CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sospensione assicurazione ai tempi di corona virus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:28:12
Ho sentito il mio agente Toninelli per domandare se fosse possibile sospendere per alcuni mesi la mia polizza camper.
La risposta è stata negativa perché non prevista dalla mia assicurazione (Toninelli - HDI).
Mio nipote sicuramente lo ha fatto, non conosco la sua compagnia.
E' comprensibile per chi lo tiene in strada, ma per chi lo ha nel proprio garage...
L'idea non sarebbe male se possibile.
Saluti.
Luciano

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:53:31
In risposta al messaggio di ciano46 del 26/03/2020 alle 16:28:12

Ho sentito il mio agente Toninelli per domandare se fosse possibile sospendere per alcuni mesi la mia polizza camper. La risposta è stata negativa perché non prevista dalla mia assicurazione (Toninelli - HDI). Mio nipote
sicuramente lo ha fatto, non conosco la sua compagnia. E' comprensibile per chi lo tiene in strada, ma per chi lo ha nel proprio garage... L'idea non sarebbe male se possibile. Saluti. Luciano  
...
La mia (Vittoria) lo prevede. Ho sospeso l'assicurazione per sei mesi.
Anto2(51).jpg
Antopat
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 18:13:46

Ho sentito il mio agente Toninelli per domandare se fosse possibile sospendere per alcuni mesi la mia polizza camper. La risposta è stata negativa perché non prevista dalla mia assicurazione (Toninelli - HDI). Mio nipote
sicuramente lo ha fatto, non conosco la sua compagnia. E' comprensibile per chi lo tiene in strada, ma per chi lo ha nel proprio garage... L'idea non sarebbe male se possibile. Saluti. Luciano  
...
se ne sta parlando qua

https://forum.camperonline.it/v...

Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 19:06:38
mezzi che costano migliaia di euro, assicurazioni che costano meno delle normali macchine , e ci perdiamo per quattro soldi? 
chissà se ,visto che non potrò andare nella seconda casa mi toglieranno metà imu, metà metà bollette elettriche ,metà spazzatura.surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 21:33:06
In risposta al messaggio di morodirho del 26/03/2020 alle 19:06:38

mezzi che costano migliaia di euro, assicurazioni che costano meno delle normali macchine , e ci perdiamo per quattro soldi?  chissà se ,visto che non potrò andare nella seconda casa mi toglieranno metà imu, metà metà bollette elettriche ,metà spazzatura.
Io non ho seconda casa, l'unica auto è una panda e... circa €600 (x circa 6 mesi di sospensione) mi possono far comodo !!

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 01:09:07

...
Ricordati che quando sospendi la assicurazione sospendi anche le garanzie accessorie, furto, incendio, e tutte le altre.
Se un corto circuito brucia il camper perdi tutto.
Vale la pena?
Se il camper bruciando crea danni bruciando altri veicoli o immobili, si deve pagare tutto di tasca propria.
Vale la pena per risparmiare un paio di centinaia di euro?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 08:06:27
In risposta al messaggio di ciano46 del 26/03/2020 alle 21:33:06

Io non ho seconda casa, l'unica auto è una panda e... circa €600 (x circa 6 mesi di sospensione) mi possono far comodo !!  
non voglio certo fare i conti in tasca a nessuno, però ci sono case che costano meno dei camper e resto del parere che chi si può permettere un camper ( naturalmente parlo di mezzi nuovi) di decine di migliaia di euro non possa poi lamentarsi delle spese accessorie, visto che questi mezzi godono già di un trattamento di favore .
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 09:48:36
In risposta al messaggio di morodirho del 27/03/2020 alle 08:06:27

non voglio certo fare i conti in tasca a nessuno, però ci sono case che costano meno dei camper e resto del parere che chi si può permettere un camper ( naturalmente parlo di mezzi nuovi) di decine di migliaia di euro non possa poi lamentarsi delle spese accessorie, visto che questi mezzi godono già di un trattamento di favore .
Morodirho,
lungi da me di voler innescare una qualunque polemica (soprattutto di sti tempi).
Quello che semplicemente volevo segnalare, ovviamente quando è possibile ed anche sicuro sarebbe, quella di potere sospendere la polizza, perché le compagnie di assicurazione non sono certo degli enti benefici.
Chiarisco che per sicuro intendo camper in area privata chiusa (nel mio caso:garage privato) con bombole gas chiuse, batterie servizio staccate dall'apposito staccabatterie..
Preciso che la sospensione, anche se concessa, non la consiglierei a nessuno che abbia il camper parcheggiato in strada o in un parcheggio a fianco di altri camper ecc.
Per quel che riguarda la considerazione economica, sarà che per mentalità maturata in tanti anni (il mio nick name lo denuncia) ho sempre cercato (spesso dovuto) di massimizzare le risorse in ogni situazione, e quindi anche in questa, ma non posso farlo perché non concessami e...pazienza.
Cordialmente.
Luciano

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:20:24
In risposta al messaggio di ciano46 del 27/03/2020 alle 09:48:36

Morodirho, lungi da me di voler innescare una qualunque polemica (soprattutto di sti tempi). Quello che semplicemente volevo segnalare, ovviamente quando è possibile ed anche sicuro sarebbe, quella di potere sospendere la
polizza, perché le compagnie di assicurazione non sono certo degli enti benefici. Chiarisco che per sicuro intendo camper in area privata chiusa (nel mio caso:garage privato) con bombole gas chiuse, batterie servizio staccate dall'apposito staccabatterie.. Preciso che la sospensione, anche se concessa, non la consiglierei a nessuno che abbia il camper parcheggiato in strada o in un parcheggio a fianco di altri camper ecc. Per quel che riguarda la considerazione economica, sarà che per mentalità maturata in tanti anni (il mio nick name lo denuncia) ho sempre cercato (spesso dovuto) di massimizzare le risorse in ogni situazione, e quindi anche in questa, ma non posso farlo perché non concessami e...pazienza. Cordialmente. Luciano  
...
Non è che poi, visto che si sta vivendo in casa e quindi usufruendo di meno i servizi pubblici, a qualcuno non verrà in mente che è giusto sospendere, o diminuire, le pensioni dei pensionati? E diminuire gli stipendi per chi lavora a casa? O sospenderli per chi non può fare neanche quello? (parlo di chi ha un posto fisso, perché per qualcuno sarà così per forza)
Capisco essere parsimoniosi, ma...
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 13:33:29
In risposta al messaggio di ciano46 del 27/03/2020 alle 09:48:36

Morodirho, lungi da me di voler innescare una qualunque polemica (soprattutto di sti tempi). Quello che semplicemente volevo segnalare, ovviamente quando è possibile ed anche sicuro sarebbe, quella di potere sospendere la
polizza, perché le compagnie di assicurazione non sono certo degli enti benefici. Chiarisco che per sicuro intendo camper in area privata chiusa (nel mio caso:garage privato) con bombole gas chiuse, batterie servizio staccate dall'apposito staccabatterie.. Preciso che la sospensione, anche se concessa, non la consiglierei a nessuno che abbia il camper parcheggiato in strada o in un parcheggio a fianco di altri camper ecc. Per quel che riguarda la considerazione economica, sarà che per mentalità maturata in tanti anni (il mio nick name lo denuncia) ho sempre cercato (spesso dovuto) di massimizzare le risorse in ogni situazione, e quindi anche in questa, ma non posso farlo perché non concessami e...pazienza. Cordialmente. Luciano  
...
Secondo me la assicurazione del camper, non va considerato qualcosa che si fa perchè il camper si muove e circola, ma perchè il camper esiste e è un nostro bene da tutelare.

Altro discorso per chi avesse un camper molto vecchio e quindi con la sola RC, ma in questi casi quasi sempre stanno lungo la strada e quindi anche qui nulla si puo fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 20:23:26
Vittoria assicurazione.  Sospesa 15 gg fa. Costo zero. Minimo sospensione 1 mese. Massimo 12 mesi
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 01:54:12
con la polizia sospesa in caso di furto e incidente chi paga?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 02:35:22
In risposta al messaggio di mr70it del 03/04/2020 alle 01:54:12

con la polizia sospesa in caso di furto e incidente chi paga?
Incidente sarà difficile in quanto per potere sospendere la polizza il camper DEVE obbligatoriamente stare in un posto privato e non accessibile a altri.
Anche se in rimessaggio o in cortile condominiale non so se sia possibile la sospensione in maniera legale perchè circolano altre persone e veicoli e non è un posto personale e privato.

In caso di furto o incendio (sempre possibile anche in un garage) o grandine (se in un cortile privato) uno non puo fare altro che piangere per avere voluto risparmiare 100 euro e avercene rimessi casomai 100mila.
Diciamo che è un gioco di azzardo con parecchio rischio e poco vantaggio.

Secondo me puo valere il rischio se uno ha un camper vecchio che vale poco e ha quindi la sola RC, sempre che sia in posto personale privato e non accessibile a altri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 09:19:01
Rinnovata ieri, e per star dalla parte della ragione ho aumentato tutti i valori rischi a terzi, ho compilato lista di accessori aggiunti dimostrabili, SECONDO ME certi argomenti sono da escludere, l’ho già detto e lo ripeto ci sono stati casi di incendi che hanno coinvolto altri veicoli, i poveracci che avevano solo la copertura rc, si sono visti decurtare stipendi, pensione, e beni personali a cominciare dalla casa di proprietà.

poi sempre secondo me, ognuno....

cordialmente
mich
Mick KoKorde World President
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 21:44:02

...
Io ho HDI e prevede l'uso della sospensione infatti ora l'ho bloccata!
Toninelli si appoggia all'HDI ma ha una convenzione sua,molto particolare
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 10:29:17
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 04/04/2020 alle 21:44:02

Io ho HDI e prevede l'uso della sospensione infatti ora l'ho bloccata! Toninelli si appoggia all'HDI ma ha una convenzione sua,molto particolare
Sono assicurato con Toninelli da anni perché l'ho scelta in quanto mi ha dato maggior fiducia delle altre. Le compagniedi assicurazioni le pesi soprattutto quando ne hai bisogno e in caso di risarcimenti!ed io l'ho potuto verificare.
l'ho rinnovata all'inizio di febbraio e, come scrive Mich Panzer (ciao) ho anch'io maggiorato alcune voci che mi sono state consigliate e che ho accettato. Risultato RC+ F,I e voci varie di copertura sono arrivato a superare € 1200/anno.
Si tratta di oltre €100/mese che, solo nelle condizioni che ho scritto in un mio intervento precedente consiglierei di adottare , e che significherebbe un risparmio di parecchie centinaia di euro che potrei usare in altro modo anzichè lasciarle ad una compagnia assicuratrice che non è un ente di beneficenza.
Però mi viene negato dalla mia compagnia !
E poi ognuno la pensi come vuole.
Saluti
Luciano

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 15:38:45
In tanti anni di assicurazione Toninelli ho avuto diverse aperture sinistro, mai un incidente ma; grandinate, rottura parabrezza, rottura finestre, a volte per mia sbadataggine danni al carro dorato, sempre ma proprio sempre ho usufruito del risarcimento personale, vuol dire che non ho fatto cessione di credito, per essere chiari a chi non è nel campo se si rompe il cristallo parabrezza si può andare in qualsiasi centro di sostituzione, ma non è detto che tutti siano convenzionati, idem per carrozzieri, dato che io sono precisino e il mio lavoro mi porta a conoscere chi é un cosiddetto pala e piccone, e invece chi è un orefice, ho sempre fatto effettuare ne riparazioni nei centri che ritengo superiori come qualità, ebbene una volta espletato le facilissime  pratiche consistenti in copia fattura ecc ecc ho avuto il risarcimento al massimo in una settimana, non ho mai avuto la minima contestazione, e da parte mia loro hanno carta bianca per gestire al meglio la mia polizza.
la titolare dell’agenzia di Grosseto é una persona d’altri tempi, correttissima, gentile, precisa e molto professionale.
SECONDO ME  speculare sul costo di una polizza assicurativa é fuori da ogni logica, se devo rischiare 1000€ contro 1000€ potrei forse farlo, ma rischiare 1000€ contro 3.000.000 € no io non lo faccio di sicuro.
Sempre secondo me bisogna saper scegliere e non sempre risparmiare su una polizza é una scelta oculata.
poi per carità ognuno...

cordialmente mich

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 16:35:49
ecco cosa significa professionalità, 
ho interpellato  la titolare dell’agenzia, oggi domenica delle palme...
ha risposto in tempo reale alla mia richiesta.

Ciao Michele. Ribadisco quanto ripetiamo a tutti gli assicurati con una o l’altra convenzione e comunque anche con polizze tradizionali. In questo momento non è il caso di sospendere le coperture assicurative se non per chi ha esclusivamente la copertura RC Auto e non ha il veicolo in area pubblica ( ed in ogni caso cerchiamo di far riflettere ed attivare anche in questo caso le garanzie accessorie). Infatti più che mai bisogna tutelare i propri beni. È un po’ lo stesso concetto di quando non si utilizza il veicolo perché siamo impegnati ad esempio con il lavoro. Non solo perché in questo periodo sono aumentati gli eventi di sciacallaggio quali ad esempio furti e atti vandalici, ma in virtù anche degli eventi calamitosi quali possono essere gli eventi atmosferici ( senza tralasciare gli incendi od il furto totale). Purtroppo in un momento come questo, dove l’attenzione viene sviata maggiormente sul risparmio, proroghe e sospensioni , (parlando perlomeno del mio settore) e’ normale che venga seguito questo messaggio , distraendo sul significato di “assicurarsi” . In questo momento particolare ci si deve tutelare personalmente e nei confronti della propria famiglia , dei propri beni ancora più di prima. In controtendenza non solo si dovrebbe inserire quelle garanzie che sul camper / veicoli non si hanno, ma si dovrebbero stipulare anche polizze sanitarie e ho vita a tutela propria e della propria famiglia. Ricordo inoltre che la nostra convenzione Camper Top, pone come principio fondamentale la tutela del veicolo ( e’ da sempre annuale - unica rata - e non sospendibile). Spero di aver chiarito ogni tua richiesta . Come sempre resto disponibile per qualsiasi ulteriore necessità. A presto eleonora

Ps tra le altre garanzie da non sottovalutare la garanzia “ danni da roditori”....

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 19:39:07
Per me non è una bella idea sospendere l’assicurazione per risparmiare 50 euro...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 23:52:37
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2020 alle 19:39:07

Per me non è una bella idea sospendere l’assicurazione per risparmiare 50 euro...  
Appunto risparmiare 50-100 euro ma metterne a rischio 50.000-100.000
Un rischio di 1:1000 penso che il piu incallito scommettitore non se lo prenderebbe mai.

mi sembra come quel tizio che per risparmiare a comperare il carbone, incendiò la casa laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 00:08:56

tutti i camper che ho posseduto non ho mai sospeso nessuna polizza , mai sospesa neanche per varie moto e neanche per l'ultima vespa px del 1983 che ancora possiedo , sospendere una polizza di un camper per mè non è un risparmio ma un rischio , posso capire per una moto ma non per un camper 

comunque se la tua polizza non prevede sospensione non potrai ottenerla , avresti dovuto pensarci prima di stipulare il contratto 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link