quote:Originally posted by ge300> Se ti hanno dato il contrassegno permanente quello va rinnovato ogni CINQUE anni. Può essere usato su ogni mezzo con ruote (compresi pullman, TIR e quello che ti pare). Occorre sempre che il mezzo sia usato al servizio del titolare del contrassegno anche se questo non è a bordo (per esempio lo hai accompagnato da qualche parte e tu de ne torni a casa, oppure torni a riprenderlo). Secondo alcuni la SOSTA del camper con equipaggio a bordo è assimilabile a CAMPEGGIO/SOGGIORNO e se fosse vera una storia del genere (MA NON È ASSOLUTAMENTE VERA) potresti solo SOSTARE ma non restare dentro il camper. Siccome la SOSTA è SOSTA e come tale non è previsto che l'equipaggio lasci obbligatoriamente il Camper puoi restare dentro il camper tutto il tempo che ti pare! Ciao
Buongiorno, scrivo per la prima volta in questa sezione per chiedere informazioni a chi magari ha più esperienza al riguardo. Sono camperista da alcuni anni e quindi ho già un po' di esperienza riguardo a divieti di sosta e accesso un po' "strani" , ho già avuto le mie brave esperienze che un po' tutti hanno avuto (multe ridicole , polizia che ti caccia nel cuore della notte ecc.. ). Non è di questo che voglio parlare però. Sono purtroppo da poco entrato nel mondo dell'handicap in prima persona (mio figlio di 18 mesi ha una sindrome che gli è stata riconosciuta come invalidita' permanente al 100%), di conseguenza mi sono state riconosciute tutte una serie di cose ,tra cui il famoso tagliandino da tenere in macchina . So che in teoria il tagliando permette di accedere anche a corsie preferenziali e a poter sostare senza obbligo di pagamento. Senza entrare nel merito in modo approfondito vorrei pero' sapere se qualcuno usa il tagliandino per la sosta anche in camper e se ha mai avuto problemi in proposito. In particolare per me sarebbe comodo in quelle situazione in cui avvicinarmi con il camper mi permetterebbe di non dover trasferire tutta la famiglia (ho altre due figlie) sulle bici o sui mezzi pubblici . Magari anche poter pernottare in prossimita' delle località in occasione di fiere o sagre. Ringrazio chiunque voglia dare il suo contributo. Mauro PS : charamente sto parlando di sosta e non campeggio libero. >