quote:Originally posted by jimbo65> Si. Ne ho moltissimi a partire dal fatto che non conosco le condizioni con cui le prove si sono svolte. Resta il fatto che la legge consente a tutti i mezzi under 35q. di viaggiare a 130, anzi estende questa regola anche a pulmini under 8 t. e tutti quei mezzi (camper compresi) non compresi nel trasporto merci. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [?][?][?][?][?][?][?] Spazi di frenata a 100km/h (in pista) di alcuni veicoli secondo l'autorevole parere di Quattoruote (e non supposizioni!): - Fiat Ducato 160mj - 49,7metri - Iveco Daily 35s18 - 45,27metri - Ford Transit 350 2,4 (RSTP) - 52,0metri risultati simili ottenuti dalla Fiat Ritmo e Ford Escort nel 1981!!! mentre per le autovetture: - Fiat 16 1,6v Emotion - 37,7metri (a pieno carico) - Fiat Punto 1,4 3p Dynamic - 38,7metri (") - Ford Fiesta 1,2 3p 15v Collection - 38,0metri (") - Renault Clio 1,2 16v 3p Dynamique - 38,0metri (") (e non consideriamo le vetture sportive!) lasciamo perdere poi il fatto che queste differenze diventano abissali a 130km/h mi auguro che non ci siano altri dubbi in materia [;)] Ciao a tutti Giordano
[quote]Originally posted by sfinge62
.....trovo che il camper mi freni esattamente come l'auto, anzi risulta pure più efficiente grazie al maggior peso che assicura una maggiore efficenza. D'altronde anche col pulmino che spesso uso trovo che la frenata a 130 sia più efficace di quella dell'autovettura alla stessa velocità. >
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quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> se vogliamo mettere in dubbio pure i test di Quattroruote, non penso che ci sia spazio per altri commenti.... Partiamo da uno dei quesiti: in quali condizioni Quattroruote svolge le prove (non faccio l'avvocato di Editrice Domus!!) su veicoli di normale produzione.... Quattroruote esegue TUTTE le prove su una pista di proprieta' (se lo possono permettere [:)]) la "ASC" di Vairano (PV) (di 2,56km di tracciato dove e' possibile simulare praticamente tutto, più altre zone riservate a test particolari), salvo diversamente indicato.quote:Originally posted by jimbo65> Si. Ne ho moltissimi a partire dal fatto che non conosco le condizioni con cui le prove si sono svolte. Resta il fatto che la legge consente a tutti i mezzi under 35q. di viaggiare a 130, anzi estende questa regola anche a pulmini under 8 t. e tutti quei mezzi (camper compresi) non compresi nel trasporto merci. Ciaoquote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [?][?][?][?][?][?][?] Spazi di frenata a 100km/h (in pista) di alcuni veicoli secondo l'autorevole parere di Quattoruote (e non supposizioni!): - Fiat Ducato 160mj - 49,7metri - Iveco Daily 35s18 - 45,27metri - Ford Transit 350 2,4 (RSTP) - 52,0metri risultati simili ottenuti dalla Fiat Ritmo e Ford Escort nel 1981!!! mentre per le autovetture: - Fiat 16 1,6v Emotion - 37,7metri (a pieno carico) - Fiat Punto 1,4 3p Dynamic - 38,7metri (") - Ford Fiesta 1,2 3p 15v Collection - 38,0metri (") - Renault Clio 1,2 16v 3p Dynamique - 38,0metri (") (e non consideriamo le vetture sportive!) lasciamo perdere poi il fatto che queste differenze diventano abissali a 130km/h mi auguro che non ci siano altri dubbi in materia [;)] Ciao a tutti Giordano
[quote]Originally posted by sfinge62
.....trovo che il camper mi freni esattamente come l'auto, anzi risulta pure più efficiente grazie al maggior peso che assicura una maggiore efficenza. D'altronde anche col pulmino che spesso uso trovo che la frenata a 130 sia più efficace di quella dell'autovettura alla stessa velocità. >
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che per motivi "sportivi" conosco personalmente...
la strumentazione utilizzata da Quattroruote nei rilevamenti:
gia' dalla fine degli anni '80 il Datron (o Leitz) Correvit http://www.corrsys-datron.com/optical_sensors.htm che, senza richiedere alcun riferimento esterno, consente di valutare le prestazioni attraverso la misura e la registrazione di distanze, velocità e accelerazioni. L’unico suo limite è la difficoltà di impiego su fondi bagnati, perché la cellula fotoelettrica di cui è dotato viene sporcata e disturbata dagli spruzzi d’acqua.
Come alternativa viene impiegato il Flowtronic http://www.flowtronic.de/english/systems/systems.htm , apparecchio che misura distanze, velocità, accelerazioni e consumo istantaneo di combustibile. Consiste sostanzialmente in un sensore che si applica esternamente alla ruota, così da contarne il numero di giri, e in un misuratore di portata che rileva il flusso di carburante istante per istante. E’ quindi particolarmente utile per misurare il consumo d’uso su qualsiasi percorso, ma può essere usato anche per conoscere le prestazioni massime di una vettura, anche se con meno precisione del Correvit perché risente delle variazioni del diametro di rotolamento dei pneumatici al variare della velocità e di eventuali bloccaggi in frenata o pattinamenti in accelerazione.
Altro strumento per rilevazioni è la ruota Peiseler http://www.peiseler-gmbh.de/site1.html che utilizza una ruota simile a quella di una bicicletta. Pur d’impiego meno pratico rispetto al Correvit, ha il vantaggio di funzionare con qualsiasi clima, purché la strada non sia ghiacciata o molto allagata. (fonte Quattroruote ovviamente [;)]).
La strumentazione e' certificata e costantemente controllata a norma ISO
Non ho nulla da eccepire sulla correttezza delle informazioni sui "limiti di velocità" del CdS riportate nei post precedenti...ma il buon senso e' un'altra cosa....
Un esempio pratico: in città uso una Panda 750fire per le sue innegabili doti di economia di esercizio, ma in autostrada potrei "spingerla" fino a 130km/h (un suicidio) perchè il CdS me lo consente, peccato che non e' in grado di raggiungerli (si ferma inesorabilmente a 125km/h effettivi, non quelli "generosamente" segnati sul tachimetro) [:D]. Spesso le leggi rendono legali situazioni opinabili...tocca a noi aggiungere quel pizzico buonsenso
Alla luce di questi fatti penso che ogni dubbio sia stato fugato [:)]
Cordiali saluti a tutti
Giordano
ps: in autostrada/fuori città utilizzo una Audi A4-Avant 1.8turbo/benzina e Vi assicuro che non si comporta minimamente come un pulmino da 8T (fortunatamente per me) ...
Dimenticavo...ho un Laika Ecovip 4 abbondantemente sotto i 7 metri [:D] quote:Originally posted by jimbo65> Mancano ancora molti dati come il tipo di pneumatico usato, la quantità di carico, etc... Complimenti per l'Audi A4. Per il momento ho una "misera" Mazda a semplice trazione anteriore dotata di ABS. Non possiedo piste di prova private, ma frena quasi meglio il pulmino del gruppo o il mio Hymer da 7 metri mandati per un solo cm col quale viaggio intorno ai 130 nel rispetto della legge, mentre con l'auto sono sempre fuori legge... Ciao
(...) ps: in autostrada/fuori città utilizzo una Audi A4-Avant 1.8turbo/benzina e Vi assicuro che non si comporta minimamente come un pulmino da 8T (fortunatamente per me) ... Dimenticavo...ho un Laika Ecovip 4 abbondantemente sotto i 7 metri [:D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> per quanto riguarda gli pneumatici, nelle prove si fa' sempre riferimento al cosiddetto "primo equipaggiamento" che non eccelle mai (per ragioni di costi di produzione del veicolo) rispetto a quanto realmente offre il mercato del ricambio... in altri termini, un veicolo commerciale (non parliamo degli over 35q.li dove il panorama e' veramente "sintetico") può scegliere veramente molto poco rispetto alla dotazione di serie, una autovettura assolutamente no! alcuni esempi Michelin (solo perchè va' tanto di moda tra i camperisti nella versione "camping" pur non offrendo nulla di particolare a parte il prezzo [:D]): XC-campingquote:Originally posted by jimbo65> Mancano ancora molti dati come il tipo di pneumatico usato, la quantità di carico, etc... Complimenti per l'Audi A4. Per il momento ho una "misera" Mazda a semplice trazione anteriore dotata di ABS. Non possiedo piste di prova private, ma frena quasi meglio il pulmino del gruppo o il mio Hymer da 7 metri mandati per un solo cm col quale viaggio intorno ai 130 nel rispetto della legge, mentre con l'auto sono sempre fuori legge... Ciao
(...) ps: in autostrada/fuori città utilizzo una Audi A4-Avant 1.8turbo/benzina e Vi assicuro che non si comporta minimamente come un pulmino da 8T (fortunatamente per me) ... Dimenticavo...ho un Laika Ecovip 4 abbondantemente sotto i 7 metri [:D] >
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offre
Comfort.
Longevità.
Capacità di carico e robustezza.
e niente altro (lo dice la Michelin)
Agilis-51
come battistrada andiamo un pochino meglio, ma siamo ancora lontani anni luce da un "entry-level" automobilistico, e' evidente che le performance richieste da una copertura simile sono durata km, resistenza al carico ed agli urti, uniti ad un minimo di handling e acquaplaning
passiamo ora alle coperture automobilistiche di "primo equipaggiamento" per utilitarie (lasciamo perdere confronti con coperture di "rango")
non c'e' alcun dubbio sulla ricerca delle prestazioni velocistiche (simulazione di uno "slick" centrale"), di tenuta ed adeguatezza sul bagnato (vie di fuga per l'acqua), consideriamo che sono destinati a vetture poco pesanti ma al contempo che richiedono battistrada largo (sembra un controsenso ma per gli impianti con ABS no!) E ovvio che non e' nato per sopportare grandi carichi...[:)]
Cordialmente
Giordano
ps: cosa intendi che la tua Mazda (vettura della costellazione Ford, che apprezzo molto specie nella versione "6") e' sempre fuorilegge??
Se ha problemi di frenata ne possiamo parlare [:)], ma se ha pneumatici di qualità, freni e sospensioni in ordine dubito che possa avere problemi di questa entità...
due esempi a pieno carico (a 130km/h)
Mazda 5 - 68,9 metri (effettivamente un po' "lunghina", ma e' tipico delle monovolume)
Mazda 6 SW 2,0CD - 67,2 metri (più che dignitoso)
in confronto con il migliore della categoria (almeno sotto questo punto di vista) - peso in prova 3323kg
Iveco 35s18 - 75.6 metri (sicuramente migliorato negli anni, ma c'e' poco da fare, 3T sono una scommessa da fermare [B)])
col mio camperino mai oltre 100-110km/h effettivi in autostrada e praticamente mai in 3° corsia (anche se e' lecito nella mia situazione) e vado tranquillo fino al polo-nord
quote:Originally posted by jimbo65> La mia è una 323F che ho dovuto comprare perché l'altra (a garanzia scaduta) per un ferretto raccolto in autostrada che ha forato un tubo del raffreddamento ha bruciato il motore. Questa in quel momento (non potevo permettermi di più) era il miglior compromesso. Non ho mai apprezzato la sua impostazione sportiveggiante preferendo le grandi e comode stion wagon. Ora che potrei cambiarla non la cambio per due motivi: -nel mio quartire c'è un vecchiaccio che amara rigare pesantemente tutte le autovetture e la mia sembra un mega pentagramma (nessuno è riuscito a coglierlo in fragranza di reato e chi lo ha visto "lavorare" su autovetture di altri non è disposto a testimoniare; -dopo 4 anni per un cambio non te la valutano praticamente nulla e siccome va benone, nonostante i suoi quasi 140 mila km, me la tengo!!! Sempre a posto con impianti di frenata e gomme. Adesso ho delle Pirelli (non chiedermi quale modello) che mi piacciono di meno delle Michelin di prima, non tanto in frenata, ma in curva (anche se è solo una mia impressione). Ogni due pieni la faccio controllare dal gommista e ogni 5 pieni il meccanico di fiducia controlla pasticche e frenata. Quando dico che sto sempre fuori regola è perché in autostrada raramente sto sotto i 150 reali (misurati con satellitare). Col mio camper se devo andare in terza corsia ci vado tranquillamente soprattutto se trovo l'imbecille che con cosrsia di destra vuota se ne sta sempre in quella centrale viaggiando a 100 km/h. Anche s ela legge consente il "superamento" a destra ritengo più sicuro il "sorpasso" in terza corsia e con i miei 6,99 m sono in regola. Ciao
ps: cosa intendi che la tua Mazda (vettura della costellazione Ford, che apprezzo molto specie nella versione "6") e' sempre fuorilegge?? Se ha problemi di frenata ne possiamo parlare [:)], ma se ha pneumatici di qualità, freni e sospensioni in ordine dubito che possa avere problemi di questa entità... due esempi a pieno carico (a 130km/h) Mazda 5 - 68,9 metri (effettivamente un po' "lunghina", ma e' tipico delle monovolume) Mazda 6 SW 2,0CD - 67,2 metri (più che dignitoso) in confronto con il migliore della categoria (almeno sotto questo punto di vista) - peso in prova 3323kg Iveco 35s18 - 75.6 metri (sicuramente migliorato negli anni, ma c'e' poco da fare, 3T sono una scommessa da fermare [B)]) col mio camperino mai oltre 100-110km/h effettivi in autostrada e praticamente mai in 3° corsia (anche se e' lecito nella mia situazione) e vado tranquillo fino al polo-nord >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Professore, la sto leggendo da un sacco di tempo e mi trovo daccordo con le sue tesi che secondo me sono da perfetto camperista. Mi sono pure letto letto il diario della grecia è sono perfettamente daccordo con l'uso del generatore e con lo scarico che dove non si può agevolmente uno si deve adattare e tombino o fosso non fa differenza. Per me. Anche io quando sono con il camper e trovo il fesso di turno che si mette nella seconda corsia lo supero, ma spesso lo supero a destra vicino vicino per fargli capire che ha rotto le paxlle. Non parliamo poi dell'auto. Anche io faccio come lei. Ci ho un navigatore che mi avverte degli autovelox e vado come un razzo. Però attenzione ora c'è il coso la come si chiama non lo ricordo ma è un attrezzo che hanno messo sulla autostrada a Firenze che vede la velocità tra due punti quello è pericoloso la bisogna andare piano senno' si prende la multa. Ma se ho un'auto che va a duecento all'ora e hanno consentito di vendermela ma perché dovrei andare più piano? Compravo una cinquencento no? E poi con tutte queste illeggittimità che i comuni mettono gli autovelox dappertutto per fare cassa vuoi vedere che i deliquenti poi siamo noi che abbiamo solo e semplicemente un po' il piede pesante?
quote:Originally posted by jimbo65> La mia è una 323F che ho dovuto comprare perché l'altra (a garanzia scaduta) per un ferretto raccolto in autostrada che ha forato un tubo del raffreddamento ha bruciato il motore. Questa in quel momento (non potevo permettermi di più) era il miglior compromesso. Non ho mai apprezzato la sua impostazione sportiveggiante preferendo le grandi e comode stion wagon. Ora che potrei cambiarla non la cambio per due motivi: -nel mio quartire c'è un vecchiaccio che amara rigare pesantemente tutte le autovetture e la mia sembra un mega pentagramma (nessuno è riuscito a coglierlo in fragranza di reato e chi lo ha visto "lavorare" su autovetture di altri non è disposto a testimoniare; -dopo 4 anni per un cambio non te la valutano praticamente nulla e siccome va benone, nonostante i suoi quasi 140 mila km, me la tengo!!! Sempre a posto con impianti di frenata e gomme. Adesso ho delle Pirelli (non chiedermi quale modello) che mi piacciono di meno delle Michelin di prima, non tanto in frenata, ma in curva (anche se è solo una mia impressione). Ogni due pieni la faccio controllare dal gommista e ogni 5 pieni il meccanico di fiducia controlla pasticche e frenata. Quando dico che sto sempre fuori regola è perché in autostrada raramente sto sotto i 150 reali (misurati con satellitare). Col mio camper se devo andare in terza corsia ci vado tranquillamente soprattutto se trovo l'imbecille che con cosrsia di destra vuota se ne sta sempre in quella centrale viaggiando a 100 km/h. Anche s ela legge consente il "superamento" a destra ritengo più sicuro il "sorpasso" in terza corsia e con i miei 6,99 m sono in regola. Ciao
ps: cosa intendi che la tua Mazda (vettura della costellazione Ford, che apprezzo molto specie nella versione "6") e' sempre fuorilegge?? Se ha problemi di frenata ne possiamo parlare [:)], ma se ha pneumatici di qualità, freni e sospensioni in ordine dubito che possa avere problemi di questa entità... due esempi a pieno carico (a 130km/h) Mazda 5 - 68,9 metri (effettivamente un po' "lunghina", ma e' tipico delle monovolume) Mazda 6 SW 2,0CD - 67,2 metri (più che dignitoso) in confronto con il migliore della categoria (almeno sotto questo punto di vista) - peso in prova 3323kg Iveco 35s18 - 75.6 metri (sicuramente migliorato negli anni, ma c'e' poco da fare, 3T sono una scommessa da fermare [B)]) col mio camperino mai oltre 100-110km/h effettivi in autostrada e praticamente mai in 3° corsia (anche se e' lecito nella mia situazione) e vado tranquillo fino al polo-nord >
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quote:Originally posted by Casimirro> Si chiama rilevamento velocità con sistema " È preciso ed inflessibile, ma ben individuabile. In questi casi bisogna stare attenti alla media effettiva e se ci si rende conto di aver ecceduto basta fermarsi per uno due minuti. Personalmente sono più pericoloso a bassa velocità perché mi distraggo molto e preferisco andare alla velocità più congeniale e in caso fermarmi un minuto per fare "pipi".
Non parliamo poi dell'auto. Anche io faccio come lei. Ci ho un navigatore che mi avverte degli autovelox e vado come un razzo. Però attenzione ora c'è il coso la come si chiama non lo ricordo ma è un attrezzo che hanno messo sulla autostrada a Firenze che vede la velocità tra due punti quello è pericoloso la bisogna andare piano senno' si prende la multa. >
quote: Ma se ho un'auto che va a duecento all'ora e hanno consentito di vendermela ma perché dovrei andare più piano? Compravo una cinquencento no? E poi con tutte queste illeggittimità che i comuni mettono gli autovelox dappertutto per fare cassa vuoi vedere che i deliquenti poi siamo noi che abbiamo solo e semplicemente un po' il piede pesante? >> Il fatto di possedere un'auto grossa non giustifica il violare le leggi sulla velocità. Basta sapere che le stiamo violando. Un'auto grossa ha prestazioni di tutto rispetto (anche come dotazioni di sicurezza) e la velocità alta che raggiunge è solo uno degli aspetti più evidenti. Un'auto grossa di certo è molto più confortevole di un'auto di piccola cilinfdrata. Io sto poco in regola con le velocità (automobilie) ma lo faccio cosciente di rischiare la multa. Ovviamente sempre senza mai commettere imprudenze. Cordialmente
quote: Professore, la sto leggendo da un sacco di tempo e mi trovo daccordo con le sue tesi che secondo me sono da perfetto camperista. Mi sono pure letto letto il diario della grecia è sono perfettamente daccordo con l'uso del generatore e con lo scarico che dove non si può agevolmente uno si deve adattare e tombino o fosso non fa differenza. Per me. Anche io quando sono con il camper e trovo il fesso di turno che si mette nella seconda corsia lo supero, ma spesso lo supero a destra vicino vicino per fargli capire che ha rotto le paxlle. Non parliamo poi dell'auto. Anche io faccio come lei. Ci ho un navigatore che mi avverte degli autovelox e vado come un razzo. Però attenzione ora c'è il coso la come si chiama non lo ricordo ma è un attrezzo che hanno messo sulla autostrada a Firenze che vede la velocità tra due punti quello è pericoloso la bisogna andare piano senno' si prende la multa. Ma se ho un'auto che va a duecento all'ora e hanno consentito di vendermela ma perché dovrei andare più piano? Compravo una cinquencento no? E poi con tutte queste illeggittimità che i comuni mettono gli autovelox dappertutto per fare cassa vuoi vedere che i deliquenti poi siamo noi che abbiamo solo e semplicemente un po' il piede pesante? >> Vedi Casimirro esistono delle regole e le regole vanno rispettate. Io penso che tu debba mettere via camper e automobile, studiarti il codice della strada e l'educazione civica. Poi ne riparliamo. Ora sei incivile e pericoloso. Ciao
quote:Originally posted by fedris70> Non penzo di essere pericoloso. Sono più di venti anni che guido e (toccandomi) non ho mai causato incidenti per mia responsabilità oltre il primo provocato appena patentato ed andavo a 30 allora. Ho tamponato per ché mi ero disratto a toccare le cosce della ragazza che avevo a fianco. Ma dopo mai più è ho percorzo più di 1.000.000 di kilomtetri con le auto ed i camper che ho posseduto. Per me sono più pericolosi quelli che vanno a 100 sulla corsia dimezzo. O a 110 sulla terza corsia. O si fermano improvvisamente per guardare il cartello del cinematrografo (così mi successe il tamponamento la prima e unica volta) Poi sono anche io convinto che le regole dovrebbero essere rispettate. Questo pero' deve valere per tutti e per tutte le regole. Ma siamo sicuri che nessuno infrange nessuna regola? Se non siamo sicuri allora dobbiamo fissare quale è il limite di infrangibilità delle regole. Se per esmepio la legge dice non ammazzare, un *****tto, senza fare conseguenze, lo posso dare? Come stabiliamo qual'è il limite che si può infrangere? Ciao ciao.
quote: Professore, la sto leggendo da un sacco di tempo e mi trovo daccordo con le sue tesi che secondo me sono da perfetto camperista. Mi sono pure letto letto il diario della grecia è sono perfettamente daccordo con l'uso del generatore e con lo scarico che dove non si può agevolmente uno si deve adattare e tombino o fosso non fa differenza. Per me. Anche io quando sono con il camper e trovo il fesso di turno che si mette nella seconda corsia lo supero, ma spesso lo supero a destra vicino vicino per fargli capire che ha rotto le paxlle. Non parliamo poi dell'auto. Anche io faccio come lei. Ci ho un navigatore che mi avverte degli autovelox e vado come un razzo. Però attenzione ora c'è il coso la come si chiama non lo ricordo ma è un attrezzo che hanno messo sulla autostrada a Firenze che vede la velocità tra due punti quello è pericoloso la bisogna andare piano senno' si prende la multa. Ma se ho un'auto che va a duecento all'ora e hanno consentito di vendermela ma perché dovrei andare più piano? Compravo una cinquencento no? E poi con tutte queste illeggittimità che i comuni mettono gli autovelox dappertutto per fare cassa vuoi vedere che i deliquenti poi siamo noi che abbiamo solo e semplicemente un po' il piede pesante? >> Vedi Casimirro esistono delle regole e le regole vanno rispettate. Io penso che tu debba mettere via camper e automobile, studiarti il codice della strada e l'educazione civica. Poi ne riparliamo. Ora sei incivile e pericoloso. Ciao
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quote: Poi sono anche io convinto che le regole dovrebbero essere rispettate. Questo pero' deve valere per tutti e per tutte le regole. Ma siamo sicuri che nessuno infrange nessuna regola? Se non siamo sicuri allora dobbiamo fissare quale è il limite di infrangibilità delle regole. Se per esmepio la legge dice non ammazzare, un *****tto, senza fare conseguenze, lo posso dare? Come stabiliamo qual'è il limite che si può infrangere? Ciao ciao. >> Il limite è la regola stessa !! Il tuo limite sta invece nel buon senso. Tutti noi non rispettiamo le norme alla lettera, delle volte ci è proprio impossibile per la balordaggine della legge stessa, ma quello che dobbiamo fare è comunque cercare di non danneggiare gli altri con la nostra mancanza. Mi pare invece che tu sia incline a comportamenti irrispettosi, direi barbari, primitivi(Vedi ****tto). Bene però che ti confronti nel forum, spero che nel tempo cambierai idea e soprattutto modi di fare. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> molto bene... la 323F, chiamata Mazda Lantis in Giappone da AUTO UND MOTOR SPORT (12/1999) e' stata valutata una delle auto più affidabili della categoria...
La mia è una 323F .... Sempre a posto con impianti di frenata e gomme. >
quote: Adesso ho delle Pirelli (non chiedermi quale modello) che mi piacciono di meno delle Michelin di prima, non tanto in frenata, ma in curva (anche se è solo una mia impressione). >> abbinare un pneumatico ad una vettura non e' una cosa semplice e la tua opinione potrebbe essere fondata; inoltre non e' possibile generalizzare sulle varie marche di pneumatici...
quote: Quando dico che sto sempre fuori regola è perché in autostrada raramente sto sotto i 150 reali (misurati con satellitare). ..... Ciao >> ho una vettura che la casa dichiara per oltre 225km/h, ma io adoro andarci a 130km/h in autostrada [:D]; questione di gusti oltre che di rispetto delle regole in generale [;)], non dico di essere stato sempre un santo, ma con il tempo spesso il vino migliora...Se un giorno innalzeranno i limiti a 150km/h sicuramente mi adeguerò Cordialmente Giordano
quote:Originally posted by fedris70> Il *****tto era uno esmepio, micha che do i *****tti al primo convenuto io. Sul fatto cella guida mi pare di avere detto che non ho provocato incidenti dopo il primo. Allora con questo voglio dire che il mio limite della leggie è andare veloce quando posso cercando di farla franca perché i limiti di velocità sono assurdi e messi per spillare soldi. Dov'è che sono incivile o che devo studiare l'educazione civita? O vanno osservate tutte le norme alla lettera o se uno si può regolare non è che la tua opinione su su quale argomento ci si può regolare vale più del mio. O vale la legge o la tua e la mia opinione sono uguali, sempre opinioni sono. O buon senso ed è possibbile che abbiamo due buon sensi diversi ma non è che per questo io sono incivile. Ciao Ciao.
quote: Poi sono anche io convinto che le regole dovrebbero essere rispettate. Questo pero' deve valere per tutti e per tutte le regole. Ma siamo sicuri che nessuno infrange nessuna regola? Se non siamo sicuri allora dobbiamo fissare quale è il limite di infrangibilità delle regole. Se per esmepio la legge dice non ammazzare, un *****tto, senza fare conseguenze, lo posso dare? Come stabiliamo qual'è il limite che si può infrangere? Ciao ciao. >> Il limite è la regola stessa !! Il tuo limite sta invece nel buon senso. Tutti noi non rispettiamo le norme alla lettera, delle volte ci è proprio impossibile per la balordaggine della legge stessa, ma quello che dobbiamo fare è comunque cercare di non danneggiare gli altri con la nostra mancanza. Mi pare invece che tu sia incline a comportamenti irrispettosi, direi barbari, primitivi(Vedi ****tto). Bene però che ti confronti nel forum, spero che nel tempo cambierai idea e soprattutto modi di fare. Ciao
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quote:Originally posted by prodigiojunior> [;)][:D][:)][^][xx(]
[:D] >
quote:Originally posted by Yuma58> Quoto alla grande !! Ciao Silvano
Caro casimirro o come cavolo ti chiami, perchè non la fai finita ? Abbiamo capito... sei qui solo per prendere per i fondelli tutto e tutti. Per tutti, non assecondatelo, non rispndete + alle sue provocazioni. >
quote:Originally posted by Yuma58> quoto [:)]
Caro casimirro o come cavolo ti chiami, perchè non la fai finita ? Abbiamo capito... sei qui solo per prendere per i fondelli tutto e tutti. Per tutti, non assecondatelo, non rispndete + alle sue provocazioni. >