quote:Originally posted by dumito> Pensa che qualche amico di BenMuss da Firenze riteneve che i segnali retrocarenti non erano prescrittiviid="red">, vale a dire non davano ordini. Ci volle un nutrito scambio di mail per riuscire a non convincerlo, poi però quelle cazzate le ha tolte dal sito. All'epoca si diceva che andavano rispettati allorquando erano segnali provvisori. Ci facemmo risate grasse e coniammo il gerundio ALLORQUANDO dal verbo ALLORQUARE.
Beh, benmuss commette un grave errore di leggerezza. Un segnale stradale apposto da una amministrazione pubblica, che ne abbia il diritto, beninteso, anche se non recante tutte le caratteristiche richieste, non esime l'utente della strada dal non osservare la prescrizione. L'ordinanza di Ngeloco ne è la perfetta conferma. Elio Vita. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Da allora (ti ricordi: "Io so che tu sai che io so..."?) ogni volta che leggo o sento dire, da chiunque sia, "allorquando", non riesco più a trattenermi e rido come uno scemo...[:D][:p][8D]
quote:Originally posted by dumito> Pensa che qualche amico di BenMuss da Firenze riteneve che i segnali retrocarenti non erano prescrittiviid="red">, vale a dire non davano ordini. Ci volle un nutrito scambio di mail per riuscire a non convincerlo, poi però quelle cazzate le ha tolte dal sito. All'epoca si diceva che andavano rispettati allorquando erano segnali provvisori. Ci facemmo risate grasse e coniammo il gerundio ALLORQUANDO dal verbo ALLORQUARE.
Beh, benmuss commette un grave errore di leggerezza. Un segnale stradale apposto da una amministrazione pubblica, che ne abbia il diritto, beninteso, anche se non recante tutte le caratteristiche richieste, non esime l'utente della strada dal non osservare la prescrizione. L'ordinanza di Ngeloco ne è la perfetta conferma. Elio Vita. >
>
quote:Originally posted by ngeloco> Allorquando, anche io...[:D][:)]
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Da allora (ti ricordi: "Io so che tu sai che io so..."?) ogni volta che leggo o sento dire, da chiunque sia, "allorquando", non riesco più a trattenermi e rido come uno scemo...[:D][:p][8D]
>
>
quote:Originally posted by benmuss Grazie infinite >> Sei più divertente quando ti occupi di cartelli retrocarenti. Visto il livello, basso, verso cui vuoi portare la discussione, che a me non interessa, con te chiudo qui.
quote:Originally posted by benmuss> Io no, non ne capisco niente, ma vedo che tu sei del settore ti ho trovato sulle pagine gialle alla voce S7ron2i. O eri tu quello che si fece l'encefalogramma e uscendo dalla sala alla domanda: Cosa ti hanno detto che hai? Rispondesti: nulla! Senti talebano io ero più acceso di te nel 2003 quando ero iscritto al ************* ********** e mi bevevo tutti i comunicati stampa e le mail che mi inondavana la casella di posta elettronica; ero anche io un talebano. Poi ho incrociato alcune sentenze (la prima è la 11278 del 28/8/2001)che sul sito del coordinamento non ho mai trovato ed ove vedo che tu invece prendi a piene mani; e non le troverai nemmeno adesso. Allora ho cominciato a farmi un'idea mia suffragata da studiosi di diritto (documentati su chi sono) e mi sono fatto un'idea mia, precisa. Fai come me, quel poco di cervello che hai usalo per capire come stanno le cose ammesso che la quantità di materia grigia che hai sia sufficiente allo scopo.
ngeloco Anto57 - O Nonno e dumito sentite oltre che di sentenze vi intendete anche di cessi ? senza offesa ragà ma ero curioso di sapere che tipo di disgregante usate perchè vedo che fa un ottimo effetto sulle vostre cervella. Se posso approfittare della vostra sapienza volevo sapere dopo quanto tempo inizia a fare effetto, se da assuefazione e se oltre alla paronoia e alla mania di persecuzione causa altri sintomi indesiderati ? Grazie infinite >
quote:Originally posted by benmuss> Ue' allora non avevo capito niente[:D] Benvenuto nel club dei disfattisti[:p][:p][:p]
La multa è valida anche se sul cartello stradale manca l'indicazione dell'ordinanza >
quote:Originally posted by benmuss> Benvenuto nel regno di quelli che remano contro!
La multa è valida anche se sul cartello stradale manca l'indicazione dell'ordinanza >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Scusate ma da come parlavate sembravate due spacca ... quello che volevo farvi capire è che difatti non tutte le persone preposte a redigere verbali sono d'accordo con queste ordinanze. Io personalmente da due anni giro l'Italia nessuno mi ha inflitto multe o mi ha cacciato via, anche con la presenza di cartelli espliciti, di certo non ho aperto tendalino ecc. ho parcheggiato e campeggiato aprendo gli oblò non sulla parte della strada, tenedo un comportamento civile. Anche a me darebbe fastidio se arriva uno sotto casa con il camper a rompere i cojoni sino alle 2 di notte parliamoci chiaro. Di tutte le razze di camperisti che ho potuto osservare devo dire che la nostra è la più maleducata (Italiana). Ho alloggiato in vari campeggi e l'educazione mostrata dagli stranieri (circa l'80%) al Flaminio Village a Roma mi ha scioccato. Il peggio l'ho trovato nel parcheggio a pagamento di Mirabilandia c'era uno con un Laika di lusso (Romano) sembrava avesse le pulci a bordo, non trovava pace è stato a livellare sto azzo di camper per tre ore poi ha iniziato a pulire la cassetta del cesso che pensavo chiamasse i vigili del fuoco. Dopo che ebbe finito le pulizie del garage ha rimesso nuovamnete in moto ed è andato a scaricare nel pozzetto, ma non potevi farlo prima o domattina ?. E' ritornato e vai nuovamente con le grandi manovre per parcheggiare. Dopo parcheggiato silenzio ... tempo 5 minuti .... INCREDIBILE non ci credo .... accende IL GRUPPO ELETTROGENO ... Non ce l'ho fatta più ... gli urlo "Mi dici che *azzo te ne fai del gruppo elettrogeno alle tre di notte rompi***** non vedi che ci sono più di 300 camper parcheggiati non è una rimessa dentro ai camper c'e' gente che dorme ... ha spento subito forse avrà capito che rompeva i cojoni. Lo faceva con natruralezza l'ha sempre fatto, non aveva rispetto per noi altri camperisti figuriamoci per qualche vicinato. Quello che volevo dire che se alcuni Comuni sono arrivati a tanto è perchè una parte di noi, non neghiamo, sono veramente delle PIAGHE. Per non parlare degli scarichi nei tombini o nelle piazzuole io ho visto e quando ho potuto ho anche chiamato chi di dovere. Se non possiamo far niente contro i comuni allontaniamo i maleducati e facciamoli castigare. Siamo e comportiamoci da gente civile non da zingari forse qualcosa cambierà.
quote:Originally posted by benmuss> Benvenuto nel regno di quelli che remano contro!
>
quote:Originally posted by benmuss> Non capisco, e non mi piace la gente che non riconosce di avere sbagliato. Prima di editare questo post, benituccio affermava di essere depositario di una grande verità e cioè che i cartelli privi dell'ordinanza di apposizione sul retro non andrebbero rispettati. Il che, se sono vere le vocine che mi sono arrivate sull'attività che il nostro amico svolge in Sardegna, assumono una certa gravità. Poi, senza neppure dire: scusate, mi sono sbagliato, ho detto una sciocchezza, ha semplicemente cancellato tutto, ha fatto un doppio salto mortale ed ha scritto: "La multa è valida anche se sul cartello stradale manca l'indicazione dell'ordinanza". Ma così non va bene, non è da persona seria e coerente, benituccio mio! Pensaci.
quote:Originally posted by ngeloco> Dai... non sarà mica un poliziotto!
quote:Originally posted by benmuss> Non capisco, e non mi piace la gente che non riconosce di avere sbagliato. Prima di editare questo post, benituccio affermava di essere depositario di una grande verità e cioè che i cartelli privi dell'ordinanza di apposizione sul retro non andrebbero rispettati. Il che, se sono vere le vocine che mi sono arrivate sull'attività che il nostro amico svolge in Sardegna, assumono una certa gravità. Poi, senza neppure dire: scusate, mi sono sbagliato, ho detto una sciocchezza, ha semplicemente cancellato tutto, ha fatto un doppio salto mortale ed ha scritto: "La multa è valida anche se sul cartello stradale manca l'indicazione dell'ordinanza". Ma così non va bene, non è da persona seria e coerente, benituccio mio! Pensaci.
>
quote:Originally posted by dumito> l'esempio che tu porti caro Elio è fuorviante, perchè la tua proprietà privata finisce alla porta del garage (o al cancello di casa, cambia poco), poi inizia la "cosa pubblica"per cui se vuoi che sia a te destinata una porzione di pubblica via, devi farne richiesta e questa richiesta può esere CONCESSA o meno; di fatto, un cartello con il divieto di sosta, apposto su un cancello, che non riporti gli estremi della CONCESSIONE, è un pezzo di lamiera colorato e nessuno è tenuto a rispettarlo, fermo restando la buona educazione e il rispetto del prossimo che non può e non deve venire meno MAI. Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
Così va meglio. Qui andava decisamente male. "ngeloco Anto57 - O Nonno e dumito sentite oltre che di sentenze vi intendete anche di cessi ? senza offesa ragà ma ero curioso di sapere che tipo di disgregante usate perchè vedo che fa un ottimo effetto sulle vostre cervella. Se posso approfittare della vostra sapienza volevo sapere dopo quanto tempo inizia a fare effetto, se da assuefazione e se oltre alla paronoia e alla mania di persecuzione causa altri sintomi indesiderati ? Grazie infinite" Non credi che ciò che hai detto in questo tuo ultimo post sia decisamente più accettabile e "civile" di quanto da te affermato nel primo tuo post sulla segnaletica? Se io, allo scopo di proteggere la mia proprietà privata, appongo un cartello di divieto di accesso sul mio passo carraio, tu ti senti in diritto di infrangerlo per il solo motivo che esso non rechi le previste caratteristiche? Ma, andiamo. Elio Vita. >
quote:Originally posted by vertigo> Il divieto di sosta pe4r passo carrabile è nullo se mancano gli estremi dell'autorizzazione. Questa nullità è da presupposto (per la Cassazione) a ritenere gli altri segnali validi anche in assenza di delibera annotata a tergo prer il principio che quando la legge ha voluto distingurere ha distinto. Un tempo dal sito di ANCC troneggiava la scritta che i cartelli segna ordinanza a tergo (retrocarenti) fossero "NON PRESCRITTIVI" vale a dire non prescrivevano nulla, lo erano secondo questa associazione solo i segnali provvisori (quelli dei cantieri stradali). Ci. nonostante una sentenza ed una circolare ministeriale del 2000. Probabilmente io e ngeloco abbiamo fatto cambiare idea a quest'associazione visto che dal suo sito ha tolto i riferimenti ai segnali retrocarenti e ad usare questa argomentazione con i segnali stradali fissi si rischia ormai di essere trattati per fessi.
quote:Originally posted by dumito> l'esempio che tu porti caro Elio è fuorviante, perchè la tua proprietà privata finisce alla porta del garage (o al cancello di casa, cambia poco), poi inizia la "cosa pubblica"per cui se vuoi che sia a te destinata una porzione di pubblica via, devi farne richiesta e questa richiesta può esere CONCESSA o meno; di fatto, un cartello con il divieto di sosta, apposto su un cancello, che non riporti gli estremi della CONCESSIONE, è un pezzo di lamiera colorato e nessuno è tenuto a rispettarlo, fermo restando la buona educazione e il rispetto del prossimo che non può e non deve venire meno MAI. Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
Così va meglio. Qui andava decisamente male. "ngeloco Anto57 - O Nonno e dumito sentite oltre che di sentenze vi intendete anche di cessi ? senza offesa ragà ma ero curioso di sapere che tipo di disgregante usate perchè vedo che fa un ottimo effetto sulle vostre cervella. Se posso approfittare della vostra sapienza volevo sapere dopo quanto tempo inizia a fare effetto, se da assuefazione e se oltre alla paronoia e alla mania di persecuzione causa altri sintomi indesiderati ? Grazie infinite" Non credi che ciò che hai detto in questo tuo ultimo post sia decisamente più accettabile e "civile" di quanto da te affermato nel primo tuo post sulla segnaletica? Se io, allo scopo di proteggere la mia proprietà privata, appongo un cartello di divieto di accesso sul mio passo carraio, tu ti senti in diritto di infrangerlo per il solo motivo che esso non rechi le previste caratteristiche? Ma, andiamo. Elio Vita. >
>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
id="blue">