CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sosta libera con tetto a soffietto alzato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:02:45
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/05/2014  11:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto per quello...si discute e si scambiano informazioni... e sta saltando fuori che anche se siamo in italia la legge non e identica in tutte le regioni...e neanche in tutte le provincie e non parliamo dei singoli comuni...oramai siamo in una terra di nessuno dove ci si alza e si fan leggi e ordinanze solo per far favoritismi a chi ha un albergo o un campeggio se si parla di leggi anticamper....ma dopotutto quando si vede che in europa e la stessa cosa e che ogni stato fa per se non si sa piu come comportarsi....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12473
Inserito il 27/05/2014 alle: 14:21:08
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 27/05/2014  13:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tutto ha un nome e un cognome: Titolo V della Costituzione. C'è chi dice che le norme sono delle convenzioni tra umani, ma la riforma della Costituzione voglio augurarmi che sia stata una convenzione ragionata sin nei minimi dettagli. Ciao!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 15:43:39
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/05/2014  14:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puo anche avere tutti i nomi che vuoi...in tutto il territorio italiano le leggi di tutti i tipi e pure le ordinanze devono essere le stesse e non fare ciò che si pare a partire dalle istituzioni !!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12473
Inserito il 27/05/2014 alle: 16:12:26
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 27/05/2014  15:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che siamo nella sezione Leggi di questo sito, in estrema (ripeto estrema) sintesi, il Titolo V della Costituzione Italiana si occupa delle autonomie locali: comuni, province (a breve soppresse ma in alcuni casi sostituite dalle città metropolitane) e regioni. L'attuale assetto legislativo deriva da una serie di riforme che hanno visto il loro epilogo con la riforma del 2001, peraltro confermata da un successivo referendum. L'art. 117 della Costituzione, contenuto nel predetto Titolo V, stabilisce che la potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni. Il secondo comma di questo articolo evidenzia una serie di materie dove lo Stato ha competenza esclusiva (vedi le lettere da a) a s). Tra queste materie esclusive non c'è la legislazione sul turismo, che rimane prerogativa delle Regioni.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 27/05/2014 alle: 16:41:43
. ,>>>puo anche avere tutti i nomi che vuoi...in tutto il territorio italiano le leggi di tutti i tipi e pure le ordinanze devono essere le stesse e non fare ciò che si pare a partire dalle istituzioni !>>>> benissimo sai che goduria se tutti applicassero la legge restrittiva di Alberobello Sperlonga la costa del lago di Garda isola d'Elba saresti felicissimo che fosse in vigore anche nel tuo paese...oppure anarchia ovunque... ma per favore...

Modificato da salito il 27/05/2014 alle 16:42:53
nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 18:02:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/05/2014  16:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse mi sono espresso male ...pure io la penso come te ...dicevo solo che non ha senso che ognuno decida come vuole... verrà il giorno che ognuno rimarrà nella propria regione perchè si avra il terrore di ciò che si potrà trovare oltre i confini regionali...o comunali addirittura ! poi sto titolo V l'ho visto solo ora di che parla...

Modificato da nemo family il 27/05/2014 alle 18:06:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 27/05/2014 alle: 18:28:25
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 27/05/2014  18:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . comunali meritocrazia paura,perché,paura? da sempre il viaggiatore si adegua alle regole del paese dove va l arrogante+prepotente+invasore+conquistatore pretende il contrario

Modificato da salito il 27/05/2014 alle 18:30:52
nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 18:56:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/05/2014  18:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già sono il lotta con la vita e con la malattia di mio figlio...e quando sono in giro con il camper voglio stare sereno e rilassarmi... e se il futuro del camperismo e basato su leggi e ordinanze stupide...dico... W I CAMPEGGI !id="size6">[:(!][}:)][:(!][}:)]
11
giorgio livorno
giorgio livorno
24/05/2014 4
Inserito il 28/05/2014 alle: 20:16:24
confesso che c'ho messo qualche giorno a cercare almeno di 'leggiucchiare' tutto il materiale che avete allegato a questa discussione.. e che ancora non ho le idee chiarissime! mi pare solo di capire che non c'è una regola chiara e condivisa e che dipende dal luogo, dall'interpretazione della legge, da quanto è severo il singolo vigile o poliziotto, dal posto dove ti fermi, ecc ecc.. comunque grazie per i tanti contributi, almeno ho chiaro che non posso fare affidamento su una norma chiara a mio favore.. e quindi bisogna che stia parecchio 'all'occhio'![8D]
frangen
frangen
-
Inserito il 29/05/2014 alle: 22:30:12
come fa un vigile a dire che nel momento del controllo, io dormivo oppure ero sveglio a guardare la televisione, quando dall'esterno è impossibile vedere all'interno?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link