ho scattato anche una foto da dove erano appostati i carabinieri, difficile per loro valutare con precisione da dove ho iniziato il sorpasso ma non è quello che si legge sul verbale
quote:Originally posted by prat> avercelo il giudice di pace [:(]
intanto sospendi il provvedimento... >
http://www.oggitreviso.it/node/...
il tempo che ne arrivi uno e smaltisca gli arretrati, realisticamente ci vorranno 2 mesi prima che esamini il ricorsoquote:Originally posted by prat> questa è presa più lontano, non c'è segnaletica verticale
Dimenticavo se la segnaletica verticale non prevede il segnale di pericolo triangolare con l'indicazione d'intersezione con strada senza diritto di precedenza vale la segnaletica orizzontale... Dovresti verificare la segnaletica verticale nel tratto di strada precedente nel tuo senso di marcia e fotografarla magari con un quotidiano per data certa! >
quote:Originally posted by benmuss> .... col ricorso al giudice di pace non rischi nulla, tranne la perdita di tempo se così si può dire... non c'è raddoppio ne null'altro più la sospensione del provvedimento che non è poco per chi lavora con l'auto... e se non hai la patente al momento dello Stop continui a lavorare i giorni a seguire.... se poi hai sbagliato avrai tutto il tempo per organizzarti per il mese o due di stop che ti daranno più avanti....
Sei sicuro che l'incrocio dove hai eseguito il sorpasso non sia proprio quello che hai fotografato nell'ultima foto ? Dove indichi di aver iniziato il sorpasso in moto è un attimo fare 50 metri magari con la velocità della moto non ricordi bene !! Con quell incrocio a poca distanza farei attenzione a fare ricorso. Per quanto riguarda la patente non conviene dimenticarla a casa rischiavi un ulteriore multa. ciao >
quote:Originally posted by kayak> Francamente mi è nuova. Non che ni capiti di sorpassare in città, ma potrebbe sempre succedere se c'è la linea discontinua. Se qualchnu mi fa sapere di più! [8D]
Non per essere polemico, ma se non ricordo male nei centri abitati NON si sorpassa... >