CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sosta camper in parcheggio pubblico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:09:46
Tengo parcheggiato il mio camper insieme ad altri 4 in un piccolo parcheggio pubblico fra le case del mio quartiere.Ogni volta che lo sposto metto la mia auto per non perdere il posto e subito vengo aggredito da uno che abita a confine con il parcheggio che non vuole che i camper sostino li, in quanto ritiene che il parcheggio sia per auto e non per rimessa camper. Nessun cartello stabilisce il tipo di mezzi che si devono parcheggiare, anche perchè è un parcheggio pubblico realizzato per gli abitanti del quartiere quando furono costruite le case. Ora questi ha fotografato lo stato di fatto con il quale vuol fare una raccolta firme da portare in Comune per impedire il parcheggio dei camper. Qualcuno sa se può riuscire nel suo intento ed eventualmente noi camperisti cosa possiamo fare per evitarlo? Grazie
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 23/05/2011 alle: 09:56:38
Capitato anche a me, ho messo le circolari del min.trasporti e interni sul parabrezza, un paio di begli adesivi di "a..n..c..c.. a cui sono associato" e ho fatto intendere al condominio che sapevo chi era "il capobanda", "non ho avuto più problemi" coi vigili, purtroppo però, non sono ancora riuscito a risolvere il problema dei graffi con le chiavi (sono comunque assicurato sugli atti vandalici)[:D], ma il giorno che ci riesco mi vedrete sul "tgcom" perchè gli farò passare un brutto quarto d'ora.[}:)]
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 23/05/2011 alle: 11:04:29
Ritengo che se il parcheggio è pubblico tu abbia il diritto di parcheggiarci il camper o l'auto o la moto, l'importante è che non crei intralcio alla circolazione, non nascondi cartelli, non esci dalle rihe. Nutro qualche dubbio, anche se non penso (ma non lo so) che tu infranga nessuna legge, sul fatto che tu ti riservi il posto con l'auto, il posto è pubblico, non tuo o a uso esclusivamente tuo. non so in che comune tu viva, ma se questo raccoglie le firme e il sindaco da retta a chi urla di più o al numero delle firme, è possibile che venga posta qualche sbarra e anche se inutile o illegale tu sei fregato e dopo devi agire tu. Io cercherei un accordo e non uno scontro: perchè proprio quel posto, non puoi parcheggiare in un posto in cui non sei davanti ad una casa? dalle mie parti i parcheggi "rimessaggio" sono solitamente nei posti più scomodi perchè quelli più lontani dalle abitazioni (150 mt anzichè 50mt)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Inserito il 23/05/2011 alle: 11:11:40
rispondo a MAURANTE esistono delle camere che si attivano e che possono essere attivate in presenza di movimento quindi x beccare il " furbone " il mezzo cè , in quanto a PICCOLODODO non dovrebbe preoccuparsi + di tanto in quanto i camper sono equiparati alle automobili quindi il rompi "ministro " se la dovrebbe incartare , ma viene buono il suggerimento dato a maurante e con le prove video i carabinieri dovrebbero dirti cosa fare assieme ad un avvocato con le [8][8] , a queste persone dico vivi e lascia vivere . carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 23/05/2011 alle: 11:25:12
non vedo cosa ci sia di male a spostare il camper e mettrci l'auto, è comunque una rotazione di veicoli sul parcheggio, che siano poi appartenenti alla stessa famiglia non vedo cosa cambi. La vedo però dura sul fatto che un camper stia nelle righe e potrebbe essere l'unico appiglio per elevare una contravvenzione. Se metti telecamere, per essere in regola devi apporre sul parabrezza del camper un cartello con scritto "area videosorvegliata". Ne parlavo proprio ieri con un amico, che per gi stessi motivi ha messo una telecamera sul balcone che inquadra il camper e videoregistra. Se trova un danno va a vedere la registrazione, altrimenti automaticamente viene sovrascritta. Ha chiesto ai vigili e gli hanno detto che si possono mettere telecamere per proteggere una propria proprietà, ma per ottemperare alle norme sulla privacy va segnalato.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 23/05/2011 alle: 12:28:25
X Marinox, grazie avevo in mente qualcosa del genere, ma non ho ancora trovato quello che fa per me, il mezzo è vicino a casa, ma non inquadrabile da li, ed il danno viene effettuato sempre sulla zona "in ombra" da sguardi indiscreti per cui il tutto andrebbe posizionato ed alimentato sul camper. Fino ad oggi ho sempre rimediato con l'assicurazione ma probabilmente un giorno si stuferanno di risarcirmi. Si accettano volentieri consigli. Maurizio[}:)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12467
Inserito il 23/05/2011 alle: 15:04:08
Come ti hanno già detto, se la sagoma del camper non fuoriesce dallo stallo di sosta non hai nulla da temere. Da come hai descritto il fatto, capisco che la tua zona è caratterizzata da scarsità di parcheggi. Evidentemente il tuo concittadino che alza la voce non approva che tu abbia l'utilizzo di uno stallo di solta 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 23/05/2011 alle: 15:55:14
ci vorrebbe una telecamera in cabina che riprende la parte anteriore e due che, sempre in cabina, riflettendo nei retrovisori riprendono le fiancate. Ma questa non è vita, penserei a un rimessaggio. Così, se non lo becchi ci rimetti le coronarie, se lo becchi lo ammazzi e vai in galera.
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 23/05/2011 alle: 16:21:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/05/2011  15:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Per il rimessaggio all'aperto (sud-est Milano) mi hanno chiesto 800€ all'anno, per il momento con l'assicurazione ne sono uscito sempre bene, finchè potrò continuerò così; il malfattore (per ben 2 volte) ha visto risistemato il camper in 15 giorni in più lavato e cerato splendidamente ed ogni volta sa di "rischiare la vita"; le coronarie le rischia di più lui.[}:)]. Fra l'altro il maggior indiziato è un pensionato per cui a maggior rischio...[^] Maurizio[;)]

Modificato da maurante il 23/05/2011 alle 16:31:46
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 18:50:38
Dormici dentro ogni tanto... si sa mai che capita la fatidica serata e lo incontri a 4 occhi...
15
ciaste
ciaste
20/04/2010 25
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:11:26
quindi lo vuoi vedere al tg [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/05/2011  18:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:35:32
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 24/05/2011  19:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai se ne vedono tante di disgrazie spesso inutili in tv.. facce da c...o poi sia a mezzodi che a sera.. Vuoi mettere vedere un camperista che ha difeso l'orgoglio del suo mezzo fino alla fine sporcandosi per qualcosa di valido una volta tanto? Ebbene si: io dico che quando vanno randellati.. si randellano! E poi gli si fanno i sfregi sulle chiappe! [:D][:D][:D]
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 25/05/2011 alle: 09:27:59
@alexia76 Adesso ho il problema di portare il bambino a scuola tutte le mattine, e quindi non riesco ad "abitarlo", ma appena finiscono le scuole mi ci "trasferisco" per un po' e se sono fortunato vado al "tiggì5"[:D]. Maurizio[;)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Inserito il 25/05/2011 alle: 09:49:49
ciao ti rispondo caro maurante le telecamere in commercio sono alimentate x la maggior parte a 12 o anche a 6 volt quindi il problema non sussiste , il sensore di movimento lo indirizzi x meta' sul retrovisore e x l'altra meta' sul fronte mezzo lato " oscuro " come hai evidenziato . appena il vandalo attua lo " striscio " bene porta tutto alla polizia e al tuo assicuratore vedrai che anche se non hai messo il cartello ( con faccia di BRONZO caschi dalle nuvole e dici CANDIDAMENTE NON LO SAPEVO SCUSATEMI NON LO SAPEVO ) qualcosa si muovera' di sicuro tipo atti vandalici aggravati e continuati con motivazioni banali , cio rendera piu' calmo anche il resto del circondario specie se poi verra condannato al risarcimento che l'assicurazione giustamente gli chiedera' . quindi buona " caccia " HOLMES ciao carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 25/05/2011 alle: 10:43:34
se prendi un bravo avvocato, e riesci a dimostrare che ti ha creato anche un danno esistenziale, mi sa che il pensionato deve vendere la casa e andare al ricovero dei poveri! [:D] Un esempio per tutti gli altri!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12467
Inserito il 25/05/2011 alle: 11:03:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/05/2011  10:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere anche il contrario!
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 25/05/2011 alle: 12:38:49
@marinox Grazie è più o meno quello che avevo in mente, però stavo adattando un vecchio cellulare "nokia symbian" in disuso con un software (photospy) che dovrebbe emulare il tutto; non appena riuscirò a renderlo operativo inserirò sul parabrezza uno di quei cartelli che avvisano di essere in zona videosorvegliata (giusto per pararsi le ciappette"; a quel punto se capiterà di nuovo ed avrò una prova fotografica mi muoverò di conseguenza; nel frattempo mi affido alla assicurazione che finora è stata puntuale. Maurizio[^]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:17:46
Ciao a tutti, so che mi prenderò qualche insulto per questo [:)] ma al di là del fatto che non ci siano leggi che impediscano di fare a maurante ciò che fa e che anzi, ce ne sarebbero che vietano ad altri di segnare il camper... non sarebbe forse meglio semplicemente non tenere occupato lo spazio anche con l'auto? Forse questa mediazione può far sì che qualcuno smetta di lamentarsi... è l'unico posto che c'è? Se al ritorno non lo ritrovi è così difficile trovare un parcheggio altrettanto valido (magari nello stallo di sosta a fianco)? Facevo poco tempo fa la stessa discussione e c'era chi sosteneva il fatto che "è meglio creare l'abitudine che quel posto lì lo usi tu per il camper" e chi, come me, invece sostiene che se ogni tanto cambia posto allora quello è semplicemente un mezzo parcheggiato che viene mosso raramente e non un surrogato del rimessaggio. In fin dei conti, io a volte lascio anche l'auto ferma per molti giorni nello stesso posto sotto casa. Marco
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 25/05/2011 alle: 18:14:26
@MarcoBo Ciao, il seguente messaggio solo per precisare che non sono io il camperista che si "okkupa" il posto col veicolo quando sposta il camper, ho solo raccontato la mia esperienza di "invidia" da parte dei vicini, in realtà io il camper lo sposto regolarmente 1 volta a settimana, utilizzandolo per andare a lavorare il sabato. Maurizio[:)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/06/2011 alle: 18:15:21
Sai cosa fai, Ti metti d'accordo con i vgili urbani e spieghi la cosa, li fai uscire per un sopraluogo verificando se secondo il codice della strada sei a posto, facendo in modo che l'elemento sia a casa e Ti veda gesticolare sulla posizione. Vedrai che alla fine non parlerà più. (io ho fatto così, con la differenza che la strada dove sosta il mio è stretta, ma li rimane con l'assenso dei vigili, con codice alla mano) Per vedere eventuali danni, 2 telecamerine verso il basso lungo la fiancata o il retro, un quad e un box con HD da 500GB 12Volt e registri di seguito per più di 6-7 giorni, apponendo sul camper "camper videosorvegliato".( ci vuole il pannello fotovoltaico e doppie batterie con qualche messa in moto, io avevo la corrente per cui era più semplice)

Modificato da giuliano49 il 01/06/2011 alle 18:19:40
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 06/06/2011 alle: 08:30:52
Ciao, esistono delle macchine fotografiche dedicate, di solito si usano per fotografare animali selvatici in libertà, che si attivano da sole quando avvertono un movimento,un mio amico l'ha comperata per fotografare i cinghiali(....)e è posizionabile pure all'esterno, non si bagna se piove, e quando scatta non fa lampi e non si vede niente, ciao Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link