https://forum.camperonline.it/#...
) Quindi cosa fare ? Purtroppo il far leggere tale circolare al VVUU di turno serve a nulla perche' il suo compito e' solo far rispettare una ordinanza sindacale (legittima o illegittima che sia). Di conseguenza o si "sloggia" oppure si "rischia" la multa e poi la si contesta ricorrendo al GdP o al Prefetto (inhttps://forum.camperonline.it/#...
sono disponibili dei ricorsi vinti) ma prendendo ben in considerazione dell'ENORME smarronatura a cui si va incontro (tanto tempo perso e spesa che il piu' delle volte e' maggiore della stessa multa, e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande) Altra cosa che si puo' fare e' ricorrere contro l'ordinanza (non la multa) presso il TAR , ma cio'ì purtroppo costa molto (ma molto...) di piu' che non ricorrere contro una multa Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di alfa156 inserito in data 10/06/2010 00:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca ! [:0] un altro camperista che che fa parte delle forze dell'ordine! (tra VVUU, Poliziotti e Carabinieri inizio a conoscerne parecchi !) Bene, perche' voi che avete i "gradi" se volete potete contribuire in maniera ancor piu' incisiva per cercer di far comprendere ai vostri colleghi (e alle amm. comunali, che alla fin fine sono coloro che applicano NON correttamente la vigente normativa emanando delle ordinanze di divieto di sosta ILLEGITTIME) cosa c'e' che non va [;)] Se ti interessa seguire attivamente la cosa, io collaboro anche con il "Movimento Camperisti" (movimento "no profit" composto da amici camperisti che da "volontari" , tra cui per l'appunto ci sono anche degli esponenti delle forze dell'ordine, cercano di seguire queste problematiche inerenti il camperismo) [;)] Cio' detto, cmq purtroppo hai ragione : la materia e' poco chiara (e conosciuta, vedasi circ. del Min Interni nr 277 del 15/01/2008 che ho prima citato) e di conseguenza molto interpretabile. Per fare un esempio, lo scorso anno quando mi sono recato dai CC di Buggerru per denunciare un comune vicino ad Alghero dove in un parcheggio pubblico era applicata per solo i camper una tariffa di sosta maggiorata del 900% [:(!][xx(] (vicenda che ho riportato qui sul forum sempre in "normative") il Maresciallo non era a conoscenza della circ. del Min Interni nr 277 del 15/01/2008 e come da sua richiesta gliela ho poi fatta avere tramite fax quando sono rietrato dalle vacanze [:0] Altro esempio e' che su casi simili , diversi Giudici (GdP o Prefetti) emettono sentenze diverse ... [:(][V] Ivanoid="blue">