di IVANOP. Ma poi ho capito che qualcuno tentava di prendermi per i fondelli. Ad ogni mia richiesta ricevevo risposte evasive o "rinvianti". A tutti noi camperisti, ci hanno preso letteralmente per il cvlo in questi ultimi 16 anni, dalla Fausti ad oggi. Sia questa che l'art. 185 non volevano dire altro che "il semplice lasciare il camper in sosta non configura, PER IL MOMENTO, un campeggio-attendamento" ma le due norme non hanno mai detto che puoi SOGGIORNARCI dentro perché facendo questo allora si che campeggi (tu camperista non il mezzo che resta in sosta regolare mentre tu sei un fuorilegge).
E qui siamo al capolinea. Non è utile discutere oltre. Le norme e la Cassazione dicono esattamente questo.
Le persone intelligenti sono disposte a cambiare opinione e io l'ho fatto, alla fine di un percorso di approfondimento ho capito cosa volesse dire l'art. 185 per noi camperisti:
il nulla impastato con il niente!
C'è chi ha costruito un seguito su questo "nulla", selezionando ciò che andava detto, intervenendo con fiumi di parole volutamente incomprensibili, per contestare concetti basilari ma a lui scomodi, selezionando le informazioni da passare al proprio uditorio, tentando di fare censura anche sulle verità pubblicate altrove, tacendo, non dicendo, sviando, edulcorando, fornendo le interpretazioni che i camperisti sprovveduti preferiscono sentirsi dire per essere tranquillizzati e per ciò stesso una bugia ripetuta ossessivamente è diventata una realtà in cui molti credono e si riconoscono ma sulla quale spesso battono i denti senza capire ciò che gli capita realmente.
Io ho detto basta a tutto questo. Da buono studentello mi sono messo a studiare in proprio, ho ricercato la verità per conto mio, con onestà di intenti e in modo del tutto disinteressato. Con me la "palla" dell'art. 185 oggi e della Legge Fausti prima non attacca più (veramente con me non attacca più da un po' di tempo, almeno dal 2004).
Oggi sono stufo di leggere e sentir dire bischerate, discorsi velleitari, programmi inconcludenti e azioni farragginose basate su una forza che non si ha.
D'ora in avanti sarò altrove ove sarà necessario far sentire come stiano realmente le cose. Ove un'azione mirata potrà fare più colpo. A qualcuno non piacerà questa evoluzione ma non sarà stata colpa mia.
Dirò e ripeterò, quando servirà, una verità che non piace, che fa male. Peccato. Il problema non è mio, è di chi ci ha volutamente ingannato in questi sedici anni.
IL "RE.." (..sponsabile) DI QUESTE BUGIE E' NUDO!
E io tolgo il disturbo da qui.
Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/04/2007 alle 21:00:25